Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2008, 15:53   #121
afterburner
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
ps: chissa' se sto rambo de noartri avrebbe fatto lo stesso con un negro di 2 metri
Penso si sia parecchio capito da miei post precedenti come la penso sul comportamente di molti immigrati a bordo dei treni .. pero' io toglierei la G nella parola nero del tuo post.
afterburner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 16:00   #122
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da afterburner Guarda i messaggi
Penso si sia parecchio capito da miei post precedenti come la penso sul comportamente di molti immigrati a bordo dei treni .. pero' io toglierei la G nella parola nero del tuo post.
Guarda che non c'è nessuna legge che vieta di usare la parola "negro", se ti da fastidio il problema è solo nella tua mente.

edit: anche se ... forse hai ragione

http://it.wikipedia.org/wiki/Negro
Quote:
In Italia, il termine "negro" è caduto in disuso in tempi molto più recenti[2] e probabilmente a causa di una imitazione acritica del politically correct anglosassone.[3] Fino a prima degli anni '70, il termine non aveva connotati dispregiativi specifici; ancora nel 1968, per esempio, il cantante Fausto Leali lo usò nel titolo di una canzone di successo, Angeli negri. Secondo alcuni, l'identificazione di "negro" con le connotazioni dispregiative di nigger potrebbe essere riconducibile al doppiaggio italiano dei film statunitensi.[4]

In ogni caso, la condanna della parola "negro" nell'italiano moderno prevede di norma che essa sia sostituita con l'espressione "di colore"; l'aggettivo "nero" è un'alternativa considerata accettabile,[5] così come ovviamente l'uso di denominazioni più specifiche come "afroamericano".

La delegittimazione del termine "negro" pone problemi specifici ai traduttori di opere letterarie del passato. In alcuni casi, l'inglese negro o nigger o il francese nègre vengono tradotti in "negro"; questa scelta, tuttavia, è in genere accompagnata da una esplicita giustificazione da parte del traduttore.[6] In altri casi, "negro" viene tradotto oggi come "nero" o "di colore".[7]

Ultima modifica di trallallero : 16-06-2008 alle 16:03.
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 16:04   #123
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da afterburner Guarda i messaggi
lol?
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 16:24   #124
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
guarda che non giustifico l'atto dello schiaffeggio, anzi, ( a parte che bisogna vedere se veramente è stata schiaffeggiata e sbattita giu dal treno o è stata invitata a scendere e non voleva scendere), dico solo che se uno lavora in condizioni non normali, puo darsi che perda la pazienza.

ma secondo voi è normale che alcuni immigrati quando vedono salire degli agenti di polizia ferroviaria se ne scappano giu o si rinchiudono nei bagni ? secondo me no, c'è qualcosa che non va....

Ultima modifica di Scalor : 16-06-2008 alle 16:31.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 16:33   #125
gigio2005
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
guarda che non giustifico l'atto dello schiaffeggio, anzi, ( a parte che bisogna vedere se veramente è stata schiaffeggiata e sbattita giu dal treno o è stata invitata a scendere e non voleva scendere),
prendendo per veritiera la notizia non vedo l'utilita' del testo fra parentesi

altrimenti bisognerebbe iniziare a commentare ogni notizia di furti o stupri commessi da extracomunitari con:

"a parte che bisogna vedere se veramente e' stata stuprata" ....etc etc etc

mi capisci no?
Quote:
dico solo che se uno lavora in condizioni non normali, puo darsi che perda la pazienza...
frase inutile ai fini del topic

torniamo al "NON SI GIUSTIFICANO AGGRESSIONI"

Ultima modifica di gigio2005 : 16-06-2008 alle 16:43.
Old 16-06-2008, 16:53   #126
afterburner
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
lol?
wtf?
rotfl?
sas?
san?
nas?
fc?
afterburner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 16:55   #127
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
ma secondo voi è normale che alcuni immigrati quando vedono salire degli agenti di polizia ferroviaria se ne scappano giu o si rinchiudono nei bagni ? secondo me no, c'è qualcosa che non va....
ehh.... una volta.
adesso stanno al loro posto e ti apostrofano con un "che cazzo vuoi?!"...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 16:55   #128
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
prendendo per veritiera la notizia non vedo l'utilita' del testo fra parentesi

torniamo al "NON SI GIUSTIFICANO AGGRESSIONI"

io non giustifico aggressioni, sono contrario come tutti, ma spiego il clima nel quale si vive.

una persona un controllore NON si " sveglia " alla mattina dicendo vado a aggredire il primo che incontro, questa avra messo i bagagli davanti alle porte o nel corridoio, e il controllore le avrà chiesto ( come capita parecchie volte anche a italiani) di chi erano i bagagli e poi le avrà chiesto di spostarli, e la passeggera lo avrà mandato a ...... o insultato e lui avrà risposto a modo e da li sarà nata la discussione. ho viaggiato parecchio in treno e tutti quelli che mettono i bagagli di intralcio glieli fanno spostare, e tutti gli italiani magari sbuffano ma poi se li prendono e li spostano e non ho visto controllori che insultano aggrediscono ecc, viceversa ho assistito a fenomeni di immigrati che fanno storie o i tonti fanno finta di non capire , di non parlare italiano o di aver dimenticato il biglietto o mangiano sul treno lasciando poi un " porcile " o se chiedi il biglietto dicono che non ce l'hanno, quando il controllore chiede il documento per mandargli a casa la multa si rifiutano di mostrarlo e vogliono dire le generalità solo a voce e se il controllore chiama quelli della polizia ferroviaria insultano il controllore fanno minacce o tentano di scappare o ti spintonano per passare appena vedono lungo il binario quelli della polizia ferroviaria ecc ecc.

questo è quello che si vede sulle linee intorno a milano , se questo è un modo normale di vivere . . . . .allora siamo messi bene.

io sono sicuro che se questa avesse preso i suoi bagagli e se li fosse portavi via adesso non saremmo qui a discutere di questo.
quindi PREVENZIONE
Old 16-06-2008, 17:01   #129
gigio2005
Senior Member

Quote:
io non giustifico aggressioni, sono contrario come tutti, ma spiego il clima nel quale si vive.

una persona un controllore NON si " sveglia " alla mattina dicendo vado a aggredire il primo che incontro, questa avra messo i bagagli davanti alle porte o nel corridoio, e il controllore le avrà chiesto ( come capita parecchie volte anche a italiani) di chi erano i bagagli e poi le avrà chiesto di spostarli, e la passeggera lo avrà mandato a ...... o insultato e lui avrà risposto a modo e da li sarà nata la discussione. ho viaggiato parecchio in treno e tutti quelli che mettono i bagagli di intralcio glieli fanno spostare, e tutti gli italiani magari sbuffano ma poi se li prendono e li spostano e non ho visto controllori che insultano aggrediscono ecc, viceversa ho assistito a fenomeni di immigrati che fanno storie o i tonti fanno finta di non capire , di non parlare italiano o di aver dimenticato il biglietto o mangiano sul treno lasciando poi un " porcile " o se chiedi il biglietto dicono che non ce l'hanno, quando il controllore chiede il documento per mandargli a casa la multa si rifiutano di mostrarlo e vogliono dire le generalità solo a voce e se il controllore chiama quelli della polizia ferroviaria insultano il controllore fanno minacce o tentano di scappare o ti spintonano per passare appena vedono lungo il binario quelli della polizia ferroviaria ecc ecc.

questo è quello che si vede sulle linee intorno a milano , se questo è un modo normale di vivere . . . . .allora siamo messi bene.

io sono sicuro che se questa avesse preso i suoi bagagli e se li fosse portavi via adesso non saremmo qui a discutere di questo.
quindi PREVENZIONE
1) spiegare il clima nel quale si vive = dare una pseudogiustificazione all'aggressore...

un po' come quando si cerca di giustificare chi delinque con la scusa dell'ambiente e della poverta'

2) hai detto giusto: siamo messi bene...
purtroppo MILIONI di gente povera e SENZA CULTURA si sta riversando nel mondo occidentale "ricco"...e questo e' un dato di fatto...

preso atto di cio' non resta che potenziare i sistemi di salvaguardia della sicurezza (esempio: una persona occupa il passaggio con i bagagli->il controllore chiama la polizia ferroviaria->la persona sposta i bagagli)

AH DIMENTICAVO IL PEZZO FORTE:
3)
tranquillo che anche i viaggiatori italiani sanno rompere le palle e dare fastidio al prossimo
Old 16-06-2008, 17:21   #130
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
1) spiegare il clima nel quale si vive = dare una pseudogiustificazione all'aggressore...

un po' come quando si cerca di giustificare chi delinque con la scusa dell'ambiente e della poverta'

2) hai detto giusto: siamo messi bene...
purtroppo MILIONI di gente povera e SENZA CULTURA si sta riversando nel mondo occidentale "ricco"...e questo e' un dato di fatto...

preso atto di cio' non resta che potenziare i sistemi di salvaguardia della sicurezza (esempio: una persona occupa il passaggio con i bagagli->il controllore chiama la polizia ferroviaria->la persona sposta i bagagli)

AH DIMENTICAVO IL PEZZO FORTE:
3)
tranquillo che anche i viaggiatori italiani sanno rompere le palle e dare fastidio al prossimo

2) bravo, allora pigli quelli irregolari, che danno fastidio, con precedenti penali, senza reddito, senza fissa dimora e li rispedisci col biglietto di sola andata da dove sono arrivati. se no qui in italia diventiamo il buco nero di tutti i morti di fame, delinquenti, nullafacenti del mondo !

si poi si chiama la polizia, arriva ( alla stazione successiva, intanto ...) spostano i bagagli e poi quando se ne va rimane il povero controllore solo con decine di immigrati, secondo te chi ha la peggio ? indovina un po . . .

3) si , non lo nego ci sono anche loro, ma che %?
Old 16-06-2008, 17:29   #131
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Occhio perchè alcune sentenze riconoscono l’attenuante in caso di furto per necessità...
bisogna vedere i fatti reali come è andata.
Old 16-06-2008, 18:59   #132
gigio2005
Senior Member

Quote:
2) bravo, allora pigli quelli irregolari, che danno fastidio, con precedenti penali, senza reddito, senza fissa dimora e li rispedisci col biglietto di sola andata da dove sono arrivati. se no qui in italia diventiamo il buco nero di tutti i morti di fame, delinquenti, nullafacenti del mondo !

si poi si chiama la polizia, arriva ( alla stazione successiva, intanto ...) spostano i bagagli e poi quando se ne va rimane il povero controllore solo con decine di immigrati, secondo te chi ha la peggio ? indovina un po . . .

3) si , non lo nego ci sono anche loro, ma che %?
2) infatti per me, alla luce dei recenti cambi delle nostre società, un poliziotto va messo FISSO su un treno

3) a me non interessano le percentuali ma i numeri assoluti
Old 16-06-2008, 19:45   #133
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
2) infatti per me, alla luce dei recenti cambi delle nostre società, un poliziotto va messo FISSO su un treno

3) a me non interessano le percentuali ma i numeri assoluti
cioè piuttosto che rispedire a casa loro tutti quelli che arrivano tu consigli di mettere un polizziotto su ogni treno ? e perchè no uno ad ogni angolo delle strade ? e chi gli paga lo stipendio ? ? !
Old 16-06-2008, 19:57   #134
gigio2005
Senior Member

Quote:
cioè piuttosto che rispedire a casa loro tutti quelli che arrivano tu consigli di mettere un polizziotto su ogni treno ? e perchè no uno ad ogni angolo delle strade ? e chi gli paga lo stipendio ? ? !
ma che stai addi'?

1) espellere i clandestini che delinquono

2) poliziotto (con 1 z) sul treno

non ci vedo nulla di strano...mica ho detto 1 poliziotto per abitante.... mah
Old 16-06-2008, 21:03   #135
dave4mame
Bannato

un poliziotto (due; difficilmente fanno servizio da soli) è pura utopia.
è già tanto che ce ne siano un paio di coppie in stazione che facciano controlli a campione sui treni in partenza e che siano disponibili a intervenire su chiamata del capotreno.
Old 16-06-2008, 22:32   #136
gigio2005
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
un poliziotto (due; difficilmente fanno servizio da soli) è pura utopia.
è già tanto che ce ne siano un paio di coppie in stazione che facciano controlli a campione sui treni in partenza e che siano disponibili a intervenire su chiamata del capotreno.
allora sto paese puo' tranquillamente andare in malora

scusa eh...
Old 16-06-2008, 23:51   #137
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Si è partiti da un fatto(presumibilmente) di chiaro razzismo e si è arrivati quasi ad assumere che un immigrato senza permesso di soggiorno, senza biglietto, che non è educato con gli altri, che puzza, e così via, lo si può insultare e picchiare gratuitamente, o comunque che non è poi una cosa tanto grave.
Bèh, complimentoni a tutti voi per il vostro senso civico, mi fate vergognare sempre di più di essere italiano.

Domani, siccome il petrolio sta finendo e la richiesta aumenta, vado a prendere a calci in culo tutte le massaie che vanno a fare la spesa in SUV, così imparano ad usare un'auto da due tonnellate per spostare 100 chili.
Jarni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 00:24   #138
dave4mame
Bannato

Quote:
allora sto paese puo' tranquillamente andare in malora

scusa eh...
più che altro, dato il numero di convogli che ogni santo giorno viaggiano in italia, questo paese o assume a pala nuovi agenti o taglia drasticamente il numero di treni

[quote=Jarni]Si è partiti da un fatto(presumibilmente) di chiaro razzismo e si è arrivati quasi ad assumere che un immigrato senza permesso di soggiorno, senza biglietto, che non è educato con gli altri, che puzza, e così via, lo si può insultare e picchiare gratuitamente, o comunque che non è poi una cosa tanto grave.
Bèh, complimentoni a tutti voi per il vostro senso civico, mi fate vergognare sempre di più di essere italiano.[/QUOTE

questa te la cantata e suonata da solo (prassi abbastanza comune di questi periodi).
nessuno ha giustificato il primo fatto con il secondo.
stigmatizzato il comportamento assurdo del controllore, si è fatta comunque notare che tanti "vicini di casa" della signora non sono degli esempi di correttezza ed educazione (ma mi sembra che, all'interno della discussione il discorso "puzza" l'abbia tirato fuori tu primo e solo).
se questi, che sono dati di fatto, concorrono a scatenare il tuo senso di vergogna.... o beh, è un problema tuo.
Old 17-06-2008, 00:29   #139
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Ingiustificabile.
Old 17-06-2008, 23:27   #140
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
si è fatta comunque notare che tanti "vicini di casa" della signora non sono degli esempi di correttezza ed educazione
Nel momento in cui si fa questo discorso si sta già giustificando, o almeno si limita il giudizio di un atto gravissimo come gli insulti e le percosse.
Il controllore ha commesso due chiari REATI, dire poi che alcuni immigrati non si comportano educatamente è cercare di ridimensionarne l'entità, oltretutto alla luce del fatto che la signora ghanese non è stata né scorretta né maleducata, perciò non si capisce cosa si voglia andare a cercare.
(in realtà lo si capisce benissimo: si cerca di screditare la vittima diffamando la sua classe sociale ed etnica)
Il thread l'ho cominciato portando un episodio, ed ho sperato invano che si rimanesse dentro di esso. Evidentemente qualcuno ha sentito il bisogno di uscirne per cercare argomentazioni che non ha.
Jarni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian