Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2008, 22:23   #21
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
ma verrebbe rinchiuso in manicomio per grave gerontofilia...
allora una estorsione , un tentativo di rapina , un incidente stradale colposo ... uno qualsiasi dei reati previsti nella legge.
impedendo lo svolgimento dei processi chi delinque non ha più deterrente alcuno ai propri intenti quindi anche chi volesse delinquere nei confronti di Berlusconi sarebbe sicuro di rimanere impunito per anni proprio grazie alle sue leggi.

ma il sig. Berlusconi si è reso conto della gravità della situazione in cui si è messo ?????
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 22:30   #22
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da LilithSChild Guarda i messaggi
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti... Winston Churchill
quoto perchè simpatica
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 23:02   #23
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
ma per le ventuali condanne che scaturissero da questi processi che verrebbero bloccati ( ma non dicono se e quando verrebbero ripresi? ) , vale poi l'indulto del 2006?
Old 19-06-2008, 00:14   #24
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
Originariamente inviato da חוה Guarda i messaggi
ma per le ventuali condanne che scaturissero da questi processi che verrebbero bloccati ( ma non dicono se e quando verrebbero ripresi? ) , vale poi l'indulto del 2006?
e certo....

Che gli vuoi togliere anche quello?

-1 anno grazie a silvio,
-3 anni grazie a silvio e soci coi baffetti,
-oo grazie alla prescrizione...

Tutti FUORI.... ma naturalmente con l'esercito per strada la sicurezza aumenterà
Old 19-06-2008, 00:16   #25
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Lo sfascio della giustizia continua senza tregua.

Per rimettere in piedi questo paese ci vorrebbero 20 anni per ripartire da zero e altri 20 per rimettersi in pari.

Sogno un commissariamento ONU e un'invasione Nato nel sud Italia.

Abbiamo bisogno nuovamente di essere liberati.
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 00:17   #26
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Secondo me rosicate
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 00:19   #27
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Secondo me rosicate
quello SEMPRE, oggi ho fatto il budino alla cioccolata e ho rosicato pure per quello, perché ne ho messo più nello stampo di mio fratello che nel mio
Old 19-06-2008, 00:19   #28
sid_yanar
Member

L'Avatar di sid_yanar

Iscritto dal: Aug 2005
vedremo che accade quando magari verrà sospeso qualche processo per stupro, ammesso che la notizia possa essere resa nota
Old 19-06-2008, 00:22   #29
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
quello SEMPRE, oggi ho fatto il budino alla cioccolata e ho rosicato pure per quello, perché ne ho messo più nello stampo di mio fratello che nel mio

E' la risposta standard di certe persone, messe davanti alla triste evidenza dei fatti.
Vediamo...come posso rispondere... ..AH SI ! ROSIKONI!!
Old 19-06-2008, 00:24   #30
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Originariamente inviato da חוה Guarda i messaggi
La combo, dici ?

Domani vado a rapinare una banca, non mi può succedere nulla!
Old 19-06-2008, 08:37   #31
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Vorrei il commento di TDC qualcosa .. il veronese....

BENE . AVANTI COSI'........
Old 19-06-2008, 08:44   #32
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Ma è già passata?

In ogni caso, sono sconcertato dai leghisti, non li pensavo così piegati, incredibile: la base elettorale viene considerata dai propri politici ancora peggio di quanto possa pensare io.
Old 19-06-2008, 08:44   #33
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Intervista al ministro della giustizia: "La norma è già stata sperimentata
assurdo combatterla solo perché potrebbe riguardare un processo di Berlusconi"

Alfano: "È una legge sacrosanta
le toghe danno cifre sballate"

"Se l'opposizione vorrà darci un contributo migliorativo valuteremo le sue proposte
Ognuno il proprio mestiere: chi governa governi, i magistrati facciano i magistrati"

di LIANA MILELLA

Quote:
ROMA - "Criticano la sospensione solo perché si applica a Berlusconi". "Sospendere i processi non vuol dire bloccarli". Ma la norma, ribadisce a Repubblica il Guardasigilli Angelino Alfano, checché ne dica l'Anm, "è sacrosanta", tant'è che "illustri procuratori ne hanno sperimentata, anzi sostanzialmente inventata, una con la stessa filosofia".

Per i giudici 100mila processi sono a rischio.
"Mi è stato detto che complessivamente i procedimenti pendenti arrivano a tre milioni. Occorre rifare i conti e, rispetto al totale, calcolare quanti se ne sospendono e qual è la percentuale dei sospesi sul numero globale. Ma non si può far credere alla gente che tutti questi processi, e giusto in quest'anno, andrebbero a regolare conclusione perché, proprio per via dell'ingolfamento, non credo proprio che ciò potrebbe accadere. E poi non si può confondere la sospensione col blocco dei processi".

E che differenza c'è?
"Dirimente. Con la norma Vizzini-Berselli i processi non vengono cancellati, ma solo sospesi per un anno col relativo blocco della prescrizione, per trattare quelli più recenti e di maggiore allarme sociale. La filosofia dell'emendamento si fonda su un presupposto più volte ribadito da tanti autorevoli magistrati autori di apposite circolari (come quella dell'ex procuratore di Torino Maddalena, ndr.): piuttosto che inseguire processi semi abbandonati, è più importante assicurare giustizia per i delitti più gravi e commessi in tempi più recenti".

Perché non ha considerato prima l'impatto numerico?
"La norma è stata sperimentata in uffici giudiziari dove ha avuto buoni risultati. Ora valuteremo le obiezioni dell'Anm".

E farete fronte al "caos senza precedenti" che paventano?
"Visti i buoni risultati di cui dicevo mi viene spontaneo il dubbio che tante obiezioni vengano fuori perché una norma giusta in sé e, ripeto, ispirata da taluni vertici degli uffici giudiziari, possa essere applicata a un processo del presidente del Consiglio".

Una singola vicenda giudiziaria giustifica la morte di centinaia?
"Ed è proprio qui l'equivoco, evidente anche nella domanda, perché si tratta esattamente del contrario. Perché una norma che ha dato buoni risultati e che è già stata applicata su iniziativa dei magistrati diventa spregevole sol perché potrebbe riguardare un processo di Berlusconi?".

E dove mette il fatto che potrebbero fermarsi processi per fatti gravi rispetto ad altri che lo sono meno?
"Studieremo gli esempi dell'Anm, ma non creeremo paradossi del sistema. Garantiremo una giustizia più efficiente e più sicurezza per i cittadini".

I magistrati chiedono a lei, costituzionalmente responsabile del servizio giustizia, di fermarsi e riflettere. È possibile? Berlusconi accetterebbe anche se si avvicina la sentenza sul caso Mills?
"E che c'entra Berlusconi sul fermarmi a riflettere? Il Senato ha approvato l'emendamento e il governo ha già dato un parere favorevole perché ne condivide la finalità".

Il vicepresidente del Csm Mancino prevede che la Consulta potrebbe respingere la sospensione dei processi. L'Anm vede violato l'articolo 111 della Costituzione. Questi dubbi non vi hanno neppure sfiorato?
"Col principio della ragionevole durata contrasta proprio l'attuale durata dei processi. Altroché. E basta vedere il grande uso della legge Pinto, quella che risarcisce le vittime della giustizia lenta, per rendersene conto. E poi francamente non credo che Mancino, persona istituzionalmente molto attenta, volesse anticipare giudizi di costituzionalità su una norma su cui il Parlamento si sta esprimendo liberamente".

Napolitano è irritato, non vede l'urgenza della modifica inserita proprio nel dl ed è preoccupato delle conseguenze. Ci passate sopra?
"Il capo dello Stato è un riferimento costante. La disposizione è coerente con le finalità del decreto e il Parlamento la ritiene importante e rilevante al punto da inserirla nella legge di conversione di cui non stravolge affatto il contenuto. E poi è normale che, in quella sede, le Camere possano aggiungere o togliere qualcosa".

Lei s'era fatto paladino del dialogo con la magistratura. Ma gli attacchi di Berlusconi ai giudici di Milano mettono tutto nel nulla. Ora che farà, il Guardasigilli contro?
"Non ero per il dialogo a titolo privato, ma in rappresentanza di un governo che ci crede. Voglio essere il ministro di una giustizia che funziona, ma per esserlo ciascuno deve fare il proprio mestiere. Chi governa deve governare, il legislatore deve legiferare, i magistrati devono fare i magistrati".

Lodo Schifani: se l'opposizione accettasse di discutere di un'immunità per le alte cariche ritirereste la sospensione?
"Macché. Non possiamo barattare una norma in cui crediamo con una, altrettanto giusta, che sta riscontrando in questi giorni un crescente consenso tra le forze politiche e gli operatori del diritto. Ma se la sinistra alla Camera, invece di uscire dall'aula, vorrà darci un contributo migliorativo, valuteremo le sue proposte".

(19 giugno 2008)
Angelino "il pupazzo" Alfano.

Era più credibile Bondi.
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 08:58   #34
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

E' vero che la circolare Maddalena ( pare 'approvata' dal CSM) e ieri tanto evocata dai promotori della legge, in sostanza dice e auspoica le stesse cose di quanto approvato dal senato?
Old 19-06-2008, 09:47   #35
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
ma tutti sti processi sospesi ... gli imputati che fanno?? li manteniamo in galera?? o se ne vanno in giro bellamente a commettere altri reati?
Old 19-06-2008, 09:59   #36
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da brown Guarda i messaggi
ma tutti sti processi sospesi ... gli imputati che fanno?? li manteniamo in galera?? o se ne vanno in giro bellamente a commettere altri reati?
tutti gli imputati in custodia cautelare molto probabilmente usciranno.....dubito che la norma sospenda il decorso dei termini di durata massima...
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 10:01   #37
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
Quote:
Originariamente inviato da Gos Guarda i messaggi
tutti gli imputati in custodia cautelare molto probabilmente usciranno.....dubito che la norma sospenda il decorso dei termini di durata massima...
piu' sicurezza per tutti
Old 19-06-2008, 10:09   #38
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
NON CI CREDO!
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 10:13   #39
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da shinji_85 Guarda i messaggi
NON CI CREDO!
invece è vero......
Prova a chiedere a chi ha votato pdl.
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 10:17   #40
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

ma può essere che uno sta agli arresti cautelari da prima dal 2002 per delle pene che al massimo scadrebbero nel 2012 ?
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian