|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
|
Quote:
(parte editata, dopo pranzo si ragiona meglio) Non sono intervenuto nella discussione a portare sentenze, stralci d'articolo e altro perchè mi sembra che abbiano postato già tutto (mancano solo i verbali dei processi poi siamo a posto) ed il mio intervento esclusivamente ironico voleva prendere per i fondelli, sempre ironicamente, Claudio Borghi dal quale mi trovo in antitesi alle sue idee e farneticazioni Comunque Borghi lo sa perfettamente che scherzavo ed ero ironico sia nel primo che nel secondo post, l'unico a non accorgertene sei stato tu, errore anche comprensibile visto che non puoi conoscere tutte le situazioni interpersonali tra gli utenti della sezione!! (parte editata, dopo pranzo si ragiona meglio)
"E maggior fortuna sarebbe, se in Italia ci fossero più toscani e meno italiani." C.Malaparte Ultima modifica di kaysersoze : 06-06-2008 alle 15:50. |
|
|
|
|
|
|
#242 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#243 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
Quote:
Come ho gia' detto piu' volte le sentenze (come le leggi, le decisioni dei Cda, la paletta del vigile ecc. ecc.) si devono assolutamente rispettare (nel senso di eseguire) ma non necessariamente rispettare (nel senso di considerarle come geniali e degne di ammirazione). |
|
|
|
|
|
|
#244 |
|
Member
|
Siamo su un forum e quindi mi considero come sotto un ombrellone sulla spiagga a discutere fra amici... quindi il giornalismo non c'entra niente e direi nemmeno il tornaconto... se va bene su rete4 avro' visto forse 5 film in un anno.
|
|
|
|
|
|
#245 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#246 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#247 | |
|
Member
|
Quote:
Vedi quello che dicevo qualche post fa sull'anguillismo? Discussione tipo XY - L'uovo e ' cubico Io - No, l'uovo e' ovale, ecco una foto che lo dimostra XY - Haha! come vedi i contorni della foto che hai postato sono quadrati, quindi ho ragione. Io - No, la foto potra' anche avere contorni quadrati, ma cio' che e' rappresentato nella foto si vede chiaramente che e' ovale. QX - E come la mettiamo con la bottarga? Io ho un barattolo di bottarga quadrato. Io - Ma che c'entra la bottarga, per uovo si intende comunemente l'uovo di gallina, e quello e' ovale. YZ - Haha! e invece le uova di gallina possono essere quadrate, c'e' una notissima storia di paperino disegnata da Carl Barks (e ripresa da Don Rosa) che parla di uova quadrate. E' stata stampata in migliaia di copie e nessuno mi risulta l'abbia smentita. Io - Ma che c'entra Paperino, quello e' un fumetto, qui stiamo parlando dell'uovo normale di una gallina normale. QJ - Si, ma e se la gallina non fa l'uovo? Cosa che puo' tranquillamente capitare come dimostrato in molte sentenze di veterinaria? Puoi forse dimostrare che abbia forma ovale dal momento che non c'e'? Guarda questo tuo esempio: Ser: il fatto che europa sette abbia vinto la gara ottenendo un punteggio superiore a rete4 è un dato di fatto Io: Non e' vero, Rete4 ottenne 565 punti, Europa7 ne ottenne 347 Ser: haha! pero' rete4 e' stata tolta dalla graduatoria perche' era in regime transitorio... quindi europa7 ha vinto Lo schema e' esattamente lo stesso... si scrive una cosa sbagliata e poi si ribatte con una cosa in se' e per se' giusta (i contorni della foto sono quadrati, rete4 fu tolta dalla graduatoria), ma che non cambia l'affermazione sbagliata iniziale (l'uovo e' quadrato, europa7 ottenne piu' punti di rete4) |
|
|
|
|
|
|
#248 |
|
Bannato
|
Apparte questo "delirio" (non offenderti è una battuta
Se poi vogliamo parlare della gara in se,rete4 ha ottenuto più punti di Europa7,ma è un discorso che non ha senso poichè se vi è illecito,automaticamente decade ogni discorso di legalità e quindi di legittimazione dei risultati. |
|
|
|
|
|
#249 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Rifarsi alla prima classifica poi annullata è come dire che la juventus ha vinto lo scudetto l'anno che, per illeciti sportivi, lo hanno poi assegnato all'inter.
) juventus lo scudetto è stato attaccato alla maglia dell'inter punto e basta.
Ultima modifica di luxorl : 06-06-2008 alle 10:33. |
|
|
|
|
|
#250 |
|
Member
|
No, e' come se ser dicesse che quell'anno sul campo l'inter ottenne piu' punti della juventus. Non e' vero. A parte che poi rete4 non fu spostata per irregolarita' (al contrario della juventus), ma nessuno poi discute la classifica finale. Si parlava di punti.
|
|
|
|
|
|
#251 |
|
Member
|
Per chi non ne avesse letto abbastanza segnalo un post e un dibattito sul blog di una persona competente del settore che trovo molto piu' centrato di quello che si e' scritto qui (incluso quanto scritto da me, ovviamente).
http://blog.quintarelli.it/blog/2008...zione-del.html |
|
|
|
|
|
#252 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cioè tu posti a tuo piacimento le cose a metà e poi dai dell'anguillismo al tuo interlocutore La tua tecnica è molto astuta ma alla fine ha la vita breve (la insegnano su Il Giornale? ) Tu che fai... per esempio si parla di classifica tra europa7 e rete4, il tuo interlocutore dice: "europa7 ha avuto più punti di rete4". Chiunque capisce (e penso anche tu) che si riferisce alla classifica finale che vede rete4 slittare sotto europa7. Punti o non punti il succo del discorso è quello: Europa7 è sopra rete4 nella classifica finale. Ma tu ti attacchi alla forma della frase: "più punti" sai che nella classifica poi annullata non è così e che nella classifica finale non si aggiungono punti anche se rete4 passa comunque sotto europa7 e concentri l'attenzione sull'errore del tuo interlocutore portando avanti l'inutile tesi che rete4 ha avuto più punti (come dire che la juventus ha vinto lo scudetto che poi gli è stato tolto senza dire che poi lo stesso scudetto gli è stato negato per illeciti sportivi). Magari qualcuno passa, ti legge (prima che l'altro risponda)... vede la classifica NON DEFINITIVA che posti tu e crede che rete4 abbia il diritto a trasmettere sopra europa7 perché tu furbamente non ti scomodi a sottolineare che non vale nulla quella classifica perché modificata successivamente. E una tecnica molto politichese che fa tanto fumo e pochi fatti... tipico della parte che sa di avere torto ma deve comunque trovare un modo per difendersi e portare avanti la propria tesi.
Ultima modifica di luxorl : 06-06-2008 alle 10:53. |
|
|
|
|
|
|
#253 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
naturalmente se fosse stata fatta la legge sul conflitto d interesse , e il signor berlusconi non si sarebbe potuto candidare , si potevano decidere meglio moooolte questioni che riguardavano il signor presidente del consiglio
|
|
|
|
|
|
#254 | |
|
Bannato
|
Quote:
Rete4 ha ottenuto meno punti di Europa7. Che poi tu contesti qualunque cosa,poco importa. I fatti ti danno contro |
|
|
|
|
|
|
#255 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
Quote:
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
|
|
|
|
|
#256 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Per documentarti ti consiglio wikipedia tanto per avere un'idea generale, e se vuoi scendere + in dettaglio, questo libro. Mi pare che le fonti da cui ti sei documentato siano un pò troppo "semplicistiche" se hai riassunto il problema di rete 4 nei punti che hai appena elencato ah.. Tra l'altro dovresti anche correggere wikipedia, dato che per te è completamente sbagliata. Fai pure, non dovresti avere alcun problema dato che , se quello che sostieni è giusto, la community non avrà alcun problema ad accettare le tue modifiche
|
|
|
|
#257 |
|
Senior Member
|
Secondo me davvero esistono dei corsi di insegnamento a tecniche di giornalismo "astuto" e dispersivo stile quella appena assaggiata
Ultima modifica di luxorl : 06-06-2008 alle 11:01. |
|
|
|
|
|
#258 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
sicuramente ha + preparazione in merito la corte costituzionale che la casalinga di voghera chiamata a dare il suo parere, tramite lo strumento referendario, di cose di cui non ha la minima idea
|
|
|
|
#259 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#260 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
Quote:
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:13.

) juventus lo scudetto è stato attaccato alla maglia dell'inter punto e basta.