|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Pagani(SA)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
sì...esistono diverse fattispecie di rilievo penale.
|
|
|
|
|
|
#123 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
infatti
ma a parte quello ...forse avevano trovato il parco proprio dietro il duomo chiuso!
Ho concluso positivamente con: CNA, Zeppe79, Mangianastri, ba7mbi, Fra34, bob.malone, bagigio88, adryxxx, Sasco, dixxio, binox, Manuelcese20, Mandopa, kaliostro, Bidduzzo, Ninj4, skyrunner, Beta7, piffe, il Maggiore |
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Pagani(SA)
|
Quote:
?
|
|
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
veramente quando li hanno beccati erano almeno 3
![]() averlo saputo prima potevo dissacrare (?) un po' di clero uff
|
|
|
#126 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Propongo, per approfondire il discorso sul "senso del pudore", un punto di vista che per sua natura tenta di essere il più "oggettivo" possibile (in questo caso senza riuscirvi), quello giuridico:
Quote:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#128 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Io andrò a casa loro per fare sesso...non riconosco la proprietà privata.
|
|
|
|
|
|
#129 |
|
Senior Member
Città: Palermo
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
Quote:
![]() purtroppo c'è sempre gente che vuole trasgredire, questi qui andrebbero chiusi in gattabuia per un bel pò
|
|
|
|
#131 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Dai...secondo me abbiamo capito in molti, siamo seri...questi qui hanno usato la chiesa solamente perchè volevano fare un atto di trasgressione, non certo perchè fosse un luogo come tutti gli altri...a Cesena, lo assicuro, ci sono tanti altri posti per ciavè, anche molto più comodi e riservati, di un confessionale durante una messa...era un atto provocatorio e irrispettoso, e come tale va considerato.
|
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Avevo solo preso spunto dal fatto per introdurre un tema di discussione su un argomento che mi ha sempre affascinato molto: da dove nasce il "senso del pudore"? Ma forse è meglio aprire un thread apposito...
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
questo però non vuol dire che spiattello le mie pudenda (lillo, pene, batacchio, leggi come ti pare) o quelle di mia moglie ai quattro venti. E' una questione di intimità e di rispetto per se stessi. Di egoismo al limite (e d' altronde amare una persona é un gesto al contempo altruistico ed egoistico, anche all' interno della chiesa (perché in fin dei conti sei come una sola unità). Per dirti, come diceva qualcuno su, il luogo sacro di suo é la coppia, di qua viene che in un matrimonio sono gli sposi i celebranti, non il prete, perché l' unione dei due é la cosa più sacra esistente. in ambito religioso (e lo dico per aver partecipato agli incontri prematrimoniali, ormai anni fa) non é poi vero che il sesso provoca scandalo, visto che dona felicità e gioia. Quel che provoca scandalo é farlo non per la coppia. Come in un tradimento e come farlo per sfida con la società (come non può non esserlo farlo in un confessionale o un un tempio buddista o in una biblioteca). Penso sugli articoli che hai riportato tu non abbia considerato la "casta intimità". Ma alla fine, a ben guardare, per me non é una questione religiosa quanto piuttosto sociale. Porre cioé il sesso come appagante per la coppia (o per i singoli) di per sè, senza bisogno di elementi esterni per goderselo (come il luogo o la presenza di terzi). focalizzarsi sul chi, non sul dove, il come e il quanto. |
|
|
|
|
|
|
#134 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
fondamentalmente per motivi di igiene e protezione di una zona molto delicata.
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La domanda a cui non riesco a dare risposta, è però un'altra. Qual'è la sua origine, il suo scopo razionale? Perchè, ad esempio, per noi occidentali il seno femminile è ritenuto cosa intima, da nascondere agli sguardi extra-coppia, mentre il viso no? Eppure non c'è dubbio che il viso sia molto più personale, espressivo e sensuale di una tetta (infatti i musulmani ortodossi costringono le donne a coprirsi anche quello). Il fatto che una cosa sia largamente condivisa, non mi basta come spiegazione per riconoscerle un senso compiuto: voglio un motivo valido. E nessuno me ne ha ancora proposto uno.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). Ultima modifica di LucaTortuga : 04-06-2008 alle 12:25. |
|
|
|
|
|
|
#136 |
|
Senior Member
|
Edit
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non essendo uno psicologo, uno psichiatra o comunque uno scenziato di questi temi, altre risposte non posso dartele. L' unica é darti il consiglio di provare a darti una risposta da solo. solo che se parti facendo una domanda e alla risposta esordisci con un "non c'é bisogno che mi spieghi" tendo a credere che tu non cerchi una risposta, o è solo una provocazione o stai cercando un "non ha una ragione valida" di auto-convinzione in modo da poter giustificare altro (come il ritenere normale che la gente faccia sesso in luoghi pubblici). ps: prendo un pezzo, per dimostrarti come siano cose esterne a certi ragionamenti: "Perchè (ad esempio per noi occidentali) il seno femminile è ritenuto cosa intima, da nascondere agli sguardi extra-coppia, mentre il viso no? Eppure non c'è dubbio che il viso sia molto più personale, espressivo e sensuale di una tetta (infatti i musulmani ortodossi costringono le donne a coprirsi anche quello)." chiediti perché una in bikini non é eccitante come una in vestaglia da notte, e hai la risposta. Si tratta di fantasia. Ultima modifica di street : 04-06-2008 alle 12:32. |
|
|
|
|
|
|
#138 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Tutt'altra cosa è dire che l'aggiunta di "elementi esterni" lo trasformi per forza in cosa pessima e deprecabile. E' questo passaggio logico che mi sfugge.
||
|
|
|
|
|
#139 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ma é talmente sacrosanto e logico che mi chiedo come tu non possa arrivarci. sacra: la coppia. Fai qualcosa al di fuori della coppia (il tradimento, l' aver bisogno di un luogo o di altre persone, di "trasgressione") -> non sacro. Quote:
altrimenti avresti in mente le varie sfumature e lo capiresti limpidamente. |
||
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non sto cercando informazioni su come e quando ci si vergogna di mostrare i propri organi sessuali (quello è il problema, lo conosco bene). Sto cercando di capire PERCHE'! Se la cosa ha un senso, riuscirò a conviverci più tranquillamente (mi sento un idiota ad essere influenzato nei miei comportamenti da qualcosa che non riesco a spiegare). Se non ce l'ha, continuerò a cercare di superarla, pur non essendo sicuro di riuscirvi (come non riesco a superare lo schifo per il pomodoro). Mi sono spiegato?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). Ultima modifica di LucaTortuga : 04-06-2008 alle 12:47. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:37.

averlo saputo prima potevo dissacrare (?) un po' di clero uff