|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
La chiesa ci ha fatto veramente una figura squallida e penosa, mostrando in pieno quanto siano lontani da quell'amore di cui vorrebbero farsi portavoce, ma proprio anni luce. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Non credo che questo sia un "autogol" della Chiesa. E' normale amministrazione di una associazione che propugna una morale primitiva, con la pretesa che sia universale. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
![]() Nonostante ciò non dico né di abolire la Chiesa né di abolire altri credi in quanto ritengo che comunque possano servire ad alcune persone per fini di spiritualità personale. Cosa che ritengo pregevole.
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Ma guardate che il problema non è tanto questo, quanto piuttosto che due persone che VOLONTARIAMENTE si sono castrate (ad esempio legatura delle tube) e non dicono nulla possono comunque sposarsi in Chiesa
Io mi scandalizzerei piuttosto per questo. |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C'è un'omissione all'inizio nel caso mentendo si e sapendo no.
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
il vescovo ci fa pure una figura abbastanza morbosa .... insomma , cosa ne può sapere lui se allo sposo gli si rizza ancora. per carità .... se sposarsi in Chiesa significa dover dimostrare concretamente al prete di essere un maschio virile abile alla copula allora è mille volte meglio il matrimonio civile o la convivenza.
Ultima modifica di D.O.S. : 08-06-2008 alle 16:17. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
|
Quote:
C'è solo l'applicazione concreta della morale cattolica. A scandalizzarsi sono al massimo quelli che credono che le campagne marketing coi bambinelli neri che si vedono nella pubblicità per l'8xmille corrispondano alla realtà. La pietas non è un comandamento. E di solito scompare quando umanesimo e ragione passano in secondo piano rispetto alla fede. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
|
Quote:
Ricordatevi sempre che quella che vi spacciano come "la parola di Dio" è in realtà sempre la parola di qualcuno semplicemente come voi ... ... BENE CHE VADA. |
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Corbetta (MI)
|
Quote:
Certo, infatti Gesù non ha istituito ne una religione ne tantomeno una istituzione,la vera chiesa è ben altro. Riguardo alla Bibbia, seppur scritta da uomini è inspirata in tutto il suo contenuto da Dio.
Ho concluso affari con : life is now, Honda70,lor68pdit,klo,Alexanderdavice,Aketalon,Benia,Oldfield,AGM84,peppeilgrosso,Mystik85,Roddy,Nikesi,dadehm Terroncello86,Morlac'x,Mstella,leviatano,Thommy_Yorke,Bobosassa,FormulaGloria,cherubrocker,tonys e molti altri. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Magari "niente di più lontano" no, ma comunque alcune caratteristiche di questa Chiesa non mi piacciono e quindi per correttezza non ne posso far parte (non sono neanche battezzato) anche se alcuni aspetti li trovo interessanti e giusti.
|
|
|
#31 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#32 | ||
|
Senior Member
|
lowenz ma se:
Quote:
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Edit
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Corbetta (MI)
|
No,io non protesto,sono solo un semplice Cristiano.
Ho concluso affari con : life is now, Honda70,lor68pdit,klo,Alexanderdavice,Aketalon,Benia,Oldfield,AGM84,peppeilgrosso,Mystik85,Roddy,Nikesi,dadehm Terroncello86,Morlac'x,Mstella,leviatano,Thommy_Yorke,Bobosassa,FormulaGloria,cherubrocker,tonys e molti altri. |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se lo nascondono, ovviamente possono sposarsi perchè chi li sposerà non è a conoscenza e a quel punto però, se fossero cristiani non si sarebbero operati e se invece lo sono perchè si sposano in Chiesa? (si parla ovviamente non del caso oggetto del 3D).
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:28.

Si appunto. Quello che ho detto io.