Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-06-2008, 20:41   #1221
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da shamata Guarda i messaggi
sì, ma tralasciando i paragoni, per evitare di scatenare flame inutili, la mia era soltanto una constatazione sull'architettura ATI. Non credi che ATI avrebbe potuto fare di meglio?
In 256mm2 ? No , è già andata ben oltre le aspettative di tutti.
Old 25-06-2008, 20:43   #1222
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
La miglior architettura é quella che a paritá di prestazioni ha piú features, il minor consumo, il die piú piccolo, e la miglior scalabilitá per poter usare lo stesso progetto piú avanti con poche modifiche.

Paragonare i numeri di architetture diverse tra loro non serve a nulla, e non dimostra nulla
Old 25-06-2008, 20:50   #1223
lodge
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
La tentazione di preordinare la 512 è fortissima. Vabbè aspetto fino a Luglio per la 1GB ed eventuali rece, altrimenti via con una 512 però a 240 non di più.

Ultima modifica di lodge : 25-06-2008 alle 20:53.
lodge è offline  
Old 25-06-2008, 20:52   #1224
Jinxy69
Senior Member

L'Avatar di Jinxy69

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da lodge Guarda i messaggi
La tentazione di preordinare la 512 è fortissima. Vabbè aspetto fino a Luglio per la 1GB ed eventuali rece, altrimenti via con una 512 però a 240 non di più.

io nn ho resistito... ho ceduto xD speriamo sia prestazionale come vga e non sia un microonde nucleare xD come si dice della hd4850
Jinxy69 è offline  
Old 25-06-2008, 20:55   #1225
hardstyler
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
ma è vero che la 4870 scalda come la 50??? ho sfogliato rapidamente tutte le review ma insolo una c'era scritto che la 70 fa 77° in idle contro i 80 della 50...in full?? sempre li a 90 e oltre??? mi auguro che quella griglia sul posteriore espella più aria calda possibile, in ogni caso anche in questa più prestante c'è lo stesso problema: la ventola gira troppo lentamente!!!! Ma che sono scemi??? Sai che mi frega se il chip regge le temp, io NON VOGLIO AVERE 90° DI SCHEDA DENTRO AL CASE D'ESTATE!!! Ecco spiegato perchè le vendono così a poco, altri che Nvidia....sarà un azzardo ma chi dice il contrario??

FAttosta che la 4870 la prendo tra poco, voglio solo attendere il primo abbassamento di prezzo e se possibile mi prendo una Asus augurandomi che abbia l'utility funzionante per la ventola come per 4850!!! la metterei 50% in idle e 80% in full, nel peggio dei casi 60 e 100, tanto già 2 ventole da 12 ad alte prestazioni (eccellenti, valgono oro per portata d'aria, quasi 80 cfm l'una) fanno rumore nel case ma perchè c'è un rimbombo, di loro, fuori dal case manco si sentono, ventola più, ventola meno...
i7 13700K , 64gb G.SKILL DDR 5 6000, gigabyte z790 aorus elite ax wifi 6e, amd rx 7900 xt, asus essence stx 2, Corsair 7000D airflow, AIO Corsair H170i Elite Capellix, Corsair K70 RGB Pro, Asus PB328Q
hardstyler è offline  
Old 25-06-2008, 20:57   #1226
shamata
Senior Member

L'Avatar di shamata

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Italy...somewhere
Quote:
Originariamente inviato da A.L.M. Guarda i messaggi
Non è così semplice...
Ci sono tutta una serie di cose da tenere in conto. Tu guardi solo le prestazioni assolute, mentre dovresti:
a) guardare solo HD4870, che è il vero RV770. La HD4850 ne è la versione "castrata", visto che ha quasi metà banda dell'altra.
b) guardare agli incrementi vs le precedenti serie, e lì RV770 vince a piene mani
c) guardare alle possibilità extra-gaming, e la potenza di calcolo che le gpu hanno per mm^2.
NV ha scelto un'architettura completamente self-balancing, che in G80/G92 ha dato il meglio di sè, ma si è rivelata anche un'architettura con un pessimo scaling...
Per contro gli SP di ATI occupano pochissimo spazio, e questo è un grande vantaggio quando bisogna creare gli eredi di una certa scheda...

Ti consiglio comunnque di leggere queste 2 pagine della recensione di Anandtech per capire meglio alcune tematiche di cui sopra:
http://anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=3341&p=5
http://anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=3341&p=6
Grazie per i link. Li ho appena finiti di leggere.
Certo ho capito che ci sono un sacco di fattori che alla fine caratterizzano l'architettura di una VGA. Ma alla fine quello che conta è videogiocare bene e fluidamente. Non credi che un'architettura "driver dipendent" come questa sviluppata da ATI sia fortemente legata allo sviluppo dei Catalyst che, storicamente, non sono mai stati dei buoni driver?
shamata è offline  
Old 25-06-2008, 20:59   #1227
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
ragazzi e' un mostro...ma nessuno di voi ha pensato dopo aver letto queste rece di buttarsi sulla 4850?? io un pensierino ce lo sto facendo!
Old 25-06-2008, 21:01   #1228
lor68pdit
Senior Member

L'Avatar di lor68pdit

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Granze - PD
Quote:
Originariamente inviato da Rikiji Guarda i messaggi
Ma gli shop che ce l'hanno spediscono tutti dal 2 luglio? Nessuno prima?
Credo di no. Beh non mancherà mica molto al 2 di luglio, no? Se tutto va bene al 4 le ho al pick&pay, di solito in 1-2 giorni avevo la merce. Non è la prima volta che acquisto da loro.
Old 25-06-2008, 21:02   #1229
shamata
Senior Member

L'Avatar di shamata

Quote:
Originariamente inviato da albert75 Guarda i messaggi
ragazzi e' un mostro...ma nessuno di voi ha pensato dopo aver letto queste rece di buttarsi sulla 4850?? io un pensierino ce lo sto facendo!
IMO molto meglio la 4870.
shamata è offline  
Old 25-06-2008, 21:03   #1230
lodge
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
Quote:
beh la 4850 costa praticamente 100 euro in meno anzi al momento pure di più.....e il divario non è così grande......però continuo a pensare che la 70 può fornire maggiore longevità
lodge è offline  
Old 25-06-2008, 21:04   #1231
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
ok mi avete convinto.....
Old 25-06-2008, 21:05   #1232
Rikiji
Senior Member

L'Avatar di Rikiji

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da lor68pdit Guarda i messaggi
Credo di no. Beh non mancherà mica molto al 2 di luglio, no? Se tutto va bene al 4 le ho al pick&pay, di solito in 1-2 giorni avevo la merce. Non è la prima volta che acquisto da loro.
Nono infatti, si vede che arriva dappertutto in quei giorni lì solo che loro le hanno già messe in listino...
Old 25-06-2008, 21:06   #1233
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:
Certo ho capito che ci sono un sacco di fattori che alla fine caratterizzano l'architettura di una VGA. Ma alla fine quello che conta è videogiocare bene e fluidamente. Non credi che un'architettura "driver dipendent" come questa sviluppata da ATI sia fortemente legata allo sviluppo dei Catalyst che, storicamente, non sono mai stati dei buoni driver?
Sinceramente la storia dei Catalyst è vecchia come il cucco. Ormai la validità è simile, con in più lo scazzo che per NVidia esce un driver WHQL ogni morte di papa, mentre per ATI uno ogni mese.
Driver dependent o no, ste schede rullano di brutto pure ora, quindi la situazione non può che migliorare.
L'architettura AMD ora fa videogiocare bene e fluidamente come NV o meglio, e ad un prezzo inferiore di NV.
Poi non esiste un approccio univoco ed un'architettura migliore in assoluto. Ti potrei citare alcuni esempi utili per il gaming in cui l'architettura RV770 è enormemente più efficiente di G200: l'uso della banda, ad esempio. Quello che è certo è che ATI ha tirato fuori un chip davvero stravalido ad un prezzo altrettanto buono.
Old 25-06-2008, 21:07   #1234
shamata
Senior Member

L'Avatar di shamata

Quote:
ok mi avete convinto.....
ti convincerai di più quando vedrai le recensioni.
shamata è offline  
Old 25-06-2008, 21:07   #1235
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Scusate, ma non doveva uscire oggi? Come mai nessuna rece con benchmark in giro
Old 25-06-2008, 21:07   #1236
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Sinceramente la storia dei Catalyst è vecchia come il cucco. Ormai la validità è simile, con in più lo scazzo che per NVidia esce un driver WHQL ogni morte di papa, mentre per ATI uno ogni mese.
Driver dependent o no, ste schede rullano di brutto pure ora, quindi la situazione non può che migliorare.
L'architettura AMD ora fa videogiocare bene e fluidamente come NV o meglio, e ad un prezzo inferiore di NV.
Poi non esiste un approccio univoco ed un'architettura migliore in assoluto. Ti potrei citare alcuni esempi utili per il gaming in cui l'architettura RV770 è enormemente più efficiente di G200: l'uso della banda, ad esempio. Quello che è certo è che ATI ha tirato fuori un chip davvero stravalido ad un prezzo altrettanto buono.
michelgaetano è offline  
Old 25-06-2008, 21:08   #1237
lor68pdit
Senior Member

L'Avatar di lor68pdit

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Granze - PD
Quote:
Originariamente inviato da Rikiji Guarda i messaggi
Nono infatti, si vede che arriva dappertutto in quei giorni lì solo che loro le hanno già messe in listino...
.....solo che quando gli arrivano le avranno già vendute tutte, gli altri shop no. Poi cosa strana hanno mostrato da giorni varie versioni di 4870 (asus, msi, gigabyte,ecc.) ma ci sono solo sapphire in vendita.
Old 25-06-2008, 21:10   #1238
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
Scusate, ma non doveva uscire oggi? Come mai nessuna rece con benchmark in giro
Ehm, ce ne sono già una decina...

Per chi sta cercando una HD4870...

http://img246.imageshack.us/img246/7918/img0780et1.jpg

Non sono le mie, sono di un tizio che ha uno shop online in UK...
Old 25-06-2008, 21:11   #1239
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:

Senti, smettila di sparare idiozie e i soliti luoghi comuni. Una cosa e' essere fanboy, un'altra e' avere le fette di prosciutto sugli occhi come nel tuo caso. Anche se Rv770 andasse 10x la GTX280 tu avresti qualcosa di ridire. Sei ridicolo lasciatelo dire.
Tu secondo me non sai neanche che forma hanno i catalyst, quindi prima di fare certe dichiarazioni e' meglio testare con mano.
L'affidabilita', il supporto, le features che hanno i drivers Catalyst sono cose sconosciute nel mondo Nvidia dove una release beta rompe 15 giochi per farne andare bene 1 solo. Dove le features di tv detection sono anni che non funzionano, dove la Nvidia una volta su 2 toglie features e non le rimette piu'. Dove il 35% dei crash di Vista sono dovuti ai drivers Nvidia. Dove il dual screen non funziona etc....
Io ho avuto schede ATI e Nvidia e in quanto a supporto software i Catalyst sono anni luci avanti ai Forceware. Questo e' un aspetto che la Nvidia dovrebbe copiare altroche'.
Old 25-06-2008, 21:12   #1240
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Ehm, ce ne sono già una decina...

Per chi sta cercando una HD4870...

http://img246.imageshack.us/img246/7918/img0780et1.jpg

Non sono le mie, sono di un tizio che ha uno shop online in UK...
Una piramide di 4870! La voglio!
michelgaetano è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Un altro iPhone economico è in arrivo a ...
The Grand Tour 2026: ecco chi saranno i ...
Dai display alle soluzioni: Samsung tra ...
Ruba gli account Snapchat di quasi 60 do...
Svelata la Xiaomi YU7 GT: kit wide body ...
Svelati gli amiibo di Resident Evil Requ...
Nigeria prima nazione africana a produrr...
QuakeCon 2026: anniversario storico per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian