Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2008, 10:40   #181
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
insomma sei proprio imparzializzimo !

e' come chiedere all'assassino se e' stato lui ad uccidere

C;a;,.z,.;aza
Ma poveraccio se lui smaltisce i rifiuti in maniera legale di che cosa lo accusi?
Anzi un plauso per l'ottimo comportamento.
Comunque le responsabilita' di alcuni imprenditori del nord (non di tutti,questo non sta' in piedi e fa' parte della solita tecnica chiangere e fottere) ci sono lo ha riconosciuto anche Bossi.
Detto questo il problema della regione Campania va risolto in Campania e con i metodi in uso in tutte le altre regioni d'Italia.
Lo spostamento di rifiuti in Germania e' troppo costoso,vanno smaltiti qui col solito ciclo inceneritori+discariche legali e allo stesso tempo deve partire la raccolta differenziata,fara' una gran differenza nel volume di rifiuto prodotto giornalmente.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 11:00   #182
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
Ma poveraccio se lui smaltisce i rifiuti in maniera legale di che cosa lo accusi?
Anzi un plauso per l'ottimo comportamento.
Comunque le responsabilita' di alcuni imprenditori del nord (non di tutti,questo non sta' in piedi e fa' parte della solita tecnica chiangere e fottere) ci sono lo ha riconosciuto anche Bossi.
Detto questo il problema della regione Campania va risolto in Campania e con i metodi in uso in tutte le altre regioni d'Italia.
Lo spostamento di rifiuti in Germania e' troppo costoso,vanno smaltiti qui col solito ciclo inceneritori+discariche legali e allo stesso tempo deve partire la raccolta differenziata,fara' una gran differenza nel volume di rifiuto prodotto giornalmente.
Io mica l'accuso , solo che dice che napolitano e' imparziale quando lo e' prima lui..tutto qui..un minimo di coerenza...

c.;'a.;'z.;'a
Old 08-06-2008, 23:38   #183
er-next
Senior Member

L'Avatar di er-next

Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
aaah.. Giorgio.. meno male che ci sei tu.. non c'è niente da fare..

Ciampi e Napolitano.. una spanna sopra gli altri..
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più...
er-next è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 10:29   #184
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli

ops
Old 12-06-2008, 21:18   #185
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
I rom? I terroni? Gli extracomunitari?

Ah, no. Per una volta c'è qualcuno che da la colpa a chi di colpe ne ha veramente, come accertato nella relazione parlamentare, e adesso pretende anche di chiamarsi fuori e di dire che sono tutti cavoli loro.
Peccato che gli stessi napoletani lo sapessero da 30 anni che venivano scaricati rifiuti tossici di ogni ove sulle proprie terre e poco gli è importato alla maggioranza di essi in questo lungo periodo...

Fino a quando?

Fino a quando la munnezza da loro prodotta ha cominciato a non essere più raccolta (pur avendo il record nazionale di netturbini) ed allora li giù a protestare che non vogliono i rifiuti davanti casa.
No questo, no quello, l'importante è non vedere i rifiuti davanti a casa.
Rifiuti composti da carta, legno, vetro, alluminio, materassi, vecchi mobili, pneumatici, batterie esauste, buttate li nel mucchio e dopo che si arrangi chi deve raccogliere il tutto.

Pensa te, se nel 2008 bisogna mandare qualcuno ad insegnargli i rudimenti della raccolta differenziata a che livelli di coscenza ecologica sono (sempre la maggioranza)!

Se le immondizie che hanno davanti a casa fossero interrate come è successo con i rifiuti nocivi, tanti di quelli che adesso protestano e danno fuoco ai cassonetti ecc., farebbero spallucce come han fatto dal 1979 fino a pochi mesi fa.
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 22:17   #186
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi
Peccato che gli stessi napoletani lo sapessero da 30 anni che venivano scaricati rifiuti tossici di ogni ove sulle proprie terre e poco gli è importato alla maggioranza di essi in questo lungo periodo...

Fino a quando?

Fino a quando la munnezza da loro prodotta ha cominciato a non essere più raccolta (pur avendo il record nazionale di netturbini) ed allora li giù a protestare che non vogliono i rifiuti davanti casa.
Rifiuti composti da carta, legno, vetro, alluminio, materassi, vecchi mobili, pneumatici, batterie esauste, buttate li nel mucchio e dopo che si arrangi chi deve raccogliere il tutto. [CUT]
Due torti non fanno una ragione!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 00:42   #187
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Quote:
Beh... tutti in tutta Italia sanno che ci sono traffici di rifiuti tossici. Anche in Veneto, che quest'anno è risultato secondo in classifica (Legambiente) quanto a infrazioni in termini ambientali, sanno che hanno discariche abusive e che sono in continuazione vittime di reati ambientali.
Possiamo dire che se non organizzano manifestazione, quantomeno a carattere regionale, allora si meritano il fenomeno?

Quote:
Fino a quando?

Rifiuti composti da carta, legno, vetro, alluminio, materassi, vecchi mobili, pneumatici, batterie esauste, buttate li nel mucchio e dopo che si arrangi chi deve raccogliere il tutto.
Come ho già spiegato il piano di raccolta non è mai iniziato. Visto che parli dei soli rifiuti urbani, è chiaro che se permetti alla gente di buttare la spazzatura indifferenziata tranquillamente (nel senso che non compri neanche i bidoni della differenziata e visto che la raccolgono e non ci sono problemi apparenti) i più non si sentiranno di cambiare e faranno nè più nè meno quello che han sempre fatto, e stai pur certo che nemmeno si chiederanno cose del tipo: "chissà che fine fanno i nostri sacchi della spazzatura".
Il problema è cominciato quando grosse discariche legali sono state chiuse dalla magistratura per evidenti irregolarità (sversamento di rifiuti tossici e mancanza di trattamento dei percolati, tra le tante) così da farci trovare col culo per terra in poco tempo.

Quote:
Pensa te, se nel 2008 bisogna mandare qualcuno ad insegnargli i rudimenti della raccolta differenziata a che livelli di coscenza ecologica sono (sempre la maggioranza)!

Più che insegnarci i rudimenti della differenziata (e ti ricordo che in tale pratica non siamo nemmeno gli ultimi in Italia) hanno promesso di comprarci i bidoni della differenziata.
Pensa che dal 2004 (quando è iniziato il piano NaPulita) ad oggi, ancora metà città di Napoli non è raggiunta dai bidoni della differenziata e la raccolta avviene alla caxxo di cane dato che spesso i bidoni (sempre quelli della differenziata) sono pieni... evidentemente non raccolgono sempre. Di porta a porta neanche a parlarne ovviamente.

Quote:
Se le immondizie che hanno davanti a casa fossero interrate come è successo con i rifiuti nocivi, tanti di quelli che adesso protestano e danno fuoco ai cassonetti ecc., farebbero spallucce come han fatto dal 1979 fino a pochi mesi fa.
Su questo ti ho già risposto più su. Ma una valutazione un pò meno superficiale del fenomeno, no?

Ultima modifica di Mordicchio83 : 13-06-2008 alle 00:44.
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2008, 10:26   #188
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Mordicchio83 Guarda i messaggi
Beh... tutti in tutta Italia sanno che ci sono traffici di rifiuti tossici. Anche in Veneto, che quest'anno è risultato secondo in classifica (Legambiente) quanto a infrazioni in termini ambientali, sanno che hanno discariche abusive e che sono in continuazione vittime di reati ambientali.
Possiamo dire che se non organizzano manifestazione, quantomeno a carattere regionale, allora si meritano il fenomeno?
E chi ha detto il contrario.
Ma la maggioranza dei cittadini qui in Veneto hanno una cultura (imposta o meno) del riciclaggio di plastica, carta, vetro, ecc. molto maggiore che non dalle tue parti.
E ti ripeto che quello che si vede per le strade di Napoli non sono certo rifiuti dei veneti…

Quote:
Come ho già spiegato il piano di raccolta non è mai iniziato. Visto che parli dei soli rifiuti urbani, è chiaro che se permetti alla gente di buttare la spazzatura indifferenziata tranquillamente (nel senso che non compri neanche i bidoni della differenziata e visto che la raccolgono e non ci sono problemi apparenti) i più non si sentiranno di cambiare e faranno nè più nè meno quello che han sempre fatto, e stai pur certo che nemmeno si chiederanno cose del tipo: "chissà che fine fanno i nostri sacchi della spazzatura".
Il problema è cominciato quando grosse discariche legali sono state chiuse dalla magistratura per evidenti irregolarità (sversamento di rifiuti tossici e mancanza di trattamento dei percolati, tra le tante) così da farci trovare col culo per terra in poco tempo.
Sarà mica colpa di Galan per caso…
Dici che bassolino c’entri qualcosa essendo stato Sindaco di Napoli prima e Presidente della regione Campania poi? E se non ricordo male, per un certo periodo anche commissario speciale per i rifiuti.
Mi chiedo se in altre parti del mondo sia mai stata istituita una figura simile…
Parlando dei singoli cittadini, non credo proprio che facesse male tener da parte la carta, e la plastica (per esempio o portarla altrove).
Pensi che qui in Veneto ci sia sempre stata la raccolta differenziata in ogni quartiere?
Mi ricordo che una decina di anni fa io ed i miei un paio di volte al mese dovevamo caricare carta, plastica e vetro sull’auto e portarla nel centro di raccolta più vicino.
Nel frattempo le cose sono migliorate parecchio almeno sotto l’aspeto della racolta differenziata.
E lì? Sempre ad aspettare che lo Stato faccia questo, che lo stato faccia quell’altro ed intanto confidate che “san Gennà faccia lo miracolo”…

Quote:
Più che insegnarci i rudimenti della differenziata (e ti ricordo che in tale pratica non siamo nemmeno gli ultimi in Italia) hanno promesso di comprarci i bidoni della differenziata.
Pensa che dal 2004 (quando è iniziato il piano NaPulita) ad oggi, ancora metà città di Napoli non è raggiunta dai bidoni della differenziata e la raccolta avviene alla caxxo di cane dato che spesso i bidoni (sempre quelli della differenziata) sono pieni... evidentemente non raccolgono sempre. Di porta a porta neanche a parlarne ovviamente.
Anche i rudimenti si.
Da quel che vedo nelle immagini e nei video…
Che motivo c’è di gettare materassi, frigoriferi, pneumatici, batterie dell’auto?!!!
Vero che da quelle parti raccolgono alla stracazzo e che in molti casi, gira e rigira, tutto va buttato di nuovo in discarica invece di essere recuperato.
Ma è la gente del Veneto che gestisce il tutto?
mi ricordo in una trasmissione di pochi mesi fa (annozero mi sembra) in cui era intervenuto uno dei vostri numerosissimi netturbini.
Beh, era da Verona ed è stato l'unico che si era lamentato che veniva pagato per non far niente!

Quote:
Su questo ti ho già risposto più su. Ma una valutazione un pò meno superficiale del fenomeno, no?
Di fenomeni da quelle parti ce ne sono più di uno… o dici che, per esempio, le compagnie di assicurazione siano così superficiali da alzare senza motivo i prezzi della r.c.a. del doppio rispetto al nord in un arco degli ultimi 7 anni?
Si vede che continuate a migliorare… sotto tutti i punti di vista.
Oppure in Irpinia dove tanti sono ancor lì che aspettano che lo Stato gli faccia la casa... mentre in Friuli son decenni che è stato tutto ricostruito.
Vai a vederti le immagini dell’epoca dove potrai ben vedere i friulani che si tiravan su le maniche per ricostruire le case, strade, ecc. mentre in Irpinia?
Non si sono mica accorti che lo Stato sono anche loro?
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2008, 12:33   #189
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Quote:
E chi ha detto il contrario.
Ma la maggioranza dei cittadini qui in Veneto hanno una cultura (imposta o meno) del riciclaggio di plastica, carta, vetro, ecc. molto maggiore che non dalle tue parti.
E ti ripeto che quello che si vede per le strade di Napoli non sono certo rifiuti dei veneti…
Beh.... e io cosa ho detto nel mio discorso. La cultura ed il senso civico in tal senso l'avete sviluppato dopo anni e mi pare un ovvietà dire che riciclate molto di più che dalle nostre parti. Il punto è che se non si prendono misure adatte (almeno comprare i bidoni per strada) non si va da nessuna parte. Non metti nelle condizioni le persone di comprendere quale sia il problema.... così difficilmente ottieni partecipazione, se non dai soliti, pochi, "illuminati".
I rifiuti per le strade non sono del Veneto, ok.... mai detto il contrario. Ma è chiaro che se hanno chiuso quelle poche, grandi discariche per irregolarità e sversamento illecito di rifiuti tossici, non hai più spazio dove mettere i normali rifiuti solidi urbani.
Con questo non voglio dire che il problema ce lo avete creato voi... assolutamente. Sarebbe sicuramente accaduto ugualmente, anche se con tempistiche differenti.

Quote:
Sarà mica colpa di Galan per caso…
Dici che bassolino c’entri qualcosa essendo stato Sindaco di Napoli prima e Presidente della regione Campania poi? E se non ricordo male, per un certo periodo anche commissario speciale per i rifiuti.
Mi chiedo se in altre parti del mondo sia mai stata istituita una figura simile…
Parlando dei singoli cittadini, non credo proprio che facesse male tener da parte la carta, e la plastica (per esempio o portarla altrove).
Pensi che qui in Veneto ci sia sempre stata la raccolta differenziata in ogni quartiere?
Mi ricordo che una decina di anni fa io ed i miei un paio di volte al mese dovevamo caricare carta, plastica e vetro sull’auto e portarla nel centro di raccolta più vicino.
Nel frattempo le cose sono migliorate parecchio almeno sotto l’aspeto della racolta differenziata.
E lì? Sempre ad aspettare che lo Stato faccia questo, che lo stato faccia quell’altro ed intanto confidate che “san Gennà faccia lo miracolo”…
Il problema ce lo hanno creato i nostri amministratori.... è chiaro. Bassolino è stato anche commissario straordinario per i rifiuti (a quel tempo aveva già perso molto consenso) per tre anni, forse qualosa in più. Ed è dal 1994 che stiamo sotto commissariamento... ed i commissari straordinari sono scelti dal governo, non dai campani. Insomma dire "Bassolino lo avete votato voi, allora è colpa vostra" non ha molto senso, ti pare?

Per quanto riguarda i centri di raccolta, possi dirti che mancano in molte paesi della provincia ed addirittura a Napoli, l'Asia (azienda che si occupa della raccolta dei rifiuti solidi urbani) ha solo questo mese inaugurato il primo centro di raccolta a Ponticelli.
Se non aveste avuto nè centri di raccolta, nè bidoni per la differenziata per strada dove la portavate la vostra differenziata?
Comunque posso dirti che anni fa (al tempo in cui i miei genitori erano ragazzini, la situazione era decisamente migliore e pur con altri metodi e per altri motivi loro differenziavano.
Ad esempio c'erano quelli che andavano a raccogliere con i loro carretti i cartoni dai negozi, oppure che ritiravano a casa mobili e ferri vecchi, oltre al fatto che le bottiglie di vetro vuote venivano rese. Poi queste figure sono venute meno per una serie di motivazioni (anche legali.... tipo la privativa) e non ci sono più. Alcuni si arricchivano anche raccogliendo i cartoni.
Insomma, sarà anche poca sensibilità e cultura a creare tutto questo, ma mi sapresti dire perchè dalle vostre parti siete migliorati in tal senso? E' chiaro che le vostre amministrazioni si sono date da fare e si sono adeguate alle nuove direttive per tempo, mentre le nostre no.
Eppure i commissari straordinari nominati dal governo, quindi uomini di governo vigilati dal governo che cavolo hanno fatto in tutto questo tempo? Tu credi davvero che il vero ostacolo alla differenziata siano i cittadini napoletani?

Quote:
Anche i rudimenti si.
Da quel che vedo nelle immagini e nei video…
Che motivo c’è di gettare materassi, frigoriferi, pneumatici, batterie dell’auto?!!!
Vero che da quelle parti raccolgono alla stracazzo e che in molti casi, gira e rigira, tutto va buttato di nuovo in discarica invece di essere recuperato.
Ma è la gente del Veneto che gestisce il tutto?
mi ricordo in una trasmissione di pochi mesi fa (annozero mi sembra) in cui era intervenuto uno dei vostri numerosissimi netturbini.
Beh, era da Verona ed è stato l'unico che si era lamentato che veniva pagato per non far niente!
Tutto quello di cui abbiamo bisogno già ce lo abbiamo qui in Campania. Pensi che debba venire giù qualche maestrino ad insegnarci come differenziare?
Dai seriamente...
Quelli che buttano i materassi e i frigoriferi per strada (sopratutto quando poi si formano cumuli per strada) sono gente ignorante ed idiota. Esistono anche a Napoli servizi per la raccolta di ingombranti (anche se non in tutti i paesi della provincia). Evidentemente c'è da informare e punire, perchè tutto questo lassismo ha fatto si che la gente si metta a risolvere le cose a modo suo.
Ma scusa, un servizio gratuito che viene a prenderti il frigo fino a casa nel giorno stabilito, non è più semplice che doverselo caricare sulle spalle, con gran fatica metterlo sul portabagagli dell'auto e andarlo a gettare furtivamente di notte da qualche parte? O si tratta di gente ignorante fino al midollo oppure non pagano le tasse

Per quanto riguarda i netturbini io sarei per un bel taglio netto. A napoli abbiamo la più alta densità di netturbini per numero di abitanti ed anche abbastanza mezzi per la raccolta. Non è un caso che l'Asia abbia 60 milioni di euro di debiti.
Ma anche lì c'è tanta gente assunta perchè in qualche modo legata a figure malavitose. Pagate per non fare niente.

Quote:
Di fenomeni da quelle parti ce ne sono più di uno… o dici che, per esempio, le compagnie di assicurazione siano così superficiali da alzare senza motivo i prezzi della r.c.a. del doppio rispetto al nord in un arco degli ultimi 7 anni?
Si vede che continuate a migliorare… sotto tutti i punti di vista.
Oppure in Irpinia dove tanti sono ancor lì che aspettano che lo Stato gli faccia la casa... mentre in Friuli son decenni che è stato tutto ricostruito.
Vai a vederti le immagini dell’epoca dove potrai ben vedere i friulani che si tiravan su le maniche per ricostruire le case, strade, ecc. mentre in Irpinia?
Non si sono mica accorti che lo Stato sono anche loro?
Io non nego nulla. Il fenomeno delle assicurazioni è un fenomeno legato alla criminalità. Si chiama truffa ed è diffusissimo. Tu credi che io sia contento di dover pagare così tanto per l'assicurazione dell'auto?
Semplicemente io in tale fenomeno non ho assolutamente possibilità di metterci il naso! Che intendi col "si vede che state migliorando?"
Nel momento in cui le assicurazioni preferiscono pagare questi criminali (tanto alzano il premio assicurativo) piuttosto che affrontarli, mi spieghi io che potere avrei per cambiare le cose?
Sono tutti esempi, nei quali tu, nei miei panni, faresti nè più nè meno quello che faccio io.
E mi risulta difficile davvero comprendere perchè non ci si arriva da soli a certe conclusioni.
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Arrivano le prime offerte di primavera A...
HBO Max bloccherà la condivisione...
Xiaomi si prepara al lancio globale con ...
Il computer quantistico minaccia l'HTTPS...
TCL al MWC annuncia la tecnologia NXTPAP...
AGCOM mette nel mirino la ricerca AI di ...
'Pago 6.000 dollari al mese': il fondato...
Qualcomm lancia al MWC 2026 il Wi-Fi 8 e...
Qualcomm Snapdragon Wear Elite: IA da 2 ...
Bombe sull'Iran: il Pentagono avrebbe us...
ASUS e Kojima Productions hanno realizza...
Micron apre un impianto legato a DRAM e ...
Fine dei PC economici: quelli sotto i 50...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP