|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: no, direi di no, ...paesino piiiiiiiiiiiiccolo..
|
Manca il cd di Vista - mi hanno fregato ?
Ciao a tutti, a causa della rottura dello schermo del mio note ho dovuto acquistare con urgenza un fisso da PCcity, ma all'apertura della scatola non vi e' traccia del cd di installazione di windows vista ne' del recovery cd...
Ho telefonato a PCcity e mi hanno detto che è normale, nel senso che i cd di installazione o di recovery non li danno piu' inclusi, ma all'avvio del PC ci sarebbe stata una procedura automatica di backup che avrei dovuto fare... E' cosi' ? Lo chiedo perche' in realta' non e' partita alcuna procedura di backup di Windows, ma solo il completamento dell'installazione di Vuista... Ora ho formattato e installato XP, ma sul retro del case c'e' lo sticker della licenza di Vista Home premium (che invece non ho...).. Il commesso ricordo che mi disse di aspettare alla cassa portandosi in una stanza lo scatolo del PC, si presento' alla cassa dopo ben 6-7 minuti.. e' possibile che abbiano trafugato dalla scatola il cd di windows Vista ? Cosa dovrei fare ora ? Spero nel Vostro aiuto Ciao
|
|
#2 |
|
Member
Città: Fogliano (GO)
|
Quando ho acquistato il pc, era compreso il cd d' installazione semplicemente perchè ho comprato Vista originale.
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Che io sappia i CD non li danno più... Potrei anche sbagliarmi, ma dovebbe essere così
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
se hai l'etichetta hai la licenza, anche se il commesso ha trafugato il cd non se ne fa niente.
puoi ovviare con un qualsiasi cd di vista home premium
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho acquistato il 26 maggio, che voi sappiate posso fare qualcosa per ottenere il mio cd di installazione o recovery ? La cos ami puzza per questo semplice motivo: sullo scontrino trovo: PC 349 euro monitor 149 euro Installazione cd-rom 20 euro Io l'ho notato solo dopo ma il commesso mi aveva detto che il monitor veniva 169 euro (quindi quei 20 euro di "installazione cd-rom" non so cosa siano...) Ero convinto di pagare 169 + 349 rispettivamente per monitor e PC, solo dopo ho notato quei 20 euro di "installazione cd-rom"... ed il costo di 149 euro del monitor anziche 169... (Tra l'altro monitor con un bel pixel bruciato..................)
https://www.eppela.com/projects/12240 Diventa proprietario di un centro di eccellenza (cerco socio finanziatore). Ultima modifica di Bubu® : 02-06-2008 alle 12:17. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
OK, ma se il cd che avrei dovuto avere finisce nel mercato della pirateria, cosa mi succede visto che il codice di sblocco corrisponde alla mia licenza ??
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
io ce l'ho trovato dentro.. ma so di essere un caso più unico che raro
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Io l'ho dovuto fare da solo, c'è un opzione per creare il disco di ripristino dal masterizzatore
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
anche se qualcuno usasse il tuo codice potrai sempre dimostrare di avere la licenza (che è l'etichetta)...... poi figurati che gli frega alla MS se due usano lo stesso seriale con tutta la pirateria di cui sono perfettamente a conoscenza. basta chiamarli e ti attiverebbero la licenza comunque. stai tranquillo che dal punto di vista legale e dei rischi sei inattaccabile. procurati un cd di vista e hai risolto il problema
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
|
non è che hai la partizione di back-up nascosta ?
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se il codice seriale viene usato da altro utente, allora devi informare microsoft, e mandare una foto dello stick originale o simile.. Vedi anche che sull' hard disk c'è una partizione di backup per ripristinare il SO originale.. ma se hai messo XP è un errore xchè ora non puoi più creare il disco di Vista dal masterizzatore.. In questo caso puoi richiedere la copia del CD di vista alla ditta che commercializza il tuo PC... magari faranno pagare qualcosa... Ultima modifica di GUSTAV]< : 02-06-2008 alle 12:24. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Vero, l'OS è preinstallato, e il dvd di ripristino te lo fai da te....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: A casa mia
|
E' proprio così. I dischi di ripristino non vengono piu' dati in dotazione, ma al loro posto viene installato un programma che permette di crearli.
Molti produttori ti permettono di ordinare i dischi al supporto tecnico, nel caso il cliente si scordi di crearli o non si accorga di doverli fare, ovviamente a pagamento |
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Il tutto per risparmiare 0.50€ di dvd....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
sull'hp di mio fratello premendo f10 al boot si fa partire la procedura di ripristino: installazione di xp da partizione di backup con tutti i driver autoconfigurati in 15 minuti. unica operazione: cliccare su avanti 4-5 volte
a dire il vero c'era anche sul mio portatile, ma ho eseguito un iperformat totale..
|
|
#16 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna
|
penso che dipenda più dalle politiche aziendali della casa produttrice di pc.
io ho il cd col pc presso alla dell |
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti !!
Il fatto di essere inattaccabile legalmente mi tranquillizza... Ora mi tocca trovare un W. Vista piratato e chiamare Microsoft per denunciare l'accaduto... Pero' non capisco cosa sia quella voce sullo scontrino "Installazione cd-rom" (20 euro...) Nessuno ha fatto l'operazione al posto mio, infatti ho trovato nel pacco 2 blank DVD sigillati eppure dallo scontrino sembrerebbe che io abbia richiesto l'installazione/masterizzazione del sistema operativo su DVD... Il codice product key e' stampato sull'etichetta della licenza quindi sicuramente il commesso se lo sara' appuntato... Cmq grazie ancora a tutti, domani mi sento con MS... anche perche' l'etichetta da un lato e' un po strappata... Ciao
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
... scusa ma sei sicuro di aver capito bene?!... La procedura seguita da PCCity è perfettamente legale!!!... non c'è nessun obbligo di fornire il cd/dvd fisico, basta la licenza!... evidentemente avrai una partizione del disco dedicata al s.o. per il ripristino...
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi ha detto che - il monitor costava 169 euro - il PC invece 349 euro ______________________ Totale 518 euro Sullo scontrino invece mi ritrovo - monitor 149 euro - installazione cd rom 20 euro - PC 349 euro Non ho richiesto nessuna installazione, da dove escono quei 20 euro e soprattutto la magica sottrazione di 20 euro dal costo del monitor ?? Sui prezzi non posso sbagliarmi, si era parlato di 169 e di 349, punto. Nessuna installazione di qualsiasi tipo richiesta... Certo, ho sbagliato a non notarlo subito... I miei sospetti non vanno certo su PCCity ma sul suo commesso, se MS mi dice che la licenza e' gia' stata usata sono ca..i... Cmq spero di sbagliarmi... ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.

... scusa ma sei sicuro di aver capito bene?!... La procedura seguita da PCCity è perfettamente legale!!!... non c'è nessun obbligo di fornire il cd/dvd fisico, basta la licenza!... evidentemente avrai una partizione del disco dedicata al s.o. per il ripristino...