Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2008, 22:18   #161
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Veramente e' color cioccolato e non e' per niente male!

Coni italia

2 cd
Manuale ita
USB
cavo video
caricabatt con spina ita e cavo con spina due pin
batteria
custodia per batteria
laccetto
Old 23-06-2008, 22:27   #162
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Un primo piano di una bestia..

ed una foto di interni, luce soffusa, flash, modalità party per chi me lo chiedeva..

Ultima modifica di Brutto : 23-06-2008 alle 22:58.
Brutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 22:32   #163
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da Serghei Guarda i messaggi
questa è fatta in modalità standard

questa in vivid

...quale vi sembra più naturale?? Non sono macro, ma fatte con zoom dalla finestra di camera, quindi + o - 10 metri

Queste ed altro a questo link http://picasaweb.google.it/Serghei65/TZ5 c'è poca roba in più perchè volevo andare alla casa delle farfalle a fare mille foto, ma non ho potuto....
a parte che non riesco a vedere qui sul forum la seconda foto, quella vivid, ma l'ho vista sul sito..a me piace piu' vivid, perchè il soggetto come un fiore risalta di piu' secondo me..
Di quale casa delle farfalle parli? Non dirlo a me, io in regione ne ho una ma ci sono andato qualche mese fa in marzo/aprile..e non avevo ancora la tz5!!!

EDIT:ora vedo entrambe le foto qui sopra

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Veramente e' color cioccolato e non e' per niente male!

Coni italia

2 cd
Manuale ita
USB
cavo video
caricabatt con spina ita e cavo con spina due pin
batteria
custodia per batteria
laccetto
intanto complimenti per essere uno dei pochi che l'ha presa color C...CIOCCOLATO!
i cd sono serigrafati in italiano o in inglese?
Tu hai il manuale completo da 101 pagine in italiano?!
Per finire, il carica batterie è di tipo "tradizionale", ossia parallelepipedo cavo dove infili la batteria e cavo lungo qualche decina di cm con la spina a 2 pin da muro, giusto?

Perchè sto cercando di capire se ho una verdione italiana come smi son fatto scrivere in ebay, o se è import...

i dischi hanno le scritte in inglese e l'altro mi pare francese
il manuale da 101 pagine non ce l'ho, ho 3/4 manuali bilingue cadauno, con anche l'italiano (il manuale rapido insomma)
il caricabatterie come l'ho descritto sopra (non so dove ma ho letto che non ha il cavo, ha la presa ripiegabile diretamente sul retro del caricabatterie stesso)

Ultima modifica di Brutto : 23-06-2008 alle 22:38.
Old 23-06-2008, 23:49   #164
mannion
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Nessuno....?

Quote:
Originariamente inviato da mannion Guarda i messaggi
Ciao Vorrei trovare una custodia....
Ho trovato questa Samsonite:

http://www.ttimeshop.it/schede/samso...um%2Ddfv35.htm

cosa ne pensate?
mannion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 23:52   #165
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Nessuno....?
non puoi giudicare una custodia guardandola cosi'..è come dare un giudizio su una pellicola..sai se è buona solo dopo che l'hai presa in mano, hai visto di che materiale è fatta, se ha tasche etc etc..
Non penso che qualcuno ti possa aiutare ameno che non l'abbia comprata uguale..se qualcuno ha una custodia e vuole dire la sua su come si trova, posti pure foto ed impressioni!
Io dovro' fare un giretto in un centro commerciale e vedere se hanno qualcosa di carino su quelle universali, magari che tenga anche un cavalletto piccolino..
Notte
Old 24-06-2008, 02:41   #166
lglollo
Member

L'Avatar di lglollo

Città: Luxembourg
Ciao a tutti... ho preso da una settimana una tz5 a 263 euri...vi posto qualche immagine del mio ultimo esperimento pienamente riuscito...
almeno secondo me...ogni commento è gradito...
di una foto... come potete vedere ho modificato i colori, per renderla un po' diversa... mentre per le altre a parte il ridimensionamento non ho fatto neint'altro.
Per queste foto ho fatto fare le cinque del mattino ad un mio amico che ha guidato per decine di chilometri cercando il posto giusto...ehehehe

lglollo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 12:14   #167
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da lglollo Guarda i messaggi
Ciao a tutti... ho preso da una settimana una tz5 a 263 euri...vi posto qualche immagine del mio ultimo esperimento pienamente riuscito...
almeno secondo me...ogni commento è gradito...
di una foto... come potete vedere ho modificato i colori, per renderla un po' diversa... mentre per le altre a parte il ridimensionamento non ho fatto neint'altro.
Per queste foto ho fatto fare le cinque del mattino ad un mio amico che ha guidato per decine di chilometri cercando il posto giusto...ehehehe
..................
Benvenuto nel club!
Belle le foto!
Che impostazioni hai usato per ottenere l'effetto scia?
Panorama notturno?che parametri hai utilizzato?
Il tuo amico sarà contento!
Old 24-06-2008, 13:36   #168
lglollo
Member

L'Avatar di lglollo

Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi
Benvenuto nel club!
Belle le foto!
Che impostazioni hai usato per ottenere l'effetto scia?
Panorama notturno?che parametri hai utilizzato?
Il tuo amico sarà contento!
Grazie...all'amico piace la fotografia, quindi si è prestato molto bene...poiu aveva la mia macchina quindi....
Ho usato Cielo Notturno usando tutti e tre i tempi d'esposizione 15 s 30s e 60s...e poi un bel cavalletto (vecchissimo) della reflex di 30anni fa del papi... che ancora grazie se si regge in piedi...
lglollo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 18:36   #169
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da lglollo Guarda i messaggi
Grazie...all'amico piace la fotografia, quindi si è prestato molto bene...poiu aveva la mia macchina quindi....
Ho usato Cielo Notturno usando tutti e tre i tempi d'esposizione 15 s 30s e 60s...e poi un bel cavalletto (vecchissimo) della reflex di 30anni fa del papi... che ancora grazie se si regge in piedi...
cielo notturno non esiste, penso hai fatto un mix tra cielo stellato e panorama notturno!
Quindi hai semplicemente impostto cielo stellato con 15 30 e 60 secondi, basta?
Old 24-06-2008, 20:20   #170
Rikitikitawi
Senior Member

L'Avatar di Rikitikitawi

Iscritto dal: Dec 2003
Città: VENEZIA
Quote:
Originariamente inviato da Serghei Guarda i messaggi
questa è fatta in modalità standard

questa in vivid

...quale vi sembra più naturale?? Non sono macro, ma fatte con zoom dalla finestra di camera, quindi + o - 10 metri

Queste ed altro a questo link http://picasaweb.google.it/Serghei65/TZ5 c'è poca roba in più perchè volevo andare alla casa delle farfalle a fare mille foto, ma non ho potuto....
Ce ne sono di veramente belle !
Old 24-06-2008, 22:19   #171
Serghei
Member

L'Avatar di Serghei

Iscritto dal: Mar 2008
Ti ringrazio
Serghei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 23:08   #172
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
intanto complimenti per essere uno dei pochi che l'ha presa color C...CIOCCOLATO!
i cd sono serigrafati in italiano o in inglese?
Tu hai il manuale completo da 101 pagine in italiano?!
Per finire, il carica batterie è di tipo "tradizionale", ossia parallelepipedo cavo dove infili la batteria e cavo lungo qualche decina di cm con la spina a 2 pin da muro, giusto?

Perchè sto cercando di capire se ho una verdione italiana come smi son fatto scrivere in ebay, o se è import...

i dischi hanno le scritte in inglese e l'altro mi pare francese
il manuale da 101 pagine non ce l'ho, ho 3/4 manuali bilingue cadauno, con anche l'italiano (il manuale rapido insomma)
il caricabatterie come l'ho descritto sopra (non so dove ma ho letto che non ha il cavo, ha la presa ripiegabile diretamente sul retro del caricabatterie stesso)
grazie grazie avevo visto anche il blu ed è molto bello ma questa volta dopo anni di digitali grigie e nere ho voluto un colore che non ha "nessuno" o meglio quasi introvabile.

i dischi hanno tutti e due le scritte in inglese
il manuale di 101 pagine non oo ho ho i 3 manuali bilingue
il caricabatt ha il cavo con spina italiana
in più c'è la custodia per la batteria, il laccetto e i cavi vari.
Old 24-06-2008, 23:15   #173
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Scusate l'intrusione.

Rilasciato l'aggiornamento del firmware alla versione 1.2 per le Panasonic TZ4/TZ5

Cambiamenti: migliorate le prestazioni dell'autofocus.

http://panasonic.jp/support/global/c...4_5/index.html

Ciao.

Old 25-06-2008, 00:37   #174
mannion
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Ci ho capito poco.
Mi spiegate in poche parole come si vede la versione del firmware installato e come si deve eseguire l'update alla ver.1.2?

Grazie 1000
mannion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 17:52   #175
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da newreg Guarda i messaggi
Scusate l'intrusione.

Rilasciato l'aggiornamento del firmware alla versione 1.2 per le Panasonic TZ4/TZ5

Cambiamenti: migliorate le prestazioni dell'autofocus.

http://panasonic.jp/support/global/c...4_5/index.html

Ciao.

Grazie per l'informazione! L'hai provato il nuovo firmware?!
Qualcuno ha notato miglioramenti?

Quote:
Ci ho capito poco.
Mi spiegate in poche parole come si vede la versione del firmware installato e come si deve eseguire l'update alla ver.1.2?

Grazie 1000
Anche io ho qualche difficicoltà, da quello che ho capito il tuo problema è uguale al mio, ovvero siccome non siamo impediti nel premere 2 pulsanti contemporaneamente () :

Panasonic recommends that you update the firmware in your camera if either of the following conditions exists:
A: If the firmware version is not displayed on the LCD using the following procedure, please update firmware.
B: If the firmware version indicated is older than the version being offered, please update firmware.

quindi semplicemente non riusciamo a vedere il firmware..

Riguardo l'installazione, dubbio: bisogna formattare la SDHC tramite tz5 e poi copiare il file tramite lettore di SDHC da comprare a parte o, come immagino che sia, basta caricare la batteria e copiare il nuovo firmware con la SDHC dentro la tz5?
Obbligatorio formattare tutto?!

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
grazie grazie avevo visto anche il blu ed è molto bello ma questa volta dopo anni di digitali grigie e nere ho voluto un colore che non ha "nessuno" o meglio quasi introvabile.

i dischi hanno tutti e due le scritte in inglese
il manuale di 101 pagine non oo ho ho i 3 manuali bilingue
il caricabatt ha il cavo con spina italiana
in più c'è la custodia per la batteria, il laccetto e i cavi vari.

che vuol dire?!
C'e' o on c'e' questo manauale da 101 pagine o te lo sei scaricato in pdf come tutti noi ?
Quindi anche tu pagando 399 euro da mediawor*d hai il carica batterie a cavo..uhm..ed allora vai di domanda rivolta a tutti: come si fa a distinuguere una tz5 da importazione da una italia se è tutto identico, prezzo a parte?!

Ultima modifica di Brutto : 25-06-2008 alle 17:55.
Old 25-06-2008, 18:59   #176
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

aggiornamento effettuato con successo!

Ora modifico il post in prima pagina, poi ritorno qui

Eccomi, 1 ora per aggiornare la prima pagina con video, recensioni, e soprattuo procedura per aggiornamento firmware..dovevo fare solo un riassunto a spanne, ma poi, preso dal senso ligio del dovere.. S.Brutto!

Detto questo, provando 30 secondi scarsi la digitale non mi sembra di notare differenze nell'autofocus, forse i miglioramenti sono stati fatti in particolari situazioni, ad esempio in modalità HI SPEED ad 1 o 3 aree o ad esempio in condizioni di luce scarsa o soggetti in movimento.
Buona cena e buona partita!

PS: il mio amico #70 è offeso perchè non avete commentato le sue azioni coi MUSTANGS!

Ultima modifica di Brutto : 25-06-2008 alle 19:56.
Old 25-06-2008, 21:12   #177
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Quote:
Grazie per l'informazione! L'hai provato il nuovo firmware?!
Io non ho una TZ5

Le migliorie apportate dal firmware dovrebbero riguardare i problemini che aveva l'autofocus in situazioni di luce scarsa, che erano stati evidenziati anche dalle recensioni.

Ciao.

Old 25-06-2008, 21:15   #178
noemixxx
Member

L'Avatar di noemixxx

Iscritto dal: Feb 2008
ok, ho deciso, la compro!

però ho ancora un dubbio:
tz4 o tz5??

qual'è davvero la differenza tra i due LCD???
è così tanto migliore nella tz5?
qualcuno mi può spiegare perchè vale la pena pagare la differenza di diversi € ??
noemixxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 21:43   #179
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da noemixxx Guarda i messaggi
ok, ho deciso, la compro!

però ho ancora un dubbio:
tz4 o tz5??

qual'è davvero la differenza tra i due LCD???
è così tanto migliore nella tz5?
qualcuno mi può spiegare perchè vale la pena pagare la differenza di diversi € ??
nella pagina precedente abbiamo risposto alla stessa identica domanda, leggi e troverai le risposte in ogni caso si, ci sono differenze, e per me sì, vale la pena spendere 50 euro in piu' per avere il top, solo il display è impressionante col dippio della risoluzione e piu' grande, puoi anche vedere 2 foto contemporaneamente in verticale ti aspettiamo non appena ti arriva la nuova tz..5

Quote:
Originariamente inviato da newreg Guarda i messaggi
Io non ho una TZ5

Le migliorie apportate dal firmware dovrebbero riguardare i problemini che aveva l'autofocus in situazioni di luce scarsa, che erano stati evidenziati anche dalle recensioni.

Ciao.

Allora sei un filantropo!
Denghiu ancora per l'info, ho già aggioranto la prima pagina!
Old 25-06-2008, 21:56   #180
noemixxx
Member

L'Avatar di noemixxx

Iscritto dal: Feb 2008
grazie Brutto,
sono proprio sbadata, e pensare che l'avevo già letta quella pagina!
ora sonon convinta.
la prendo.
unico problema: dove?
sul sito e-key la vendono a 259,90€ però risulta "in arrivo"
domani telefonerò per sapere fra quanto potranno spedirla.
ma è urgente..mi serve assolutamente entro metà settimana prossima!

altri siti? cosa mi consigliate?
su pixmania la danno a 319€

senza considerare almeno 2 schede memoria ed una batteria compatibile di riserva..

scheda memoria sdhc da 8GB trovata sempre su e-key a 25€..cosa ne pensate?

e per la batteria??

grazie..
noemixxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone: ...
Il dispositivo hardware AI di Jony Ive p...
Wikipedia valuta il blocco di Archive.to...
Cupra Tavascan primo veicolo cinese a en...
openSIL, il firmware open-source di AMD ...
Da dove avete scaricato 7-zip? Il vostro...
Fotocamera selfie da 100 megapixel: la n...
Robot aspirapolvere in super offerta su ...
Addio a GPT-4o, il modello empatico (e p...
Razer Boomslang 20th Annyversary Edition...
Nintendo contro la pirateria: bloccati d...
NIS2 entra nel vivo: la soluzione di Cyn...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian