Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2008, 20:52   #401
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Spesa inutile (il pettine). A meno che sia un gatto "cuscino" (quelli col pelo lungo) difficilmente si farà spazzolarare.
Sai, dalle foto mi sembrava a pelo semilungo.
Poi vabbè so du euro di pettine, alla fine chi se ne frega, io intanto ci provo.

Quote:
Originariamente inviato da MaerliN Guarda i messaggi
Ottimo, appena arriva la palletta di pelo (a proposito, mi sono perso la decisione del nome o ancora non avete deciso?) vogliamo una valanga di foto.
Si abbiamo deciso il nome, io volevo "Tetsuya", Giant invece "Kuma"(se fosse stato maschio, per la femmina avevamo deciso Akiko)...alla fine ha vinto lui -.-'

Si beh, inizio già ad avere dubbi...la tizia che li ha in custodia doveva scrivermi nel pomeriggio...ed ancora non mi ha fatto sapere l'orario....
Vabbè se non dovesse essere questo sarà un altro..
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 20:55   #402
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Poi vabbè so du euro di pettine, alla fine chi se ne frega, io intanto ci provo.
Io lo dicevo x te,che poi magari t'incazzi se lui non è particolarmente disposto a farsi pettinare (come faceva mia madre ).
Inutili anche i pettini guanto...generalmente un gatto non ha tutta sta voglia di farsi spazzolare.
Old 06-06-2008, 21:00   #403
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:

Si abbiamo deciso il nome, io volevo "Tetsuya", Giant invece "Kuma"(se fosse stato maschio, per la femmina avevamo deciso Akiko)...alla fine ha vinto lui -.-'

Si beh, inizio già ad avere dubbi...la tizia che li ha in custodia doveva scrivermi nel pomeriggio...ed ancora non mi ha fatto sapere l'orario....
oddio

IMHO è meglio Kuma
Old 06-06-2008, 21:03   #404
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
Quote:

A me piacciono tutti e tre, io invece sono stato più generico e l'ho chiamato semplicemente Neko.
Un gattino da adottare si trova sempre, tranquilla..
Old 06-06-2008, 21:04   #405
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
oddio

IMHO è meglio Kuma

Quote:
A me piacciono tutti e tre, io invece sono stato più generico e l'ho chiamato semplicemente Neko.
Solo tu mi capisci
Old 06-06-2008, 21:09   #406
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Quote:

Solo tu mi capisci
Che sia Tetsuya, Kuma o Akiko.. Speriamo che sia per voi un amicone da coccolare (e che vi porti fortuna come un maneki-neko).
Old 06-06-2008, 21:26   #407
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Io lo dicevo x te,che poi magari t'incazzi se lui non è particolarmente disposto a farsi pettinare (come faceva mia madre ).
Inutili anche i pettini guanto...generalmente un gatto non ha tutta sta voglia di farsi spazzolare.
mah, sarà anche come dici te, ma il micione di un mio amico la mattina segue chiunque vada in bagno, sale sul lavabo e si mette lì in attesa di essere spazzolato. E' un certosino, quindi tutt'altro che a pelo lungo.
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 21:37   #408
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Quote:
Originariamente inviato da simone1980 Guarda i messaggi
mah, sarà anche come dici te, ma il micione di un mio amico la mattina segue chiunque vada in bagno, sale sul lavabo e si mette lì in attesa di essere spazzolato. E' un certosino, quindi tutt'altro che a pelo lungo.
Bhe i certosini sono tutti particolari.
Un po matti, ma forse quelli con il comportamento più "umano" o comunque più socievole.. Adorano anche essere coccolati ed essere al centro dell'attenzione..

Li conosco bene perchè il mio Neko è un certosino.. Non a caso il nome "completo" è Haiiro Neko..
Old 06-06-2008, 21:46   #409
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Quote:
Bhe i certosini sono tutti particolari.
Un po matti, ma forse quelli con il comportamento più "umano" o comunque più socievole.. Adorano anche essere coccolati ed essere al centro dell'attenzione..

Li conosco bene perchè il mio Neko è un certosino.. Non a caso il nome "completo" è Haiiro Neko..
Si l'ho visto il tuo Neko. Il micio del mio amico invece non è molto socievole, nel senso che ama sì stare sempre in compagnia, però è riservato, non sale addosso alle persone, non ama essere preso in braccio, non dorme nel letto sotto le coperte......

Pare sia perchè è cresciuto fino a due mesi con la mamma e i fratellini in una stanza, praticamente senza contatto umano. Insomma non si fida di noi

Ah, per la cronaca si chiama Merlino.

http://img392.imageshack.us/img392/9466/l1000329pr0.jpg

http://img257.imageshack.us/img257/5701/l1000324an6.jpg
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.

Ultima modifica di simone1980 : 06-06-2008 alle 21:56.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 22:24   #410
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Fiuuuuu, mi ha appena risposto, ci vediamo domenica
Old 06-06-2008, 22:29   #411
kagerou
Junior Member

L'Avatar di kagerou

Iscritto dal: Jun 2007
Città: n/a
Per me invece il pettine è stata un'ottima scelta, tantopiù che se lo abitui da subito alla fine si lascia pettinare. Io ho tre europei, hanno il pelo normale e quando li pettino mi fanno le fusa e mi si strusciano addosso, uno in particolare poi ama essere spazzolato personalmente li pettino tutti i giorni, serve ad eliminare il pelo morto e ridurre le palle di pelo che altrimenti ti svomitazzano in giro per casa
kagerou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 22:32   #412
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da kagerou Guarda i messaggi
Per me invece il pettine è stata un'ottima scelta, tantopiù che se lo abitui da subito alla fine si lascia pettinare. Io ho tre europei, hanno il pelo normale e quando li pettino mi fanno le fusa e mi si strusciano addosso, uno in particolare poi ama essere spazzolato personalmente li pettino tutti i giorni, serve ad eliminare il pelo morto e ridurre le palle di pelo che altrimenti ti svomitazzano in giro per casa
Ecco, cosa che voglio assolutamente evitare, dato che in camera ho un bel tappeto abbastanza grande...se mi vomita la sopra come diavolo lo pulisco?
Pettine dal primo giorno
Old 06-06-2008, 22:37   #413
kagerou
Junior Member

L'Avatar di kagerou

Non voglio spaventarti, ma il gatto è un animale che solitamente tende a svomitazzare in giro i miei lo hanno sempre fatto abbastanza spesso nonostante la spazzolata quotidiana (tutti e tre), di solito è comunque bavetta oppure cibo, questo perchè i miei non mangiano normalmente ma sembrano tre aspirapolveri alla massima potenza poi magari sarai più fortunata (oltretutto i miei quando vomitano vanno sempre a cercare qualcosa di mio o di mia sorella, giusto tre giorni fa le hanno vomitato sui libri dell'università )
Old 06-06-2008, 22:42   #414
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Non voglio spaventarti, ma il gatto è un animale che solitamente tende a svomitazzare in giro i miei lo hanno sempre fatto abbastanza spesso nonostante la spazzolata quotidiana (tutti e tre), di solito è comunque bavetta oppure cibo, questo perchè i miei non mangiano normalmente ma sembrano tre aspirapolveri alla massima potenza poi magari sarai più fortunata (oltretutto i miei quando vomitano vanno sempre a cercare qualcosa di mio o di mia sorella, giusto tre giorni fa le hanno vomitato sui libri dell'università )
Occristo
Old 06-06-2008, 23:01   #415
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Ecco, cosa che voglio assolutamente evitare, dato che in camera ho un bel tappeto abbastanza grande...se mi vomita la sopra come diavolo lo pulisco?
Pettine dal primo giorno
Ogni gatto ha un suo carattere e sviluppa una sua personalità, però i miei sono tutti iper-coccolosi ed amano molto farsi spazzolare.

Inizia dal primo giorno a fargli associare coccole e tenerezze alla spazzolata quotidiana.

I micetti si prendono molta cura del loro mantello, e questo -purtroppo- comporta ingestione di pelo, se vuoi evitare che il tuo micino vomiti boli di pelo, che possono pure produrre danni peggiori -per la sua salute- del vomitare, spazzolalo , così lo aiuterai a liberarsi del pelo morto, che eviterà di ingerire.

Come già scritto qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=239

Ania
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 23:18   #416
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Quote:
Occristo
calma calma

in mancanza di un vasetto di erba gatta, ogni tot si aggiunge alla pappa un cucchiaino di un "agglomerante" che risolve il problema vomito di palle di pelo
Old 06-06-2008, 23:26   #417
kagerou
Junior Member

L'Avatar di kagerou

quella dell'agglomerante non l'avevo mai sentita, buono a sapersi
con l'erba gatta ci andrei piano, gatti e cani mangiano l'erba apposta per poi vomitare .. ai miei l'ho data un paio di volte soltanto, oltretutto non hanno misura: c'è quello che non la vuole nemmeno annusare e quello che mi ha tenuta in piedi una nottata (d'inferno) perchè dopo averla mangiata ha vomitato per ora

però mi sa che così Setzuko si spaventa

alla fine basta spazzolarlii molto e fargli fare molti pasti, ma leggeri.
Poi ci sono anche le crocchette apposta per i boli di pelo
Old 06-06-2008, 23:31   #418
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
uhm, onestamente non so perché mangino l'erba gatta..

pensavo servisse a risolvere i loro problemi intestinali senza vomitare
Old 06-06-2008, 23:40   #419
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
Ogni gatto ha un suo carattere e sviluppa una sua personalità, però i miei sono tutti iper-coccolosi ed amano molto farsi spazzolare.

Inizia dal primo giorno a fargli associare coccole e tenerezze alla spazzolata quotidiana.

I micetti si prendono molta cura del loro mantello, e questo -purtroppo- comporta ingestione di pelo, se vuoi evitare che il tuo micino vomiti boli di pelo, che possono pure produrre danni peggiori -per la sua salute- del vomitare, spazzolalo , così lo aiuterai a liberarsi del pelo morto, che eviterà di ingerire.

Come già scritto qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=239

Ania
Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi
calma calma

in mancanza di un vasetto di erba gatta, ogni tot si aggiunge alla pappa un cucchiaino di un "agglomerante" che risolve il problema vomito di palle di pelo
Quote:
quella dell'agglomerante non l'avevo mai sentita, buono a sapersi
con l'erba gatta ci andrei piano, gatti e cani mangiano l'erba apposta per poi vomitare .. ai miei l'ho data un paio di volte soltanto, oltretutto non hanno misura: c'è quello che non la vuole nemmeno annusare e quello che mi ha tenuta in piedi una nottata (d'inferno) perchè dopo averla mangiata ha vomitato per ora

però mi sa che così Setzuko si spaventa

alla fine basta spazzolarlii molto e fargli fare molti pasti, ma leggeri.
Poi ci sono anche le crocchette apposta per i boli di pelo
Grazie a tutti per i consigli, proverò a fare come mi avete detto voi

Ultima modifica di Setzuko : 06-06-2008 alle 23:45.
Old 07-06-2008, 11:40   #420
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Quote:
Originariamente inviato da simone1980 Guarda i messaggi
Si l'ho visto il tuo Neko. Il micio del mio amico invece non è molto socievole, nel senso che ama sì stare sempre in compagnia, però è riservato, non sale addosso alle persone, non ama essere preso in braccio, non dorme nel letto sotto le coperte......

Pare sia perchè è cresciuto fino a due mesi con la mamma e i fratellini in una stanza, praticamente senza contatto umano. Insomma non si fida di noi

Ah, per la cronaca si chiama Merlino.

http://img392.imageshack.us/img392/9466/l1000329pr0.jpg

http://img257.imageshack.us/img257/5701/l1000324an6.jpg
E' bellissimo complimenti (poi con un nome così non poteva che essere splendido ).
Come diceva ania, ogni gatto comunque sviluppa una propria personalità (anche se comunque ci sono certe razze di gatti più inclini ai rapporti stretti con le persone, vedi i ragdoll) e si vede che il bel Merlino è riservato.. Ma ha comunque un musone da coccolone..
A quando un gufo di nome Anacleto?

Per Setzuko invece.. Attendiamo le foto

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Horizon Hunters Gathering: aperte le isc...
Tecno rilancia il sogno degli smartphone...
Disponibili i nuovi robot tagliaerba Ant...
Google promette un datacenter in Texas s...
La serie TV di God of War trova il suo B...
Le auto elettriche conquistano quasi un ...
SK hynix investe 21,6 trilioni di won ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian