Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-06-2008, 17:49   #1741
Rand
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da ironia Guarda i messaggi
fasterfox l'avevo installato sulla versione 2, poi disinstallato e sopra ho montato la 3 rc 3

non ho quella voce

tnx
Hai rifatto/cancellato il profilo prima di installare il 3? Sto cercando di capire se quando installi una nuova versione resetta queste preferenze o rimangono cosi.. e di smanettare coi profili non ne ho voglia

Quote:
Originariamente inviato da ®_Flash_® Guarda i messaggi
su FF 3 Rc1-2 nigltly etc e' impostata di default a 64Mb ..se entri dentro da about:config lo vedi al volo alla voce

browser.cache.memory.capacity
Di default dovrebbe:

- non esistere "browser.cache.memory.capacity"
- scegliere automaticamente la dimensione della cache in base alla quantità di ram che si ha (prima tabella)

Col profilo creato direttamente da Firefox 3, ci ho guardato e mi risultano le stesse cose scritte nell'articolo.

Se qualcuno col profilo "nuovo" (non portato da Firefox 2) scrive about:cache?device=memory nella barra degli indirizzi e riporta il "Maximum storage size:" e quanta ram ha facciamo prima ( magari sbaglio io, ma ad occhio mi sembra strano che in una release dove si punta ad ottimizzare il consumo di ram abbiano alzato i valori di default rispetto a quelli del 2).

Quote:
oltre a questo mettere
browser.sessionhistory.max_total_viewers = 0
Vero

Ultima modifica di Rand : 12-06-2008 alle 18:17.
Rand è offline  
Old 12-06-2008, 20:04   #1742
pierluigi86
Senior Member

L'Avatar di pierluigi86

Iscritto dal: Oct 2006
Città: in fondo al mar
non riesco ad installare google toolbar come avete fatto?
pierluigi86 è offline  
Old 12-06-2008, 20:11   #1743
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Rand Guarda i messaggi
Hai rifatto/cancellato il profilo prima di installare il 3? Sto cercando di capire se quando installi una nuova versione resetta queste preferenze o rimangono cosi.. e di smanettare coi profili non ne ho voglia

Di default dovrebbe:

- scegliere automaticamente la dimensione della cache in base alla quantità di ram che si ha (prima tabella)

Col profilo creato direttamente da Firefox 3, ci ho guardato e mi risultano le stesse cose scritte nell'articolo.

Se qualcuno col profilo "nuovo" (non portato da Firefox 2) scrive about:cache?device=memory nella barra degli indirizzi e riporta il "Maximum storage size:" e quanta ram ha facciamo prima ( magari sbaglio io, ma ad occhio mi sembra strano che in una release dove si punta ad ottimizzare il consumo di ram abbiano alzato i valori di default rispetto a quelli del 2).

Vero
sto usando FF3 RC2 su windows xp, profilo pulito importando solo segnalibri e password (dal precedente profilo che usavo con le nightly e che era introiato da far spavento )

browser.cache.memory.capacity non ce l'ho
Maximum storage size: 14336 KiB (ho solo 512mb di ram )
Old 12-06-2008, 20:11   #1744
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Iscritto dal: Apr 2002
Memory cache device

Number of entries: 89
Maximum storage size: 24576 KiB
Storage in use: 1109 KiB
Inactive storage: 0 KiB

ho 2gb di ram
ironia è offline  
Old 12-06-2008, 20:19   #1745
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Ho appena installato la RC3 su Mac Os X... e rispetto a tutte le RC e beta precedenti sembra una scheggia
trecca è offline  
Old 12-06-2008, 20:25   #1746
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
ragazzi non mi è chiaro. è uscita una nuova versione di firefox??? ma non è quella definitiva no?
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
arcofreccia è offline  
Old 12-06-2008, 20:29   #1747
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
ragazzi non mi è chiaro. è uscita una nuova versione di firefox??? ma non è quella definitiva no?
è uscita la rc3 (con fix per mac os)

la final esce il 17/6

ciaoo

Ultima modifica di ironia : 12-06-2008 alle 20:33.
ironia è offline  
Old 12-06-2008, 20:31   #1748
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Quote:
è uscita la rc3 (con fix per mac os)

la final esce il 17/3

ciaoo
per windows quindi non va bene...

la final a marzo???
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
arcofreccia è offline  
Old 12-06-2008, 20:34   #1749
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Quote:
per windows quindi non va bene...

la final a marzo???
giugno...17/6 ...ho corretto

si va bene anche per win la rc3 ma il grosso dei fix è stato fatto per mac

basta leggere http://www.hwupgrade.it/news/softwar...gno_25614.html
ironia è offline  
Old 12-06-2008, 20:39   #1750
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Quote:
giugno...17/6 ...ho corretto

si va bene anche per win la rc3 ma il grosso dei fix è stato fatto per mac

basta leggere http://www.hwupgrade.it/news/softwar...gno_25614.html
ok

allora aspettiamo il 17. grazie
arcofreccia è offline  
Old 12-06-2008, 20:49   #1751
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
ok

allora aspettiamo il 17. grazie
Giorno in cui sarà stabilito un record mondiale
andrea.ippo è offline  
Old 12-06-2008, 20:51   #1752
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
che li ribattiamo????
arcofreccia è offline  
Old 12-06-2008, 21:13   #1753
Rand
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dragone17 Guarda i messaggi
sto usando FF3 RC2 su windows xp, profilo pulito importando solo segnalibri e password (dal precedente profilo che usavo con le nightly e che era introiato da far spavento )

browser.cache.memory.capacity non ce l'ho
Maximum storage size: 14336 KiB (ho solo 512mb di ram )
Quote:
Memory cache device

Number of entries: 89
Maximum storage size: 24576 KiB
Storage in use: 1109 KiB
Inactive storage: 0 KiB

ho 2gb di ram
Grazie della disponibilità

I risultati coincidono:

512 MB -> 14336
1 GB -> 18432
2 GB -> 24576

quindi la cache in memoria ha la stessa dimensione massima di quella di Firefox 2.
Rand è offline  
Old 12-06-2008, 21:17   #1754
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

figurati
ironia è offline  
Old 12-06-2008, 23:01   #1755
rotwang
Senior Member

L'Avatar di rotwang

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Ci puoi contare
rotwang è offline  
Old 12-06-2008, 23:04   #1756
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da rotwang Guarda i messaggi
Ci puoi contare
Leggete qui:
Quote:
Firefox sta per superare IE
Sì, le cose stanno proprio così. E non me l'ha detto un chiunque qualsiasi, ma Mike Schroepfer, votato uno degli uomini più influenti del Web, vice presidente Engineering della Mozilla Corporation, che ho incontrato a Milano i giorni scorsi in occasione del lancio di Firefox 3. Sapete vero che dal 17 giugno, martedì prossimo, il nuovo browser sarà downloadabile? Dovete saperlo perché la fondazione non profit vuole con questo lancio raggiungere il Guinness dei primati stabilendo il record di maggior numero di download di un programma effettuato nell'arco delle 24 ore. Tutti collegati dunque per il Download Day, magari anche per organizzare una festa. Qui potete dare la vostra adesione.

Il colloquio con Mike Schroepfer, Schrep per gli amici navigatori, è stato molto piacevole. Perché Mike ama decisamente il suo lavoro e quando mi mostra il nuovo software gli brillano gli occhi di piacere. "Vedi abbiamo implementato la ricerca interna direttamente al browser, tramite parole chiave, un po' come se si passasse da Google senza doverlo fare".

Il parto della nuova "volpe di fuoco" (ma sul nome le discussioni sono molte) è un affare per molti intimi: circa 1,8 milioni di persone hanno testato a vario livello il nuovo software. Almeno 1,8 milioni di persone che ne sanno e ne capiscono molto più di me, che in realtà sono molto ma molte di più, quindi non mi addentro neanche nelle novità. Ma torno sulla notizia grossa: il sorpasso storico.
"Sì, ti confermo quanto ho detto: il sorpasso sta avvenendo ora. Abbiamo avuto una grande progressione dal nostro lancio, e soprattutto negli ultimi anni: secondo gli ultimi dati siamo al 40% dei browser mondiali (un anno prima erano al 33%, guardate qui), contro il 55% circa delle 3 versioni di Explorer attualmente in uso (che erano al 60 circa). Ma era aprile e ora stiamo per lanciare il nuovo Firefox. Che ne dici?”. Che devo dire? Che gli credo. Anche perché l’ultimo Explorer assomiglia non poco a Firefox: questo vorrà dire qualcosa. “Già, questo è vero ed è un altro motivo del nostro soprasso: la release di IE7 è stata molto traumatica per gli utenti, perché è molto diverso dal precedente. E questo ha portato a un ulteriore allontanamento degli utenti da Explorer”.

In più consideriamo anche tutto il lavoro fatto dall'Unione Europea contro le posizioni monopolistiche di Microsoft.
"Beh, voi europei ci avete dato una grande mano nella “lotta” contro il colosso Microsoft”, ride divertito per la domanda. “La gente con il tempo, e con la pratica, ha realizzato che si possono cambiare le impostazioni di Windows e che quindi puoi anche installare un altro browser, se ti trovi meglio con Firefox invece che con Explorer. Ma, detto questo, non vogliamo certo diventare noi i nuovi monopolisti: siamo un ente non profit non a caso, crediamo nel mercato che funziona, non nel dominio di un settore per guadagnare".

E prosegue sul concetto: "Il sorpasso ci sarà e sarà figlio di una combinazione di cose: la nostra qualità da un lato, il fatto che abbiamo fatto un prodotto migliore. E questo mentre, dall’altro lato, Explorer ha riposato sugli allori del dominatore ed è stato fermo nello sviluppo per anni. Noi abbiamo fatto come Amazon: il prodotto giusto nel momento giusto. Il mercato è attendibile, lo dico sempre. Bisogna ascoltarlo e dargli quello che chiede. Io per esempio ho litigato con chi mi forniva la tv via cavo, ma siccome c’erano solo loro dovevo tenermi il loro servizio e mandare giù il boccone amaro. Invece deve sempre esserci l’alternativa, la possibilità di cambiare se non ti trovi bene con quello che hai e che usi. Includendo Explorer in Windows anni fa hanno ucciso Netscape. La stessa cosa sta succedendo con l'iPhone, dove girano solo programmi targati Apple. Il mercato non può essere così, deve essere competitivo".

Quindi vederemo presto una versione di Windows con Firefox preinstallato?
Ride di nuovo: “Beh, adesso non esageriamo: Microsfot ha dovuto accettare che sul suo sistema operativo si installasse il software anche di altri. Ma arrivare a una versione con il nostro browser, beh, la vedo dura”.

Ma dove nasce dunque questa profonda differenza tra voi e il colosso di Redmond?
“La differenza la fa il profitto, se devi ottimizzare quello allora prendi delle decisioni necessarie. Invece quando sei un’entità non profit puoi essere indipendente da queste logiche e puoi quindi lavorare solo a migliorare il tuo progetto, senza la necessità di generare solamente nuovi soldi. Quindi puoi anche essere piccolo e riuscire lo stesso a sfornare un grande progetto. Grazie per esempio al lavoro di tutti gli amici e la gente che ti stima in giro per il mondo e dunque decide di darti una mano. E’ un lavoro da noi a loro e da loro a noi. Con soddisfazione reciproca".

Ora il lancio della terza versione. Un lancio a lungo atteso che ha portato Mike in giro per il mondo, talmente impegnato da non riuscire per qualche mese ad aggiornare il proprio blog (mi sono permesso di farglielo notare: infatti ha messo subito online un nuovo post). E poi? Nuovi progetti?
"Considerando che il nuovo browser siamo riusciti a tenerlo leggero e veloce, diventa possibile lavorare per arrivare in breve tempo alla soluzione anche per il mobile. Con Nokia già ci stiamo lavorando, ma anche su Windows Mobile. Con lo stesso identico codice del software per pc".

Un’ultima domanda sul futuro del grande mondo su cui lavora, Internet. In molti parlano del browsing in 3D come la possima generazione: cosa ne pensi?
“Tutti si eccitano per certe nuove tecnologie, come infatti la possibilità della Rete in tre dimensioni. Ma a cosa serve? Certo, per fare shopping è utile, magari anche per vedere per bene la stanza dell’albergo che stai prenotando. Ma poi? No, no, Internet va bene così com’è”.
Old 13-06-2008, 00:13   #1757
Rand
Senior Member

Un po' sovra-ottimistica/da articolo generalista (come poi è ) la parte sulle % di mercato, visto che cita le statistiche di w3schools che è un sito tecnico (e quindi ha percentuali di utilizzatori di Firefox molto più alte). Bello il resto

PS. Posso capire IE7, ma usare IE6 oggi può essere motivato solo dal fatto che non si conoscono alternative, mi è capitato di doverlo usare di recente e se si abituati a Firefox 3 è un trauma

Ultima modifica di Rand : 13-06-2008 alle 00:19.
Rand è offline  
Old 13-06-2008, 00:17   #1758
®_Flash_®
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano ------- Automobile: Honda S2000 Phone: Nokia N95 Notebook:Asus AK010C Penryn2,5Ghz PalmareGPS:MioTech P560 410Mhz
Quote:
Originariamente inviato da Rand Guarda i messaggi

Di default dovrebbe:

Vero
facciamo cosi' che si fa prima ...
.....o li settate manualmente da about:config

elenco

Oppure prendete il file user.js che vi allego in .zip , decompattate lo copiate nella cartella del Profilo di Firefox 3 ..chiudete il Browser e riavviate

si ottimizza la ram cache , le HTTP requests, la pipeling e altre 2 sciocchezze
Allegati
File Type: zip User FF3.0 .zip (365 Bytes, 10 visite)

Ultima modifica di ®_Flash_® : 13-06-2008 alle 00:19.
®_Flash_® è offline  
Old 13-06-2008, 00:55   #1759
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Sono l'unico che dalla versione ottimizzata pian pianino sta tornando alle impostazioni base?
Ho solo 768Mb di ram e swap disattivato (carico tutto in ram), però preferisco che il browser prenda qualche mega di ram in più ma sia rapidissimo nel suo uso.
Avevo provato queste ottimizzazioni ma quando facevo avanti-indietro doveva sempre ricaricare, inoltre andando praticamente sempre negli stessi 10 siti la cache è oro prezioso.
Ormai tutti i pc hanno 2Gb di ram...tantovale sfruttarla!
Non ho capito perchè ancora oggi si faccia questa gara al consumo minimo di ram, pur castrandosi le prestazioni.
conan_75 è offline  
Old 13-06-2008, 01:19   #1760
Rand
Senior Member

Presente , utilizzo le impostazioni standard e sono soddisfatto cosi'.

Ultima modifica di Rand : 13-06-2008 alle 01:35.
Rand è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian