|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Anzi un plauso per l'ottimo comportamento. Comunque le responsabilita' di alcuni imprenditori del nord (non di tutti,questo non sta' in piedi e fa' parte della solita tecnica chiangere e fottere) ci sono lo ha riconosciuto anche Bossi. Detto questo il problema della regione Campania va risolto in Campania e con i metodi in uso in tutte le altre regioni d'Italia. Lo spostamento di rifiuti in Germania e' troppo costoso,vanno smaltiti qui col solito ciclo inceneritori+discariche legali e allo stesso tempo deve partire la raccolta differenziata,fara' una gran differenza nel volume di rifiuto prodotto giornalmente.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
|
|
|
|
|
#182 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
c.;'a.;'z.;'a
|
|
|
|
|
#183 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
|
aaah.. Giorgio.. meno male che ci sei tu.. non c'è niente da fare..
Ciampi e Napolitano.. una spanna sopra gli altri..
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più... |
|
|
|
|
|
#185 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Fino a quando? Fino a quando la munnezza da loro prodotta ha cominciato a non essere più raccolta (pur avendo il record nazionale di netturbini) ed allora li giù a protestare che non vogliono i rifiuti davanti casa. No questo, no quello, l'importante è non vedere i rifiuti davanti a casa. Rifiuti composti da carta, legno, vetro, alluminio, materassi, vecchi mobili, pneumatici, batterie esauste, buttate li nel mucchio e dopo che si arrangi chi deve raccogliere il tutto. Pensa te, se nel 2008 bisogna mandare qualcuno ad insegnargli i rudimenti della raccolta differenziata a che livelli di coscenza ecologica sono (sempre la maggioranza)! Se le immondizie che hanno davanti a casa fossero interrate come è successo con i rifiuti nocivi, tanti di quelli che adesso protestano e danno fuoco ai cassonetti ecc., farebbero spallucce come han fatto dal 1979 fino a pochi mesi fa. |
|
|
|
|
|
|
#186 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
|
|
|
|
#187 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Quote:
Possiamo dire che se non organizzano manifestazione, quantomeno a carattere regionale, allora si meritano il fenomeno? Quote:
Il problema è cominciato quando grosse discariche legali sono state chiuse dalla magistratura per evidenti irregolarità (sversamento di rifiuti tossici e mancanza di trattamento dei percolati, tra le tante) così da farci trovare col culo per terra in poco tempo. Quote:
Più che insegnarci i rudimenti della differenziata (e ti ricordo che in tale pratica non siamo nemmeno gli ultimi in Italia) hanno promesso di comprarci i bidoni della differenziata. Pensa che dal 2004 (quando è iniziato il piano NaPulita) ad oggi, ancora metà città di Napoli non è raggiunta dai bidoni della differenziata e la raccolta avviene alla caxxo di cane dato che spesso i bidoni (sempre quelli della differenziata) sono pieni... evidentemente non raccolgono sempre. Di porta a porta neanche a parlarne ovviamente. Quote:
Ultima modifica di Mordicchio83 : 13-06-2008 alle 00:44. |
||||
|
|
|
|
|
#188 | ||||
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Ma la maggioranza dei cittadini qui in Veneto hanno una cultura (imposta o meno) del riciclaggio di plastica, carta, vetro, ecc. molto maggiore che non dalle tue parti. E ti ripeto che quello che si vede per le strade di Napoli non sono certo rifiuti dei veneti… Quote:
Dici che bassolino c’entri qualcosa essendo stato Sindaco di Napoli prima e Presidente della regione Campania poi? E se non ricordo male, per un certo periodo anche commissario speciale per i rifiuti. Mi chiedo se in altre parti del mondo sia mai stata istituita una figura simile… Parlando dei singoli cittadini, non credo proprio che facesse male tener da parte la carta, e la plastica (per esempio o portarla altrove). Pensi che qui in Veneto ci sia sempre stata la raccolta differenziata in ogni quartiere? Mi ricordo che una decina di anni fa io ed i miei un paio di volte al mese dovevamo caricare carta, plastica e vetro sull’auto e portarla nel centro di raccolta più vicino. Nel frattempo le cose sono migliorate parecchio almeno sotto l’aspeto della racolta differenziata. E lì? Sempre ad aspettare che lo Stato faccia questo, che lo stato faccia quell’altro ed intanto confidate che “san Gennà faccia lo miracolo”… Quote:
Da quel che vedo nelle immagini e nei video… Che motivo c’è di gettare materassi, frigoriferi, pneumatici, batterie dell’auto?!!! Vero che da quelle parti raccolgono alla stracazzo e che in molti casi, gira e rigira, tutto va buttato di nuovo in discarica invece di essere recuperato. Ma è la gente del Veneto che gestisce il tutto? mi ricordo in una trasmissione di pochi mesi fa (annozero mi sembra) in cui era intervenuto uno dei vostri numerosissimi netturbini. Beh, era da Verona ed è stato l'unico che si era lamentato che veniva pagato per non far niente! Quote:
Si vede che continuate a migliorare… sotto tutti i punti di vista. Oppure in Irpinia dove tanti sono ancor lì che aspettano che lo Stato gli faccia la casa... mentre in Friuli son decenni che è stato tutto ricostruito. Vai a vederti le immagini dell’epoca dove potrai ben vedere i friulani che si tiravan su le maniche per ricostruire le case, strade, ecc. mentre in Irpinia? Non si sono mica accorti che lo Stato sono anche loro? |
||||
|
|
|
|
|
#189 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Quote:
I rifiuti per le strade non sono del Veneto, ok.... mai detto il contrario. Ma è chiaro che se hanno chiuso quelle poche, grandi discariche per irregolarità e sversamento illecito di rifiuti tossici, non hai più spazio dove mettere i normali rifiuti solidi urbani. Con questo non voglio dire che il problema ce lo avete creato voi... assolutamente. Sarebbe sicuramente accaduto ugualmente, anche se con tempistiche differenti. Quote:
Per quanto riguarda i centri di raccolta, possi dirti che mancano in molte paesi della provincia ed addirittura a Napoli, l'Asia (azienda che si occupa della raccolta dei rifiuti solidi urbani) ha solo questo mese inaugurato il primo centro di raccolta a Ponticelli. Se non aveste avuto nè centri di raccolta, nè bidoni per la differenziata per strada dove la portavate la vostra differenziata? Comunque posso dirti che anni fa (al tempo in cui i miei genitori erano ragazzini, la situazione era decisamente migliore e pur con altri metodi e per altri motivi loro differenziavano. Ad esempio c'erano quelli che andavano a raccogliere con i loro carretti i cartoni dai negozi, oppure che ritiravano a casa mobili e ferri vecchi, oltre al fatto che le bottiglie di vetro vuote venivano rese. Poi queste figure sono venute meno per una serie di motivazioni (anche legali.... tipo la privativa) e non ci sono più. Alcuni si arricchivano anche raccogliendo i cartoni. Insomma, sarà anche poca sensibilità e cultura a creare tutto questo, ma mi sapresti dire perchè dalle vostre parti siete migliorati in tal senso? E' chiaro che le vostre amministrazioni si sono date da fare e si sono adeguate alle nuove direttive per tempo, mentre le nostre no. Eppure i commissari straordinari nominati dal governo, quindi uomini di governo vigilati dal governo che cavolo hanno fatto in tutto questo tempo? Tu credi davvero che il vero ostacolo alla differenziata siano i cittadini napoletani? Quote:
Dai seriamente... Quelli che buttano i materassi e i frigoriferi per strada (sopratutto quando poi si formano cumuli per strada) sono gente ignorante ed idiota. Esistono anche a Napoli servizi per la raccolta di ingombranti (anche se non in tutti i paesi della provincia). Evidentemente c'è da informare e punire, perchè tutto questo lassismo ha fatto si che la gente si metta a risolvere le cose a modo suo. Ma scusa, un servizio gratuito che viene a prenderti il frigo fino a casa nel giorno stabilito, non è più semplice che doverselo caricare sulle spalle, con gran fatica metterlo sul portabagagli dell'auto e andarlo a gettare furtivamente di notte da qualche parte? O si tratta di gente ignorante fino al midollo oppure non pagano le tasse Per quanto riguarda i netturbini io sarei per un bel taglio netto. A napoli abbiamo la più alta densità di netturbini per numero di abitanti ed anche abbastanza mezzi per la raccolta. Non è un caso che l'Asia abbia 60 milioni di euro di debiti. Ma anche lì c'è tanta gente assunta perchè in qualche modo legata a figure malavitose. Pagate per non fare niente. Quote:
Semplicemente io in tale fenomeno non ho assolutamente possibilità di metterci il naso! Che intendi col "si vede che state migliorando?" Nel momento in cui le assicurazioni preferiscono pagare questi criminali (tanto alzano il premio assicurativo) piuttosto che affrontarli, mi spieghi io che potere avrei per cambiare le cose? Sono tutti esempi, nei quali tu, nei miei panni, faresti nè più nè meno quello che faccio io. E mi risulta difficile davvero comprendere perchè non ci si arriva da soli a certe conclusioni. |
||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:00.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!