Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-06-2008, 13:46   #21
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Bubu® Guarda i messaggi
Certo la procedura e' legale, ma il commesso deve aver fatto qualcosa:

Mi ha detto che
- il monitor costava 169 euro
- il PC invece 349 euro

Sullo scontrino invece mi ritrovo
- monitor 149 euro
- installazione cd rom 20 euro
- PC 349 euro

Non ho richiesto nessuna installazione, da dove escono quei 20 euro e soprattutto la magica sottrazione di 20 euro dal costo del monitor ??

Sui prezzi non posso sbagliarmi, si era parlato di 169 e di 349, punto. Nessuna installazione di qualsiasi tipo richiesta...

Certo, ho sbagliato a non notarlo subito...
I miei sospetti non vanno certo su PCCity ma sul suo commesso, se MS mi dice che la licenza e' gia' stata usata sono ca..i...

Cmq spero di sbagliarmi...
ciao
ehmmm... "installazione cd rom" può darsi che sia l'installazione del sistema operativo+cd di ripristino (su disco fisso)... Se tu hai trovato un s.o. installato sul pc, beh... te lo fan pagare il lavoro, eh!
Raven è offline  
Old 02-06-2008, 13:53   #22
Bubu®
Senior Member

L'Avatar di Bubu®

Iscritto dal: Jan 2007
Città: no, direi di no, ...paesino piiiiiiiiiiiiccolo..
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
ehmmm... "installazione cd rom" può darsi che sia l'installazione del sistema operativo+cd di ripristino (su disco fisso)... Se tu hai trovato un s.o. installato sul pc, beh... te lo fan pagare il lavoro, eh!
Si, se mi hanno fatto uno sconto a mia insaputa tanto meglio..
Fatto sta che il monitor costava 169 e sullo scontrino ho trovato invece 149.. + 20 euro per quel lavoro... Mah, qualche dubbio mi rimane... domani o dopodomani cmq verifico la licenza e vi faccio sapere, ciao e grazie infinite
Old 02-06-2008, 14:12   #23
PicassoX
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Bubu® Guarda i messaggi
Si, se mi hanno fatto uno sconto a mia insaputa tanto meglio..
Fatto sta che il monitor costava 169 e sullo scontrino ho trovato invece 149.. + 20 euro per quel lavoro... Mah, qualche dubbio mi rimane... domani o dopodomani cmq verifico la licenza e vi faccio sapere, ciao e grazie infinite
Non ti capisco, piuttosto che venire a chiedere a noi perche' non vai in negozio dal responsabile e ti fai spiegare tutto ?
In ogni caso perche' un commesso dovrebbe truffarti ?...
PicassoX è offline  
Old 02-06-2008, 14:51   #24
Genocide85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
puoi tranquillamente scaricare la iso di vista dal mulo, quello che conta è il codice che hai sull'etichetta
al momento ho trattato bene con 57 utenti... My config: stacker 830|corsair HX520W|DFI P35 dk|core 2 8200 @ 3,8ghz cooled by Tuniq Tower|4GB G-skill PC8000|Geforce GTX 285|WD Raptor 150Gb|Seagate 500Gb | 2 X LG GH20NS S-ata |dell 2407 | Creative X-Fi EM | creative Progamer G500 | linksys wrt54gl
Genocide85 è offline  
Old 02-06-2008, 14:57   #25
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Genocide85 Guarda i messaggi
puoi tranquillamente scaricare la iso di vista dal mulo, quello che conta è il codice che hai sull'etichetta
quoto.
se hai l'etichetta con seriale attaccata al pc puoi fregartene del cd
Old 03-06-2008, 01:17   #26
Luk3D
Senior Member

L'Avatar di Luk3D

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
benvenuti nel 2006!

Quasi la totalità dei produttori ha smesso di dare i CD di ripristino in dotazione, eccetto asus che li mette nei modelli + costosi o a loro discrezione a quanto sembra hehe...i cd di ripristino devono essere fatti tramite l'apposita utility di recovery, e non c'é niente di illegale, funziona così e basta! Sarebbe illegale se non ci fosse l'etichetta COA di microsoft, ma del cd non te ne fai potenzialmente niente...

A quanto pare stanno seguendo questa linea un pò con tutto, anche con gli office 2007 OEM che non hanno + la scatola con il cd ma la scatola con la licenza e basta...i cd sembrano essere improvvisamente costosi
Luk3D è offline  
Old 03-06-2008, 01:41   #27
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Io quando l'ho comprato c'era il disco dentro, però so che in altri notebook non è così. Comunque, non ti perdi nulla...se devi formattare metti XP con SP 3 e sei a posto, se ti hanno rubato il disco di Vista ti hanno solo fatto un favore
Old 03-06-2008, 01:57   #28
||ElChE||88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
anche il mio portatile aveva una partizione di backup (che ho formattato nei primi 20 secondi).
||ElChE||88 è offline  
Old 03-06-2008, 02:19   #29
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
sezione errata + mancato uso delle ricerca

e anche sign irregolarissima (dico a Bubu® )

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Microsoft lancia Copilot Tasks: l'IA ade...
HUAWEI svela WATCH GT Runner 2 e la nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian