Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2008, 16:05   #41
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Luxorl ha fatto una domanda specifica.
Io ho risposto.
Lui ha commentato la risposta.

Sull'OT posso anche essere d'accordo.
Il "tentativo di flame" dove l'hai visto?????
Per il flame penso/credo/spero si riferisse al mio quote del commento "più vicini all'Africa". Comunque scusate l'OT.
Old 07-06-2008, 16:06   #42
baolian
Senior Member

L'Avatar di baolian

Iscritto dal: Oct 2004
In linea di massima il federalismo non mi dispiacerebbe, però bisogna anche vedere come viene applicato.
Io vorrei un "localizzazione fiscale" che concedesse molte autonomie alle regioni ma anche ai comuni con riduzione degli stessi mediante aggregazione dei comuni più piccoli e di quelli "adiacenti" (cioè quelli che già di fatto formano un unico centro urbano senza soluzione di continuità, ad es. Milano/Monza) abolendo al contempo le province.
Questo sia per un discorso di risparmio, sia per una gestione più efficiente.

Lo Stato dovrebbe comunque occuparsi delle infrastrutture principali a carattere nazionale e dovrebbero comunque esserci dei correttivi per "sedi disagiate" (ad esempio gli abitanti delle isole).

Inoltre vorrei che venissero "federalizzati" anche alcuni oneri; ad esempio se il protocollo di kyoto impone che l'Italia non debba superare un tot di emissioni in un determinato anno, che questo quantitativo venga suddiviso in "permessi ad inquinare" proporzionali all'estensione territoriale delle singole regioni.
Se le "sporche" Lombardia e Lazio vogliono eccedere le loro quote, che acquistino i permessi dalle "verdi" Val d'Aosta ed Abruzzo, secondo una logica di mercato (più i permessi sono scarsi e più si pagano a caro prezzo).
Azioni "federali" dovrebbero essere fatte anche in relazioni allo sfruttamento delle acque e dell'etere, in relazione alla produzione dei rifiuti etc .etc.
Old 07-06-2008, 17:50   #43
Pot
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
Quote:
Originariamente inviato da k|o Guarda i messaggi
si al federalismo, anzi rendeteci indipendenti
sardigna natzione, a fora sos italianos

sardegna e corsica regine del mediterraneo ()
Forse la sardegna campa... ma la povera economia corsa vive di sussidi statali... mi fanno ridere un sacco mentre intonano "Corsica Nazione"
Old 08-06-2008, 02:34   #44
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da k|o Guarda i messaggi
si al federalismo, anzi rendeteci indipendenti
sardigna natzione, a fora sos italianos

sardegna e corsica regine del mediterraneo ()
oddio la corsica la vedo lontana. al massimo sardegna e sicilia..
Old 09-06-2008, 12:07   #45
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Iscritto dal: Jul 2006
Anche per l'attuazione del federalismo Tremonti conta sulla condivisione, se non l'appoggio, da parte del centrosinistra. Di sicuro il governo e l'opposizione hanno già cominciato a discuterne insieme. Tremonti, Umberto Bossi e Roberto Calderoli da una parte, il presidente dell'Emilia Romagna e della Conferenza delle Regioni, Vasco Errani, e il sindaco di Torino, Sergio Chiamparino, uomini forti del Pd, dall'altra. Una riforma così, sostiene il ministro dell'Economia, si può fare solo con il dialogo e la compartecipazione di tutti. Intanto il dialogo ha portato ad un primo risultato. La base del lavoro non è più la proposta di federalismo della Regione Lombardia, ma quella avanzata dalla Conferenza delle Regioni. Solo da correggere per evitare un regionalismo troppo marcato e dare dignità anche ai Comuni.

http://www.corriere.it/economia/08_g...4f02aabc.shtml
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 12:14   #46
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da Washakie Guarda i messaggi
Anche per l'attuazione del federalismo Tremonti conta sulla condivisione, se non l'appoggio, da parte del centrosinistra. Di sicuro il governo e l'opposizione hanno già cominciato a discuterne insieme. Tremonti, Umberto Bossi e Roberto Calderoli da una parte, il presidente dell'Emilia Romagna e della Conferenza delle Regioni, Vasco Errani, e il sindaco di Torino, Sergio Chiamparino, uomini forti del Pd, dall'altra. Una riforma così, sostiene il ministro dell'Economia, si può fare solo con il dialogo e la compartecipazione di tutti. Intanto il dialogo ha portato ad un primo risultato. La base del lavoro non è più la proposta di federalismo della Regione Lombardia, ma quella avanzata dalla Conferenza delle Regioni. Solo da correggere per evitare un regionalismo troppo marcato e dare dignità anche ai Comuni.

speriamo solo che non lo svuotino troppo sto federalismo , già iniziamo male
Old 09-06-2008, 12:44   #47
Trabant

Mi scoccio di cercare i miei commenti in altre discussioni, nei quali ho in tempi non sospetti affermato il mio appoggio al federalismo globale totale, NO soldi al sud, NO soldi alle regioni autonome del nord, NO ponte sullo stretto.
Ognuno si arrangi con quello che produce, è ora di rompere con il volemose bene.
E poi vediamo cosa succede. Ognuno (Lega in primis) si assuma le proprie responsabilità e ne risponda delle conseguenze.

A questo giro ci sarebbero le condizioni per farlo, ma NON si farà, questo è certo al 100%, perchè la strategia di Berlusconi è quella di avere il consenso di tutti.
Berlusconi non è la Lega che risponde ad un 8% dei cittadini concentrato in un ristretto numero di regioni, lui deve accontentare tutti, chiunque gli chieda qualcosa risponde sempre si perchè mira al consenso e a non farsi nemici.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 15:50   #48
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Indipendentemente dal fatto che io sia del sud è una cosa che mi mette profonda tristezza. Poi se considero che sono calabrese mi mette addosso un senso di agitazione... essere valutato ed etichettato in base a dove sono nato e cresciuto è uno schifo.
Ti quoto, questo dovrebbe valere per ogni essere umano essendo irrilevante la zona di provenienza o altri aspetti come lingua, religione o colore.
Old 09-06-2008, 15:58   #49
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:

Se abitassi al Sud non starei tanto tranquillo a sapere che Bossi e Calderoli si occupano di questioni italiane....... e non celtiche....

Ultima modifica di AntonioBO : 09-06-2008 alle 16:13.
AntonioBO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 16:02   #50
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Se abitassi al Sud non starei tanto tranquillo a sapere che Bossi e Calderli si occupano di questioni italiane....... e non celtiche....
Sono loro ad averlo proposto e Bossi è il ministro deputato a questa riforma, non per questo è per forza negativo per il meridione.
Quanto evidenziato nel primo post e in tutti quelli successivi oltre al dialogo con l'opposizione e i rappresentanti delle regioni ne è l'ulteriore conferma

Spero che siano pochi che si fermano semplicemente all'apparenza (chi l'ha proposto) e vadano a vedere la sostanza (la proposta), evitando di criticare una misura solo perchè non gli sta simpatico chi l'ha proposta o perchè il loro partito dice che è "male"
Old 09-06-2008, 16:12   #51
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:
Sono loro ad averlo proposto e Bossi è il ministro deputato a questa riforma, non per questo è per forza negativo per il meridione.
Quanto evidenziato nel primo post e in tutti quelli successivi oltre al dialogo con l'opposizione e i rappresentanti delle regioni ne è l'ulteriore conferma

Spero che siano pochi che si fermano semplicemente all'apparenza (chi l'ha proposto) e vadano a vedere la sostanza (la proposta), evitando di criticare una misura solo perchè non gli sta simpatico chi l'ha proposta o perchè il loro partito dice che è "male"
Converrai con me che visto il passato della lega - e anche presente direi - e le affermazioni continue e in gran parte ingiuriose fatte su meridionali, stranieri ecc... a mio sommesso parere non è certo il partito dii cui il Sud e il Meridione possa fidarsi.....Che ne sa uno come Castelli o Borghezio o Bossi (anche se ha la moglie siciliana) di questione meridionale???
Old 09-06-2008, 16:18   #52
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Quote:
Converrai con me che visto il passato della lega - e anche presente direi - e le affermazioni continue e in gran parte ingiuriose fatte su meridionali, stranieri ecc... a mio sommesso parere non è certo il partito dii cui il Sud e il Meridione possa fidarsi.....Che ne sa uno come Castelli o Borghezio o Bossi (anche se ha la moglie siciliana) di questione meridionale???
Intanto c'è da considerare che il federalismo riguarda l'ITALIA INTERA e non ci sono differenze nel trattamento delle diverse regioni.
La questione meridionale è e rimarrà affare dello Stato centrale (oltre ovviamente a poter essere gestita più da vicino dalle regioni che ne sono direttamente coinvolte).

Detto questo bisogna considerare che questa riforma sta contando sull'apporto di molteplici parti politiche e livelli di governo quindi non sarà una riforma della Lega (alla quale però bisogna dare il merito di averlo proposto e portato avanti, facendone uno dei suoi cavalli di battaglia)

Quindi, prima di giudicare, vediamo in cosa consisterà effettivamente questo federalismo fiscale che imho, parte dai migliori presupposti (parlo della discussione e della realizzazione della riforma, non degli annunci in campagna elettorale, tesi ovviamente a raccattare il maggior numero di voti possibile)
Old 09-06-2008, 16:25   #53
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:
Intanto c'è da considerare che il federalismo riguarda l'ITALIA INTERA e non ci sono differenze nel trattamento delle diverse regioni.
La questione meridionale è e rimarrà affare dello Stato centrale (oltre ovviamente a poter essere gestita più da vicino dalle regioni che ne sono direttamente coinvolte).

Detto questo bisogna considerare che questa riforma sta contando sull'apporto di molteplici parti politiche e livelli di governo quindi non sarà una riforma della Lega (alla quale però bisogna dare il merito di averlo proposto e portato avanti, facendone uno dei suoi cavalli di battaglia)

Quindi, prima di giudicare, vediamo in cosa consisterà effettivamente questo federalismo fiscale che imho, parte dai migliori presupposti (parlo della discussione e della realizzazione della riforma, non degli annunci in campagna elettorale, tesi ovviamente a raccattare il maggior numero di voti possibile)
Tu-giustamente- dici che non sarà una riforma della lega. Ma allo stato, quanto della lega ci sarà? Ad esempio il finto reato di immigrazione clandestina è un cavallo di battaglia della lega che gli altri della coalizione hanno dovuto accettare. Si parlava - nella passata legislatura - del potere ricattatorio della sinistra (che poi ha sempre votato la fiducia quando è stato necessario), ma quanto potere avrà un partito geografico su riforme che riguardano l'intero Paese?
Old 09-06-2008, 16:25   #54
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Non sono contrario al federalismo a prescindere ma sono sicuro del fallimento delle proposte federaliste nostrane per un motivo puro e semplice: non prevedono il controllo.

Anzi, addirittura lo avversano, fondando la filosofia delle attuali proposte federaliste nella controreazione offerta dai cittadini che, è stato già dimostrato con le aliquote regionali automatiche del IRPEF e dell IRAP, è completamente fallimentare.

Per l'attuazione di un federalismo sensato non basta il controllo elettorale della popolazione. Serve comunque un controllo di merito dello stato che possa impedire PRIMA dell'esborso fenomeni di spreco e non a consuntivo qundo non è più possibile recuperare gli investimenti se non con complicatissime e COSTOSE rivalse legali.
Un esempio pratico si può avere con gli investimenti strutturali o la gestione anitaria, senza contare quella finanziaria (vogliamo parlare della sconosciuta faccenda dei derivati messa in luce da report ad esempio?).
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 16:36   #55
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Quote:
ma quanto potere avrà un partito geografico su riforme che riguardano l'intero Paese?
Considerando che sembra che l'intero Paese questa riforma la voglia, spero molto...

La riforma è VOLUTA dalla Lega, ma NON è una riforma DELLA Lega.
E' giusto che ci sia il dialogo, ed è giusto che sia una riforma italiana e non settentrionale, anche per poterla rendere il più razionale e completa possibile.

Ciò che manca in Italia è la capacità di pensare da soli, soprattutto in politica.
Il fatto che sia proposta e portata avanti dalla Lega, NON la rende un'idea CONTRO i meridionali o a favore dei settentrionali, nè tantomeno la rende una riforma di destra.
L'avversione alla Lega non deve pregiudicare la realizzazione di una riforma che, fosse stata proposta dalla propria parte politica, sarebbe stata benvenuta.

Con questo ostruzionismo a prescindere siamo arrivati ad una situazione di crisi profonda, dove non si fa niente per paura di scontentare qualcuno.
Old 09-06-2008, 16:37   #56
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk Guarda i messaggi
Non sono contrario al federalismo a prescindere ma sono sicuro del fallimento delle proposte federaliste nostrane per un motivo puro e semplice: non prevedono il controllo.
E chi controlla lo Stato?

Non credo proprio che le regioni possano fare quello che gli pare in caso di stato federale, figuriamoci con un federalismo fiscale parziale (credo si arriverà intorno al 70%).

Detto questo, è indubbio che il cittadino possa influire maggiormente sulla regione e il suo governo in caso di sprechi e inefficienze, subendole direttamente e avendo una visione più vicina e completa dei motivi cui sono dovute

Inoltre oltre alla responsabilità politica, molto più facilmente riferibile, ti ricordo che c'è anche l'emigrazione (facilitata dato che ci si muove sempre all'interno dello stesso Stato) e il "controllo automatico" di economia e mercato...

Senza contare la possibilità di cambiamento nella politica regionale dove è più facile per nuovi partiti, affermarsi e dare una scossa alla "casta"

Ultima modifica di Washakie : 09-06-2008 alle 16:44.
Old 09-06-2008, 16:40   #57
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Con questo ostruzionismo a prescindere siamo arrivati ad una situazione di crisi profonda, dove non si fa niente per paura di scontentare qualcuno.
L'unico ostruzionismo concreto all'azione politica della Lega, può venire dal PDL.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 16:47   #58
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
L'unico ostruzionismo concreto all'azione politica della Lega, può venire dal PDL.
eh dillo poco ...
Old 09-06-2008, 16:50   #59
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Quote:
Il federalismo è una riforma alla base del programma elettorale della Lega nonchè una (delle tante) necessità italiane che potrebbero effettivamente portare un cambiamento concreto.

E' una riforma che è condivisa da gran parte degli elettori, indipendentemente dal colore politico o dal "meridiano", e che è particolarmente importante per l'elettorato leghista.

In primis se effettivamente la politica italiana non fosse così malata, si potrebbe tranquillamente realizzare una riforma bipartisan (come si sta cercando di fare), con il coinvolgimento diretto delle regioni, che il PDL lo voglia o no (questo soprattutto perchè finalmente non è più presente l'estrema sinistra al governo e questo tipo di riforma non può essere ascritta ad una parte politica)

In secundis, nel caso l'ostruzionismo del PDL si rivelasse decisivo, credo proprio che andremo a nuove elezioni, con immenso piacere di Lega e IDV che imho raddoppierebbero di nuovo (nonostante siano passati poco più di due mesi dalle scorse)

Ultima modifica di Washakie : 09-06-2008 alle 16:52.
Old 09-06-2008, 17:04   #60
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da Red_Star;22789512[I
]Vi togliete ? Il problema non è mica nostro[/i]

Per il resto assolutamente favorevole ad un "e ora vediamo se siete più vicini all'Africa o all'Europa".
Ma secondo te i soldi della mafia, della camorra e della n'gìdragheta...rimangono qui al sud??? ...

se era così a quest'ora eravamo noi a trainare il nord...

La verità di fondo è che politica e mafia sono la medesima cosa sia qui che li..., se si sradica una si sradica anche l'altra e sradicare la politica italiana è pressocchè impossibile in modi civili e pacati.

Il politico di turno HA UN POTERE CHE VOI NEPPURE IMMAGINATE, ME NE STO RENDENDO CONTO ORA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORARE CITTADINA E PROVINCIALE. è una cosa che se non ci stai dentro..non capisci...è una cosa che se vedi, ti viene da spaccare tutto...promesse promesse e solo promesse in cambio di voti..

E' uno schifo...e tale schifo va anche da parrino di turno della chiesa di quartiere..è una cosa indicibile quella che provo!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Microsoft lancia Copilot Tasks: l'IA ade...
HUAWEI svela WATCH GT Runner 2 e la nuov...
Xiaomi vince una causa per diffamazione,...
Ransomware 2025: attacchi +50%, ma solo ...
Samsung Galaxy S26: il nuovo Exynos 2600...
Rivoluzione quantistica a Milano: il tes...
NVIDIA ritira i driver 595.59 per Reside...
UFS 5.0: Kioxia lancia i primi sample, l...
Non è di Apple, NVIDIA o AMD: il ...
PayPal non sarebbe in vendita: indiscrez...
Fiat, Opel e Peugeot con un cuore cinese...
Telegram è diventato il paradiso ...
Leapmotor svela gli interni della B03X p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian