|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4221 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
A me questa 9.50 sembra molto più lenta della 9.27 ad aprire le pagine.
|
|
|
|
|
|
#4222 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/sito/intellitxt/
|
|
|
|
#4223 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
|
Ragazzi mi affacio per la prima volta nel mondo di Opera, mi interessa solo di una cosa, una estensione simile per Opera come quella per firefox di adblockplus esiste? come posso importare le pass dei siti da firefox ad opera?
Grazie edit: opera è davvero veloce, forse anche di piu di firefox 3 (uso il 9.50)
|
|
|
#4224 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Ce' una specie di adblockplus gia' integrato in Opera, ma non e' versatile quanto quello di Firefox. Ergo se vuoi navigare senza pubblicita' ti tocca usare il panda rosso, se invece sei disposto a sorbirti un po' di pubblicita' usa pure Opera.
|
|
|
|
#4225 |
|
Senior Member
|
Con Opera clicchi col destro e poi scegli "blocco contenuti". In realtà Opera ha anche la possibilità di mettere le liste, però questo non è così noto o "pubblicizzato" :P
Sarà che se tutti girassero con Adblock impostato come togli-tutto (un conto chi ha il 56k), non so come andrebbe l'economia su Internet; anche questo sito probabilmente chiuderebbe e anche Google avrebbe una bella batosta. Poi quando la pubblicità è ben mirata (cose che ti interessano, relative ad un sito che ti interessa), può anche starci, in fondo. Magari è per quello, magari non c'entra nulla, non lo so. Comunque ognuno ha le sue idee. Ad ogni modo, se vuoi delle liste per Opera, prova a guardare qui: http://my.opera.com/Tamil/blog/ad-block
|
|
|
#4226 |
|
Senior Member
|
Ah, poi sempre in tema di cose "nascoste": si possono personalizzare i menu e il popup menu come si vogliono (e no, non ci vuole nessuna estensione ^_^). Magari sarà già stato detto da qualche parte, comunque:
Bisogna andare su "Strumenti"/"Preferenze" -> tab "Avanzate" -> "Barre e strumenti" (in basso, nell'elenco a lato). Duplicare "Opera Standard" in "Impostazioni Menu" (è il riquardo in basso) Impostazioni Menu. Ora basta aprire il file che è stato generato con la duplicazione ( standard_menu (1).ini, nella cartella del profilo) e modificarlo come preferiamo. Aggiungete ad esempio: Item, Wordreference (en/it) = Go to page, "http://www.wordreference.com/enit/%t" Ora quando selezionate una parola e aprite il popup-menu col destro, potete scegliere di guardare la traduzione su Wordreference.
|
|
|
#4227 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ciao ragazzi, ho installato Opera 9.50 e mi è sembrato davvero ottimo! Solo che c'è un problema, gli spoiler - non come quelli di questo forum, ma come quelli che ci sono su forumfree per esempio - non mi risultano cliccabili e non posso fare niente per poter vedere cosa c'è nello spoiler.
Ci sono già soluzioni ufficiali o alternative?
Steam Deck OLED 2 TB | Ryzen 7 7700 — 2x16GB Corsair Dominator Platinum 6400 MHz — PowerColor Hellhound RX 7700 XT Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz |
|
|
|
|
|
#4228 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Sto provando la nuova release. Per il momento posso dire che esteticamente non la vedo peggiorata rispetto alla versione precedente, anzi.
|
|
|
|
|
|
#4229 |
|
Senior Member
|
Comunque è davvero ottimo Opera9.50......veloce e molto bello esteticamente.
|
|
|
#4230 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
nessuno l'ha provata con le nuove funzioni di Gmail? e googledocument gira?
|
|
|
|
#4231 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Sto impazzendo perchè non riesco a risolvere il mio problema con i filmati in flash.Con firefox ed internet explorer mi funzionano ma con opera mi si bloccano all'inizio.Risolvo solo se chiudo e riapro opera ma poi dopo un po' smette ancora di funzionare.Ho provato di tutto tipo disinstallare e reinstallare di tutto ma non risolvo il problema.Sono tentato ad abbondonare opera per firefox, ma mi dispiace moltissimo perchè mi piace molto come browser.Qualche suggerimento ?
|
|
|
#4232 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ho installato opera 9.5 per la prima volta e devo ammettere che sembra veramente un signor browser.
Solo un paio di cosucce... E' possibile utilizzare il completamento automatico per le parole? Ad esempio se sto facendo una ricerca su google e premo la f mi escono tutte le parole già ricercate con quella lettera. In Firefox,Safari ed IE esiste sta cosa... Inoltre volevo sapere se c'è un modo per invertire la posizione della barra degli indirizzi con quella delle schede. Fatemi sapere qualcosa.... Grazie mille |
|
|
|
|
|
#4233 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- clicca col destro su una barra e scegli "Personalizza..." - dovrebbe comparirti una finestrella, con selezionato il tab "Barre Strumenti": metti la spunta in "barra principale": comparirà un'altra barra sopra la barra dei tab. - Ora basta spostare gli elementi sulla barra in alto. Dalla barra principale togli tutto (click destro su un pulsante e "rimuovi dalla barra"), quindi trascina i pulsanti che vuoi dalla barra indirizzi su quella principale. Altri tasti li puoi trovare nel tab "Tasti", della finestrella di prima. - Nel tab "barre strumenti" togli la spunta a barra degli indirizzi e sei a posto.
|
|
|
|
#4234 | |
|
Senior Member
|
Quote:
MI cascano sul pisello questi di opera.....
|
|
|
|
#4235 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#4236 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://widgets.opera.com/widget/7942/ Non so se c'è di meglio.
|
|
|
|
#4237 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
|
Ciao a tutti...... sto usando per la prima volta opera (versione 9.5)....
molto bello, ma possibile che ogni 30 secondi su tantissimi siti mi compare il messaggio "il plugin di shockwave ha riportato un errore" a voi non capita? Come posso risolvere?? grazie! |
|
|
|
|
|
#4238 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
|
|
|
|
#4239 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Caldarola(MC)
|
Quote:
|
|
|
|
#4240 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
indirizzi email
ciao a tutti ho scaricato ed usato per la prima volta opera 9.5
volevo sapere come si importano da thunderbird gli indirizzi email ringrazio chi mi potra essere d'aiuto PS help in italiano e' possibile? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:05.