Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2008, 22:31   #4221
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
A me questa 9.50 sembra molto più lenta della 9.27 ad aprire le pagine.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 23:06   #4222
Negadrive
Senior Member

L'Avatar di Negadrive

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Qualche problemino questa versione di Opera comunque lo evidenzia.
Perfino al login e logout in questo forum.
Comunque non è il solo forum.
Ho già inviato segnalazioni al team Opera.
Mettendo in evidenza che la versione 9.27 non aveva tali problemi.
Problemi che non si risolvono nemmeno con le funzioni "identificati" e "mascherati".
Ho aperto il terminale errori.
Molti infatti sono errori Javascript.

Segnalate anche voi eventuali problemi !!
Prova ad andare qui e disabilitare intellitxt e guarda se va meglio:
http://www.hwupgrade.it/sito/intellitxt/
Negadrive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 00:20   #4223
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Ragazzi mi affacio per la prima volta nel mondo di Opera, mi interessa solo di una cosa, una estensione simile per Opera come quella per firefox di adblockplus esiste? come posso importare le pass dei siti da firefox ad opera?
Grazie
edit: opera è davvero veloce, forse anche di piu di firefox 3 (uso il 9.50)
Old 13-06-2008, 00:34   #4224
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
Ragazzi mi affacio per la prima volta nel mondo di Opera, mi interessa solo di una cosa, una estensione simile per Opera come quella per firefox di adblockplus esiste? come posso importare le pass dei siti da firefox ad opera?
Grazie
edit: opera è davvero veloce, forse anche di piu di firefox 3 (uso il 9.50)
Non esistono estensioni del senso di Firefox.
Ce' una specie di adblockplus gia' integrato in Opera, ma non e' versatile quanto quello di Firefox.
Ergo se vuoi navigare senza pubblicita' ti tocca usare il panda rosso, se invece sei disposto a sorbirti un po' di pubblicita' usa pure Opera.
Old 13-06-2008, 05:11   #4225
Negadrive
Senior Member

L'Avatar di Negadrive

Con Opera clicchi col destro e poi scegli "blocco contenuti". In realtà Opera ha anche la possibilità di mettere le liste, però questo non è così noto o "pubblicizzato" :P
Sarà che se tutti girassero con Adblock impostato come togli-tutto (un conto chi ha il 56k), non so come andrebbe l'economia su Internet; anche questo sito probabilmente chiuderebbe e anche Google avrebbe una bella batosta. Poi quando la pubblicità è ben mirata (cose che ti interessano, relative ad un sito che ti interessa), può anche starci, in fondo. Magari è per quello, magari non c'entra nulla, non lo so. Comunque ognuno ha le sue idee.

Ad ogni modo, se vuoi delle liste per Opera, prova a guardare qui:
http://my.opera.com/Tamil/blog/ad-block
Old 13-06-2008, 05:28   #4226
Negadrive
Senior Member

L'Avatar di Negadrive

Ah, poi sempre in tema di cose "nascoste": si possono personalizzare i menu e il popup menu come si vogliono (e no, non ci vuole nessuna estensione ^_^). Magari sarà già stato detto da qualche parte, comunque:

Bisogna andare su "Strumenti"/"Preferenze" -> tab "Avanzate" -> "Barre e strumenti" (in basso, nell'elenco a lato). Duplicare "Opera Standard" in "Impostazioni Menu" (è il riquardo in basso) Impostazioni Menu.

Ora basta aprire il file che è stato generato con la duplicazione ( standard_menu (1).ini, nella cartella del profilo) e modificarlo come preferiamo.

Aggiungete ad esempio:
Item, Wordreference (en/it) = Go to page, "http://www.wordreference.com/enit/%t"
Ora quando selezionate una parola e aprite il popup-menu col destro, potete scegliere di guardare la traduzione su Wordreference.
Old 13-06-2008, 09:06   #4227
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Iscritto dal: Mar 2006
Ciao ragazzi, ho installato Opera 9.50 e mi è sembrato davvero ottimo! Solo che c'è un problema, gli spoiler - non come quelli di questo forum, ma come quelli che ci sono su forumfree per esempio - non mi risultano cliccabili e non posso fare niente per poter vedere cosa c'è nello spoiler.
Ci sono già soluzioni ufficiali o alternative?
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Defragg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 10:06   #4228
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Sto provando la nuova release. Per il momento posso dire che esteticamente non la vedo peggiorata rispetto alla versione precedente, anzi.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 10:17   #4229
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Comunque è davvero ottimo Opera9.50......veloce e molto bello esteticamente.
Old 13-06-2008, 10:41   #4230
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Comunque è davvero ottimo Opera9.50......veloce e molto bello esteticamente.
non l'ho ancora installata per problemi di tempo, cmq credo che i punti nodali siano relativi alla comaptibilità con i siti più che all'estetica...
nessuno l'ha provata con le nuove funzioni di Gmail? e googledocument gira?
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 11:02   #4231
gia78
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Sto impazzendo perchè non riesco a risolvere il mio problema con i filmati in flash.Con firefox ed internet explorer mi funzionano ma con opera mi si bloccano all'inizio.Risolvo solo se chiudo e riapro opera ma poi dopo un po' smette ancora di funzionare.Ho provato di tutto tipo disinstallare e reinstallare di tutto ma non risolvo il problema.Sono tentato ad abbondonare opera per firefox, ma mi dispiace moltissimo perchè mi piace molto come browser.Qualche suggerimento ?
Old 13-06-2008, 11:58   #4232
miracle1980
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Ho installato opera 9.5 per la prima volta e devo ammettere che sembra veramente un signor browser.
Solo un paio di cosucce...
E' possibile utilizzare il completamento automatico per le parole?
Ad esempio se sto facendo una ricerca su google e premo la f mi escono tutte le parole già ricercate con quella lettera. In Firefox,Safari ed IE esiste sta cosa...

Inoltre volevo sapere se c'è un modo per invertire la posizione della barra degli indirizzi con quella delle schede.

Fatemi sapere qualcosa....
Grazie mille
miracle1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 13:05   #4233
Negadrive
Senior Member

L'Avatar di Negadrive

Quote:
Originariamente inviato da miracle1980 Guarda i messaggi
Inoltre volevo sapere se c'è un modo per invertire la posizione della barra degli indirizzi con quella delle schede.
Ti rispondo su questo. Sì, è possibile, com'è possibile spostare qualunque elemento dell'interfaccia dove si vuole. E' più facile a farsi che dirsi, comunque fai così:
- clicca col destro su una barra e scegli "Personalizza..."
- dovrebbe comparirti una finestrella, con selezionato il tab "Barre Strumenti": metti la spunta in "barra principale": comparirà un'altra barra sopra la barra dei tab.
- Ora basta spostare gli elementi sulla barra in alto. Dalla barra principale togli tutto (click destro su un pulsante e "rimuovi dalla barra"), quindi trascina i pulsanti che vuoi dalla barra indirizzi su quella principale. Altri tasti li puoi trovare nel tab "Tasti", della finestrella di prima.
- Nel tab "barre strumenti" togli la spunta a barra degli indirizzi e sei a posto.
Old 13-06-2008, 13:07   #4234
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
non l'ho ancora installata per problemi di tempo, cmq credo che i punti nodali siano relativi alla comaptibilità con i siti più che all'estetica...
nessuno l'ha provata con le nuove funzioni di Gmail? e googledocument gira?
Su Joomla quando vuoi inserire un contentuo il campo di scrittura è bloccato.....
MI cascano sul pisello questi di opera.....
Old 13-06-2008, 13:14   #4235
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Su Joomla quando vuoi inserire un contentuo il campo di scrittura è bloccato.....
Sara' che il sito non e' aderente agli standard ?
Old 13-06-2008, 13:22   #4236
Negadrive
Senior Member

L'Avatar di Negadrive

Quote:
Ad esempio se sto facendo una ricerca su google e premo la f mi escono tutte le parole già ricercate con quella lettera. In Firefox,Safari ed IE esiste sta cosa...
Ho guardato fra le widgets, questa sembra fare al caso tuo:
http://widgets.opera.com/widget/7942/
Non so se c'è di meglio.
Old 13-06-2008, 13:44   #4237
vs88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
Ciao a tutti...... sto usando per la prima volta opera (versione 9.5)....
molto bello, ma possibile che ogni 30 secondi su tantissimi siti mi compare il messaggio "il plugin di shockwave ha riportato un errore" a voi non capita? Come posso risolvere?? grazie!

Molti modem router!
vs88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 13:54   #4238
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Ho installato opera 9.5 per la prima volta e devo ammettere che sembra veramente un signor browser.
Solo un paio di cosucce...
C'e' uno script, di cui ora non ricordo il nome (forse e' questo, comunque lo trovi qui nel thread, da qualche parte ) che attiva il completamento automatico in Opera!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 14:44   #4239
Michael80
Senior Member

L'Avatar di Michael80

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Caldarola(MC)
Quote:
infatti!!! c'è qualcosa al riguardo??? io dopo aver scaricato opera ed averne effettivamente apprezzato le doti, ora non lo utilizzo perchè non posso aggiungere contenuti negli editor dei miei siti fatti di joomla (cosa che faccio svariate volte al giorno)....su internet ancora non ho trovato nulla per ovviare...
Old 13-06-2008, 15:11   #4240
hatch
Member

Iscritto dal: Aug 2006
indirizzi email

ciao a tutti ho scaricato ed usato per la prima volta opera 9.5
volevo sapere come si importano da thunderbird gli indirizzi email
ringrazio chi mi potra essere d'aiuto
PS help in italiano e' possibile?
hatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
I 4 smartphone più venduti su Ama...
Samsung SDI testa una batteria silicon-c...
Volete un robot senza compromessi? DREAM...
CATL conferma un uso massiccio di batter...
Ripartono le offerte DJI: Neo torna a 14...
ASUS anticipa le schede madri AM5 NEO: d...
La storia di Nikola arriva (davvero?) al...
Top 7 bestseller Amazon: prezzi da svend...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian