Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2008, 11:56   #2181
stetti8five
Member

Iscritto dal: May 2006
Nessuno di voi che ha installato i driver ati 8.6 e poi si è ritrovato grid in questo modo?

EDIT: reinstallato i driver ora tutto ok.Probabilmente è stato qualcosa con Ati tray tools

Ultima modifica di stetti8five : 19-06-2008 alle 12:12. Motivo: risolto
stetti8five è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 12:17   #2182
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
@ sniperspa
Assolutamente d'accordo!Grid sembra fatto apposta per essere giocato con questo pad,sia per le gare di corsa che per il drift!
Mentre invece con alcune altre periferiche il controllo e' disastroso...
A proposito di drift,piccolo aggiornamento...

Ma perche' con una derapata cosi' lunga faccio un punteggio cosi' basso?
Maledette combo!Questo gioco e' ingiusto!

Perlappunto...

Cosi' mi devo accontentare di questo piccolo recordino...
Bè dai ank te stai migliorando i tuoi record...

Cmq vedo che ank te hai passato i 300mlioni senza scomodare "re delle derapate" e "leggenda delle derapate" non capisco proprio come fate!

Io cmq devo ancora prenderci mano con il pad nuovo a derapare ma penso sia questione di tempo...
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 12:26   #2183
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Quote:
Originariamente inviato da inkpapercafe Guarda i messaggi
Non è tutto sto salto di qualità: c'è anche un 3ad ufficiale qui in HWU che mostra i vari bench e grafici con processori datati.
Io, ad es, riesco a sfruttare la 3850 siennò per il 50%, tu probabilmente anche meno. Giocare a Grid sarebbe abbastanza penoso, in quanto è ottimizzato per CPU multicore
(io viaggio a 20/30 fps con tutto su ALTO, shader e ombre PERSONALIZZATI, pubblico OFF, AA4X, 1680X1050... ma i replay purtroppo scendono a 15 ).

Consiglio: metti da parte i dindi per un isstema full nuovo, quando sarà...
La mia idea è un Intel E4200 in O.C. + 2 GB DDR800 + HD3850 pci-exp il tutto su Mobo Asus, e forse iniziamo a ragionare...
Io tengo a 1440x900 aa2x tutto su alto pubblico off e sto sui 15-25fps nei tracciati cittadini con altre auto e 25-35 negli altri tracciati o dove sono solo...

La cosa che non capisco è perchè quando provo mettere l'aa4x o 8x mi va stra lento il menù,ma ank in gara ho una buona perdita di fps e ho pure notato che certe volte quando esco dal gioco(ALT+TAB) e poi rientro guadagno una decina di fps rispetto a prima,ma questo solo per pochi secondi perchè poi ritorna a fps bassi!

Non so se sia la cpu o la poca memoria della 3850 che ha 256mega...non che mi cambi molto ma se cambio pc vorrei poter tenere aa4x senza problemi...
Old 19-06-2008, 12:29   #2184
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
Originariamente inviato da stetti8five Guarda i messaggi
Nessuno di voi che ha installato i driver ati 8.6 e poi si è ritrovato grid in questo modo?

EDIT: reinstallato i driver ora tutto ok.Probabilmente è stato qualcosa con Ati tray tools
si quello succede quando geometry instancy è disattivato.mi pare appunto che ray adams lo abbia messo attivo di default in att.
Old 19-06-2008, 12:30   #2185
Fire Hurricane
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Ma cosa vuol dire che non te lo riconosce?che sei andato su comandi/personalizza hai schiacciato ctrl e poi invio sul tasto da ipostare ma quando premi il tasto sul pad non succede nulla?!
ESATTO !!!
PROPRIO QUESTO !!!!

Che devo fare ???
Fire Hurricane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 13:02   #2186
inkpapercafe
Senior Member

L'Avatar di inkpapercafe

Città: Fano
Quote:
Io tengo a 1440x900 aa2x tutto su alto pubblico off e sto sui 15-25fps nei tracciati cittadini con altre auto e 25-35 negli altri tracciati o dove sono solo...

La cosa che non capisco è perchè quando provo mettere l'aa4x o 8x mi va stra lento il menù,ma ank in gara ho una buona perdita di fps e ho pure notato che certe volte quando esco dal gioco(ALT+TAB) e poi rientro guadagno una decina di fps rispetto a prima,ma questo solo per pochi secondi perchè poi ritorna a fps bassi!

Non so se sia la cpu o la poca memoria della 3850 che ha 256mega...non che mi cambi molto ma se cambio pc vorrei poter tenere aa4x senza problemi...
Non sò la tua config totale, però l'AA ha bisogno di memoria videoper funzionare. Quindi con soli 256 MB più di 2X non ce la fai....
VINTAGE HW LOVER: PentiumD 830 3.4 Ghz + Arctic Alpine7 - Asus P5P800SE - RAM 4 GB VData DDR400 - VGA Sapphire HD3850 Agp - HD Maxtor DMax 320 GB - Case Hantol beehived Full Tower Black + 240 mm plexifan + yellow fluotube - Power Unit Trust GOLD 550W

Lumia 520 Redstone A.U. hacked
Lumia 650 Insider Redstone2
inkpapercafe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 13:08   #2187
inkpapercafe
Senior Member

L'Avatar di inkpapercafe

Quote:
Originariamente inviato da revo Guarda i messaggi
azz ci vado meglio io che ho un opty @ fx62 e una 1950xt
Esattamente, com'è la tua config?
VINTAGE HW LOVER: PentiumD 830 3.4 Ghz + Arctic Alpine7 - Asus P5P800SE - RAM 4 GB VData DDR400 - VGA Sapphire HD3850 Agp - HD Maxtor DMax 320 GB - Case Hantol beehived Full Tower Black + 240 mm plexifan + yellow fluotube - Power Unit Trust GOLD 550W

Old 19-06-2008, 13:36   #2188
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Bè dai ank te stai migliorando i tuoi record...

Cmq vedo che ank te hai passato i 300mlioni senza scomodare "re delle derapate" e "leggenda delle derapate" non capisco proprio come fate!

Io cmq devo ancora prenderci mano con il pad nuovo a derapare ma penso sia questione di tempo...
Si,di sicuro e' solo questione di tempo...
Come ti avevo gia' detto in precedenza qui dipende tutto dal trovare un punto nell'arena che ti permette di fare il massimo punteggio...
Io ho trovato un settore che mi permette di fare una singola derapata anche di 1.000.000 ma in quel minuto e mezzo che ci metto a concluderla naturalmente la combo non sale...
Quindi,in questo caso,fare molti punti con "Leggenda della derapata"non porta a grandi risultati perche' alla fine mi ritrovo ad essere molto distante dalla x99...
Per cui ho dovuto trovare un altro punto in cui faccio derapate molto piu' corte ma continue e con la combo che mi arriva al massimo prima che io termini la gara...
Ho anche provato a trasferirmi da un settore all'altro durante la prova ma non funziona...
Insomma,c'e' ancora da studiare...
Tutto molto divertente!
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 13:48   #2189
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
c'è qualcuno che ci gioca con il Logitech Driving Force Pro? se si che impostazioni avete messo?
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T
Willy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 14:09   #2190
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Willy80 Guarda i messaggi
c'è qualcuno che ci gioca con il Logitech Driving Force Pro? se si che impostazioni avete messo?
Io!
L'ho appena comprato e sono una schiappazza, però ho notato che a default è pessimo!
Ho trovato in rete (QUI) questi settings e mi pare davvero migliorato:
Quote:
Deadzone 5%
Steering Sat 100
steering Linearity 10

FFB
force strength: 100
wheel weight: 0
effects strength 100

900 degree mode OFF
Però ho modificato il peso (20%) , perchè mi pareva troppo leggero!
Cmq niente a che vedere con la risposta che dà in GTR2, è un altro mondo!
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 14:21   #2191
fluke81
Senior Member

Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
Non riesco a giocarci,ho provato sia il demo che il gioco completo ma ho lo stesso problema in pratica mentre gioco le texture dei cartelloni,delle tribune,ecc.. lampeggiano e mi compaiono in mezzo alla pista.Ho cercato di smanettare tra le opzioni video,ho aggiornato i driver ma niente.Credo si debba disattivare qualche opzione ma non so quale.
Ho una x1800xl,2 giga ram.
Consigli?
up
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 14:24   #2192
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
up
Metti i catalist 8.2
Old 19-06-2008, 14:29   #2193
fluke81
Senior Member

Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Metti i catalist 8.2
ho gli 8.6,non vanno bene?
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 14:35   #2194
Fire Hurricane
Bannato

ragazzi risolto tutto con joypad
va che è una cannonata

Ma ragazzi il freno a mno nelle gare tipo 24 ore lo usate molto ???
Fire Hurricane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 14:41   #2195
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Fire Hurricane Guarda i messaggi
va che è una cannonata

io uso solo il freno a mano...
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 14:43   #2196
jaiss69
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Tolmezzo (UD)
Quote:
Originariamente inviato da Kernel32 Guarda i messaggi
C'entra eccome! Il link parla di "Full lock" ovvero volante che non sterza gradualmente come dovrebbe fare, ma sterza tutto di botto, anche se vai a 300KM/h, ovvero il problema che avevo io e che ha l'altro utente.
Alla fine la tastiera e il pad sono due controlli digitali, quindi alla pressione del tasto di sterzo si comportano allo stesso modo. Il gioco tratta la tastiera e il pad digitale come un volante, quindi premendo sx o dx è come se sterzassi alla velocità della luce il volante a dx e sx. Come fai a guidare in questo modo? In tutti i giochi di guida (anche simulativi come LFS) gli input digitali vengono trattai come tali, quindi con una sterzata graduale.

Se fai tap tap non significa "starzata 100%", "dritto", "sterzata 100%", "dritto", ma significa "curva leggermente" e la cosa vale soprattutto quando si è in velocità (immagina di sterzare completamente e di colpo il volante a sinistra o a destra quando vai a 300 all'ora....).

Comqune ho provato a impostare "PAD" e la tastiera viene gestita esattamente come un pad digitale, quindi si riesce a guidare decentemente.

Perfetto allora stasera provo a settare come da tuoi consigli..
Una volta fatto questo devo andare a mettere mano anche nelle opzioni di guida? (tipo servosterzo,linearità volante eccetera oppure è già tutto ok?)

Grazie infinite!
jaiss69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 14:49   #2197
usa9999999999
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
Quote:
Originariamente inviato da Fire Hurricane Guarda i messaggi
va che è una cannonata

In effetti nelle curve a gomito andrebbe usato, ma io non lo faccio mai, seguo la traiettoria normale, anche perchè in ripartenza c'è il rischio che l'auto vada in testacoda...
Old 19-06-2008, 14:56   #2198
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
ho gli 8.6,non vanno bene?
No, prova gli 8.2
Old 19-06-2008, 15:27   #2199
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Si,di sicuro e' solo questione di tempo...
Come ti avevo gia' detto in precedenza qui dipende tutto dal trovare un punto nell'arena che ti permette di fare il massimo punteggio...
Io ho trovato un settore che mi permette di fare una singola derapata anche di 1.000.000 ma in quel minuto e mezzo che ci metto a concluderla naturalmente la combo non sale...
Quindi,in questo caso,fare molti punti con "Leggenda della derapata"non porta a grandi risultati perche' alla fine mi ritrovo ad essere molto distante dalla x99...
Per cui ho dovuto trovare un altro punto in cui faccio derapate molto piu' corte ma continue e con la combo che mi arriva al massimo prima che io termini la gara...
Ho anche provato a trasferirmi da un settore all'altro durante la prova ma non funziona...
Insomma,c'e' ancora da studiare...
Tutto molto divertente!
Guarda...sul punto dove ho fatto il record io mi è capitato ank di superare il milione con una singola derapata e infatti la mia tattica è stata quella di raggiungere i 3 milioni senza badare il molti poi con i 3 4 minuti avanzati ci ho dato dentro di freni a mano e ho portato il molti a 99!!
Old 19-06-2008, 15:37   #2200
inkpapercafe
Senior Member

L'Avatar di inkpapercafe

Quote:
Originariamente inviato da jaiss69 Guarda i messaggi
Perfetto allora stasera provo a settare come da tuoi consigli..
Una volta fatto questo devo andare a mettere mano anche nelle opzioni di guida? (tipo servosterzo,linearità volante eccetera oppure è già tutto ok?)

Grazie infinite!

Non funzia! Già provato, non cambia nulla. Leggi a fondo il 3ad originale in inglese, si apsetta la proxima patch.

Ultima modifica di inkpapercafe : 19-06-2008 alle 15:46.
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
GPT-5.4 cambia il modo di usare ChatGPT:...
Centinaia di petabyte in una molecola: l...
Lenovo al MWC 2026: dal PC modulare all'...
Huawei presenta gli agenti di IA per le ...
Alla scoperta di GAIA, la piattaforma IA...
Crimson Desert alla ricerca dell'equilib...
Ray-Ban Meta, video privati visionati da...
Epic Games fa causa a un ex collaborator...
BYD Blade Battery di seconda generazione...
Pop Mart vs Bambu Lab: la battaglia lega...
Control Resonant entra nella fase alpha ...
1.040 Hz e tecnologia Mini LED: TCL sfid...
Smart retail: arrivano le soluzioni di H...
MOVA, guida all'acquisto per scegliere i...
Roborock Saros 20 X, arriva in Italia l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian