Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2008, 22:33   #121
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Mailandre Guarda i messaggi
Mazzuca (parlamentare PDL) incontra la Franzoni
"La grazia? Ci stiamo pensando"

Bologna, 24 maggio - Il parlamentare del Pdl ed ex direttore del Quotidiano Nazionale e de Il Resto del Carlino, Giancarlo Mazzuca, ha incontrato oggi nel carcere bolognese della Dozza Anna Maria Franzoni, condannata definitivamente a 16 anni per l'omicidio del figlio Samuele. ''Ci stiamo pensando'': cosi' si e' limitata a rispondere, sull'ipotesi di chiedere la grazia.

''E' una donna fragile, pallidissima e senza piu' speranze'', ma che non ha perso la voglia di vivere, ha commentato Mazzuca. Voglia di vivere ''per i miei figli, per mio marito, per la memoria di Samuele'', gli ha detto la Franzoni.

http://qn.quotidiano.net/2008/05/24/...franzoni.shtml
Old 24-05-2008, 22:35   #122
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Leader del movimento Diritti Civili
chiede grazia per Franzoni

COSENZA, 24 MAGGIO (Apcom) - "Per un atto di pietà e di umanità, egregio signor Presidente della Repubblica, noi le chiediamo la Grazia per Annamaria Franzoni". Così scrive Franco Corbelli, leader del movimento Diritti Civili, che ha ufficialmente inoltrato al presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, la richiesta di grazia per la mamma di Samuele, in carcere da tre giorni dopo la sentenza definitiva della corte di Cassazione che l'ha condannata a 16 anni di carcere per la morte del figlio.

"Noi non ci iscriviamo nè al partito degli innocentisti - scrivi ancora Corbelli- nè a quello dei colpevolisti. E' un atto di giustizia, più che per la donna, nei confronti dei suoi due bambini. A che serve tenerla in carcere e sottrarla ai suoi bambini? Ecco il dramma nel dramma. E' una scelta coraggiosa, ci rendiamo conto - conclude Corbelli - ma Presidente, faccia prevalere il lato umano. Un Paese civile deve raccogliere il grido di quella donna, responsabilità a parte".
http://www.parmaok.it/parmaok/italia...624050813.html

vabbè.. corbelli è corbelli...
è inutile pure indignarsi per quel personaggio
Old 25-05-2008, 00:59   #123
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Chiedo ai Moderatori , per giusta causa, il cambiamento del titolo del 3D!!
Già era falsato dall'inizio,...Liberazione NON E' Rifondazione...
La grazia la stanno chiedendo in tanti ,..a quanto sembra!!
perchè??? come mai???

Liberazione. Giornale comunista è un quotidiano italiano, organo di stampa ufficiale del Partito della Rifondazione Comunista.

http://it.wikipedia.org/wiki/Liberazione_(giornale)

la grazia...siiiiiiiiiiiiiiiiiiii...di farla restare in carcere...se davvero dovesse uscire sarebbe una cosa vergognosa e un segno di debolezza dello Stato e delle leggi...
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 01:13   #124
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
perchè??? come mai???

Liberazione. Giornale comunista è un quotidiano italiano, organo di stampa ufficiale del Partito della Rifondazione Comunista.

http://it.wikipedia.org/wiki/Liberazione_(giornale)

la grazia...siiiiiiiiiiiiiiiiiiii...di farla restare in carcere...se davvero dovesse uscire sarebbe una cosa vergognosa e un segno di debolezza dello Stato e delle leggi...
Pienamente d'accordo con te, ci sono stati 3 gradi di giudizio, quel bambino non lo hanno ucciso gli alieni o i demoni di supernatural, la madre è stata condannata, quindi che vada e marcisca in galera.
I vaneggiamenti di chi cerca titoloni e gettoni presenza in tv mi fanno schifo, certa gente con affermazioni del genere (Liberazione), meriterebbe una bella ripassata di codice penale, ed una punizione esemplare come si faceva con i somari a scuola, tipo alla lavagna a scrivere "ho pubblicato una minchiata" per 1000 volte!
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 01:16   #125
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
Pienamente d'accordo con te, ci sono stati 3 gradi di giudizio, quel bambino non lo hanno ucciso gli alieni o i demoni di supernatural, la madre è stata condannata, quindi che vada e marcisca in galera.
I vaneggiamenti di chi cerca titoloni e gettoni presenza in tv mi fanno schifo, certa gente con affermazioni del genere (Liberazione), meriterebbe una bella ripassata di codice penale, ed una punizione esemplare come si faceva con i somari a scuola, tipo alla lavagna a scrivere "ho pubblicato una minchiata" per 1000 volte!
Old 25-05-2008, 01:19   #126
Mailandre
Senior Member

L'Avatar di Mailandre

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
OK...
Allora scriviamo che anche il Popolo delle Libertà PDL ci sta pensando sul serio!!
Sai com'è ,...è una questione bipartisan

Bologna, 24 maggio - Il parlamentare del Pdl ed ex direttore del Quotidiano Nazionale e de Il Resto del Carlino, Giancarlo Mazzuca, ha incontrato oggi nel carcere bolognese della Dozza Anna Maria Franzoni, condannata definitivamente a 16 anni per l'omicidio del figlio Samuele. ''Ci stiamo pensando'': cosi' si e' limitata a rispondere, sull'ipotesi di chiedere la grazia.

''E' una donna fragile, pallidissima e senza piu' speranze'', ma che non ha perso la voglia di vivere, ha commentato Mazzuca. Voglia di vivere ''per i miei figli, per mio marito, per la memoria di Samuele'', gli ha detto la Franzoni.

p.s. io resto del parere di lasciarla in carcere.....
Old 25-05-2008, 01:25   #127
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Cupio dissolvi.
Secondo me li finanzia Silvio Berlusconi.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 01:27   #128
Mailandre
Senior Member

L'Avatar di Mailandre

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Cupio dissolvi.
....
Sei ancora giovane e intelligente per morire....
Old 25-05-2008, 01:30   #129
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Sei ancora giovane e intelligente per morire....
Il soggetto non sono io.
Questi vivono nell'iperuranio, in una dimensione parallela, nel mondo delle idee, nel noumeno... "not of this earth"...
Sono così avanti che hanno capito tutto.
Oppure sono buddisti che desiderano annullarsi nel Nirvana.
Altre spiegazioni non le trovo..quello che escludo è che siano comunisti.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 04:39   #130
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Se le avessero tirato subito il collo a quest'ora sarebbe stato tutto risolto e bon!Invece sono ancora fermi li' con la stessa roba nel pentolone da anni,rimescolandola di tanto in tanto,sperando che quando periodicamente la si assaggia abbia un sapore diverso.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 06:54   #131
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
OK...
Allora scriviamo che anche il Popolo delle Libertà PDL ci sta pensando sul serio!!

Tu la butti sull'appartenenza politica, io invece la butto sull'intelligenza, e a quanto vedo gli ignoranti in materia legale sono da entrambe le parti.
Old 25-05-2008, 08:01   #132
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
OK...

Toh...

Cnkankznka
Old 25-05-2008, 08:22   #133
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Quando si tratta di Berusconi però i rossi diventano forcaioli al massimo ed invocano il rispetto della magistratura, mentre nel caso della Franzoni sono l'opposto, nonostante ci siano stati TRE GRADI di giudizio su questo caso. Eh già i rossi hanno proprio il rispetto della magistratura...

Quote:
OK...

Chissà perché non mi stupisce per niente che la pdl sia a favore della grazia alla Franzoni: a parte che le offriranno probabilmente un posto da parlamentare, ma comunque sperare nell'inflessibilità di una classe dirigente discutibile è una mera utopia. Spero almeno che, grazie alla Lega, risolvano un po' il problema dei clandestini.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 10:34   #134
elmoro
Senior Member

L'Avatar di elmoro

Iscritto dal: Jan 2007
Città: o mia bela madunina che te brili de luntan
Quote:
OK...

???

boh, certo che di protettori la franzoni deve averne tanti... non so veramente cosa dire! la grazia bipartisan a un'infanticida condannata! mah
elmoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 10:55   #135
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

ma leggete cosa dice l'assassina...

Quote:
In cella Dopo l'appello del Prc. È polemica sui «privilegi»

La Franzoni e la grazia: «Sì, potrei chiederla»

«Lo faccio per i miei figli e per Samuele»

BOLOGNA — «Sì, ci stiamo pensando a chiedere la grazia. Io voglio vivere per i miei figli Davide e Gioele, per Stefano e in memoria del mio Samuele». È bianca in volto e piange spesso Annamaria Franzoni, richiusa nel carcere della Dozza di Bologna da mercoledì sera.

Ieri pomeriggio ha confidato questo pensiero a Giancarlo Mazzuca, parlamentare Pdl ed ex direttore editoriale del Quotidiano Nazionale, che l'ha incontrata in carcere. Oggi un resoconto del colloquio sarà pubblicato sul Carlino, la Nazione e il Giorno. «Ho visto una donna fragile, pallidissima e senza più speranze, ma che non ha perso la voglia di vivere», ha anticipato il parlamentare. Hanno parlato per una mezz'ora, nel cortiletto quattro metri per quattro del penitenziario durante l'ora d'aria: «Sono delusa da tutto — dice lei — ma ho tanta rabbia in corpo. Colpendo me hanno colpito anche i miei figli, Davide e Gioele. Mio marito Stefano ora è un uomo distrutto, come me. Mi è vicino, ma è disperato». Annamaria è anche molto arrabbiata con i giornalisti: «Avete scritto tutto quello che vi dicevano i giudici. Io ve l'ho detto che dovevate leggere le carte, che la verità è lì. Ma non l'avete mai fatto». Sulla possibilità di una revisione del processo Annamaria scuote la testa: «È dura, è molto dura». È sulla grazia che ora Annamaria si sta concentrando. Ripete di essere innocente, ma è l'unico modo che potrebbe permetterle di vivere accanto al marito e ai figli. Dopo l'appello di Rifondazione Comunista, che attraverso Liberazione ha chiesto la grazia per la Franzoni («un sentimento di pietà non è poi una vergogna»), il leader del Movimento dei Diritti Civili, Franco Corbelli, è passato ai fatti. Venerdì ha presentato a Napolitano l'istanza per la grazia ad Annamaria: «Al presidente ho chiesto un atto coraggioso».

Ma da quando si è diffusa la notizia il sito www.diritticivili.it è tempestato di messaggi, quasi tutti di protesta: 112 solo ieri pomeriggio. «Chieda la grazia anche per Rosa Bazzi. Vergogna». «In un paese che si rispetti non si chiede la grazia per una finta pazza e abile manipolatrice». «E i diritti di quel figlio morto?». «Non mi aspettavo una reazione così negativa per un'azione umanitaria», si sorprende Corbelli. Il Codacons è critico: «La grazia va data a tutte le madri che si trovano nella situazione della Franzoni, altrimenti sarebbe solo un privilegio». Mentre anche all'interno di Rifondazione si avanzano ipotesi alternative, come quella sostenuta da Giuliano Pisapia di commutare la detenzione in carcere con gli arresti domiciliari. Divisi su «presunti privilegi» gli agenti di polizia penitenziaria della Dozza. L'Ugl accusa: «Corsie preferenziali. Ci sono state anomalie nelle procedure di visita. I familiari sono addirittura entrati in auto, dove possono passare solo i mezzi militari, ufficialmente per evitare i giornalisti ». Il timore per l'Ugl è soprattutto il risentimento delle altre detenute di fronte a concessioni eccezionali. Ma la Cgil smorza le critiche: «Nessun privilegio, sono previste deroghe per motivi di sicurezza o privacy ».

Cristina Marrone
25 maggio 2008

http://www.corriere.it/cronache/08_m...4f02aabc.shtml
ma chi è questa assassina??? perchè lei potrebbe e le altre no allroa??? chi è??? cosa è??? chi le da il diritto di fare simili affermazioni a discapito del figlio brutalmente assassinato da un mostro di "madre"...chi è questa???

Una donna fragile??? Non lo era mentre uccideva il figlio.
E' pallidissima??? Il figlio è decomposto.
Piange??? Il figlio non può più piangere.
Non ha perso la voglia di vivere??? L'ha fatta perdere al figlio.
E' delusa da tutto, ha tanta rabbia in corpo??? Il figlio è stato deluso dalla madre assassina, e in corpo ha sono brandelli di carne putrefatta.
Colpendo lei hanno colpito anche i suoi figli??? E quando lei ha colpito ripetutamente Samuele non si faceva problemi.
E' una donna distrutta??? Al figlio ha distrutto la testa.

BASTA con questa RECITAZIONE...
Scusate la crudeltà di alcune parole...ma le cose vanno dette come sono.
Old 25-05-2008, 11:03   #136
Mailandre
Senior Member

L'Avatar di Mailandre

il giornale

In carcere con la Franzoni: "Spero nella grazia"

«Sono disperata, mi è crollato il mondo addosso». E sulla possibilità di chiedere la grazia, ammette: «Ci stiamo pensando». Annamaria Franzoni rompe il silenzio dal carcere della Dozza di Bologna, dove è rinchiusa da tre giorni per scontare la condanna definitiva a 16 anni per l’omicidio del piccolo Samuele. Anna Maria è «molto giù», riferisce chi l’ha incontrata ieri, il neo deputato del Pdl Giancarlo Mazzuca, che da ex direttore del Quotidiano nazionale si è occupato della sua vicenda fin dal principio.

«È una donna fragile, pallidissima e senza più speranze», ha raccontato Mazzuca. Per questo l’ipotesi di chiedere la grazia si fa strada .........cut....

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=264067

P.s.mi scuso e sò di strumentalizzare il fatto politico,...ma vedo che a nessuno interessa se si fa contro un partito che manco ha un organo dirigente perchè in fase Congressuale.
Old 25-05-2008, 11:44   #137
drakend
Senior Member

Quote:
P.s.mi scuso e sò di strumentalizzare il fatto politico,...ma vedo che a nessuno interessa se si fa contro un partito che manco ha un organo dirigente perchè in fase Congressuale.
Con il tipo di dirigenza che ha la PDL non sorprende che vengano presi certi provvedimenti. L'unica speranza è che la linea dura della Lega risolva almeno una parte dei problemi di sicurezza che affliggono i cittadini italiani... i quali sono liquidati come "illusione mediatica" da molti rossi con il loro abituale complesso di superiorità.
Old 25-05-2008, 11:45   #138
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Quando si tratta di Berusconi però i rossi diventano forcaioli al massimo ed invocano il rispetto della magistratura, mentre nel caso della Franzoni sono l'opposto, nonostante ci siano stati TRE GRADI di giudizio su questo caso. Eh già i rossi hanno proprio il rispetto della magistratura...
Vedi, io a differenza di te non mi sono interessato se chi ha fatto quelle affermazioni è di dx o sx (altri si sono lasciati andare in valutazioni elettoral-politiche), forse sono l'unico a non averlo fatto, perchè parlo di termini legali (ovvero i 3 gradi di giudizio, e la condanna definitiva), se poi vuoi parlare di Berlusconi e della Magistratura apri pure un 3d, e sarò felice di intervenire.
Potresti intitolarlo "quante leggi ad personam ha fatto Berlusconi per salvarsi il cuxx e non finire in galera?"
Aspetto impaziente......
Old 25-05-2008, 11:51   #139
drakend
Senior Member

Quote:
Vedi, io a differenza di te non mi sono interessato se chi ha fatto quelle affermazioni è di dx o sx (altri si sono lasciati andare in valutazioni elettoral-politiche), forse sono l'unico a non averlo fatto, perchè parlo di termini legali (ovvero i 3 gradi di giudizio, e la condanna definitiva), se poi vuoi parlare di Berlusconi e della Magistratura apri pure un 3d, e sarò felice di intervenire.
Potresti intitolarlo "quante leggi ad personam ha fatto Berlusconi per salvarsi il cuxx e non finire in galera?"
Aspetto impaziente......
Ma le ha fatte, mica lo nego... guarda io non dico quello che penso di Berlusconi se no verrei proprio bannato. Questo però non mi impedisce di rilevare le (numerose) incongruenze dell'altra parte politica, specie quella rossa. Chiedere la grazia per un'imputata condannata con sentenza definitiva equivale a non avere rispetto della magistratura... anzi l'istituto stesso della grazia è un'indebita intromissione del potere politico in quello giudiziario.
Old 25-05-2008, 11:58   #140
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Ma le ha fatte, mica lo nego... guarda io non dico quello che penso di Berlusconi se no verrei proprio bannato. Questo però non mi impedisce di rilevare le (numerose) incongruenze dell'altra parte politica, specie quella rossa. Chiedere la grazia per un'imputata condannata con sentenza definitiva equivale a non avere rispetto della magistratura... anzi l'istituto stesso della grazia è un'indebita intromissione del potere politico in quello giudiziario.
Tanto i rossi adesso che sono fuori dal parlamento non contano più nulla.

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
HP OmniBook Ultra in sconto flash: AMD R...
Samsung Galaxy S26 in promo lancio su Am...
DJI sfida la FCC: vuole annullare il ban...
Un'altra rimodulazione da Fastweb: rinca...
Nacon è in crisi: il publisher ha...
Colpo di scena a Hollywood: Netflix si s...
AMD Ryzen AI 400 su desktop: NPU da 60 T...
Ce ne sono a decine su Amazon ma questo ...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian