|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Gli consegnano un pacco, che i soldati non controlleranno perchè materialmente impossibile....e boom! Oppure, non essendo in vigore il coprifuoco, di notte qualcuno si introdurrà nel negozio appiccando il fuoco.....o lo minerà...mica è così difficile, se si aggiunge che la gente teme più i delinquenti che gli esponenti dello stato, il cerchio si chiude e tutto rimane come sempre. Io non capisco certi interventi, a meno che uno non abbia vissuto finora sulla luna.....situazioni che non riescono a risolvere le FDO che sono nate e addestrate a questo scopo e secondo voi ci riuscirebbero dei soldati? Evidentemente non avete idea di come funzioni la realtà investigativa....o forse immaginate con i soldati che ci sia un presidio costante di tutto il territorio.... .....senza tenere conto che con la paga di un militare, farlo girare da un'altra parte è una sciocchezza.Per la cronaca in scenari bellici i Carabinieri hanno compiti di Polizia Militare, quindi nessuna ridondanza. Dici che eviteranno le sparatorie? Primo fatto, il far West esiste praticamente solo nei film. Secondo, in caso di sparatoria, sarebbero i primi a nascondersi
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Ultima modifica di Solertes : 15-06-2008 alle 14:14. |
|
|
|
|
|
#82 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
come sempre una mossa di inutile propaganda ad uso e consumo dell'italiano medio. Fa quantomeno ridere il fatto che mentre nel silenzio e nella disinformazione generale stiano approvando una legge pro criminalità, quella sulle intercettazioni, in contemporanea parta lo strombazzamento per un provvedimento del tutto inutile come questo che può solo danneggiare ulteriormente l'immagine e la vocazione turistica di questo scassatissimo paese.
|
|
|
|
#83 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Avezzano (AQ)
|
Per tutelare l'ordine pubblico esistono polizia e carabinieri...
Se si vuole aumentare la sicurezza vanno potenziate questi, sia in termini di uomini sia in termini di mezzi. Un soldato sarà bravissimo ad usare armi, a gestire situazioni di guerra, ma non credo abbia le stesse capacità di un poliziotto o di un carabiniere nella tutela dell'ordine pubblico. Sinceramente la cosa mi fa anche un pò paura. Quote:
Ah....sì....certo..... Un cecchino che segue i movimenti del molestatore e appena ti si avvicina BANG gli spara un bel proiettile dritto dritto nella tempia. Se il tizio ti stava molestando, prendevi il tuo bel cellulare e chiamavi i carabinieri. Quote:
Il primo passo verso il regime.
Venite pure avanti, facciamola finita...voi preti che vendete a tutti un'altra vita. Se c'è come voi dite un Dio nell'infinito, guardatevi nel cuore, l'avete già tradito.|LA MIA MITICA BAND| Trattative oookkk |
||
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
|
|
|
|
|
|
|
#86 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Quote:
E sinceramente per tornare a casa non ho preso un taxi solo perchè non avevo 20€ da spendere. Però mi sono attaccata al telefono e mi sono fatta 30 minuti di autobus parlando da sola (perchè non ho nemmeno un ghello nel cellulare). Se si fosse limitato ad attacar bottone chiedendomi una sigaretta il problema non ci sarebbe nemmeno stato. Mi ha messo le mani addosso. Ma questa è quasi la normalità in centro a bologna. Una volta un rumeno mi ha seguita fino al cortile del comune. Fortuna che lì conosco tutti i vigili. Ma non è che per foza sti episodi si sarebbero conclusi tragicamente. Però il fatto che una ragazza solo perchè non è un cesso inguardabile (e ciò non significa che io sia una strafiga, sono una ragazza normale) non possa girare in tutta tranquillità (e con tutta tranquillità intendo senza che nessuno tenti di metterti le mani addosso non gli apprezzamenti volgari che basta non ascoltarli) è abbastanza grave. E poi non è nemmeno detto che sti problemi non li abbia nemmeno quella che guardi una volta solo perchè passa nel tuo campo visivo e poi mai più. Sinceramente non so quanto possa costare un'operazione del genere e dare la benzina agli agenti che già ci sono.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
||
|
|
|
|
|
#87 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
|
Quote:
Non credo che i turisti tedeschi apprezzeranno l'idea di poter trovare gente pesantemente armata per strada. Io volendo andare in Turchia questa estate preferirei evitare noiosi posti di blocco nella zona sud-est. Quote:
Un poliziotto a piedi è molto più vicino e presente per i cittadini che non due tizi che sono chiusi in macchina e ti passano accanto in 1 secondo. Ovviamente servono sia le pattuglie in auto che i poliziotti a piedi. Aumentarne la presenza secondo me li avvicinerebbe alla gente e attenuerebbe anche la diffidenza nei loro confronti. |
||
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
in ogni caso la frase evidenziata non ha senso..per ovvi motivi: a)2500 uomini non bastano a pattugliare due quartieri di roma..figurarsi l'intera città..e il contingente è nazionale. b) non sono coordinati con le fdo quindi non possono effettuare la fase più cruciale della lotta contro gli stupri e le violenze: la prevenzione. Il pattuglione non serve a niente. c)Parcheggiare l'esercito non ha alcun senso..per essere efficace l'esercito deve intervenire, con un conseguente maggior costo di gestione (definire questo concetto ovvio è quasi un insulto al concetto stesso). d)A parità di costi da intraprendere tanto varrebbe utilizzare l'esercito negli interventi diretti contro la malavita organizzata (arresti eccellenti, addestramento delle fdo,raccoglimento delle informazioni, arresto di latitanti etc etc etc) Visto che del punto d) non si parla allora è evidente che non solo non si sta combinando nulla ma che pagheremo anche dei soldi per non combinare nulla. E' evidente l'intento propagandistico della mossa, che tranquillizzerà la vecchietta di turno dandole la percezione che tutto va bene e che la sicurezza sarà stata ripristinata...chi analizzerà i dati e vedrà che poco sarà cambiato resterà come al solito inascoltato o deriso. Ultima modifica di scorpionkkk : 15-06-2008 alle 15:58. |
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
|
Sembra tutto parte di una macchinazione squisitamente antisociale.
La società, per definizione, è partecipazione, è vita nelle piazze, nelle strade. Questi luoghi, piazze e strade, potrebbero in un breve futuro trovarsi militarizzati. Certo non saranno i 2500 soldati a fare questo, ma nulla esclude che questo imprevedibile governo un domani decuplichi questa cifra. L'altra faccia della medaglia: gli intrallazzi privati, le solite pratiche di malcostume italico che si svolgono di nascosto, in casa, attaccati al telefono, da domani saranno più liberi, perché si sta decidendo di legare le mani ai magistrati. Riassumendo: militarizziamo i luoghi di aggregazione sociale, consentiamo liberamente la pianficazione di reati nel privato delle proprie case. Bella direzione. |
|
|
|
|
|
#90 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Faenza
|
Bah...a parte che esistono le forze dell'ordine per questo lavoro e non vedo perchè ridurci a stato "sud americano" (con tutta la mia stima verso glis tati sud americani) mandando l'esercito per le strade; c'è da dire che 2500 soldati sono NULLA...per i Vespri Siciliani furono impiegati 20000 soldati solo nelle più importanti città Siciliane, oggi vogliono dividere 2500 soldati (ripeto, personale non addesstrato al ruolo di forza dell'ordine ma addestrato a suon di nostri soldi a fare ben altre cose) per 14 (mi pare che fossero 8+6, correggetemi se sbaglio) aree metropolitane.
In sintesi: Utilità effettiva: nulla Senso logico: nullo Pubblicità per il governo: tanta |
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Verona
|
Quote:
Tappare la bocca a tutti!!! Con il terrorismo verbale, con le minacce e ora anche con l'esercito. Non ho accusato il tuo Silvio di essere un mafioso poverino (il mode l'ha capito tu no), non potrei, non l'ho mai frequentato grazie al cielo, ma potrò pure pensare diversamente dalle sentenze emesse o me le devo bere proprio tutte!! Non sono "mica" un giudice.
Cooler Master 690 II Advance - Enermax AL-058 ELT da 400W - Intel Core 2 Quad Q9300 - Gigabyte P35-DS3R - 4X1GB Corsair PC2-6400 - Sapphire HD 4670 - Samsung 840EVO - 2X Samsung HD322HJ - Hitachi deskstar 7k500 320 sata2 - LG BH16NS40 - LG GH20NS15- S.O w7 home x 64-W8 Pro |
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Città: prov di NA
|
Quote:
NOW I KNOW! giuro che la spiegazione piu' plausibile che mi ero dato era che stessero effettuando un'operazione di ricarica...
|
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Si fa quel che si può.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Bella vaccata demagogica.....che aumentassero i fondi alle forze di polizia normali, quelle addestrate per fare quel tipo di lavoro. Qual'è il prossimo passo, mettere i Lagunari a controllare i biglietti del pullman?
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al massimo, mandate i carabinieri delle MSU che sarebbero anche più adatti, eh no però, la gente vuole i "soldati".... |
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Ti faccio un esempio dove l'esercito è già stato usato,Superstrada Ionio Tirreno in Calabria dopo continui attentati alle Gru ed ai macchinari l'esercito è stato messo a guardia delle strutture", fine degli attentati e fine di una strada che era in attesa di essere ultimata da una valanga di anni . Per il costo ricordiamoci che non sono 2500 "nuove" assunzioni (mi si passi il termine) ma l'utilizzo di personale già in servizio. Per la loro professionalità ricordiamoci che non è più la naja obbligatoria ma ora si sceglie di farlo e l'addestramento è diverso (anche se parecchi che hanno fatto la Naja avrebbero preferito fare un qualcosa di più utile che stare in caserma inutilmente ) |
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Ah ma li pagano pure 'sti 2500 militari??? Allora è uno scandalo... Divengo tristemente contrario a questa misura presa dal Governo Berlusconi III / IV... Ultima modifica di shinji_85 : 15-06-2008 alle 22:53. |
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Città: Londra, UK
|
Quote:
La notte assegnamo un militare a ogni ragazza che gira sola in modo che nessuno la possa importunare? Suvvia si tratta di cose diverse. Un conto è presidiare e difendere un qualcosa di specifico, un conto è pattugliare le strade. Non serviva scomodare l'esercito, bastava tirare fuori gente dagli uffici. L'unica differenza è che un militare in mimetica si nota di più di 10 carabinieri in più di pattuglia. E così la gente avrà l'illusione di essere più sicura quando in realtà le cose cambieranno poco. C'è da dire inoltre che ultimamente va molto di moda parlare di furti d'auto, stupri, borseggi. Ora anche trasmissioni ad hoc per parlare dei mille modi in cui la gente può essere fregata (rete4 mi pare). Da una parte informi sulle possibili truffe, dall'altro sicuramente fai aleggiare uno stato d'ansia che altrimenti non ci sarebbe stato. Come qualche mese fa andava tanto di moda parlare delle rapine nelle ville. Che le rapine in villa siano diminuite di colpo e siano aumentati gli altri reati? Ho l'impressione che a volte l'informazione privilegi questo o quell'argomento. E in questa ottica mettere 4 soldati in giro fa il suo effetto. Basta una foto su Repubblica con 2 soldati di pattuglia per Roma e tutti si sentiranno più sicuri. Ma lo saranno veramente? Attenti poi perchè ora che arrivano le vacanze si ricomincerà a parlare delle famiglie sterminate per le strade, salvo poi dimenticarsene verso settembre. Ultima modifica di quelarion : 16-06-2008 alle 10:47. |
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:28.

.....senza tenere conto che con la paga di un militare, farlo girare da un'altra parte è una sciocchezza.
Primo fatto, il far West esiste praticamente solo nei film. Secondo, in caso di sparatoria, sarebbero i primi a nascondersi 
"...tutti ci amano, e tutti ci odiano."

?