Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2008, 14:08   #81
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da Washakie Guarda i messaggi
E se il commerciante non paga?

Gli consegnano un pacco, che i soldati non controlleranno perchè materialmente impossibile....e boom!

Oppure, non essendo in vigore il coprifuoco, di notte qualcuno si introdurrà nel negozio appiccando il fuoco.....o lo minerà...mica è così difficile, se si aggiunge che la gente teme più i delinquenti che gli esponenti dello stato, il cerchio si chiude e tutto rimane come sempre.

Io non capisco certi interventi, a meno che uno non abbia vissuto finora sulla luna.....situazioni che non riescono a risolvere le FDO che sono nate e addestrate a questo scopo e secondo voi ci riuscirebbero dei soldati? Evidentemente non avete idea di come funzioni la realtà investigativa....o forse immaginate con i soldati che ci sia un presidio costante di tutto il territorio.........senza tenere conto che con la paga di un militare, farlo girare da un'altra parte è una sciocchezza.

Per la cronaca in scenari bellici i Carabinieri hanno compiti di Polizia Militare, quindi nessuna ridondanza.

Dici che eviteranno le sparatorie? Primo fatto, il far West esiste praticamente solo nei film. Secondo, in caso di sparatoria, sarebbero i primi a nascondersi
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -

Ultima modifica di Solertes : 15-06-2008 alle 14:14.
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 14:15   #82
sid_yanar
Member

L'Avatar di sid_yanar

Iscritto dal: Aug 2005
come sempre una mossa di inutile propaganda ad uso e consumo dell'italiano medio. Fa quantomeno ridere il fatto che mentre nel silenzio e nella disinformazione generale stiano approvando una legge pro criminalità, quella sulle intercettazioni, in contemporanea parta lo strombazzamento per un provvedimento del tutto inutile come questo che può solo danneggiare ulteriormente l'immagine e la vocazione turistica di questo scassatissimo paese.
Old 15-06-2008, 14:31   #83
attix
Member

L'Avatar di attix

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Avezzano (AQ)
Per tutelare l'ordine pubblico esistono polizia e carabinieri...

Se si vuole aumentare la sicurezza vanno potenziate questi, sia in termini di uomini sia in termini di mezzi.

Un soldato sarà bravissimo ad usare armi, a gestire situazioni di guerra, ma non credo abbia le stesse capacità di un poliziotto o di un carabiniere nella tutela dell'ordine pubblico.

Sinceramente la cosa mi fa anche un pò paura.

Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Uno stato dove ci sono zone come a Bologna Via zamboni e vie limitrofe, altro che esercito.

Della serie che oggio dopo due settimane son andata in quella zona per questioni burocratiche e sono stata puntualmente infastidita da un africano ._. (mi ha aspettata al varco quando sono uscita dall'ufficio e ha tentato d'attaccar bottone in maniera piuttosto insistente, io semplicemente l'ho invitato alla più vicina centrale dei vigili, s'è dileguato).
NOn era uno di quelli che vendono libri, ai quali ormai offro il caffè ogni giorno.

Ah si, ovviamente anche io sarei più favorevole al potenziamento delle FdO.
Ma sinceramente quello che mi preme di più è poter almeno andare a pagare le tasse universitarie in tutta tranquillità.
Quindi...fammi capire la maggiore sicurezza che avresti con l'esercito....

Ah....sì....certo.....

Un cecchino che segue i movimenti del molestatore e appena ti si avvicina

BANG

gli spara un bel proiettile dritto dritto nella tempia.

Se il tizio ti stava molestando, prendevi il tuo bel cellulare e chiamavi i carabinieri.

Quote:
Originariamente inviato da sid_yanar Guarda i messaggi
come sempre una mossa di inutile propaganda ad uso e consumo dell'italiano medio. Fa quantomeno ridere il fatto che mentre nel silenzio e nella disinformazione generale stiano approvando una legge pro criminalità, quella sulle intercettazioni, in contemporanea parta lo strombazzamento per un provvedimento del tutto inutile come questo che può solo danneggiare ulteriormente l'immagine e la vocazione turistica di questo scassatissimo paese.
Già...bavaglio dell'informazione e controllo militare delle città....

Il primo passo verso il regime.
Venite pure avanti, facciamola finita...voi preti che vendete a tutti un'altra vita. Se c'è come voi dite un Dio nell'infinito, guardatevi nel cuore, l'avete già tradito.|LA MIA MITICA BAND| Trattative oookkk : Halfpipe_79, fuztec25, matrizoo, Hal2001, Delgado, oldfield, cretara, simpon, angelodn
attix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 14:34   #84
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
la nuova bandiera d italia

Old 15-06-2008, 15:17   #85
gtr84
Senior Member

L'Avatar di gtr84

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
fateli uscire dagli uffici
d'accordo, ma la benzina costa.

e gli agenti a piedi potrebbero pure andare, ma sarebbero
in una situazione di svantaggio
gtr84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 15:30   #86
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Che cosa ha fatto? Tentato stupro?
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Cioè, fammi capire

Un africano ha osato parlarti per strada, e questo significa che c'è bisogno dell'esercito nelle città ?

E se, non te lo auguro, ti avessero rubato la bici, cosa proponevi? La bomba all'idrogeno?
Quote:
Originariamente inviato da ClauDeus Guarda i messaggi
Mioddio!!
Ha osato provarci!
Beh sì ci vuole l'esercito, non si sa mai
Mi ha seguita, mi ha strattonata e poi non ha più potuto fare nulla perchè non ero esattamente in un posto isolato.
E sinceramente per tornare a casa non ho preso un taxi solo perchè non avevo 20€ da spendere.
Però mi sono attaccata al telefono e mi sono fatta 30 minuti di autobus parlando da sola (perchè non ho nemmeno un ghello nel cellulare).
Se si fosse limitato ad attacar bottone chiedendomi una sigaretta il problema non ci sarebbe nemmeno stato.
Mi ha messo le mani addosso.
Ma questa è quasi la normalità in centro a bologna.
Una volta un rumeno mi ha seguita fino al cortile del comune.
Fortuna che lì conosco tutti i vigili.
Ma non è che per foza sti episodi si sarebbero conclusi tragicamente.
Però il fatto che una ragazza solo perchè non è un cesso inguardabile (e ciò non significa che io sia una strafiga, sono una ragazza normale) non possa girare in tutta tranquillità (e con tutta tranquillità intendo senza che nessuno tenti di metterti le mani addosso non gli apprezzamenti volgari che basta non ascoltarli) è abbastanza grave.
E poi non è nemmeno detto che sti problemi non li abbia nemmeno quella che guardi una volta solo perchè passa nel tuo campo visivo e poi mai più.

Quote:
Originariamente inviato da gtr84 Guarda i messaggi

Sinceramente non so quanto possa costare un'operazione del genere e dare la benzina agli agenti che già ci sono.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 15:35   #87
quelarion
Senior Member

L'Avatar di quelarion

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
Quote:
Originariamente inviato da sid_yanar Guarda i messaggi
*
Non credo che i turisti tedeschi apprezzeranno l'idea di poter trovare gente pesantemente armata per strada. Io volendo andare in Turchia questa estate preferirei evitare noiosi posti di blocco nella zona sud-est.

Quote:
Veramente i poliziotti a piedi sarebbero una manna dal cielo, io non ne vedo quasi mai in giro per la città.
Un poliziotto a piedi è molto più vicino e presente per i cittadini che non due tizi che sono chiusi in macchina e ti passano accanto in 1 secondo.
Ovviamente servono sia le pattuglie in auto che i poliziotti a piedi.
Aumentarne la presenza secondo me li avvicinerebbe alla gente e attenuerebbe anche la diffidenza nei loro confronti.
quelarion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 15:48   #88
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Washakie Guarda i messaggi
Invece che giudicare semplice il discorso, dimmi dove lo è e qual'è invece il discorso completo...altrimenti evita critiche sterili...

Parcheggiare l'esercito in strada, supponendo che costi uguale a parcheggiarlo in caserma, dà a costo zero una maggiore sensazioni di sicurezza.
Inoltre impedisce il consumarsi di gravi reati in pubblico come stupri e violenze varie nonchè sparatorie

Ovviamente si dovrà adattare anche la disciplina normativa...
già fatto..già detto come dovrebbe essere..non si può ricominciare daccapo il discorso ogni volta solo perchè c'è chi non legge il thread...

in ogni caso la frase evidenziata non ha senso..per ovvi motivi:
a)2500 uomini non bastano a pattugliare due quartieri di roma..figurarsi l'intera città..e il contingente è nazionale.
b) non sono coordinati con le fdo quindi non possono effettuare la fase più cruciale della lotta contro gli stupri e le violenze: la prevenzione. Il pattuglione non serve a niente.
c)Parcheggiare l'esercito non ha alcun senso..per essere efficace l'esercito deve intervenire, con un conseguente maggior costo di gestione (definire questo concetto ovvio è quasi un insulto al concetto stesso).
d)A parità di costi da intraprendere tanto varrebbe utilizzare l'esercito negli interventi diretti contro la malavita organizzata (arresti eccellenti, addestramento delle fdo,raccoglimento delle informazioni, arresto di latitanti etc etc etc)

Visto che del punto d) non si parla allora è evidente che non solo non si sta combinando nulla ma che pagheremo anche dei soldi per non combinare nulla.
E' evidente l'intento propagandistico della mossa, che tranquillizzerà la vecchietta di turno dandole la percezione che tutto va bene e che la sicurezza sarà stata ripristinata...chi analizzerà i dati e vedrà che poco sarà cambiato resterà come al solito inascoltato o deriso.

Ultima modifica di scorpionkkk : 15-06-2008 alle 15:58.
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 16:01   #89
Gargoyle
Junior Member

L'Avatar di Gargoyle

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
Sembra tutto parte di una macchinazione squisitamente antisociale.

La società, per definizione, è partecipazione, è vita nelle piazze, nelle strade.
Questi luoghi, piazze e strade, potrebbero in un breve futuro trovarsi militarizzati. Certo non saranno i 2500 soldati a fare questo, ma nulla esclude che questo imprevedibile governo un domani decuplichi questa cifra.

L'altra faccia della medaglia: gli intrallazzi privati, le solite pratiche di malcostume italico che si svolgono di nascosto, in casa, attaccati al telefono, da domani saranno più liberi, perché si sta decidendo di legare le mani ai magistrati.

Riassumendo: militarizziamo i luoghi di aggregazione sociale, consentiamo liberamente la pianficazione di reati nel privato delle proprie case.

Bella direzione.
Gargoyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 16:02   #90
Rosc0
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Faenza
Bah...a parte che esistono le forze dell'ordine per questo lavoro e non vedo perchè ridurci a stato "sud americano" (con tutta la mia stima verso glis tati sud americani) mandando l'esercito per le strade; c'è da dire che 2500 soldati sono NULLA...per i Vespri Siciliani furono impiegati 20000 soldati solo nelle più importanti città Siciliane, oggi vogliono dividere 2500 soldati (ripeto, personale non addesstrato al ruolo di forza dell'ordine ma addestrato a suon di nostri soldi a fare ben altre cose) per 14 (mi pare che fossero 8+6, correggetemi se sbaglio) aree metropolitane.

In sintesi:

Utilità effettiva: nulla
Senso logico: nullo
Pubblicità per il governo: tanta
Rosc0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 16:04   #91
sid_yanar
Member

L'Avatar di sid_yanar

Quote:
Originariamente inviato da Gargoyle Guarda i messaggi
Sembra tutto parte di una macchinazione squisitamente antisociale.

La società, per definizione, è partecipazione, è vita nelle piazze, nelle strade.
Questi luoghi, piazze e strade, potrebbero in un breve futuro trovarsi militarizzati. Certo non saranno i 2500 soldati a fare questo, ma nulla esclude che questo imprevedibile governo un domani decuplichi questa cifra.

L'altra faccia della medaglia: gli intrallazzi privati, le solite pratiche di malcostume italico che si svolgono di nascosto, in casa, attaccati al telefono, da domani saranno più liberi, perché si sta decidendo di legare le mani ai magistrati.

Riassumendo: militarizziamo i luoghi di aggregazione sociale, consentiamo liberamente la pianficazione di reati nel privato delle proprie case.

Bella direzione.
*.
Old 15-06-2008, 16:19   #92
mario3
Senior Member

L'Avatar di mario3

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da NeSs1dorma Guarda i messaggi
Peccato (per te) che di questo non hai prova.
Tutti i ridicoli teoremi si sono sgretolati uno dopo l'altro.
Resta solo la diffamazione, che è reato anche qui, lo sapevi?
E' proprio questo che volete!!!
Tappare la bocca a tutti!!! Con il terrorismo verbale, con le minacce e ora anche con l'esercito.
Non ho accusato il tuo Silvio di essere un mafioso poverino (il mode l'ha capito tu no), non potrei, non l'ho mai frequentato grazie al cielo, ma potrò pure pensare diversamente dalle sentenze emesse o me le devo bere proprio tutte!!
Non sono "mica" un giudice.
Cooler Master 690 II Advance - Enermax AL-058 ELT da 400W - Intel Core 2 Quad Q9300 - Gigabyte P35-DS3R - 4X1GB Corsair PC2-6400 - Sapphire HD 4670 - Samsung 840EVO - 2X Samsung HD322HJ - Hitachi deskstar 7k500 320 sata2 - LG BH16NS40 - LG GH20NS15- S.O w7 home x 64-W8 Pro
mario3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 16:51   #93
gigio2005
Senior Member

Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Però mi sono attaccata al telefono e mi sono fatta 30 minuti di autobus parlando da sola (perchè non ho nemmeno un ghello nel cellulare)..
ti rendi conto che erano 15 anni che mi chiedevo cosa cavolfiore fanno le migliaia di ragazze che incrocio per strada con l'orecchio attaccato al cellulare senza parlare?

NOW I KNOW!

giuro che la spiegazione piu' plausibile che mi ero dato era che stessero effettuando un'operazione di ricarica...
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 16:54   #94
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
ti rendi conto che erano 15 anni che mi chiedevo cosa cavolfiore fanno le migliaia di ragazze che incrocio per strada con l'orecchio attaccato al cellulare senza parlare?

NOW I KNOW!

giuro che la spiegazione piu' plausibile che mi ero dato era che stessero effettuando un'operazione di ricarica...
E' un ottimo metodo se si gira da sole per strada in orari poco consoni.

Si fa quel che si può.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 17:47   #95
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Bella vaccata demagogica.....che aumentassero i fondi alle forze di polizia normali, quelle addestrate per fare quel tipo di lavoro. Qual'è il prossimo passo, mettere i Lagunari a controllare i biglietti del pullman?
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 18:11   #96
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:

e usare i soldi per i 2500 soldati per pagare la benzina pareva brutto?

Al massimo, mandate i carabinieri delle MSU che sarebbero anche più adatti, eh no però, la gente vuole i "soldati"....
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 22:22   #97
Phoenix68
Member

L'Avatar di Phoenix68

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Solertes Guarda i messaggi
Gli consegnano un pacco, che i soldati non controlleranno perchè materialmente impossibile....e boom!

Oppure, non essendo in vigore il coprifuoco, di notte qualcuno si introdurrà nel negozio appiccando il fuoco.....o lo minerà...mica è così difficile, se si aggiunge che la gente teme più i delinquenti che gli esponenti dello stato, il cerchio si chiude e tutto rimane come sempre.

Io non capisco certi interventi, a meno che uno non abbia vissuto finora sulla luna.....situazioni che non riescono a risolvere le FDO che sono nate e addestrate a questo scopo e secondo voi ci riuscirebbero dei soldati? Evidentemente non avete idea di come funzioni la realtà investigativa....o forse immaginate con i soldati che ci sia un presidio costante di tutto il territorio.........senza tenere conto che con la paga di un militare, farlo girare da un'altra parte è una sciocchezza.

Per la cronaca in scenari bellici i Carabinieri hanno compiti di Polizia Militare, quindi nessuna ridondanza.

Dici che eviteranno le sparatorie? Primo fatto, il far West esiste praticamente solo nei film. Secondo, in caso di sparatoria, sarebbero i primi a nascondersi
L'esercito dovrebbe eseere usato non per sovrapporsi alle altre forze di polizia ma per "aiutarle".
Ti faccio un esempio dove l'esercito è già stato usato,Superstrada Ionio Tirreno in Calabria dopo continui attentati alle Gru ed ai macchinari l'esercito è stato messo a guardia delle strutture", fine degli attentati e fine di una strada che era in attesa di essere ultimata da una valanga di anni .
Per il costo ricordiamoci che non sono 2500 "nuove" assunzioni (mi si passi il termine) ma l'utilizzo di personale già in servizio.
Per la loro professionalità ricordiamoci che non è più la naja obbligatoria ma ora si sceglie di farlo e l'addestramento è diverso (anche se parecchi che hanno fatto la Naja avrebbero preferito fare un qualcosa di più utile che stare in caserma inutilmente )
Phoenix68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 22:50   #98
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Ci stai forse dicendo che sei un ragazzo di colore che va in giro ad importunare ragazze?

Ah ma li pagano pure 'sti 2500 militari??? Allora è uno scandalo... Divengo tristemente contrario a questa misura presa dal Governo Berlusconi III / IV...

Ultima modifica di shinji_85 : 15-06-2008 alle 22:53.
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 10:45   #99
quelarion
Senior Member

L'Avatar di quelarion

Città: Londra, UK
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix68 Guarda i messaggi
L'esercito dovrebbe eseere usato non per sovrapporsi alle altre forze di polizia ma per "aiutarle".
Ti faccio un esempio dove l'esercito è già stato usato,Superstrada Ionio Tirreno in Calabria dopo continui attentati alle Gru ed ai macchinari l'esercito è stato messo a guardia delle strutture", fine degli attentati e fine di una strada che era in attesa di essere ultimata da una valanga di anni .
Per il costo ricordiamoci che non sono 2500 "nuove" assunzioni (mi si passi il termine) ma l'utilizzo di personale già in servizio.
Per la loro professionalità ricordiamoci che non è più la naja obbligatoria ma ora si sceglie di farlo e l'addestramento è diverso (anche se parecchi che hanno fatto la Naja avrebbero preferito fare un qualcosa di più utile che stare in caserma inutilmente )
Appunto. Soldati messi a guardia di una struttura. Il che impedisce a malintenzionati di avvicinarsi e sabotare.
La notte assegnamo un militare a ogni ragazza che gira sola in modo che nessuno la possa importunare?
Suvvia si tratta di cose diverse.
Un conto è presidiare e difendere un qualcosa di specifico, un conto è pattugliare le strade.
Non serviva scomodare l'esercito, bastava tirare fuori gente dagli uffici.

L'unica differenza è che un militare in mimetica si nota di più di 10 carabinieri in più di pattuglia. E così la gente avrà l'illusione di essere più sicura quando in realtà le cose cambieranno poco.

C'è da dire inoltre che ultimamente va molto di moda parlare di furti d'auto, stupri, borseggi. Ora anche trasmissioni ad hoc per parlare dei mille modi in cui la gente può essere fregata (rete4 mi pare). Da una parte informi sulle possibili truffe, dall'altro sicuramente fai aleggiare uno stato d'ansia che altrimenti non ci sarebbe stato.
Come qualche mese fa andava tanto di moda parlare delle rapine nelle ville.
Che le rapine in villa siano diminuite di colpo e siano aumentati gli altri reati?

Ho l'impressione che a volte l'informazione privilegi questo o quell'argomento.
E in questa ottica mettere 4 soldati in giro fa il suo effetto.
Basta una foto su Repubblica con 2 soldati di pattuglia per Roma e tutti si sentiranno più sicuri. Ma lo saranno veramente?

Attenti poi perchè ora che arrivano le vacanze si ricomincerà a parlare delle famiglie sterminate per le strade, salvo poi dimenticarsene verso settembre.

Ultima modifica di quelarion : 16-06-2008 alle 10:47.
quelarion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 11:02   #100
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:

NOW I KNOW!

LOL
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian