Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-05-2008, 20:11   #1581
Negadrive
Senior Member

L'Avatar di Negadrive

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
mi permetto di segnalarvi un'ottimo add-on che sto testando con successo ...

Dictionary Switcher
Cliccando col destro su una text-area, si può scegliere un altro dizionario dall'opzione "Lingue" anche senza questa estensione, ma Dictionary Switcher fa di più: quel che veramente mi è piaciuto è che non solo si può ricordare quale lingua usare per quale sito, senza dover cambiare ogni volta (utile!), ma di solito riesce a impostare la lingua giusta in automatico: italiano su un sito ita, inglese su uno inglese... tutto da solo, comodissimo!
Grazie per la segnalazione
Negadrive è offline  
Old 30-05-2008, 20:12   #1582
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
si certo, in materia di stabilità probabilmente è meglio usare la RC2, ma se facciamo il discorso dello sviluppo credo che le nightlies siano ancora meglio ...
K Reloaded è offline  
Old 30-05-2008, 20:22   #1583
Rand
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Da come ho capito io la situazione si è evoluta cosi':

- Beta 5
- ... <-- sviluppo attivo
- "Abbiamo finito" --> freeze completo del codice
- ... <-- test - test - test
- Attivando gli opportuni "interruttori" hanno generato la RC1 con il brand ufficiale (e la dicitura 3.0).
- ... <-- Il freeze del codice permane (nessuna patch ammessa nella linea di sviluppo), le nightly venivano generate ogni notte, ma erano uguali alla RC1
- Hanno applicato le patch necessarie a correggere i problemi riscontrati e sfruttare le nightly per testare ancora di più queste correzioni --> qui le nightly sono più aggiornate della RC1
- ...
- Attivando gli opportuni "interruttori" hanno generato la RC2 con il brand ufficiale(e la dicitura 3.0)
- ... <-- Come dopo la RC1 nessuna patch ammessa, quindi le nightly sono uguali alla RC2 (a parte il brand)

Detto in parole povere le nightly di adesso sono uguali alla "build RC2" (non è ancora la RC2 ufficiale perché prima deve essere testata, ecc.) a parte il fatto che non hanno il brand ufficiale.

Ultima modifica di Rand : 30-05-2008 alle 20:34.
Rand è offline  
Old 30-05-2008, 20:27   #1584
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Grazie per il chiarimento

Tra l'altro penso che ora lo sviluppo si sposterà su FF 3.1, difatti tra le nightly iniziano ad apparire le prime pre alpha1.
conan_75 è offline  
Old 30-05-2008, 20:32   #1585
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Non capisco ma è uscita la RC2? non si aggiorna con l'update di Mozilla in automatico? Grazie
Old 30-05-2008, 20:34   #1586
conan_75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
Non capisco ma è uscita la RC2? non si aggiorna con l'update di Mozilla in automatico? Grazie
Non credo che lo farà e non credo che dalle RC si aggiorni in finale.
Questo perchè il codice sarà già settato per aggiornarsi solo alle varie finali future (es. 3.0.1 etc.).
Almeno con la 2.0 era così.
conan_75 è offline  
Old 30-05-2008, 20:38   #1587
Rand
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
Non capisco ma è uscita la RC2?
Hanno generato le build, prima di farle uscire le testano, ecc. (non so se si aggiorna tra RC).
Rand è offline  
Old 30-05-2008, 22:15   #1588
®_Flash_®
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano ------- Automobile: Honda S2000 Phone: Nokia N95 Notebook:Asus AK010C Penryn2,5Ghz PalmareGPS:MioTech P560 410Mhz
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
La RC2 attuale mi risulta come nightly del 29...

...edit, è uscita la Build2 del 30 di cui parlavi:

ftp://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.or....installer.exe

Ora aggiorno i link ed edito un errore che ho visto ora, ovvero ho messo la versione zippata tra le versioni linux.

Comunque io avevo posto la stessa domonda a Rand poche pagine fa e lui diceva che fosse conveniente utilizzare le varie RC piuttosto che la nightly.
Attendiamo un suo parere.
Purtroppo no...la RC2 e' sempre ancora la stessa build .. difatti downloadando questo installer qui' sopra che hai postato ( che sull'FTP vi e' anche in formato .mar ) dentro vi e' la stessa versione 29/5/2008 che ho postato io stamattina nel file .zip
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1573

( la data la verifichi sotto Help/About Mozilla Firefox )

le Nigtly Inglese invece si aggiorna in automatico ( tramite check for updates) a 30/5/2008..quindi per ora la RC2 si ferma a build 1 29/5/2008 perche' non autoaggiornante e la Niglty Inglese continua gli Update ( ad oggi 30/5/2008) fino a generare un' eventuale RC2 build 2 se ci sara' ...

ciao

Ultima modifica di ®_Flash_® : 30-05-2008 alle 22:21.
®_Flash_® è offline  
Old 31-05-2008, 00:50   #1589
conan_75
Senior Member

Come mai l'hanno spostata tra le build2?
Sarà solo un test?
conan_75 è offline  
Old 31-05-2008, 08:07   #1590
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
E'quasi totalmente inutile usare le nightly, non fixano più quella marea di bug giornalieri. Oramai vengono fixati solo i crash e i bug critici.

Un esempio: tra la RC1 e la RC2 sono stati fixati 20 bug.

Usare o la nightly o la RC2 è uguale ci sono minuscole differenze.
Mr.Thebest è offline  
Old 31-05-2008, 14:10   #1591
Filo90
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: San Marino
ma quindi ora si può passare normalmente alla rc2? si può installare senza problemi sulla rc1?
Filo90 è offline  
Old 31-05-2008, 14:13   #1592
®_Flash_®
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano ------- Automobile: Honda S2000 Phone: Nokia N95 Notebook:Asus AK010C Penryn2,5Ghz PalmareGPS:MioTech P560 410Mhz
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Thebest Guarda i messaggi
E'quasi totalmente inutile usare le nightly, non fixano più quella marea di bug giornalieri. Oramai vengono fixati solo i crash e i bug critici.

Un esempio: tra la RC1 e la RC2 sono stati fixati 20 bug.

Usare o la nightly o la RC2 è uguale ci sono minuscole differenze.
e' tutto il contrario..la RC2 uscita 2 gg fa adesso e' ferma perche' non aggiorna .. aggiorna la Nigltly Inglese in automatico ancora ( ieri ad es. ha aggiornato ed oggi lo fara' ancora) ..fino a quando poi dagli aggiornamenti sulla Nigltly se vogliono tirano fuori un'eventuale RC2 build 2..

le RC nn aggiornano ..se dopo una RC2 build 1 si volesse passare a fare un 'altra RC2 build 2 ..d'intermezzo ci si arriva aggiornando sempre la Nigltly

le RC nn sono altro che Niglty che si pensa siano a puntino per essere rilasciate in RC version cambiano l'Icona della bomba e mettendo quella di FF e togliendo il nome Minefield

Ultima modifica di ®_Flash_® : 31-05-2008 alle 14:16.
®_Flash_® è offline  
Old 31-05-2008, 14:17   #1593
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da Rand Guarda i messaggi
Da come ho capito io la situazione si è evoluta cosi':

- Beta 5
- ... <-- sviluppo attivo
- "Abbiamo finito" --> freeze completo del codice
- ... <-- test - test - test
- Attivando gli opportuni "interruttori" hanno generato la RC1 con il brand ufficiale (e la dicitura 3.0).
- ... <-- Il freeze del codice permane (nessuna patch ammessa nella linea di sviluppo), le nightly venivano generate ogni notte, ma erano uguali alla RC1
- Hanno applicato le patch necessarie a correggere i problemi riscontrati e sfruttare le nightly per testare ancora di più queste correzioni --> qui le nightly sono più aggiornate della RC1
- ...
- Attivando gli opportuni "interruttori" hanno generato la RC2 con il brand ufficiale(e la dicitura 3.0)
- ... <-- Come dopo la RC1 nessuna patch ammessa, quindi le nightly sono uguali alla RC2 (a parte il brand)

Detto in parole povere le nightly di adesso sono uguali alla "build RC2" (non è ancora la RC2 ufficiale perché prima deve essere testata, ecc.) a parte il fatto che non hanno il brand ufficiale.
Quote:
Originariamente inviato da ®_Flash_® Guarda i messaggi
e' tutto il contrario..la RC2 uscita 2 gg fa adesso e' ferma perche' non aggiorna .. aggiorna la Nigltly Inglese in automatico ancora ( ieri ad es. ha aggiornato ed oggi lo fara' ancora) ..fino a quando poi dagli aggiornamenti sulla Nigltly se vogliono tirano fuori un'eventuale RC2 build 2..

le RC nn aggiornano ..se dopo una RC2 build 1 si volesse passare a fare un 'altra RC2 build 2 ..d'intermezzo ci si arriva aggiornando sempre la Nigltly

le RC nn sono altro che Niglty che si pensa siano a puntino per essere rilasciate in RC version cambiano l'Icona della bomba e mettendo quella di FF e togliendo il nome Minifield
io sinceramente nn ci capisco + nulla ... cioè le nightlies ogni giorno si aggiornano e quindi si scarica della roba ... quindi se in realtà nn cambia nulla che diavolo stiamo scaricando?
K Reloaded è offline  
Old 31-05-2008, 14:56   #1594
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Avete visto le adesioni al download day??

http://www.spreadfirefox.com/it/worl...country_pledge

Tra poco toccheranno quota 500.000!

Ciao
gomax è offline  
Old 31-05-2008, 15:05   #1595
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Avete visto le adesioni al download day??

http://www.spreadfirefox.com/it/worl...country_pledge

Tra poco toccheranno quota 500.000!

Ciao
beh dopo USA, Polonia , Brasile e Giappone mi pare venga l'Italia con 16K ... nn male direi ...
K Reloaded è offline  
Old 31-05-2008, 15:23   #1596
vizzz
Senior Member

L'Avatar di vizzz

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
promuoviamo va...
Old 31-05-2008, 15:28   #1597
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da vizzz Guarda i messaggi
promuoviamo va...
K Reloaded è offline  
Old 01-06-2008, 19:09   #1598
Player1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Qualche domanda, spero di non essere out of thread.
Uso la Beta5 di firefox 3 ed ho un problema con i tooltip. Non riesco a leggere nulla di quello che dicono, perchè durano una frazione di secondo, esiste qualche parametro che stabilisce la durata del tooltip che possa modificare per farlo durare un tempo accettabile?
Riguardo a ciò che si diceva prima tra la RC1 e la RC2, io uso la beta5 e cliccando su "verifica aggiornamenti" mi avverte che è disponibile una nuova versione ma mi indica la RC1 e non la RC2.
Infine, qualcuno sa per quando è previsto il famigerato download day?
E' da una vita che aspetto firefox 3, mi sono registrato al guinness dei primati, ho pubblicizzato la cosa avvertendo tutti i miei familiari, amici e non, ma a quanto pare continuano ad uscire RC e nightly. Pensavo che la RC1 fosse oramai la ultima pre-firefox3.
Secondo voi non la stanno tirando un pò troppo? Non avrebbero fatto meglio a far uscire firefox3 e poi correggere i pochi errori rimanenti con delle sottoversioni?
Player1 è offline  
Old 01-06-2008, 19:28   #1599
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Aderito e passato parola, secondo me questo DD fa il botto
andrea.ippo è offline  
Old 01-06-2008, 19:38   #1600
bellin1
Member

L'Avatar di bellin1

Iscritto dal: Oct 2006
Città: vasto
Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
Aderito e passato parola, secondo me questo DD fa il botto
aderito!!vediamo...
“..I grandi affetti,le grandi amicizie, nessuno sa mai quando sono nati.Il giorno esatto,l’ora giusta non si ricordano:anche perché,quando stanno per nascere,nessuno è lì pronto con il blocchetto degli appunti e con l’idea di prenderne nota.."
peppino prisco
bellin1 è offline  
 Discussione Chiusa

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Fibra di carbonio, lega di magnesio e 8....
Inaugurato il Padiglione Italia al CES 2...
AGON PRO AG276QSG2: NVIDIA G-Sync Pulsar...
MSI mostra la scheda madre consumer con ...
MSI rinnova l'intera offerta notebook al...
Laifen Wave Pro: debutta al CES lo spazz...
XGIMI Titan Noir Max: al CES il videopro...
Atlas di Boston Dynamics: il robot umano...
TV da 130 pollici ed elettrodomestici, p...
I giochi classici cambiano volto con RTX...
OpenAI testa la pubblicità in Cha...
Plaud riscrive il modo di prendere appun...
Narwal presenta a Las Vegas la nuova gam...
1000W solo per la scheda video: la GeFor...
NVIDIA espande GeForce NOW: nuove app Li...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian