|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#641 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Io uso da anni F-Secure è molto sicuro, dotato di firewall
ma a volte è anche pesantuccio . Trovo tuttavia il NOD 32 leggerissimo come una piuma, molto sicuro ma sprovvisto di firewall. AVG buona alternativa. |
|
|
|
|
|
#642 |
|
Member
|
A me hanno sempre condigliato Avast e devo dire che è un ottimo Antivirus perchè blocca all'istante intrusioni di trojan,worm ecc ecc..Poi si aggiorna continuamente da solo. Per quanto riguarda spyware, da quando uso Spybot, e sopratutto il Resident che mi controlla tutto del pc (entrate, uscite, cambiamenti ecc ecc), non ho più problemi. Dipende anche che siti e programmi si scaricano. Io personalmente non visito o scarico spazzatura quindi ho questa accortezza.
Però per questo notebook ha un Norton leggero come il Norton360, proverò a cercare un seriale valido o a sbloccarlo poichè credo che comunque a livello di protezione il migliore è Norton da sempre. Le versioni precedenti sono state molto pesanti, ma quelle nuove tipo il 360 sono più leggere e le ho visto all'opera. Se qualcuno che ha il notebook vuole approfondire il discordo si faccia avanti. Ultima modifica di Rokkolino : 04-06-2008 alle 13:28. |
|
|
|
|
|
#643 |
|
Member
|
Chissà magari quelli della symantec si sono messi a lavorare sodo adesso e sviluppare software più validi.
Ricordo che anni fa gli avevano dato un premio per aver sviluppato il miglior antivirus al mondo... sarà stata una coincidenza ma da quel momento sono andati sempre a peggiorare fino a scendere fra gli ultimi posti della lista superati persino da Panda Antivirus, , ricevendo il tapiro da Staffelli.Mi documenterò cmq sul Norton360. |
|
|
|
|
|
#644 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
fortuna!!
Salve, ho ordinato il samsung quasi un mese fa, avrei postato volentieri una guida su come installare Debian...
Oggi il pacco è arrivato e... dentro c'era il modello HP COMPAQ del sito, ho chiamato e la risposta del call center 187 è stata "Eh, si vede che avevano finito quei modelli e le hanno mandato quello." :| ok ....non giudico.. e mando in recesso. Ora però sono indeciso se rifarmi un'altro dannato mese d'attesa. |
|
|
|
|
|
#645 | |
|
Member
|
Quote:
Perchè io so che per il Samsung passano l'ordine a CDC poichè il 187 risponde solo per HP. Ultima modifica di Rokkolino : 04-06-2008 alle 15:40. |
|
|
|
|
|
|
#646 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
uhmm, se ne era occupato principalmente mio fratello ma credo abbia chiamato solamente al 187, anche se a questo punto potevano dirgli che non se ne occupavano loro :|
credo che cmq chiamerò la cdc ed effettuo l'ordine con loro, e seguo meglio i post precedenti. Aggiornamento: a quanto ho capito si può fare solo online l'ordine. Ultima modifica di soujiro : 04-06-2008 alle 15:58. |
|
|
|
|
|
#647 |
|
Member
|
Ah ecco allora. Purtroppo il 187 non sa nemmeno dell'esistenza di questo Samsung.
Ti riporto il mio iter così potrei constatare cosa fare sperando ti sia utile a qualcosa. Nei giorni successivi al mio ordine on line del Samsung, ho telefonato il 187 dopo che mi avevano mandato la mail per confermarmi che l'ordine da me fatto era andato a buon fine. Mi dissero di telefonare al call center CDC per maggiori chiarimenti. Però l'ordine alla CDC doveva passarlo il 187 altrimenti loro non potevano far nulla. Allora io ho telefonato di nuovo il 187 e parlando con un'operatrice ho fatto fare un sollecito per far spedire l'ordine a CDC e così dopo due giorni ho ri-telefonato a CDC per avere notizie e mi dissero che l'ordine gli era stato appena trasmesso dalla Telecom e quindi stavano procedendo per l'invio. Ora che ho ritelefonato a CDC (quasi da un mese dell'ordine effettuato on-line) mi hanno detto che è partito e fra pochi giorni il tecnico mi telefonerà per consegnarmelo ed installarmelo. Quindi il mio consiglio è: 1- Fare l'ordine on line (dopo aver fatto il recesso entro e non oltre i 10 gg dalla consegna dell'HP e chiarito tutto alla Telecom); 2- Aspettare la mail che ti comunica il codice dell'ordine e che è andato a buon fine; 3- Continuare a tempestare di telefonate sia il 187 che CDC per avere notizie sull'ordine; Incrocia le dita e spera che in un mese, come ti hanno detto, ti spediscano il notebook. Tutto qui! |
|
|
|
|
|
#648 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ragazzi , dovete leggere un po tutto il thread!
Se andavate nelle prime pagine , avevo fatto una lista , con i punti fondamentali per una richiesta ed ordinazione corretta. La mail di conferma la maggiorparte delle volte no arriva, come ad esempio per me. Ciao Quote:
Ultima modifica di Bambolo77 : 04-06-2008 alle 19:50. |
|
|
|
|
|
|
#649 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
DIFFIDATE DELLE OPINIONI DI TRIPADVISOR. SONO COMPRATE Ultima modifica di Alessandro17 : 05-06-2008 alle 01:42. |
||
|
|
|
|
|
#650 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Antivirus: MacAfee (sostituito da me con AVG Free). Masterizzatore l'avevamo detto prima.
DIFFIDATE DELLE OPINIONI DI TRIPADVISOR. SONO COMPRATE Ultima modifica di Alessandro17 : 05-06-2008 alle 01:41. |
|
|
|
|
|
|
#651 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Treviso city
|
come suite di masterizzazione il notebook ha cyberlink...cmq mi sono messo 8 micro tanto uso solo nero express.
|
|
|
|
|
|
#652 |
|
Member
|
Beh per McAfee hai fatto bene. L'ho provato anche io e non mi piace. Io credo di metterci Avast Home perchè per uso domestico credo sia il migliore, altrimenti compro una licenza per un anno e lo passo a Professional così è super protetto.
Volevo sapere (da chi ne è in possesso) quali programmi sono superflui e possono essere cancellati per migliori prestazioni. Per la suite di Cyberlink credo sia buona. P.s: Per Office cosa avete fatto o cosa intendete fare? Comprare la licenza o disinstallarlo? Io avrei intenzioni a metterci Office 2003 che ho già sul fisso altrimenti OpenOffice se proprio non si trova un seriale per Office 2007 installato. Che ne dite? |
|
|
|
|
|
#653 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Treviso city
|
Non ci sono tante soluzioni x office...io ho messo il 2007 ovvio da torrent...ma di solito usavo openoffice...piu' o meno sono uguali...beh di superfluo c'è la suite cyberlink. Ho optato x una cosa molto più leggera dato che cmq con nero express faccio quello che mi interessa e in più ho messo dvd fab platinum.Ho disinstallato adobe reader e installato foxit reader.
|
|
|
|
|
|
#654 |
|
Senior Member
|
Io uso OpenOffice, e non solo per motivi di principio.
|
|
|
#655 |
|
Member
|
Stamattina avevo telefonato al numero verde di CDC per sapere notizie e dopo qualche ora mi ha telefonato il tecnico per dirmi che oggi pomeriggio mi avrebbe consegnato il notebook. Quindi per chi lo deve ancora ricevere dopo una 20 di giorni o più consiglio di "rompere" CDC!! A dopo!! |
|
|
|
|
|
#656 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#657 |
|
Member
|
L'unico piccolo intoppo è collegarlo wifi.
Io ho il router Alice Gate 2 Plus Wifi e l'ho sbloccato facendolo diventare ADSL2+ Wireless. (vedi guida http://www.cervogia.it/mattia/index....id=82&Itemid=2 ) Il problema è che il notebook non mi trova la rete wifi anche se sono nella stessa stanza dov'è il router. Qualcuno può armarsi di pazienza e aiutarmi? |
|
|
|
|
|
#658 |
|
Member
|
Guarda che nei servizi di vista sia attivato un servizio che finisce per "...WLAN"
attivalo, controlla inoltre che sia attivato il wireless sul notebook tramite l'apposito tasto. Dovresti avere il led blu raffigurante l'antenna sul frontale del pc. |
|
|
|
|
|
#659 |
|
Member
|
Grazie. Ho risolto tutto.
Allora, dopo poche ore di smanettagio devo dire che è un buon pc. Devo capire ancora tante cose ma credo che ho fatto già operazioni basilari. Innanzitutto ho fatto fare gli aggiornamenti. Dopo ho disinstallato McAfee ed ho installato Avast, Ho disinstallato tutto Office 2007 prima di fare l'attivazione, cancellando tutte le cartelle e le chiavi di registro di esso ed ho installato il mio office 2003 (tanto è sempre quello se nn si guarda la grafica migliorata del 2007). poi ho disinstallato Adobe ed ho messo Foxit. Ho installato Rar e tolto qualche applicazione che nn mi serviva. Per oggi mi fermo. Continuo domani. Tutto sommato non vi deluderà come notebook. |
|
|
|
|
|
#660 |
|
Member
|
E' quel tutto sommato che mi preoccupa.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:05.

, ricevendo il tapiro da Staffelli.