|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
i truffatori non piacciono nemmeno a me, ma bloccare una serie di numerazioni per un paio di truffatori e utenti sprovveduti mi sembra eccessivo. Sarebbe piu semplice tenere sotto controllo sia gli anziani rinco ( che sono rarissimi ) che i bambini sprovveduti ( che sono tantissimi, e la peggior cosa è un bambino da solo con internet ). Esistono tanti mezzi, quali disattivazione active X, antidealers, controllo accessi sul PC.... etc etc. basta imparare a usarli. Forse sarebbe il caso una volta tanto di migliorarla la realta, responsabilizzando e istruendo la gente invece di correre sempre in mutuo soccorso. |
|
|
|
|
|
|
#22 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
||||
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Ma che cosa stai dicendo? Ascolta, stai diventando offensivo LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma anche si, i dealers ti cambiano il numero della tua connessione o te ne creano una ex novo che prende il sopravvento sulla tua, ed è controllabile eccome centra con "il blocco automatico delle chiamate ai numeri a sovrapprezzo, vale a dire i 144 e affini" post di apertura. i numeri a pagamento non sono truffe, sono alcuni modi di usarli che lo è. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quello che stai dicendo non sta nè in cielo nè in terra; chi vuole truffare è sempre un passo avanti di ogni tecnica atta a proteggersi. E' notorio. Quote:
Quote:
Il 90% dei numeri venduti da TI alle società private terze va a finire in truffe, per 80 milioni di euro l'anno. E il continuare a lavorare con società che hanno truffato e su cui pendono migliaia di cause civili, è indice dell'intenzione di voler continuare a lucrare su questo. Quindi ben venga la disabilitazione automatica PREVENTIVA di ogni possibilità di usufruire di vas. LuVi
|||
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
è colpa tua che non hai messo antifurti, che non hai la porta blindata...i vetri blindati....il collegamento con la polizia...i cani da guardia....e le guardie fuori dalla porta? oppure dovresti poter uscire QUASI lasciando la porta aperta? i dialer sono delle merdate....e anche se IO non ne ho mai presi...so benissimo che è troppo facile prenderli... per cui li bloccherei TUTTI....oltre a denunciare chi li usa e chi li vende....
|
|
|
|
|
#27 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Su un PC loggato con un account a privilegi limitati, il file RASPHONE.PBK modificato in sola lettura (dopo la creazione della tua connessione ) e un antidialer che ti avverta in caso di disconnessione ( e questo tipo di antidialers non possono fare cilecca, non te lo eliminano ma ti avvertono sicuramente della disconnessione e alcuni ti bloccano anche la connessione a qualsiasi numero che non sia stato impostato da te ) è IMPOSSIBILE non accorgerti di un dialer, perchè deve necessariamente 1 disconnetterti e 2 riscrivere il file RASPHONE.PBK delle connessioni remote. |
||
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Ok.
Ma non so se rendo.... ci sono addebiti a numeri 899 su utenze che hanno il blocco di ogni servizio VAS attivo. Non so se ho reso l'idea. E aggiungo: sarò libero di loggarmi come cazzo mi pare sul mio notebook o no? LuVi
|
|
|
|
|
#29 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
con i 3 passi elencati un dialers non riuscirebbe a creare la connessione, e nel caso in cui ci riesca ( dubito ), vieni avvertito e lo fermi in tempo. volendo puoi anche loggarti sempre come admin ( anche se sei sei piu soggetto a pericoli ), i passi piu importani sono la modifica dal file e il segnalatore di connessione. |
||
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Ok, ma non ti ho detto che la cosa ha avuto carattere assolutamente sporadico, perchè non sono stato in casa per qualche giorno.
E non ho detto "faccio il cazzo che mi pare", ma "mi loggo come cazzo mi pare", che è ben diverso. Comunque sia, abbiamo capito, per te la colpa è di chi non fa abbastanza per evitare che i truffatori ti truffino. Posizione singolare, la tua, che contrasta con la normativa in materia, che prevede segnalazione di ogni connessione a valore aggiunto. Ciao. LuVi
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
Quote:
![]() Dai AceGranger dicci in cosa traffichi: sei un mago taroccatore o anche te proponi quiz demenziali(tipo: "indovina la lettera mancante: VAFFAN_ULO. Puoi vincere 350€, ma chiama subito!!!"), oppure hai un team di casalinghe doppiatrici erotiche che ti invitano ad amplessi in linea(una seg_a al telefono in pratica)??!! Perché dai, stai difendendo l'indifendibile e questo atteggiamento(almeno da parte di chi nella vita ci prova ad èssere il più onesto possibile), fa girare anche i cosidetti. Una volta vorrei ricordarti che c'èra il 12(GRATIS!!!!=servizio informazioni gratuito), ma poi sai com'è i costi, la mala spinge, i favori a quello i favori a quell'altro chi se ne frega e lucriamoci sopra allegramente. Vada per i costi...ma aspetta, e tutte le volte che LORO telefonano per proporre mirabolanti contratti a SOLO MIO VANTAGGIO, non potrebbero evitare di rompere le balle visto che il telefono è un servizio(a pagamento), e risparmiare su quello. Vuoi vedere che il surplus sul canone, la fine delle numerazioni gratuite, vanno a finanziare la pubblicità telefonica? In pratica pago per farmi rompere i cosidetti e devo pure sbattermi per evitare le numerazioni a costi maggiorati, le numerazioni dei buoni samaritani che si impegnano giorno dopo giorno a salvare l'utente da uno stato di sprovvedutezza intorpidente e maligno. Sono commosso. Ho editato. Ultima modifica di Ciaba : 16-06-2008 alle 19:05. |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
ciaba,ti consiglio di editare
sappi che comprendo il tuo sfogo
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
Volevo chiedere... Se cambio operatore (e faccio in modo che devo digitare 1033 per parlare usando telecom) gli 899 si disabilitano, giusto? Se è così si possono prendere 2 piccioni con una fava... Vodafone, Tele2, Wind, etc stanno solo aspettando...
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Imho han ragione entrambi
I dialer sono illegali per il semplice fatto che agiscono all'insaputa dell'utente, stop L'utente però già che c'è potrebbe anche cercare di capire cosa usa invece di fare l'utOnto e trattare il mitico computer alla stregua di un arcano oggetto che agisce mosso da volontà sua (manco fosse l'Unico Anello) @Ciaba: tutto ciò che dici non è da proibire eh... -.-' se uno chiama le linee erotiche o chiama il ciarlatano per farsi dare i numeri (anche se è il mago che dà i numeri) sarà ben libero di farlo?
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
Ma dai lo sai benissimo che non si discute di questo. Ognuno è libero di fare quello che crede...PERO', è LUI che si deve sbattere per farsi abilitare le numerazioni speciali noi IO per disabilitarle. E visto che la maggioranza delle persone fortunatamente non usa tali "servizi" questi pochi signori se vogliono smanettarsi il pistolino o farsi fare le carte da vanna marchi & Co che prima telefonino per avere il servizio specifico...perché in casa ci sono i bambini, perché in casa ci sono li anziani, e dato che queste due categorie sono da tutelare(giustamente), il gestore telefonico nazionale è pregato(come sarebbe in un paese normale), di non offrire la spalla in cambio delle solite piccole percentuali a sedicenti filantropi. Questo è il discorso.
Ultima modifica di Ciaba : 16-06-2008 alle 20:43. |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
tanto piccole non sono
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
E ma basta farsi scudo dietro ai bambini e agli anziani eh.. tanto se il biNbo non chiama la linea erotica combinerà un altro pasticcio
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I tar servono per fare ricorsi a faccende amministrative(penso anche legislative), sono divise per regione a seconda di dove sia il problema. Ovviamente ci sono ricorsi che non possono essere ricondotti a una determinate regione(come in questo caso). Per questi casi ci si rivolge al tar del lazio. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:40.