|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Metterei come atto volontario anche in caso di incidente causato da alta velocità o altra grave trasgressione al CDS, ma l'Italia è il paese dei CACHI o meglio dei garantisti assoluti quindi......
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Basta cambiare la legge in merito al mettersi alla guida in stato di ebbrezza, alla fine può essere considerato come volontà di delinquere visto che sempre di reato si tratta.
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
|
|
|
|
#25 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
|
Quote:
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Beh, se vado in bici per la mia strada e uno mi investe, permetti che la colpa sia dell'automobilista, o si vuol dare la licenza di uccidere a chi vede un ubriaco per strada?
|
|
|
#27 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() così m'han detto
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
E ai delinquenti che fanno
Quote:
|
|
|
|
#29 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
|
Li manderanno in giro in bicicletta.....
A parte gli scherzi...l'ultima simpatica notizia (per fortuna) del "settore" parlava di un signore che per l'ennesima volta e' stato beccato in bicicletta ubriaco e il giudice lo ha diffidato a vita all'uso di qualsiasi mezzo meccanico adibito al movimento.....per la serie non potrebbe nemmeno "guidare" una cariola!
"Il governo sull'uomo da parte dell'uomo è la schiavitù", - (Pierre-Joseph Proudhon) Ultima modifica di beach_man : 09-06-2008 alle 16:25. |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() c;,a,;z,;a
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
l'ho chiesto anche io e mi han risposto che hanno responsabilità al 50%
no, macchina o bici ho appena scoperto poi che c'è una pista ciclabile in pianura che passa davanti la mia casa nuova e arriva al lavoro
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Bisognerebbe modificare l'impianto stesso del codice penale. Laddove prevede che il dolo non possa associarsi all'incapacità (anche solo temporanea) di intendere e volere. E non ci sono dubbi sul fatto che l'assunzione di alcool, così come rende inabili alla guida, infici la capacità di intendere e volere (in modo più o meno grave). Perchè questo non consenta una facile (anche se controproducente) scappatoia al criminale (bevo apposta prima di commettere un reato), si è previsto che in questi casi (reati premeditati) l'ubriachezza costituisca un'aggravante.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:14.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!