|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
ma qualcuno ha diviso 2500 per i vari turni mensili, settimanali, giornalieri, il numero di componenti di ogni singola pattuglia...
|
|
|
|
#102 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
senz'altro mi sbaglio io, ma l'idea dell'esercito a presidiare le strade non mi piace molto.
non mi piaceva (ad esempio) in egitto, mi piace ancor meno a casa mia. poi posso continuare a ripetermi che anche i carabinieri "sono esercito", ma continua a non piacermi.... piuttosto... in caso di guerra, i carabinieri sono da considerare esercito a tutti gli effetti? |
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
Comunque, questa cosa dell'esercito non piace neanche a me... mi ricorda un pò "Attacco al potere"... Tra l'altro, come qualcuno ha già detto, abbiamo già parecchi corpi, Polizia, Carabinieri, GdF... E poi, l'esercito che farebbe in più? Non credo che sparino a vista... se arrestano qualcuno, e poi il giudice di turno lo rimette in libertà dopo 2 giorni, siamo punto a capo... Probabilmente mi sfugge qualcosa...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | Ultima modifica di Beelzebub : 16-06-2008 alle 11:45. |
|
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Fermo restando il fatto che dovrebbero pagare di più le forze dell'ordine e stanziare più fondi. |
|
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
Praticamente saranno poco più che invisibili, con buona pace di chi si straccia le vesti fantasticando colpi di stato o ritorni di fiamma o altre baggianate simili. C'è chi preferisce vedere mendicanti, tossici, ladri, ecc ecc piuttosto che un qualsiasi rappresentante dello Stato. Io pago le tasse e pretendo che siano usate bene (si ok, siamo in Italia..., torno a sognare...)
Ultima modifica di dr-omega : 16-06-2008 alle 13:04. |
|
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
Ultima modifica di Korn : 16-06-2008 alle 13:14. |
|
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Member
|
Quote:
Per l'utilizzo dell'esercito non si parla di "nuove assunzioni" ma di utilizzare soldati che stiamo già pagando per utilizzarli in appoggio alle FDO, per cui non si sperpera (a meno che mi sfugga qualcosa) |
|
|
|
|
|
|
#108 |
|
Bannato
|
invisibili...relativamente.
se non ho capito male dovrebbero spartirseli una dozzina di città al massimo. |
|
|
|
|
|
#109 |
|
|
Non sono contrario all'impiego dell'esercito per pattugliare zone a rischio, il problema è che 2.500 soldati sono una quantità ridicola.
Per l'operazione Vespri Siciliani ne furono schierati 20.000 e solo nelle regioni a rischio mafia. Adesso 2.500 dovrebbero essere impiegati per: - discariche in Campania - pattugliamento delle zone a rischio delle principali metropoli italiane - addirittura se dessimo retta a Cacciari, pure per allontanare i vu cumprà dalle zone turistiche di Venezia Secondo me è un'idea velleitaria, oppure è stata semplicemente spiegata male ed in maniera propagandistica, se sono intelligenti (e lo spero) li impiegheranno in pochi punti realmente critici, sennò sarebbero davvero soldi buttati. |
|
|
|
#110 | |
|
|
Quote:
Ipotizzando che i soldati facciano turni di 8 ore, quei 2.500 diventano poco più di 800, quindi sarebbero circa 80 per città. Non saprei quanti soldati siano previsti per una pattuglia, ma mettiamo che siano 2 (e mi sembra poco) puoi presidiare 40 punti per città. Questo però senza contare quelli a presidio delle discariche, e lì ne ho visti ben più di 2 a postazione. |
|
|
|
|
#111 | |
|
Member
|
Quote:
I calcoli sono puramente indicativi, se la zona è ampia si potrebbe avere un effetto deterrente senza rischiare un effetto "Guerra". |
|
|
|
|
|
|
#112 |
|
Bannato
|
non sto mica dicendo che diventato "tanti" o che risolveranno (o causeranno!) "problemi".
dico semplicemente che saranno meno parcellizzati di quanto possa sembrare di primo acchito... di sicuro... boh vedere dei militari (presuppongo armati) in città... boh non mi sembra una gran trovata. |
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#114 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
tanto che cavolo stanno a fare in caserma
|
|
|
|
|
|
#115 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Soldati nelle città, La Russa: voto in parlamento
Maroni: "Non militarizzeremo le metropoli" Milano - Non sarà presentato - il termine è scaduto oggi all’una - l’annunciato emendamento al decreto legge sulla sicurezza che prevede l’utilizzo di 2.500 militari in pattuglie miste nelle città. La decisione è stata presa nel corso di un incontro, a Milano, tra il ministro dell’Interno, Roberto Maroni e quello della Difesa, Ignazio La Russa. E La Russa illustrerà il provvedimento - che a questo punto verrebbe inserito nel disegno di legge sulla sicurezza - al capo dello Stato, Giorgio Napolitano. "Il presidente della Repubblica mi ha accordato un incontro alle 16.30, durante il quale illustrerò tecnicamente il decreto sulla sicurezza", ha detto il ministro della Difesa spiegando che prima non c’era stato il tempo materiale per illustrare tecnicamente a Napolitano il contenuto dell’emendamento relativo all’utilizzo delle forze armate. La Russa ha anche che che stamani con il ministro Maroni ha concordato sul fatto che l’emendamento non andasse presentato prima dell’illustrazione al presidente Napolitano". L'emendamento sarà votato dal parlamento Pur esprimendo l’auspicio che l’emendamento sui 2.500 militari da utilizzare nelle città entri a far parte del decreto sicurezza, La Russa ha sottolineato la volontà che sia oggetto di un voto del Parlamento. "Questo emendamento non è stato messo ancora nel decreto - ha detto La Russa - perché non vogliamo che entri in vigore nemmeno per un solo minuto senza il voto del Parlamento. Perché diventi legge deve essere dunque votato dal Parlamento". Il ministro della Difesa ha precisato che la dotazione di questi 2.500 militari sarà messa a disposizione del Viminale che a sua volta potrà affidarla alle città metropolitane o alle aree densamente abitate su richiesta dei prefetti. "Nessun contrasto nel governo" In tema di sicurezza non vi è nessun contrasto all’interno del governo. Lo ha ribadito il ministro della Difesa che proprio per dimostrare la piena sintonia tra i ministri in merito al decreto sicurezza ha incontrato oggi in Prefettura a Milano il ministro dell’Interno Roberto Maroni con il quale, alla presenza di giornalisti, fotografi e operatori tv, si è abbracciato. "Con Maroni - ha spiegato La Russa - ci eravamo già dati appuntamento per oggi da diversi giorni ma abbiamo voluto farlo davanti ai giornalisti proprio per mostrare chiaramente che non c’è nessun contrasto ma piena coesione all’interno del governo". Quindi, rivolto ai giornalisti ha aggiunto "non sognatevi mai che in questo governo ci siano situazioni di contrasto come spesso accadeva in quelli precedenti". "Parte dei 2500 uomini saranno carabinieri" Il ministro della Difesa, conversando con i giornalisti, ha precisato che buona parte dei 2.500 militari che saranno messi d’ausilio alle forze dell’ordine contro la delinquenza nelle città metropolitane, potrebbero essere carabinieri. "Pochi sanno - ha detto - che i carabinieri sono forze armate, ma su 120 mila circa quasi tutti sono impegnati in servizi di ordine pubblico e quindi sono già a disposizione del Viminale: ne restano circa 10 mila che hanno compiti specifici al servizio della Difesa e nessuno vieta che una parte di questi 2.500 uomini, o una buona parte di essi, siano attinti dalle forze dei carabinieri a disposizione della Difesa". Ultima modifica di Washakie : 16-06-2008 alle 15:20. |
|
|
|
|
|
#116 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Può servire per dissuadere la turba dal proseguire nel solito comportamento intimidatorio e mafioso.
E' vero che la presenza di militari è "simbolica", ma serve anche a dare una segnale ai neo-briganti che pensano di poter comandare (con l'appoggio dei loro pseudo-sindaci in fascia tricolore) in un territorio che ancora fa parte della nazione italiana. |
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
|
|
|
|
|
#119 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
|
|
|
|
|
|
#120 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
capirai 2500 in tutto il territorio
e c'è chi grida al regime |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:18.

<<