Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2008, 21:37   #901
VIKKO VIKKO
Senior Member

L'Avatar di VIKKO VIKKO

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
scusate, meglio le Z-5500 Digital o le GigaWorks ProGamer G500?
VIKKO VIKKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 12:20   #902
nirva
Member

Iscritto dal: Apr 2007
io volevo consigli su delle casse da prendere per la mia stanza 5x8m. la mia intenzione sarebbe di collegarle alla tv per vedere film o al computer (giochi , musica) a seconda del bisogno..quindi dovrebbero essere abbastanza buone.
il budget sarebbe intorno ai 200-300€ però pensavo tipo a un dolby sourround 5.1 o anche maggiore ..cmq gli esperti siete voi quindi.. consigliatemi !
grazie in anticipo
nirva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 12:24   #903
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
come sono le z-5400 a 118€? cercavo qualcosa di potente, ma economico al tempo stesso.. inoltre andrebbe bene collegarle alla scheda audio integrata?
Old 06-06-2008, 18:52   #904
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Iscritto dal: May 2006
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da VIKKO VIKKO Guarda i messaggi
scusate, meglio le Z-5500 Digital o le GigaWorks ProGamer G500?
Quote:
Originariamente inviato da nirva Guarda i messaggi
io volevo consigli su delle casse da prendere per la mia stanza 5x8m. la mia intenzione sarebbe di collegarle alla tv per vedere film o al computer (giochi , musica) a seconda del bisogno..quindi dovrebbero essere abbastanza buone.
il budget sarebbe intorno ai 200-300€ però pensavo tipo a un dolby sourround 5.1 o anche maggiore ..cmq gli esperti siete voi quindi.. consigliatemi !
grazie in anticipo
imho z-5500

Quote:
Originariamente inviato da Dulas Guarda i messaggi
come sono le z-5400 a 118€? cercavo qualcosa di potente, ma economico al tempo stesso.. inoltre andrebbe bene collegarle alla scheda audio integrata?
dove le trovi a quel prezzo ma soprattutto dove le trovi?? comunque sono delle casse molto buone e collegate ad una scheda audio integrata non danno il meglio di se

"Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Dijkstra.
marczxc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 19:51   #905
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da marczxc Guarda i messaggi
imho z-5500

dove le trovi a quel prezzo ma soprattutto dove le trovi?? comunque sono delle casse molto buone e collegate ad una scheda audio integrata non danno il meglio di se
basta cercare su trovaprezzi
ci sono anche a 105€
Old 06-06-2008, 20:02   #906
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Quote:
Originariamente inviato da Dulas Guarda i messaggi
basta cercare su trovaprezzi
ci sono anche a 105€
pensavo non fossero più in commercio

comunque ottime casse quasi al livello delle z-5500

"Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Dijkstra.
Old 07-06-2008, 17:12   #907
nirva
Member

quote=imho z-5500
ma imho sarebbe una marca? o si parla delle casse delle logitech?nn me ne intendo xD
Old 07-06-2008, 18:01   #908
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Quote:
quote=imho z-5500
ma imho sarebbe una marca? o si parla delle casse delle logitech?nn me ne intendo xD
http://it.wikipedia.org/wiki/IMHO

Old 09-06-2008, 13:19   #909
nirva
Member

ah lol
per quanto riguarda le z-5500 le ho trovate in due in 3 negozi
in uno di cui mi fido e ho già comprato e quindi so che sono affidabili dove costano 330€(drako.it)
in altri due "e-key" (http://www.e-key.it/product_info.php?products_id=826) e "prokoo" (http://www.prokoo.com/product_info.php?products_id=586) a 250€
a poco le ho viste anche nell' "Hermes Store". Ora il mio dubbio è: mi posso fidare di questi negozi o vado sul sicuro con quello di cui ho gia esperienza? qualcuno li ha provati o li conosce?

inoltre per le z-5500 bisogna comprare una scheda audio o basta quella integrata?
Old 09-06-2008, 14:39   #910
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
ah lol
per quanto riguarda le z-5500 le ho trovate in due in 3 negozi
in uno di cui mi fido e ho già comprato e quindi so che sono affidabili dove costano 330€(drako.it)
in altri due "e-key" (http://www.e-key.it/product_info.php?products_id=826) e "prokoo" (http://www.prokoo.com/product_info.php?products_id=586) a 250€
a poco le ho viste anche nell' "Hermes Store". Ora il mio dubbio è: mi posso fidare di questi negozi o vado sul sicuro con quello di cui ho gia esperienza? qualcuno li ha provati o li conosce?

inoltre per le z-5500 bisogna comprare una scheda audio o basta quella integrata?
ho acquistato da prokoo un hard disk seagete ed è affidabile quindi te lo consiglio...con una scheda audio apposita si nota una certe differenza...quasi abissale
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 11:04   #911
nirva
Member

ma con una scheda audio integrata si perdono dei canali oppure collegata al decoder ci sono tutti e 6?
Old 11-06-2008, 21:48   #912
<^FRA^>
Senior Member

L'Avatar di <^FRA^>

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Reggio Emilia
Quote:
ma con una scheda audio integrata si perdono dei canali oppure collegata al decoder ci sono tutti e 6?
Se quella integrata ha lo SPDIF Out allora puoi sfruttare tutti i canali, ma solo nei segnali DolbyDigital; se ha anche le singole uscite analogiche allora puoi sfruttare l'integrata. Certo questo è nulla in confronto a schede audio dedicate come le X-FI, ad esempio
CASE: Gigabyte GZ-P5; MoBo: Gigabyte GA-970A-UD3; CPU: AMD PhenomFX 4170 @4.2Ghz; RAM: 8GB Kingston HyperX DDR3-1600; SPU: Realtek ALC889 (S-PDIF); GPU: Sapphire HD 7850 OC; SCHERMI: ASUS VW221D 22'' + Proiettore HITACHI CP-S210; HDD: 500GB WD; AUDIO: vi spaventate...; PSu: Chieftec GPS-550A; OS: 7 Ultimate 64-bit
<^FRA^> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 00:02   #913
q3aquaking
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
cè un sistema 5.1 economico adatto a xbox360 e pc?
ho la 360 in hdmi e quindi nn posso prendere l'audio dirett da 360.
ho la tv con uscita ottica.
credo di cambiare pc e prendere una mobo tipo la p5k....ke sembri abbia il 5.1 integrato.

una cosa senza troppo a pretendere, non esagaratamente potente, giusto per giocare e vedere film nella mia camera di 24mq dove nn ho tutto sto spazio!
q3aquaking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 10:08   #914
lupin87
Bannato

Città: Bari
scusate raga,che differenza c'è tra un sistema(7.1,5.1,2.1) e un kit home theatre?ci sono dei sistemi creative con l' entrata spdif?
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 15:48   #915
Archon75
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Salve a tutti, sono un po' neofita dell'argomento audio, ma ho deciso di fare un (piccolo) investimento per migliorare la qualità del suono. Al momento ho una MB Asus P5B con audio integrato, 1 Gb di RAM e Vista come sistema operativo.

Ho deciso di comprare sia una scheda audio decente (non di grandi pretese, ho pensato a una Asus Xonar DX) sia un sistema di amplificatori. Possiedo le vecchie Creative Inspire 5500, ma onestamente non sono mai stato molto contento del suono che emettono. Probabilmente è anche dovuto al fatto che il PC si trovava in una posizione in cui era impossibile regolare bene un 5.1; adesso la disposizione è cambiata e dovrei farcela a regolarlo meglio (spero). Pertanto, se devo comprare qualcosa di nuovo ovviamente dovrebbe essere migliore delle 5500, altrimenti tanto vale restare a quelle!

Partiamo da un presupposto: 2.1 o 5.1? Io sarei orientato per le 5.1, ma ovviamente dipende da quanto vale la pena avere 5 altoparlanti in giro per casa...

L'uso che farei dell'audio sarebbe principalmente per videogiochi (peraltro a me non piacciono gli sparatutto, preferisco i MMORPG) e un po' di musica: non ho pretese enormi. Anni fa ho studiacchiato qualcosa di MIDI, e ho sempre una tastiera che mi piacerebbe collegare al PC per divertirmi ogni tanto con Cubase, ma anche lì niente di professionale. I film me li guardo in tv, quindi non ho esigenze particolari.

Ho letto di varie marche e vari modelli, mi pare di capire che Logitech sia molto apprezzata... il mio budget però non è altissimo, mi muoverei intorno ai 150 euro per il sistema (scheda audio esclusa).

Cosa mi potreste consigliare? Grazie!
Archon75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 16:04   #916
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Quote:
Originariamente inviato da Archon75 Guarda i messaggi
.
a quel prezzo mi sembra ci siano le logitech G51 ma non hanno l'entrata ottica.

Old 16-06-2008, 16:05   #917
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

post doppio

Old 16-06-2008, 19:35   #918
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Città: Sanctuary
Quote:
Originariamente inviato da marczxc Guarda i messaggi
a quel prezzo mi sembra ci siano le logitech G51 ma non hanno l'entrata ottica.
si esatto

Quote:
Ho letto di varie marche e vari modelli, mi pare di capire che Logitech sia molto apprezzata... il mio budget però non è altissimo, mi muoverei intorno ai 150 euro per il sistema (scheda audio esclusa).

Cosa mi potreste consigliare? Grazie!
però tieni presente che sono corti i fili 1,5 metri per quelle anteriori e 3 metri per quelle posteriori all'incirca
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 20:32   #919
lupin87
Bannato

Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
scusate raga,che differenza c'è tra un sistema(7.1,5.1,2.1) e un kit home theatre?ci sono dei sistemi creative con l' entrata spdif?
up
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 15:22   #920
Francis12
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Vorrei porre una domanda a voi esperti di audio.
Ero intenzionato ad acquistare uno di questi impianti 5.1 per PC, visto il loro modesto costo. Lo dovrei collegare ad xbox360 e PC per la visione tramite proiettore. Al momento ho un impianto hi-fi collegato (JVC HX-Z10).
Secondo voi un impianto da PC è troppo poco, considerando che lo dovrei usare in una stanza di circa 4*6m???
Il problema, non secondario, è che al momento non ho piu di 200€ a mia disposizione.
Francis12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Amazon ha annunciato la fine di New Worl...
Umidità addio: deumidificatori el...
Konami festeggia 950 milioni di download...
Modelli gen AI sul tuo Raspberry Pi? Con...
Il CEO di Nothing, Carl Pei, avverte: i ...
Serie A, richieste di risarcimento agli ...
Ferrari e Shell fanno una scelta che nes...
Fanatec svela Podium DD: 25 Nm di coppia...
I modelli AI cinesi sono ormai a pochi m...
Netflix diventa la casa globale dei film...
Monitor gaming in forte sconto su Amazon...
500 miliardi di dollari e meno dazi: l'a...
Da Detroit scopriamo le livree di Red Bu...
Microsoft, Meta e Amazon aderiscono al p...
Microsoft integrerà Copilot in Es...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP