|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9981 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
E' meglio allenare tutto il corpo.. altrimenti è melgio non allenars
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
|
#9982 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ovviamente..ma stò correndo e quelle sono le parti in cui sto perdendo maggiormente....
al limite aggiungete anche qualcosina per il resto..ma il fulcro dell allenamento dev essere quello... |
|
|
|
|
|
#9983 |
|
Senior Member
|
Sì puoi anche farlo, ma alla fine presenterai un corpo un po' "monco", cioé braccia discretamente muscolose ed arti inferiori e schiena scheletrici (o molli se sei in sovrappeso).
L'allenamento degli arti inferiori e della schiena dovrebbe essere alla base di qualunque allenamento serio. Comunque gli esercizi migliori per i muscoli che hai detto sono quelli già detti più volte: panca piana o inclinata con manubri, MP, trazioni in tutte le salse, rematori, tirate al mento.. però solo un personal trainer può farti una scheda su misura, qui puoi solo chiedere qualche consiglio generale
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
|
#9984 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
con il bilanciere puo sempre fare stacchi, squat e rematore.
Certo nello squat non potrei caricare molto, dovendo alzare il bilanciere, ma potresti fare l'hack squat, e' sempre qualcosa. Ciao. Zerotre. |
|
|
|
|
|
#9985 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Quote:
![]() Il k ovviamente è la quantità di cibo, 1 è 100g. Mi sono fatto una tabella openoffice ![]() La sera oltre alla carne mangio un misto di verdure surgelate + frutta. Nei giorni in cui non mi alleno mangio a merenda una cucchiaiata di yogurt greco. Secondo me prima stavo verso le 3500-4000 al giorno, ho il metabolismo che va come un treno. Ora ho un tunnel carpale da sforzo alla mano sin quindi faccio solo corsa 2/3 volte la settimana sulle 120/130 pulsazioni per 40 min e 3 volte arti marziali/kickboxing. Come metabolismo basale sono sulle 1900kcal, metodo poco accurato. Da oggi ho aumentato la razione di pasta a 100g e aggiunto del miele al frullato dopo gli allenamenti.
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb Ultima modifica di Vash88 : 09-06-2008 alle 23:18. |
|
|
|
|
|
|
#9986 |
|
Senior Member
|
allora controllati come procedi, perche' hai perso un bel po' di kili.
Cioe' se il basale e' a 1900 e con 1900kcal hai perso in 10 giorni 3 kili, cioe' 27000kcal circa... Comunque con questi ritmi dopo un mesetto il metabolismo scende molto, per una vera low carb dovresti stare sotto i 120g al giorno e alzare la % di grassi, certo che se invece continui a dimagrire bene puoi lasciare com'e', anche se aumentando i grassi il metabolismo dovrebbe rallentare di meno. Ciao. Zerotre. |
|
|
|
|
|
#9987 |
|
Senior Member
Città: Verona
|
ragazzi secondo voi, se abbandonassi x i tre mesi estivi la palestra e mi mettessi a fare nuoto in piscina, rischierei di perder tutto quel che di buono (poco) ho costruito finora o farei una cosa buona?
|
|
|
#9988 |
|
Senior Member
|
ci sono troppi fattoti in gioco, il tipo di alimentazione, la quantita' calorica, qualita' e quantita' degli sforzi fisici ecc ecc...
Di sicuro il corpo trasforma proteine in carboidrati se: si scende di molto come calorie, inoltre e' meglio fare piu' pasti; se si va' oltre i 60-70 minuti nell'allenamento; se l'allenamento non e' costante, esempio: si va' a correre una volta alla settimana, o del tipo quando capita. Aggiungo che seguire una dieta ipocalorica con prevalenza di proteine e' anche deleterio. Ciao. Zerotre. |
|
|
|
|
|
#9989 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Scelta pessima. Continua con la palestra
|
|
|
#9990 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Quote:
probabilmente avrò perso anche dell' H2o in quei 3 kg ma la bilancia scrausa dava la % in aumento
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb Ultima modifica di Vash88 : 10-06-2008 alle 23:12. |
|
|
|
|
|
|
#9991 |
|
Senior Member
|
ok, ma motivo di questo?
|
|
|
#9992 |
|
Senior Member
|
Dipende da quali sono i tuoi obiettivi.
In palestra se ti alleni seriamente in 3 mesi di interruzione, anche mantenendo una dieta, avrai grossi peggioramenti, direi un 15-30% nei carichi e altrettanto come risultati "estetici". Ovviamente se sei allenato con l'acciaio, altrimenti il discorso è diverso
|
|
|
|
|
#9993 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9994 |
|
Senior Member
|
il succo del discorso sta' qui'
Ciao. Zerotre. |
|
|
|
|
|
#9995 |
|
Senior Member
|
Sei mesi in palestra sono pochissimi, e poi ovviamente dipende cosa fai in palestra e come.
Ovviamente sono daccordo con l'ultimo post di zerotre
|
|
|
|
|
#9996 |
|
Senior Member
|
ah capito che intendete!!
io son andato in palestra x riempire quei "buchi" lasciati da una eccessiva mancanza di muscoli...che mi son mangiato con la corsa! sicuramente non x diventare schwarzenegger
|
|
|
#9997 |
|
Senior Member
|
ti sei un po' risposto da solo.
Evidentemente ti vedi un po' magrolino, e secondo me in sei mesi non hai concluso granche', anzi mi sembra di ricordare che l'hai detto tu stesso, in quest'ottica ti consiglio di continuare in palestra, considera che il primo anno dovrebbe passare imparando gli esercizi fondamentali e condizionando muscoli legamenti e articolazioni, poi si inizia a curare l'alimentazione, raggiunto l'aspetto desiderato puoi modificare il tuo allenamento e alimentazione per il mantenimento. Sei mesi sono veramente pochi. Ciao. Zerotre. |
|
|
|
|
|
#9998 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è che avevo semplicemente pensato: è triste chiudersi in una palestra quando fuori c'è sole... Ho delle fantastiche terme a due passi da casa e potrei farmi l'abbonamento la d'estate, diventando così negrissimo ( ) e potendo far nuoto a piacimento...stando fresco! Poi è ovvio...ho pensato anche che se sto fermo 3 mesi dalla palestra perdo quel poco che ho creato e la cosa mi spiace, anche perchè continuerei a correre nel frattempo e mi mangerei tutti i muscoli di nuovo. E' che mi dicevo: "col nuoto potenzi comunque braccia e pettorali", ma di questa asserzione non ne sono molto convinto
|
|
|
|
#9999 |
|
Senior Member
|
Dipende sempre dall'intensita' e dal tipo di allenamento,
sicuramente ti fai delle spalle enormi con il nuoto, ma non con tre mesi, ergo, continua con la palestra, puoi sempre fare entrambe le cose, basta organizzarsi, comunque ricorda che senza sacrifici non si ottiene nulla di buono. Ciao |
|
|
|
|
|
#10000 |
|
Senior Member
|
Una cosa non esclude l'altra.. cioé puoi fare il nuoto come attività di resistenza generale o ludica un paio di volte a settimana e mantenere 3 volte la palestra, così come molti vanno in bicicletta o a correre.
Vedi però di regolare sia durata che intensità, perché col tempo certamente ti abituerai, ma ovviamente sarà maggiormente oneroso per il tuo organismo al quale sarà richiesto di più in termini di recupero, ma comunque è più che fattibile
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:16.