Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2008, 13:03   #41
k4ez4r
Senior Member

L'Avatar di k4ez4r

Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
come al solito abbiamo esigenze reali da affrontare con mezzi reali (e non a chiacchiere) da una parte.....

Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Uno stato dove ci sono zone come a Bologna Via zamboni e vie limitrofe, altro che esercito.

Della serie che oggi dopo due settimane son andata in quella zona per questioni burocratiche e sono stata puntualmente infastidita da un africano ._. (mi ha aspettata al varco quando sono uscita dall'ufficio e ha tentato d'attaccar bottone in maniera piuttosto insistente, io semplicemente l'ho invitato alla più vicina centrale dei vigili, s'è dileguato).
NOn era uno di quelli che vendono libri, ai quali ormai offro il caffè ogni giorno.

Ah si, ovviamente anche io sarei più favorevole al potenziamento delle FdO.
Ma sinceramente quello che mi preme di più è poter almeno andare a pagare le tasse universitarie in tutta tranquillità.

... e il solito chiacchiericcio inutile e monotono dall'altra .....

Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
Io propongo anche il coprifuoco alle 21 e le ronde con gli autoblindo a pattugliare le strade, poi ci mettiamo un pò di checkpoint con i sacchetti di sabbia e i mitragliatori, i cecchini sui palazzi e un bel cartello al confine con scritto Banvenuti in Iraq
Quote:
Originariamente inviato da Matuhw Guarda i messaggi
Provvedimento demagogico per avere i titoli sui giornali. Utilità pratica, zero.
Quote:
Originariamente inviato da ||ElChE||88 Guarda i messaggi
Io propongo la legge marziale.
Quote:
Originariamente inviato da Matuhw Guarda i messaggi
Mandiamo gli uomini del COMSUBIN.
k4ez4r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 13:05   #42
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Uno stato dove ci sono zone come a Bologna Via zamboni e vie limitrofe, altro che esercito.

Della serie che oggio dopo due settimane son andata in quella zona per questioni burocratiche e sono stata puntualmente infastidita da un africano ._. (mi ha aspettata al varco quando sono uscita dall'ufficio e ha tentato d'attaccar bottone in maniera piuttosto insistente, io semplicemente l'ho invitato alla più vicina centrale dei vigili, s'è dileguato).
NOn era uno di quelli che vendono libri, ai quali ormai offro il caffè ogni giorno.

Ah si, ovviamente anche io sarei più favorevole al potenziamento delle FdO.
Ma sinceramente quello che mi preme di più è poter almeno andare a pagare le tasse universitarie in tutta tranquillità.
Cioè, fammi capire

Un africano ha osato parlarti per strada, e questo significa che c'è bisogno dell'esercito nelle città ?

E se, non te lo auguro, ti avessero rubato la bici, cosa proponevi? La bomba all'idrogeno?
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 13:07   #43
Matuhw
Junior Member

L'Avatar di Matuhw

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da k4ez4r Guarda i messaggi
come al solito abbiamo esigenze reali da affrontare con mezzi reali (e non a chiacchiere) da una parte.....

... e il solito chiacchiericcio inutile e monotono dall'altra .....
Già. Aspettarsi che sia la polizia a svolgere i compiti per i quali è preposta è utopia.
Matuhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 13:10   #44
ClauDeus
Senior Member

L'Avatar di ClauDeus

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
contrario, abbiamo le forze di polizia più numerose d'europa, fateli uscire dagli uffici

L' esercito ha ben altre funzioni
Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
l'utilita ci può anche essere, il problema è che si poteva raggiungere lo stesso scopo con altri mezzi

Il fine è avere consenso, diciamo che è una mossa populista

Direi che non c'è altro da aggiungere
ClauDeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 13:13   #45
ClauDeus
Senior Member

L'Avatar di ClauDeus

Città: Bg
Quote:

Della serie che oggio dopo due settimane son andata in quella zona per questioni burocratiche e sono stata puntualmente infastidita da un africano ._. (mi ha aspettata al varco quando sono uscita dall'ufficio e ha tentato d'attaccar bottone in maniera piuttosto insistente, io semplicemente l'ho invitato alla più vicina centrale dei vigili, s'è dileguato

Mioddio!!
Ha osato provarci!
Beh sì ci vuole l'esercito, non si sa mai
ClauDeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 13:42   #46
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Città: 100 metri dal mare
Non li dovrebbero mettere nelle citta', ma al comune o ai consigli regionali..
Old 14-06-2008, 14:15   #47
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Cioè, fammi capire
Un africano ha osato parlarti per strada, e questo significa che c'è bisogno dell'esercito nelle città ?
Quote:
Originariamente inviato da ClauDeus Guarda i messaggi
Mioddio!!
Ha osato provarci!
Aspettate, magari ha tentato di stuprarla!
Difatti ieri ho chiesto ma non ha ancora risposto.
Old 14-06-2008, 14:37   #48
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Mah..io credo sia un bot, o uno script, o qualcosa del genere che posta in automatico
Non è consentito fare questo genere di commenti: 3 gg
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 14:40   #49
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Aspettate, magari ha tentato di stuprarla!
Difatti ieri ho chiesto ma non ha ancora risposto.
"cercare di attaccar bottone" e "stuprare", mi paiono concetti molto diversi
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 20:22   #50
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
"cercare di attaccar bottone" e "stuprare", mi paiono concetti molto diversi
Ovviamente, ed è per questo che dicevo di attendere
Old 14-06-2008, 20:29   #51
federuko
Junior Member

L'Avatar di federuko

Iscritto dal: Jun 2006
Old 14-06-2008, 20:52   #52
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Per la sicurezza intanto si può utilizzare tutto il personale di polizia che rimane seduto ad una scrivania, mentre potrebbe essere impiegato in strada, ovviamente dopo aver aumentato i fondi visto che a volte manca pure la benzina per le volanti.

Parallelamente bisogna aumentare l'efficacia del sistema giudiziario, rendendo i processi più veloci con norme migliori e dando più fondi, migliorando gli strumenti di indagine, imponendo certezza della pena senza prescrizioni, sconti e scappatoie.

Insomma, esattamente il contrario di ciò che sta facendo questo governo, che con una mano mette un pò di militari per strada per fare propaganda, con l'altra promulga leggi che nei fatti o non hanno efficacia ("reato di clandestinità") o sono fatte apposta per attentare al funzionamento del sistema giustizia riducendo di conseguenza la sicurezza.

In ogni caso, siamo da anni sulla buona strada per essere proprio uguali ai paesi Sudamericani, gli omoni coi fuciloni per strada vanno in questa direzione.

Ultima modifica di sander4 : 14-06-2008 alle 20:54.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 22:03   #53
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Washakie Guarda i messaggi
Favorevole.

In particolare dove è radicata la criminalità organizzata
Voglio proprio vedere chi va a chiedere il pizzo con l'esercito in città...e indubbiamente sarebbe una sicurezza in più per i cittadini che vogliono finalmente porre fine all'omertà...

Con un buon grado di rotazione si limiterebbe anche il rischio di corruzione e interferenze
Questa è una convinzione che tutti hanno ma che in realtà ha un fondamento pari a 0 diviso zero.

L'esercito non intimorisce nessuno , soprattutto nelle zone ad alta densità criminale perchè non ha poteri investigativi di nessun tipo nè può violare le norme vigenti in assenza di specifiche direttive che diano all'esercito poteri speciali.
Inoltre l'esercito non ha risorse coordinate con le fdo risultando più un intralcio che una vera risorsa.

In altre parole: Rambo può agire solo se il governo utilizza le leggi di Rambo..se Rambo vive nel mondo dove vigono le leggi di topolino allora non combinerà niente soprattutto contro chi le leggi di topolino se le girà come vuole.
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 22:04   #54
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Washakie Guarda i messaggi
Favorevole.

In particolare dove è radicata la criminalità organizzata
Voglio proprio vedere chi va a chiedere il pizzo con l'esercito in città...e indubbiamente sarebbe una sicurezza in più per i cittadini che vogliono finalmente porre fine all'omertà...

Con un buon grado di rotazione si limiterebbe anche il rischio di corruzione e interferenze
Questa è una convinzione che tutti hanno ma che in realtà ha un fondamento pari a 0 diviso zero.

L'esercito non intimorisce nessuno , soprattutto nelle zone ad alta densità criminale perchè non ha poteri investigativi di nessun tipo nè può violare le norme vigenti in assenza di specifiche direttive che diano all'esercito poteri speciali.
Inoltre l'esercito non ha risorse coordinate con le fdo risultando più un intralcio che una vera risorsa.

In altre parole: Rambo può agire solo se il governo utilizza le leggi di Rambo..se Rambo vive nel mondo dove vigono le leggi di topolino allora non combinerà niente soprattutto contro chi le leggi di topolino se le girà come vuole.

Poi signori, pensatela come volete..il vostro scoramento quando queste soluzioni da operetta non avranno funz<ionato varrà più di mille parole

EDIT: ops..doppio post scusate: qualche mod può cancellare il post superiore?
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 22:47   #55
mario3
Senior Member

L'Avatar di mario3

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Verona
Non mi piace questo modo populistico di fare proclami, qualcuno sa se hanno chiesto ai sindaci interessati se sono d'accordo?
Cooler Master 690 II Advance - Enermax AL-058 ELT da 400W - Intel Core 2 Quad Q9300 - Gigabyte P35-DS3R - 4X1GB Corsair PC2-6400 - Sapphire HD 4670 - Samsung 840EVO - 2X Samsung HD322HJ - Hitachi deskstar 7k500 320 sata2 - LG BH16NS40 - LG GH20NS15- S.O w7 home x 64-W8 Pro
mario3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 23:51   #56
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
a questo punto basta solo importare un po di afgani e poi sembra di stare in afganistan...
Old 15-06-2008, 00:01   #57
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Mioddio!!
Ha osato provarci!
Probabilmente se era un bel biondone italiano occhi azzurri reagiva in modo differente
i pregiudizi sono ben radicati oggi giorno...
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 01:08   #58
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Qualcuno ha voglia di protestare, per caso?

Quando tra le categorie di questo blog decidemmo di inserire anche "Ordine Pubblico" non fu idea peregrina. Prima o poi doveva servire.

Ed ecco che mentre il Paese si scanna per le intercettazioni, o pensa agli Europei, o sta a guardare Bush che passeggia nei giardini Vaticani, con la massima nonchalance si decide di mandare l'esercito a pattugliare le strade. E nessuno fiata.

Eppure è una roba da Cile di Pinochet, per essere scontati, o al limite giustificata solo in luoghi e situazioni estremi (penso ai Vespri Siciliani, dopo le stragi di Capaci e via d'Amelio).

Ma oggi? Da cosa ci devono proteggere le Forze Armate? Dai rumeni che scippano? Dal tossico che sgraffigna il TomTom? Dai bulli adolescenti? Dai guidatori ubriachi? Perché l'"emergenza sicurezza" in Italia è questa, mica altro, a meno di voler andare a stanare i mafiosi - cosa che non mi pare in programma.

Allora le opzioni sono due. O il governo deve mostrare all'elettore che mantiene le promesse, e fa un po' di gesti plateali per rassicurare la sora Rosina che il suo voto è ben speso, oppure i militari nelle città sono un'assicurazione contro eventi di altro tipo: proteste per la benzina, per i rincari o, Dio ci scampi, per le banche.

C'è chi minimizza:"Vabbè, ma sono solo 2500, quattro gatti". Ma adesso con una firma su un foglio possono diventare 4000, 5000, all'occorrenza. Chi li conta? E se ne possono dirottare in quantità su un'unica città, Milano, Roma, o... Genova. Cosa fatta capo ha.

Qualcuno ha ancora voglia di scendere in strada a lamentarsi?
Old 15-06-2008, 01:23   #59
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
A vicenza potrebbero utilizzare gli ameriggani , mandandoli in giro a pattugliare con gli autoblindo come in afganistan

c;,a,;z,;a
Old 15-06-2008, 01:36   #60
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
ma in un paese dove teoricamente i civili son meglio armati dell'esercito come può finire ?

Risposta scontata: solo tutti contro tutti
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Perplexity Computer: l'AI che lavora da ...
Nimbus Innovation Awards Cloud Edition 2...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow a 699€: robot...
Copia privata: arriva la 'tassa sul clou...
realme 16 Pro Series in Italia a marzo: ...
DeepSeek esclude NVIDIA e AMD dall'acces...
Ubisoft perde il direttore creativo di A...
L'IA genera soprattutto unione: secondo ...
PS Plus: annunciati i giochi gratis di m...
Tuo figlio cerca 'suicidio' su Instagram...
ASUS, un nuovo BIOS per risolvere i prob...
In Cina hanno scoperto come triplicare l...
Amazfit Active 3 Premium debutta a 169,9...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian