Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2008, 15:16   #161
exerte
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Ciao

Le casse non sono un gran che... anche al massimo del volume si sente abbastanza piano... la qualità invece non è male. Dunque poca potenza audio ma buona qualità...
Penso che la fregatura stia nel fatto che gli altoparlanti sono "sotto" il pc... normalmente sui laptop sono a livello della tastiera, nel samsung sono a livello del il lettore dvd per intenderci...

Usandolo ormai da un paio di settimane, posso alla fine dire che è un buon pc. le uniche pecche sono le casse, la mancanza di un interruttore per disattivare il wireless e il bluetooth (il wireless si può disattivare solo tramite tasto FN, il bluetooth solo dal bios...),la durata della batteria. Senza corrente a malapena si riesce a guardare un film di 2 ore....
Certo non ci si può aspettare un'autonomia di 2 giorni visto le caratteristiche (17'' ecc...), ma sicuramente potevano fare meglio...

ciao a tutti
exerte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 17:41   #162
Alessandro17
Senior Member

L'Avatar di Alessandro17

Iscritto dal: Mar 2008
Peccato questa faccenda delle casse. Mia sorella ha un Compaq di un paio d'anni e le casse sono ottime.
Old 10-04-2008, 17:45   #163
RoanLive
Member

Come si potrebbe ovviare al problema casse?

Colleghiamo il pc a 2 casse esterne.

Per la batteria ne compriamo un'altra e la teniamo di scorta!

Spero di trovarla.
RoanLive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 17:51   #164
exerte
Junior Member

Certo, collegandolo a due casse esterne non ci sarebbero problemi, in casa utilizzo questa soluzione.
Ma come faccio a portarmi due casse in giro? già il pc non è dei più piccoli...
Comunque anche con le casse sue, si sente benissimo. solo non pensate di poter appoggiare il pc sulla scrivania e mettervi a vedere un film dal letto... non si sentirebbe molto.

Per quanto riguarda la batteria, spero anche io di riuscire a trovarne una seconda... anche se per adesso va bene così.

Dimenticavo, ricordatevi di mettere in conto anche l'acquisto di una borsa per laptop da 17'', non sempre sono facili da trovare
Old 10-04-2008, 17:53   #165
Alessandro17
Senior Member

L'Avatar di Alessandro17

Quote:
Originariamente inviato da RoanLive Guarda i messaggi
Come si potrebbe ovviare al problema casse?

Colleghiamo il pc a 2 casse esterne.

Per la batteria ne compriamo un'altra e la teniamo di scorta!

Spero di trovarla.
Si certo, quelle sono le soluzioni classiche.
Solo che quando uno il portatile lo porta in giro non puo' portarsi appresso anche un paio di casse.
Old 10-04-2008, 18:01   #166
Alessandro17
Senior Member

L'Avatar di Alessandro17

Quote:
Originariamente inviato da exerte Guarda i messaggi

Per quanto riguarda la batteria, spero anche io di riuscire a trovarne una seconda... anche se per adesso va bene così.
Forse dico una sciocchezza, ma le batterie non sono tutte abbastanza standard?

Certo devo dire che un Dell ha il grande vantaggio che te lo configuri come vuoi.

(Solo che un Inspiron 1720 configurato secondo i miei gusti viene 1.333,00 euro).

Ultima modifica di Alessandro17 : 10-04-2008 alle 18:13.
Alessandro17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 18:09   #167
exerte
Junior Member

Sfortunatamente ogni portatile ha il suo tipo di batteria... Certo magari le caratteristiche sono le stesse, ma cambiano attacchi, connettori ecc...
Old 10-04-2008, 18:22   #168
Alessandro17
Senior Member

L'Avatar di Alessandro17

Quote:
Originariamente inviato da exerte Guarda i messaggi
Sfortunatamente ogni portatile ha il suo tipo di batteria... Certo magari le caratteristiche sono le stesse, ma cambiano attacchi, connettori ecc...
Quindi c'e' il rischio che una piu' "potente" non si trovi...
Old 10-04-2008, 19:17   #169
Vizz
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Magari è una cosa standard quella di mettere le casse in posizioni inutili nei notebook attuali! Confermo che nel mio defunto vaio fs di 2 anni fa le casse erano alla base nel monitor, perfettamente udibili! Invece nel vaio serie n di mia sorella, abbastanza recente, le casse sono imboscate chissà dove e il suono risulta strozzato...

ps: oggi il cdc mi ha detto che i pc sono in arrivo oggi o domani nei magazzini (momentaneamente vuoti) e verranno subito spediti
Vizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 20:46   #170
Bambolo77
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ma scusate ragazzi , voi in giro ascoltate con le casse?!
Sinceramente sia che uno sia "fuori casa" per lavoro o anche semplicemente in treno, non penso ascolti musica o guardi un film con gli altoparlanti esterni.

Sinceramente in casa , come avete detto si collegano due casse esterne, mentre fuori .....che ne dite di due cuffie "in ear" della Koss. Le ho per l' mp3 da una vita e sono fenomenali! Secondo me è questa la ragione per cui le casse sono poco curate, importa piu che altro che l'uscita audio e la componentistica sia di qualità.
Ciao
Bambolo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 21:27   #171
Alessandro17
Senior Member

L'Avatar di Alessandro17

Quote:
Originariamente inviato da Bambolo77 Guarda i messaggi
Ma scusate ragazzi , voi in giro ascoltate con le casse?!
Sinceramente sia che uno sia "fuori casa" per lavoro o anche semplicemente in treno, non penso ascolti musica o guardi un film con gli altoparlanti esterni.
Mah, io per esempio pensavo di portarlo spesso a casa di mia madre e farle vedere dei film. Oppure usarlo io quando mi trovo la (ma non c'e' collegamento internet). Comunque quella delle cuffie e' una buona idea, l'uovo di colombo in effetti...

Ultima modifica di Alessandro17 : 11-04-2008 alle 02:18.
Alessandro17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 10:28   #172
RoanLive
Member

ORDINATO!!!!!

Raga 5 minuti fà ho ordinato il PC!

Solo on-line, i tecnici dicono che telefonicamente si può ordinare solo il Pc COMPAQ.

Spero che mi contattino Presto, Sono della Provincia di Napoli!

Ciao, Vi terrò informato!
Old 11-04-2008, 11:02   #173
kabal79
Junior Member

Masterizzatore?

Ciao a tutti anche io sono molto interessato all'acquisto viste le modalita di pagamento/prezzo/caratteristiche volevo sapere da chi ha già ricevuto il notebok in questione se il masterizzatore dvd è anche lightscribe e se all'interno c'è anche il cd per poter fare il downgrade a windows xp
kabal79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 13:19   #174
RoanLive
Member

Ordine inserito!

Ragazzi ho inserito l'ordine on Line questa mattina, ma andando ora sul sito 187.it, nel mio profilo alla pag. le tue pratiche non c'è niente.

Cosa devo Fare?
Old 11-04-2008, 13:32   #175
bennyhill
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da RoanLive Guarda i messaggi
Ragazzi ho inserito l'ordine on Line questa mattina, ma andando ora sul sito 187.it, nel mio profilo alla pag. le tue pratiche non c'è niente.

Cosa devo Fare?
Nelle pratiche non troverai mai niente.
Devi solo aspettare la telefonata da Computer Discount che ti confermerà l'ordine.
Successivamente 20 giorni e ti arriverà sicuramente cosi è successo a me
bennyhill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 13:42   #176
Bambolo77
Member

La storia è così..........tra parentesi bastava leggersi i post precedenti

1)ordini online il pc
2)lascia stare il 187 che non sanno niente e non compete a loro, rischi ,come alcuni, ch ti arrivino 2 pc!

3)non vedrai mai niente nelle "mie pratiche" sul tuo conto telecom online, quindi non andarci, anche se quelli del 187 dicono che l'ordine apparirà li.

4)fai riferimento al numero di assistenza per computer discount e che dovresti aver visto all'atto della prenotazione o che comunque trovi qui nel forum....e al max chiedi a loro per il tuo ordine

5)All'atto dell'ordine online, dalla pagina di alice, telecom passa a computer discount ogni 8/10/15 giorni un file con i nominativi dei vari ordini quindi questo presuppone che:
5.1) è inutile chiamere computer discount prima almeno di 8 giorni per sapere lo stato della tua richiesta

6) Trascorso indicativamente quel tempo , verrai contattato dal fatidico numero 0571....ora non ricordo, ma lo trovi qualche post fa, per confermare l'ordine e per dirti che verrai richiamato da un tecnico per la consegna

7) per verificare l'avvenuto ordine online visto la totale asssenza di email di ricevuta ecc..
il metodo migliore è quello di rifare un'altro ordine online e ripetere la procedura.........dovrebbe dirti : ".................su questa linea risulta già attiva la richiesta ecc........+o- così.

Ecco io sono al punto 6..............appena mi contatterà vedremo gli altri punti
Ciao

8) Trascorsi circa 10/12 giorni , iniziare a rompere le balle al numero verde cdc, telefonat a distanza di 2 giorni circa
9) Dopo alcuni poco vi "dovrebbe chiamare" l'operatrice per chiedervi conferma per la consegna.

a me è arrivato dopo circa 20 giorni.
Buona fortuna.

Ultima modifica di Bambolo77 : 04-06-2008 alle 19:44.
Old 11-04-2008, 15:54   #177
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
altri pareri da chi lo possiede?pregi e difetti?lo schermo com'e'??
LYDSER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 16:13   #178
RoanLive
Member

Sono al Punto 6!

Penso che a Napoli i punti 1-2-3-4-5 si saltano! hihihi

Allora un minuto fa mi chiama il seguente numero sul cellulare 7743513229!

Mi dice che la consegna del PC è per il 15/04/2008

Grande meno di 3 giorni ed ho il mio PC!

ciao! a risentirci!
Old 11-04-2008, 16:23   #179
Bambolo77
Member

Meglio per te
Old 11-04-2008, 17:07   #180
RoanLive
Member

Fase 7

Nuova richiesta di pc con la seguente Risposta:

Gentile cliente, non è possibile proseguire con l'ordine, poiché sulla linea telefonica inserita risulta già effettuato l'acquisto di un PC di Alice. Grazie per l'interesse accordatoci

Ciao!
n.b. ora alice ha cambiato il simbolo del PC da intel core 2 Duo a intel Centrino!
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Ora su Amazon c'è un coupon che consente...
Altro che Black Friday: i robot aspirapo...
Monitor MSI da gaming a prezzi mai cos&i...
Videosorveglianza Eufy sotto costo: 4K, ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse) torna...
Scope elettriche e lavapavimenti top di ...
I robot tagliaerba che crollano di prezz...
Xiaomi Redmi Note 15 a 199,90€: 8/256GB,...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP