Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2008, 10:24   #2041
provolazza
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
ciao a tutti...non ho trovato la sezione dei saluti..quindi approfitto per salutare tutti e ringraziare gli amministratori per la registrazione in questo forum..

ho un problema che mi sta facendo impazzir
..ho preso questo modem router.il d-link g624t..e capita che quando vado ad effettuare l'apertura di una porta ...aggiungo l'ip .. ..creo la regola con la relativa porta...ma quando in virtual lan vado ad aggiungere la regola clikkando su add per trasferirla nelle applied rules...si impalla e da' internal error..e tocca anche riavviare la corrente... come mai??..ho anche aggiornato il fw mettendoci l'ultimo disponibile sul sito della d-link..esattamenteV3.10B01T02.EU-A.20070924...ho anche provato a fare un reset...ma nulla da fare..qualcuno mi ha consigliato di fare anche 3 o 4 reset consecutivi..nel frattempo..è già successo a qualcuno??
dove sbaglio???

grazie a tutti.
provolazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 10:43   #2042
Pondera
Senior Member

L'Avatar di Pondera

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
Non è che per caso hai la versione distribuita da Wind? Controlla il pannello con i seriali e riporta il modello (importante la revisione hardware!) e la versione del fw che avevi. Se la revisione hw è la A1 potresti provare con quest'altro firmware, aggiornato con lo stesso DSP della versione 3.10, ma con interfaccia stile D-Link:

ftp://ftp.dlink.de/dsl/dsl-g624t/dri...n_20070413.zip

Ricordati di effettuare un reset (tieni premuto fino a quando "Status" lampeggiante non si spegne!) dal tastino sul pannello posteriore prima e dopo l'aggiornamento.

Ovviamente l'IP a cui inoltri la porta deve essere fisso e impostato sul PC manualmente!
Pondera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 10:58   #2043
provolazza
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pondera Guarda i messaggi
Non è che per caso hai la versione distribuita da Wind? Controlla il pannello con i seriali e riporta il modello (importante la revisione hardware!) e la versione del fw che avevi. Se la revisione hw è la A1 potresti provare con quest'altro firmware, aggiornato con lo stesso DSP della versione 3.10, ma con interfaccia stile D-Link:

ftp://ftp.dlink.de/dsl/dsl-g624t/dri...n_20070413.zip

Ricordati di effettuare un reset (tieni premuto fino a quando "Status" lampeggiante non si spegne!) dal tastino sul pannello posteriore prima e dopo l'aggiornamento.

Ovviamente l'IP a cui inoltri la porta deve essere fisso e impostato sul PC manualmente!

ok...grazie...controllero' l'hw...poi vi faccio sapere..mi sembra già un ottimo inizio...certo per gli ip..si assolutamente fissi con dhcp disattivato..
grazie
Old 30-05-2008, 12:26   #2044
oliver05
Junior Member

salve

salve a tutti,anche io ho un problema simile a quello di provolazza:quando cerco di creare delle regole nel portforwarding non me le crea ,non compaiono in available rules dunque non posso neanche spostarle in Active Port Forwarding Rules.
Firmware Version : V3.10B01T02.EU-A.20070924
ADSL Firmware Version : 7.00.01.00 - 7.00.01.00 -
7.00.04.00 Annex A - 01.07.2c - 0.54
per favore aiutatemi

Ultima modifica di oliver05 : 30-05-2008 alle 12:34.
oliver05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 13:01   #2045
Bustonèr
Senior Member

L'Avatar di Bustonèr

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da oliver05 Guarda i messaggi
salve a tutti,anche io ho un problema simile a quello di provolazza:quando cerco di creare delle regole nel portforwarding non me le crea ,non compaiono in available rules dunque non posso neanche spostarle in Active Port Forwarding Rules.
ADSL Firmware Version : 7.00.01.00 - 7.00.01.00 -
7.00.04.00 Annex A - 01.07.2c - 0.54
per favore aiutatemi
Allora, controlla che il DHCP sia disattivato e imposta tu i numeri manualmente alla rete (l'ho appena spiegato come fare in poche discussioni fà a slg1986), poi prova di nuovo e attentamente questa guida:

Segui questo ordine:
1 - vai sul Mulo, Opzioni, Connessione, scriviti giù i 2 numeri TCP, UDP.

2 - Vai all'interno del Router (192.168.1.1), su Advanced, Port Forwarding, e infondo metti un puntino su User, fai Add.

3 - A fianco Application Name inserisci e-mule1 (o scrivi quello che vuoi), su Protocol Tipe metti TCP, e metti su tutte e 4 le caselle sotto il numero TCP che ti sei segnato prima dal Mulo .....infine click su add/apply.

4 - Adesso fai la stessa cosa lasciando lo stesso nome (e-mule1) ma cambiando in UDP e mettendo il secondo numero (UDP) che ti sei segnato prima dal Mulo (sempre su tutte e 4 le caselle) ....di nuovo click su add/apply, e infine back to port forwarding.

5 - adesso su Lan IP (sopra le 2 finestrelle) scegli il pc per cui vuoi aprire le porte, metti un punto su User (se non è già lì) e scegli l' e-mule1 creato e aggiungilo clickando su add (quello al centro delle 2 finestrelle)....per portare la regola appena creata su Active Port Forwarding Rules

Infine in alto su Maintenance, a sinistra poi su Save/Restore Settings, al centro click su Save and Reboot .......attendi i 60 secondi e goditi il Mulo a tutto scarico .

Forse avevi già provato, ma consiglio sempre di provare almeno 2 volte....
dopo fai sapere se tutto ok

Se continua a darti problemi, prova a riaggiornare il Firmware da qui:
http://www.dlink.it/?go=gNTyP9CnptFM...BDJNOknGz3hg==

hai chiaramente da scegliere se normale o Wind, controlla sotto il Router (A1 o A5).
Bustonèr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 13:33   #2046
oliver05
Junior Member

so bene come aprire le porte,le ho gia' aperte tempo fa,oggi volevo aprirne altre ma non me lo fa piu' fare.non crea proprio le regole.il mio router e' A1.e poi ho l'ultimo firmware

Ultima modifica di oliver05 : 30-05-2008 alle 13:39.
Old 30-05-2008, 20:41   #2047
Bustonèr
Senior Member

L'Avatar di Bustonèr

Quote:
so bene come aprire le porte,le ho gia' aperte tempo fa,oggi volevo aprirne altre ma non me lo fa piu' fare.non crea proprio le regole.il mio router e' A1.e poi ho l'ultimo firmware
strano, se hai provato veramente per bene la guida, che consiglio di fare sempre più prove che qualcosa sfugge,
o non ti resta altro da fare provando ad aggiornare il FW nuovamente.

ma quando crei e salvi le regole intendi dire che non le trovi più sui menu?
Old 30-05-2008, 20:50   #2048
oliver05
Junior Member

esatto.io le creo inserendo il nome della regola,il protocollo e il numero della porta e clocco su add.poi torno in portforwarding e la regola non c'e'!quindi non posso spostarla nel menu destro per renderla attiva!eppure prima aprivo tranquillamente le porte!ora devo aprire la porta per utorrent e non posso!
Old 30-05-2008, 23:38   #2049
Bustonèr
Senior Member

L'Avatar di Bustonèr

Quote:
esatto.io le creo inserendo il nome della regola,il protocollo e il numero della porta e clocco su add.poi torno in portforwarding e la regola non c'e'!quindi non posso spostarla nel menu destro per renderla attiva!eppure prima aprivo tranquillamente le porte!ora devo aprire la porta per utorrent e non posso!
non si sà mai, provo a dirti come a me funzia:
scegli l'ip del pc da aprire (LAN IP) e metti il puntino su "user", poi fai add, metti le regole e fai add/apply, riclicca su l'ip del pc e quindi user e li dovresti trovarlo, per poi spostarlo a destra.

se tutto ciò non và, ti conviene ricaricare il FW, e magari prima prova a cancellare tutte le regole che hai già e vedere se riesci a rifarle uguali, tipo quella del mulo.
Old 31-05-2008, 09:32   #2050
oliver05
Junior Member

assurdo ,ho provato a cancellare le regole (prima le ho salvate in mainteinance/save restore settings/Save Settings To Local Hard Drive),precisamente ne avevo create 4.ne ho create altre e funziona.cioe' posso aprire solo 4 regole in totale,ma non capisco ancora il perche'.

Ultima modifica di oliver05 : 31-05-2008 alle 10:12.
Old 31-05-2008, 11:27   #2051
Pondera
Senior Member

L'Avatar di Pondera

Quote:
posso aprire solo 4 regole in totale
Con quale versione di firmware?!?
Old 31-05-2008, 12:11   #2052
oliver05
Junior Member

Old 07-06-2008, 11:48   #2053
provolazza
Junior Member

ciao a tutti....io ho risolto così...

ho semplicemente fatto un triplo reset del modem....ha perso tutte le impostazioni in memoria...anche quelle per la connessione...l'ho riconfigurato...ed ora nessun problema...portte aperte con estrema facilità...ma ripeto...il reset è stato triplo...perchè singolo avevo già provato tante volte...ma non succedeva nulla.

grazie a tutti.
Old 10-06-2008, 16:23   #2054
Superfox
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
assurdo ,ho provato a cancellare le regole (prima le ho salvate in mainteinance/save restore settings/Save Settings To Local Hard Drive),precisamente ne avevo create 4.ne ho create altre e funziona.cioe' posso aprire solo 4 regole in totale,ma non capisco ancora il perche'.
e ti dirò di più, dopo le 4 regole non vanno neanche le regole di default, tipo web server o starcraft

btw io ho il problema che, da qualche giorno, con eMule acceso, si disconnette/riconnette ogni tot di tempo (ad es. ogni 20 minuti), anche se ora effettivamente sta battendo un nuovo record con 40 minuti di attività e continua
Ho aggiornato all'ultimo firmware (cambiato nulla) e a questo punto l'unica cosa che mi viene in mente è che sia colpa del provider, Tiscali?
Altri di voi stanno avendo questo problema?

Ciau!
- Dean
Superfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 16:26   #2055
vilass
Member

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da provolazza Guarda i messaggi
ciao a tutti....io ho risolto così...

ho semplicemente fatto un triplo reset del modem....ha perso tutte le impostazioni in memoria...anche quelle per la connessione...l'ho riconfigurato...ed ora nessun problema...portte aperte con estrema facilità...ma ripeto...il reset è stato triplo...perchè singolo avevo già provato tante volte...ma non succedeva nulla.

grazie a tutti.
Ma con questo triplo reset,hai potuto aggiungere + di 4 regole?
Anch'io ho lo stesso problema di oliver5: ho su le 4 regole,2 X Emule e 2 per bittorrent,e non me ne accetta altre.
P.S
Ho lo stesso firmware di oliver,che dovrebbe essere l'ultimo!
vilass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 08:57   #2056
vilass
Member

Stavo pensando,non è che eliminando qualche regola che non si usa da "Giochi", o "Applicazioni", si facca spazio nella sezione "User" ??
Come ho un attimo,provo !
Old 18-06-2008, 14:33   #2057
slg1986
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Ciao a tutti... sono di ritorno perchè dopo un po che tutto sembrava andare per il meglio ora ho un grande problema! Allora praticamente configurato come mi avete detto nei precedenti post quindi con ip fisso e mi funzionava tutto ma adesso se mi connetto dalla psp non vedo il punto di accesso!!! Non funziona piu il wifi? Aiuto
Sul menu del router mi dice che il wireless è attivo
slg1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 18:34   #2058
Pondera
Senior Member

L'Avatar di Pondera

Quote:
Originariamente inviato da Pondera Guarda i messaggi
di solito conviene [...] selezionare l'opzione "AnyWPA"
Prova in questo modo...
Old 18-06-2008, 20:55   #2059
rossellina82
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
help

Ciao a tutti,avrei un problemino da sottoporvi. Io e le mie coinquiline abbiamo infostrada che ci ha fornito il modem DSL-G624T. Abiamo provato a configurare una chiave per l'accesso wireless ma il maledetto modem non salva le nuove impostazioni. Da un mese e mezzo, quindi, chiunque riesca a rilevare la nostra rete si sta connettendo a nostre spese
rossellina82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 18:07   #2060
vilass
Member

per la config.della rete Wi-fi,( con WPA,anzi,meglio la WPA2), andate Qui, Se nn conosci Rapidshare,premi il tasto "Free",scrivi nella finestrella,il codice di sicurezza che appare,ed infine premi il tasto "Download"

Ultima modifica di vilass : 19-06-2008 alle 18:20.
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Il mercato PC guida le vendite di Capcom...
OpenAI e Pentagono, Altman ai dipendenti...
Robot Phone e batteria da record: al MWC...
Windows 12 già nel 2026 con NPU obbligat...
Speedtest e Downdetector venduti: cifre ...
Apple Watch Series 11 GPS 46mm a 389€: o...
Chat con l'IA sempre più fluide e natura...
Mini drone, maxi divertimento: DJI Neo C...
GPU AMD Instinct più veloci e men...
Highguard chiude dopo meno di due mesi: ...
God of War: Prime Video svela gli interp...
Google rilascia il Pixel Drop di marzo: ...
Ubisoft annuncia la data d'uscita di The...
GeForce RTX 5070 vola al 9,42% su Steam:...
Xbox Game Pass: c'è anche Cyberpu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP