Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-06-2008, 00:30   #15781
lucx11
Senior Member

L'Avatar di lucx11

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da renton82 Guarda i messaggi
Ho provato ad usare il tasto cerca ma non funziona.... volevo chiedere se questo portatile tramite porta s-vhs e hdmi è abilitato all'ingresso del video oltre che all'uscita...
No, non ha ingressi, la S-Video e l'HDMI sono solo per flussi in uscita.

lucx11 è offline  
Old 23-06-2008, 06:00   #15782
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da sopwith Guarda i messaggi
Un grazie particolare a Berseker86, Punitore e Redvex per avermi risposto.
Ho chiesto cio perchè uso Linux, e precisamente una slackware, e passo molto tempo davanti una shell.
Grazie ancora.
Mi sa che me lo rivendo.
hai provato a utilizzare il framebuffer per la console?? magari la storia della scalettatura un po' la riduci.. e per ridurre l'effetto backlight, prova a ridurre un po' la luminosità dello schermo..
oppure se ti serve tanto usare la console, potresti provare a utilizzare una da ambiente X.. lo so che non è la stessa cosa, ma se può aiutare a ridurre questi effetti "fastidiosi"..

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline  
Old 23-06-2008, 08:16   #15783
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Abadir Guarda i messaggi
Avevo sfiorato il distacco più volte ma oggi con una litigata con la ragazza su messenger ho infilato per sbaglo il dito nell'incavo ed è volato via però è tutto intatto anche gli agganci...però è fatta na merda sta tastiera eh
la uso tutti i giorni assiduamente da mesi ed e' ancora perfetta, forse non litigo con la mia ragazza cosi' spesso?
Niggo è offline  
Old 23-06-2008, 09:01   #15784
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da Abadir Guarda i messaggi
ho infilato per sbaglio il dito nell'incavo ed è volato via però è tutto intatto anche gli agganci...però è fatta na merda sta tastiera eh
Non è un difetto che i tasti siano removibili: facilita la pulizia e (nel caso sfortunato) la riparazione. Molto peggio quando sono bloccati (incollati) e si deve rimuovere tutto il blocco, a mio parere.
Strano invece che tu non riesca facilmente a riposizionare il tasto, che tu stesso dici non essere danneggiato.

Ad occhio e croce, se ripeti in senso inverso il movimento che ha portato al distacco del tasto, dovresti riuscire a re-incastrarlo (probabilmente hai un piccolo sforzo da applicare per far scattare qualche clip di tenuta).
OldDog è offline  
Old 23-06-2008, 09:27   #15785
tantris2001
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da tantris2001 Guarda i messaggi
si amico mio.... hai il mio stesso problema.......!!!

Io uso cuffie BOSE, qualcuno ha qualcosa da dire.....
Il volume è troppo basso o meglio è basso. Ne gradirei un pò di più.
Qualcuno ci sa aiutare ?

ma nessuno si accorge che il suono in cuffia è troppo basso ????

tantris2001 è offline  
Old 23-06-2008, 09:46   #15786
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Non è un difetto che i tasti siano removibili: facilita la pulizia e (nel caso sfortunato) la riparazione. Molto peggio quando sono bloccati (incollati) e si deve rimuovere tutto il blocco, a mio parere.
Strano invece che tu non riesca facilmente a riposizionare il tasto, che tu stesso dici non essere danneggiato.

Ad occhio e croce, se ripeti in senso inverso il movimento che ha portato al distacco del tasto, dovresti riuscire a re-incastrarlo (probabilmente hai un piccolo sforzo da applicare per far scattare qualche clip di tenuta).
si è vero che i tasti sono facilmente removibili, ma anche io ho notato come non siano molto stabili sopra il clip di tenuta. Hanno molto gioco e basculano un po' troppo rispetto a quelli a cui sono abituato. Ho qui accanto un extensa e la tastiera sembra molto più solida al tatto. Per il resto se non si è rotto uno di quei minuscoli gancini che incastrano il tasto è sufficiente appoggiarcelo sopra e fare pressione con tutto il dito fino a che non si sente un click.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline  
Old 23-06-2008, 09:56   #15787
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da aaronne Guarda i messaggi
Purtroppo di test con la GS, t7300, hd 160gB 5400rpm, e 3 gB di RAM ha confermato i risultati del 1°POST..... che va piu' o meno la metà.
I test sono quasi tutti fatti col 3dMARK05DEMO(1280x800) tranne l' ultimo con il 2006(sempre demo a 1280x800), calcolate che tra il 05 e il 06 i punteggi quasi dimezzano(infatti col 2006 la GS ha fatto 2546 )
169.09 4400pt.

174.53 4586pt.

174.70 4456pt

174.70 su 3dMark2006 demo, 2546pt.

Ciao buoni Bench e buona Domenica!
sai cosa, sul sito nVidia dice che la 8600GS a frequenze diverse...
link: http://www.nvidia.com/object/geforce_8600M.html

600mhz core
1200mhz shader
700mhz ram

ti ho chiesto i test perché con le frequenze un pò pompate mi chiedevo se recuperasse un pochetto di prestazioni con il dimezzamento degli shader... invece le frequenze sono le stesse quindi, logicamente, va la metà circa

Quote:
Originariamente inviato da gianluca_1986 Guarda i messaggi
io ve l'avevo detto che la gs andava la metà ma nessuno mi credeva...
inoltre la storia che la 9500 consumi meno della 8600 è una vera e propria stronzata visto che le frequenze sono le stesse ma soprattutto il processo produttivo é il medesimo.mi spiegate come diavolo fà a consumare di meno?
non capite che è solo marketing?
leggi sopra
Punitore è offline  
Old 23-06-2008, 10:16   #15788
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Città: Lucca
Questi sono i miei Test Con la Geffo 9500GS 512 e il T9300.
Il sistema è Vista SP1 preinstallato dalla acer, i driver sono quelli originali del portatile (la versione è nella schermata).
Nessun overclock ne tweaking vari.
I test sono effettuati con la versione demo di 3Dmark 06 quindi a risoluzione nativa e impostazioni standard.

Schermata dei risultati

Schermata di info del driver Nvidia

Questo è quello che viene OUT OF THE BOX. Direi che al momento non mi posso lamentare!
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline  
Old 23-06-2008, 10:19   #15789
aaronne
Senior Member

L'Avatar di aaronne

Città: castelli Romani
Quote:
io ve l'avevo detto che la gs andava la metà ma nessuno mi credeva...
inoltre la storia che la 9500 consumi meno della 8600 è una vera e propria stronzata visto che le frequenze sono le stesse ma soprattutto il processo produttivo é il medesimo.mi spiegate come diavolo fà a consumare di meno?
non capite che è solo marketing?
Quote:
sai cosa, sul sito nVidia dice che la 8600GS a frequenze diverse...
link: http://www.nvidia.com/object/geforce_8600M.html

600mhz core
1200mhz shader
700mhz ram

ti ho chiesto i test perché con le frequenze un pò pompate mi chiedevo se recuperasse un pochetto di prestazioni con il dimezzamento degli shader... invece le frequenze sono le stesse quindi, logicamente, va la metà circa

Anche sul super post delle schede grafiche mobile di notebookchk http://www.notebookcheck.it/Schede-g...st.2875.0.html
scrivono senza controllare l' effettivo.....
Ci prendono per i fondelli??
aaronne è offline  
Old 23-06-2008, 10:23   #15790
Abadir
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Niggo Guarda i messaggi
la uso tutti i giorni assiduamente da mesi ed e' ancora perfetta, forse non litigo con la mia ragazza cosi' spesso?
A parte perculate varie,ho usato la tastiera del 6920 di mio fratello ed è tutta un'altra musica
Abadir è offline  
Old 23-06-2008, 10:32   #15791
aaronne
Senior Member

L'Avatar di aaronne

Città: castelli Romani
Quote:

Prova cosi': vai nel pannello di controllo e troverai 2 icone relative alla gestione audio (1 win e 1 realtek), metti tutti gli indicatori a manetta, disabilita il dolby e la protezione acustica....Fatto tutto cio' se il volume è ancora basso...
aaronne è offline  
Old 23-06-2008, 10:33   #15792
Bull's eye
Registered User

L'Avatar di Bull's eye

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:

da quanti ohm sono le cuffie?
io uso sia le akg k530, akg 181, sennheiser hd555 tutte e 3 sono 32ohm,con un dac esterno non amplificato e non ci sono problemi, ho provato anche ad attaccarle direttamente al portatile ed il suono lo trovo nella media(non supero mai i 60)

i problemi possono essere 2 o le cuffie sono troppo difficili da controllare (ohm>42) oppure nel pannello di controllo è attivata la protezione dell'udito
Bull's eye è offline  
Old 23-06-2008, 10:44   #15793
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Quote:

Anche sul super post delle schede grafiche mobile di notebookchk http://www.notebookcheck.it/Schede-g...st.2875.0.html
mah... sinceramente non mi meraviglio più di niente
Punitore è offline  
Old 23-06-2008, 11:35   #15794
sopwith
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Schermo AS5920G

Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
hai provato a utilizzare il framebuffer per la console?? magari la storia della scalettatura un po' la riduci.. e per ridurre l'effetto backlight, prova a ridurre un po' la luminosità dello schermo..
oppure se ti serve tanto usare la console, potresti provare a utilizzare una da ambiente X.. lo so che non è la stessa cosa, ma se può aiutare a ridurre questi effetti "fastidiosi"..
Si. Ho fatto il boot da una penna usb utilizzando sia il framebuffer che un driver per la geforce. Con il framebuffer lo schermo sembra come coperto dau un sottile velo bianco; stessa cosa dicasi con l'utilizzo dei driver in una shell aperta sotto kde e ambedue cambiano di profondità di colore nel momento in sposti la testa sia in alto che in basso o a destra e sinistra. Invece i colori sono veramente brillanti. Ho provato a ridurre la luminosità ma non cambia nulla. Non sono pignolo, ma la cosa mi da fastidio. Il fatto è che quando li vedi nei negozi te li fanno vedere accesi con windows e non ti fanno fare alcuna prova.
Grazie ancora
sopwith è offline  
Old 23-06-2008, 12:29   #15795
gianluca_1986
Bannato

Quote:

Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
mah... sinceramente non mi meraviglio più di niente

niente di allarmante, la 8600gs così come la gt in TEORIA dovrebbero montare ddr3 a 700mhz, ma dato che quasi tutti i costruttori sono degli autentici figli di buona donna, per risparmiare 5€ fanno montare quelle con ddr2, + lente della controparte ddr3
se a ciò aggiungiamo che la gs ha la metà degli shader rispetto alla gt, ecco perchè io la definisco una chiavica di vga
ok per chi non gioca va bene,oppure per chi si accontenta di giochi degli anni passati senza applicare filtri vari va bene...
ma scordatevi di giocare ai giochi recenti ad alta risoluzione e filtri vari, la serie 8600 anche se ottima,è pur sempre una fascia media...

in ogni caso state voi stessi confermando ciò che ho da sempre ripetuto...non voglio menarmela...ma difficilmente dico cazzate e prima di spararle grosse mi informo, per evitare brutte figure ...
gianluca_1986 è offline  
Old 23-06-2008, 12:37   #15796
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Quote:
niente di allarmante, la 8600gs così come la gt in TEORIA dovrebbero montare ddr3 a 700mhz, ma dato che quasi tutti i costruttori sono degli autentici figli di buona donna, per risparmiare 5€ fanno montare quelle con ddr2, + lente della controparte ddr3
se a ciò aggiungiamo che la gs ha la metà degli shader rispetto alla gt, ecco perchè io la definisco una chiavica di vga
ok per chi non gioca va bene,oppure per chi si accontenta di giochi degli anni passati senza applicare filtri vari va bene...
ma scordatevi di giocare ai giochi recenti ad alta risoluzione e filtri vari, la serie 8600 anche se ottima,è pur sempre una fascia media...

in ogni caso state voi stessi confermando ciò che ho da sempre ripetuto...non voglio menarmela...ma difficilmente dico cazzate e prima di spararle grosse mi informo, per evitare brutte figure ...
quello che volevo dire è che la GS, su carta (cioè sito ufficiale nvidia) ha frequenza parecchio superiori alla GT e ha la metà degli shader (ripeto: 600 di core e 1200 di shader, e la GT 475 di core e 950 di shader), quindi deve essere piu veloce della metà rispetto alla GT, però alla fine la GS ha le stesse frequenze della GT, quindi va piu o meno la metà.

questo è il discorso, poi c'è scritto dovunque che la GS è parecchio piu lenta della GT, ma è il quanto che era oggetto di una breve discussione , risolta con il rilevamento delle frequenze della GS in un portatile e non sul sito nvidia.

poi non c'è scritto da nessuna parte che le 8600M devono avere la DDR3... sul sito nvidia dice solo la frequenza , che poi ormai la differenza di prezzo sia così bassa, questo sinceramente non lo so...
Punitore è offline  
Old 23-06-2008, 12:41   #15797
tantris2001
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da goldrake68 Guarda i messaggi
sei andato nelle opzioni e messo la spunta sul relativo quadratino?
...e per accendere il primo tasto ????
Quello con l'omino....... qualcuno è riuscito ad accenderlo ?????

tantris2001 è offline  
Old 23-06-2008, 13:45   #15798
OldDog
Senior Member

Città: hinterland Milano
Quote:
...e per accendere il primo tasto ?
Quello con l'omino....... qualcuno è riuscito ad accenderlo ?
Spero tu stia "giocando", perché tutta quest'ansia di accendere ogni punto del portatile mi sembra degna di studio da parte della comunità medica, più che di quella di hwupgrade.it

E non è nemmeno Natale, che uno penserebbe vogliate usare il 5920g al posto dell'albero illuminato...

(tantris, nulla di personale, eh! ).
OldDog è offline  
Old 23-06-2008, 14:24   #15799
extremec
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Buongiorno a tutti.
Venerdi scorso ho ritirato il mio nuovo notebook ACER 6920G (16" Full HD 1920x1080) con T9300 - 4 GB ram - 9500 512 Mb - HD 320 - Lettore Blue-Ray.
Ho ridato indietro il mio 5920 ad una ottima valutazione (il rivenditore è mio amico).
Devo dire che sono entusiasto.
A parte l'estetica, molto bella è curata, ha finalmente una tastiera bella solida e quasi non si avvertono differenze di temperatura tra acceso e spento.

Ringrazio comunque tutti x i preziosi suggerimenti di questo forum che comunque intendo continuare a seguire.

A risentirci
extremec è offline  
Old 23-06-2008, 14:30   #15800
Abadir
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi

Si rimette a posto che è un piacere
Abadir è offline  
 Discussione Chiusa

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
ChatGPT ora ti ricorda di fare una pausa...
Ultraleggero, compatto, prezzo super di ...
Eureka J15 Ultra scende ancora e la conc...
Processore Ryzen con 16 core e doppia V-...
Potenziare il proprio PC non è ma...
Robot top con autosvuotamento e senza sa...
Perplexity e i "trucchetti" pe...
Samsung Galaxy Watch 7: uno crolla a 159...
Tecnologie da fantascienza: l’iPad adess...
Tuo figlio vuole uno smartphone? Non pri...
Amazon top 7 bestseller, aggiornata: feb...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian