|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#261 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Quote:
Boh,così sn capaci tutti.... |
|
|
|
|
|
|
#262 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
Tipica idea sinistra che il popolo e' fastidioso in quanto scemo...
|
|
|
|
|
|
#263 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
come storia è piuttosto semplicistica, ma non poteva essere altrimenti dato il ridotto spazio e la sinteticità. Comunque le cose che "non mi quadrano" di quell'articolo sono le seguenti: Quote:
il problema fondamentale è che il piano dell'assegnazione nazionale delle frequenze è già stato approvato in data 30 ottobre 1998, e ovviamente non tiene conto dei vincitori della gara che saranno noti solo 9 mesi dopo. Se tale piano fosse stato fatto dopo 9 mesi non si sarebbero avuti problemi di sorta. Ma così facendo rete4 si sarebbe trovata nell'impossibilità di essere inserita nel nuovo piano di frequenze, non avendo la concessione, e quindi non è stato fatto niente in proposito. Il problema quindi non è il "tempo" necessario a costruire un piano, ma l'"opportunità politica". Infatti, dato che il piano precedente era recentissimo, sarebbe stato sufficiente mantenere la potenza, il numero e la disposizione dei ripetitori indicati nel piano all'epoca vigente invariati, cambiando solamente le reti assegnate ove necessario. Ma, data la questione rete 4, ovviamente è stato bloccato il tutto. Quote:
Inutile aggiungere quanto è complicato rifare in toto un piano di frequenze nazionali date le innumerevoli variabili da considerare che non sto qui a spiegarvi. Quote:
Quote:
Ma dal '99 al 2012 ci sono ben 13 anni.... quindi il discorso mi pare *lievemente* diverso.... Quote:
Se la memoria non mi inganna, una certa parte di questa legge stabilisce che gli unici soggetti atti a diventare concessionari per il digitale sono quelli che, come prerequisito, dovevano essere già *operativi* nella trasmissione analogica. Per questo europa 7, nonostante fosse concessionaria analogica, non era *operativa* e quindi non può diventare concessionario per il digitale. Quindi, riassumendo, abbiamo oltre il danno anche la beffa con la gasparri. Infatti nemmeno col passaggio al digitale europa 7 può gestire dei canali da sub-affittare eventualmente ad altri operatori (come fanno praticamente mediaset, rai e la7), ma potrebbe trasmettere solo *in affitto* su questi canali, PAGANDOLI ai concessionari digitali. Comunque, detto ciò, rinnovo l'invito a leggere il libro che ho segnalato prima e che entra molto in dettaglio nei primi anni della vicenda fino alla gasparri.
Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 06-06-2008 alle 11:35. |
||||||
|
|
|
|
|
#264 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La casalinga di voghera, secondo il tuo parere, ha competenze superiori alla corte costituzionale? beh.. permettimi di dubitarne, altrimenti a fare il giudice ci sarebbe lei Comunque, a quanto vedo, mi sa che io sono + liberale di molti filo-berlusconiani qui dentro
|
|
|
|
#265 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Quote:
-referendum elezioni con preferenza di scelta -referendum contro il nucleare ![]() E comunque ripeto.. l'opinione pubblica si plasma attraverso le TV. E' troppo facile vincere un referendum sulle TV quando questo viene pubblicizzato dalle TV stesse
Ultima modifica di luxorl : 06-06-2008 alle 12:15. |
|
|
|
|
|
|
#266 | |
|
Member
|
Quote:
Pero' dopo un congruo numero di anni le conclusioni referendarie possono essere ovviamente riprese, come e' il caso del nucleare... Nel caso in oggetto si ritorno' all'attacco subito dopo. Un altro caso di menefreghismo del volere espresso dal popolo stupido con referendum fu la previsione della responsabilita' civile dei magistrati, bellamente ignorato grazie a legge immediatamente proposta dal prono Vassalli... I risultati sono sotto gli occhi di tutti. Ma si sa, il popolo non capisce, e' lobotomizzato... facciamo decidere a quelli che la sanno lunga. |
|
|
|
|
|
|
#267 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma non era un'idea di sinistra?
|
|
|
|
#268 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
|
|
|
|
|
|
#269 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
berlusconi è indifendibile , prima lo cacciamo e meglio è. rappresenta veramente il peggio dell italia. va esiliato lui e la sua cricca e sostituito da gente nuova , giovane , preparata , gente che le criminalità non conoscono ne di nome ne di nulla cosi che non abbiano contatti al parlamento... cacciamolooo altro che votazioni gli italiani non sono in grado di votare. perchè non c è gente che merita di essere eletta
|
|
|
|
|
|
#270 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
|
|
|
|
|
#271 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
a me sembra di ricordare che tale referendum venne fatto "per adottare la preferenza unica" e il maggioritario. Invece ora ci ritroviamo con una legge proporzionale con premio di maggioranza e la preferenza unica è casualmente scomparsa, impedendo di fatto al "popolo" (che secondo te io odierei tanto) di fare la sua scelta consapevolmente senza essere costretto a votare per chi è deciso dai partiti. Quote:
perchè ancora sto aspettando la tua risposta
|
|
|
|
#272 |
|
Senior Member
|
io non ho parlato affatto di dittatura . mettere persone veramente competenti INCENSURATE al 100% , oneste anche moralmente non è dittatura. ma giustizia.
|
|
|
|
|
|
#273 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con la legge elettorale attuale vengono elette le persone appositamente scelte dai partiti, eliminando il diritto del popolo di scegliere tramite preferenza uninominale. E infatti, da anni, vediamo sempre le stesse facce al potere
|
|
|
|
#274 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Argomentazioni carenti per supportare idee ridicole come c'e' una dittatura in corso ma quando mai? Ti vengono a prendere in casa? Non puoi piu' scrivere qui se no ti bannano?
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
|
|
|
|
|
#275 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#276 | |
|
Member
|
Quote:
Sarebbe come dire che se l'assemblea di condominio della casa in cui vivi decide di ridipingere di marrone la facciata del palazzo (e c'e' l'autorizzazione a farlo) ce ne si puo' fregare, perche' l'architetto del quinto piano ha deciso di farla rosa a pallini... d'altra parte lui e' architetto e quindi "ci capisce di piu'". |
|
|
|
|
|
|
#277 |
|
Senior Member
|
mamma mia ma come fate a parlare bene di perlusconi come?
|
|
|
|
|
|
#278 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La costituzionalità di qualcosa *dovrebbe essere* oggettiva. Se mi dici che ci sono controlli preventivi di costituzionalità per ogni referndum, allora tali controlli sono stati fatti "con sufficienza", dato che su tale questione si era espressa già + volte la corte costituzionale. Per quanto riguarda le competenze richieste nei referendum, se permetti, preferisco che per una questione che riguardi prettamente la ricerca scientifica, ad esempio, si esprimano gli SCIENZIATI che hanno ben chiaro il problema, piuttosto che lo facciano quelli che al bar vanno millantando la fine del mondo ogni 3 X 2....
|
|
|
|
#279 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di luxorl : 06-06-2008 alle 13:24. |
|
|
|
|
|
|
#280 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
Ti ripropongo qui la questione che ti ho posto al netto del dilettantismo giornalistico e del cinico tornacontismo, così non devi tornare indietro a cercare: Quote:
Ultima modifica di John Cage : 06-06-2008 alle 13:55. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:21.