|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
![]() Quote:
L'importante al max è quanti batteri patogeni ci siano....per questo quel servizio che fecero alle iene non significava molto... Ultima modifica di gianly1985 : 30-05-2008 alle 11:12. |
||
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Il principio del bio si basa sul fatto che non si usano tecniche e prodotti della chimica moderna. Questa caratteristica è semplicemente un dogma irrazionale di chi vede la chimica come Satana. Per di più non è utile a difendere l'ambiente perchè l'utilizzo di un principio attivo distillato industrialmente può avere molti meno effetti inquinanti di tecniche vecchie e per questo considerate bio, che però causano inquinamento da metalli pesanti. Oltretutto difendere un ecosistema selvatico o la biodiversità della foresta pluviale è un conto. Difendere un campo di pomodori "naturali" è una boiata, perchè si tratta sempre di creazioni umani e quindni non "naturali" nel senso di ecosistema incontaminato. Il biologico, con la sua bassa resa poi, fa un pessimo servizio agli econsistemi selvatici, proprio perchè aumentà la quantità di terra necessaria per la produzione agricola. Quindi per riassumere, consumare bio, costa di piu e aumenta la deforestazione |
|
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Ti sto dicendo che la roba "biologica" può contenere fino ad una percentuale molto alta (mi pare 50%, ma non sono sicuro) di roba "industriale", per cui già da questo punto di vista è un bidone. Se poi ci metti che l'acqua, l'atmosfera, il terreno e tutto quanto è esattamente uguale ai campi vicini, beh, se vuoi continuare a credere alle favole scelta tua.
|
|
|
|
#104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Solo se concimata con letame di mucca prodotto da mucche biologiche
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:07.