Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2008, 12:39   #41
lctds
Member

L'Avatar di lctds

Iscritto dal: Sep 2007
ciao scusa la domanda stupida....questi driver vanno bene anche sul dv6825el?

Ultima modifica di ChristinaAemiliana : 03-09-2008 alle 19:42. Motivo: Editato quote integrale del primo post.
lctds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 13:43   #42
Souldust
Senior Member

L'Avatar di Souldust

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Rieti
ma c'era il bisogno di quotare?
Purtroppo non posso risponderti dovresti usare everest e verificare.
Tom
Old 21-05-2008, 18:55   #43
hitman_47
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
benedetta hp webcam

scusate tanto ma che sto impazzendo con la webcam.
non mi funge cioè , ho installato come avete detto i driver dell'acer crysta...etc ma non succede niente.il bello che funzionava la prima settimana con msn e quick play ma dopo 2/3 mesi è andata a p.....e : ora mi va solo con msn e io la voglio per quick play come faccio???? sono riuscito aprendere in computer/programmi/hp 1.3 webcam/driver/ e ho creato un collegamento del programmino dentro che si chiama vimicrocam ma fa solo i video ...aiuto please...
hitman_47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 19:44   #44
Souldust
Senior Member

L'Avatar di Souldust

Purtroppo non posso aiutarti con Vista ma l'unica cosa che puoi fare è disinstallare tutti i driver della Webcam e poi reinstallarli.
Ad ogni modo se funziona con MSN probabilmente non è un problema della Webcam ma si è incasinato il computer.
Old 21-05-2008, 19:54   #45
hitman_47
Junior Member

diamine ....

grazie...che tristezza
ma se io dovessi disinstallare quickplay e reinstallarlo???
da dove lo riprendo ?e protrebbe essere una soluzione??
grazie
Old 21-05-2008, 20:08   #46
hitman_47
Junior Member

haaaaaaaaa!!!!!!!!!!

mi accontenterei di trovare un programma serio che faccia le foto utilizzando la mia hp webcam, e con vista .
caspio non è possibile che non ci siano soluzioni o che la hp non rilasci driver appositi ..(dico pensare prima di produrli ..cosi da evitare tali problemi? ) e vabhe ..grazie....se qualcuno dovesse avere aggiornamenti io aspetto con disperata ansia...
Old 21-05-2008, 20:30   #47
Souldust
Senior Member

L'Avatar di Souldust

Mah programmi per fare foto con la Webcam ce ne sono a milioni

Vai con ManyCam ti piacerà.
Old 21-05-2008, 20:38   #48
hitman_47
Junior Member

bella!!!

ma che funga anche su vista . va bn lo stesso???

thanks
Old 21-06-2008, 00:33   #49
BeEtH0VeN
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
BSoD in DV6635el

Salve a tutti,
Ho per le mani un DV6635el downgradato ad XP. Improvvisamente il pc si blocca e spunta una bella schermata blu d'errore (la tanto amata BSoD "Blue Screen of Death" con vari codici d'errore, quelli che mi vengono alla mente sono:
0x0000000A
0x000000D1
Cmq ne spuntano degli altri.
Ho disabilitato il riavvio automatico per leggere con attenzione il contenuto dei messggi d'errore e si fa riferimento a problemi di Driver, IRQ e cose simili. Ho fatto una foto (tanto per immoratalare la scena!) http://utenti.lycos.it/beeth0ven/bsod_0A.jpg
Dapprima pensavo si trattasse di un problema di driver ma ho scaricato quelli giusti, anche perkè, da quel che leggo qua, tutti i possessori del Pavilion in questione non hanno avuto particolari problemi. La mia domanda è(più che altro una richiesta di conferma a supporto delle mie ipotesi) :

E' un palese problema Hardware???
Oppure ci sono stati casi di malfunzionamento improvviso di questo modello?? La tristezza è che per i primi mesi tutto andava a meraviglia!

Altra cosa: se ci lascio XP e lo porto in assistenza mi invalidano la garanzia SW isn't it?? La garanzia Hardware resta cmq valida ed avrò diritto alle riparazioni/sostituzioni dei componenti danneggiati?

Grazie per l'attenzione attendo con ansia una vostra risposta
Siete Grandiosi!!

Ultima modifica di BeEtH0VeN : 21-06-2008 alle 00:35. Motivo: DV6635el invece di DV5535el
BeEtH0VeN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 11:29   #50
Souldust
Senior Member

L'Avatar di Souldust

Ciao Beethoven,
Premesso che non hai specificato che XP hai installato (SP e versione),
e se originale o moddata, questi sono i suggerimenti generali.

L'errore Stop 0x0000000A (Stop 0x0A) indica che si è verificato un tentativo di accedere alla memoria paginabile in modalità kernel a un livello IRQL (Internal Request Level) di processo troppo elevato. In genere questo errore si verifica quando un driver utilizza un indirizzo di memoria errato. L'errore può essere causato anche da altri fattori, ad esempio un driver di periferica incompatibile, un problema hardware generale o un'applicazione incompatibile.

STOP 0x000000D1, (0x0000002b, 0x00000002, 0x00000000, 0xEEEE1b01),
Questo comportamento può verificarsi se si utilizza un mouse Logitech e la versione del programma Logitech MouseWare installata nel computer non è aggiornata. Il problema descritto si verifica con Logitech MouseWare versioni 9.10 e 9.24.

Qui cmq trovi soluzioni http://support.microsoft.com/

Da quello che ho capito, c'è qualcosa che và in conflitto.

Ad ogni modo prima di mandarlo in assistenza re-installa Vista con i DVD di ripristino e sei apposto, fallo anche per verificare se il portatile funziona con Vista. In quel modo almeno sai di chi è il problema.

Tom
Old 21-06-2008, 13:23   #51
BeEtH0VeN
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Souldust Guarda i messaggi
Ciao Beethoven,
Premesso che non hai specificato che XP hai installato (SP e versione),
e se originale o moddata, questi sono i suggerimenti generali.
Grazie per la rispsota rapida!!

Hai Ragione Tom, è bene che specifichi meglio cosa ho fatto:
Appena comprato ho messo XP-Home (SP2) Originale. Tutto è andato bene per qualche mesetto poi improvvisamente queste schermate blu.
Pensavo fosse successo qualcosa al S.O. quindi ho provato a reinstallare Vista e mi ha sparato una schermata blu anche durante l'installazione di Vista.
Adesso ho installato XP-PRO(SP3) mod. Ed i problemi si presentano ugualmente.

Inoltre il problema si verifica quando è in esecuzione un gioco. Dopo la schermata blu il PC si riaccende, tutte le luci del front pannel si accendono, la ventola che gira senza sosta, monitor spento e nessun lavoro di HDD. Non sembra ci sia apparente modo per far funzionare più nulla. Per risolvere ho provato una manovra a mio giudizio strana ma che in più episodi è stata utile: aprire il vano RAM rimuoverne una reinserirla e riavviare tutto.

Ultimo aggiornamento: Ieri sera ho aumentato la dimensione del file pagefile.sys portandolo a 3096MB. Non so' a che possa servire... intanto ho provato.

Quote:
L'errore Stop 0x0000000A (Stop 0x0A) indica che si è verificato un tentativo di accedere alla memoria paginabile in modalità kernel a un livello IRQL (Internal Request Level) di processo troppo elevato. In genere questo errore si verifica quando un driver utilizza un indirizzo di memoria errato. L'errore può essere causato anche da altri fattori, ad esempio un driver di periferica incompatibile, un problema hardware generale o un'applicazione incompatibile.
Può essere colpa dei driver NVidia?
Quote:
STOP 0x000000D1, (0x0000002b, 0x00000002, 0x00000000, 0xEEEE1b01),
Questo comportamento può verificarsi se si utilizza un mouse Logitech e la versione del programma Logitech MouseWare installata nel computer non è aggiornata. Il problema descritto si verifica con Logitech MouseWare versioni 9.10 e 9.24.
In questo PC nn ho mai installato un mouse logitech.. bensì un normalissimo TRUST.
Quote:
Qui cmq trovi soluzioni http://support.microsoft.com/

Da quello che ho capito, c'è qualcosa che và in conflitto.

Ad ogni modo prima di mandarlo in assistenza re-installa Vista con i DVD di ripristino e sei apposto, fallo anche per verificare se il portatile funziona con Vista. In quel modo almeno sai di chi è il problema.

Tom
Grazie per la disponibilità. Tengo il PC sotto osservazione per qualche altro gg poi, se nulla migliora, metto Vista e spedisco

Se mi vengono in mente altre cose vi faccio sapere!!

Saluti!!
Old 21-06-2008, 17:17   #52
Souldust
Senior Member

L'Avatar di Souldust

Quote:
Appena comprato ho messo XP-Home (SP2) Originale. Tutto è andato bene per qualche mesetto poi improvvisamente queste schermate blu.
Se ti dà problemi anche con Vista credo che è successo qualcosa a livello hardware. L'unica cosa che potresti fare è trovare i driver aggiornati di ogni periferica, ma già Intel e Nvidia bastano e vedere che succede.

Mi spiace
Old 21-06-2008, 17:31   #53
BeEtH0VeN
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Souldust Guarda i messaggi
Se ti dà problemi anche con Vista credo che è successo qualcosa a livello hardware. L'unica cosa che potresti fare è trovare i driver aggiornati di ogni periferica, ma già Intel e Nvidia bastano e vedere che succede.

Mi spiace
A chi lo dici... e poi la cosa + triste è che il PC è della mia Girl. Se fosse stato mio mi sarei dannato meno l'anima. Pazienza, cose che capitano!!

Cmq adesso mi prendo tutti i driver che sono stati suggeriti in questo topic e li provo; Sono ok, vero?

Più passano i giorni più mi convinco che sia colpa della RAM. Gli errori di stop sono sempre vari, da loro non riesco proprio a capire dove sia il problema.

Altro errore che una volta (o due, o tre.. o Boh!) è l'errore 0x8e.

Stasera provo ad installare chipset e driver Nvidia e vedo un po'. Sara' anche possibile che stasera non si presenteranno errori.. starà ancora qualche settimana a funzionare regolarmente e poi mi spunterà questa famigerata schermata blu...

Grazie sempre per la disponibilità!!!

Fabrizio.
Old 21-06-2008, 18:26   #54
Souldust
Senior Member

L'Avatar di Souldust

Ciao,
Scaricali dal sito Intel e dal sito http://www.laptopvideo2go.com/
A presto
Tom
Old 30-06-2008, 16:17   #55
_silvanus_
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Scusate...
su quest'altro topic http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1645876&page=2 un tizio è riuscito ad arrivare a 3,5 sull'indice di prestazioni Vista (che nel nostro pc normalmente da 3,1).

Basta aggiornare qualche driver, ha scritto...voi sapete come farlo?
_silvanus_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 17:02   #56
Souldust
Senior Member

L'Avatar di Souldust

Guarda, l'unico parametro che migliora è la scheda video. se non stà barando probabilmente ha messo dei driver modificati per il portatile.

www.laptopvideo2go.com

Oppure stà facendo Overclock.
Sinceramente io ho XP e questi parametri non mi riguardano
Old 30-06-2008, 18:12   #57
_silvanus_
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
ho capito..

ma su quel sito che driver devo scaricare? Gli ultimi? Con WHQL o no?
Credo di avere su Vista 32 bit, quello bundle
_silvanus_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 18:11   #58
VaiLuca
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Io piuttosto che fare un downgrade sarei tentato di fare una partizione nel disco fisso e installarci pure xp.. è una fesseria?

Se invece compro un hard disk esterno e ci installo xp è possibile fare il boot da là?

Che mi consigliate?
VaiLuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 18:19   #59
VaiLuca
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Un'altra domanda..

nella confezione non ho trovato nè un cd con i driver, nè un cd del SO vista.. ma è normale??? e se devo formattare e reistallare? Boh..
VaiLuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 11:40   #60
Souldust
Senior Member

L'Avatar di Souldust

@VaiLuca:

Allora, il dual boot è una cosa sensata, ma alla fine ti troveresti ad usare un solo sistema operativo, a meno che non dividi le attività, uno per lavoro e l'altro per divertimento.

Installare un OS su un Hard Disk esterno è una pazzia, ne perderesti molto in prestazioni e potresti avere problemi al boot.

Nessun portatile attualmente ti dà driver e OS in formato DVD/CD, il tuo portatile contiene una partizione nascosta con tutto il necessario. Al primo avvio dovresti fare i DVD di ripristino, praticamente copiare il contenuto della partizione su 2 DVD per stare al sicuro e poter ripristinare il sistema.

Niente paura ogni portatile ha una utility che si occupa proprio di questo quindi è molto facile farlo, e ti consiglio di farlo ADESSO perchè poi se succede qualcosa sei nella merda.

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Inaugurato il Padiglione Italia al CES 2...
AGON PRO AG276QSG2: NVIDIA G-Sync Pulsar...
MSI mostra la scheda madre consumer con ...
MSI rinnova l'intera offerta notebook al...
Laifen Wave Pro: debutta al CES lo spazz...
XGIMI Titan Noir Max: al CES il videopro...
Atlas di Boston Dynamics: il robot umano...
TV da 130 pollici ed elettrodomestici, p...
I giochi classici cambiano volto con RTX...
OpenAI testa la pubblicità in Cha...
Plaud riscrive il modo di prendere appun...
Narwal presenta a Las Vegas la nuova gam...
1000W solo per la scheda video: la GeFor...
NVIDIA espande GeForce NOW: nuove app Li...
Cambia metà del listino sconti Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP