Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2008, 16:07   #21
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
La questione è che nel 1986 chi prenedeva la patente, era molto raro che potesse prendere l'auto,
e spesso i genitori gli facevano mille raccomandazioni...
Oggi è tutto sostanzialmente diverso, se a 18 anni non hai la mini con gommoni 215/15 ti considerano
quasi un extracomunitario....

Ultima modifica di GUSTAV]< : 23-05-2008 alle 16:19.
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 17:19   #22
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
cmq è un altro bamboccione come quel vernarelli di qualche mese fa, w l'italia.
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 17:32   #23
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Auto travolge e uccide due giovani
preso il pirata, non ha la patente
Ha confessato Stefano Lucidi, trentenne interdetto alla guida e con precedenti per lesioni
Alemanno: "Norme più severe contro la pirateria, presto una conferenza"
di CARLO ALBERTO BUCCI

<B>Auto travolge e uccide due giovani<br>preso il pirata, non ha la patente</B>

La scena dell'incidente
ROMA - Trentatrè anni, già interdetto alla guida, e forse protagonista di una gara clandestina fra automobili di grossa cilindrata. C'era Stefano Lucidi alla guida della Mercedes che ieri sera, intorno a mezzanotte - probabilmente passando col rosso - ha travolto lo scooter sul quale viaggiavano Alessio Giuliani, 23 anni, morto poco dopo, e la fidanzata Flaminia Giordani, 22 anni, deceduta stamattina al policlinico "Umberto I".
Lucidi è stato individuato e fermato grazie ad alcuni testimoni. Interrogato dagli inquirenti ha confessato il delitto. Con lui, in macchina, ieri sera c'era anche la sua fidanzata. L'uomo è un ultras della Lazio con precedenti penali per lesioni e sottoposto a Daspo, il divieto di partecipare a manifestazioni sportive negli stadi. Entrambi, inoltre, hanno problemi di tossicodipendenza.

La dinamica. Alessio e Flaminia viaggiavano a bordo di uno scooter Kymco People 125, in viale Regina Margherita, in direzione del quartiere San Lorenzo. Intorno alla mezzanotte sono stati investiti dalla Mercedes 220 all'altezza di via Nomentana. I due giovani sono stati portati al policlinico "Umberto I", dove Giuliani è morto subito dopo il ricovero mentre la ragazza è deceduta intorno alle 10 di stamattina. Secondo il comandante della polizia municipale, Diego Porta, "il conducente della vettura è passato con il rosso, investendo in pieno il motorino". In seguito all'impatto la vettura ha perso un pezzo del parafango.

DUE MESI FA IL CASO VERNARELLI

Le indagini. Le telecamere per il controllo del traffico poste all'incrocio vicino al quale si è verificato l'incidente, hanno permesso di identificare la Mercedes, che questa mattina è stata ritrovata. Il proprietario dell'auto risulta essere Giorgio Lucidi, un ingegnere di 67 anni, padre del ragazzo fermato e di un altro, gemello. L'uomo, sentito in mattinata dai vigili urbani, aveva negato di essere alla guida dell'auto al momento dell'incidente dicendo di non sapere quale dei due figli potesse averla presa.

Il fermo dell'uomo. Dopo i primi interrogatori gli agenti hanno fermato uno dei figli del proprietario dell'auto. Anche la ragazza è stata condotta presso il comando dei vigili urbani di viale Parioli. Stefano Lucidi non è in possesso di patente perché interdetto alla guida.

Gli indizi e i testimoni. Numerosi gli indizi che proverebbero un suo diretto coinvolgimento nell'incidente stradale. E' ancora da chiarire se l'incidente sia la conseguenza di una "gara" clandestina tra la Mercedes e un Suv, come riferito agli inquirenti da più testimoni. L'altra vettura coinvolta potrebbe essere una Kia nera che, sempre secondo alcuni testimoni (e anche come riportano le immagini di alcune telecamere) transitava a velocità elevata insieme alla Mercedes che ha tamponato lo scooter.

Alemanno: "Norme più severe". Il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, si è detto "preoccupato" per la situazione della sicurezza stradale in città e ha annunciato che proporrà, all'assessorato alla Mobilità, una conferenza che prenda in esame una serie di provvedimenti "per migliorare la situazione": "Convocheremo il comandante dei vigili urbani e avremo un confronto con il ministro delle Infrastrutture per decidere le possibili misure. Servono norme più severe per la pirateria stradale e un'educazione più diffusa".

un ultra coglione
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 17:37   #24
Zodd_Il_nosferatu
Senior Member

L'Avatar di Zodd_Il_nosferatu

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
io a sta gente gli darei fuoco direttamente sul posto dove sono stati uccisi i 2 ragazzi...

non ci deve essere pietà per gente del genere
Old 23-05-2008, 17:46   #25
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
Originariamente inviato da Brakon Guarda i messaggi
In questi casi non si può saltare il processo, risparmiando soldi e tempo, e buttorlo direttamente in gattabuia per qualche decennio?
e pagare noi il suo soggiorno in galera?? nooo ragazzo mio le strade da prendere sono due:

lo si lincia in pubblica piazza
lo si mette a lavorare in una cava di carbone in siberia a vita...

in tutti e due i casi la patente nn gli servirà più...

che nervi questa gente. hanno i soldi ma nn vanno in pista no corrono per le strade... così come nei videogiochi... e poi parlate di processo o di galera?? per topi del genere?? soldi sprecati! e tempo perso tanto ormai il cervello è già bello che marcio e quindi nn sarebbe cmq educativo nemmeno un soggiorno di 2000anni ad alcatraz
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 20:08   #26
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
proprio dei bravi ragazzi....ma così bravi che sarei tentato di dargli un contentino:
25 anni di carcere duro/41bis!
Old 23-05-2008, 20:28   #27
lupotto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Quello che trovo triste è che stò qui frà qualche anno sarà fuori

Per il resto è stato già detto tutto, certo è di fronte a simili cose ci vorrebbero punizioni esemplari e soprattutto di grande impatto mediatico.
lupotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 20:30   #28
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
le vittime sono un ragazzo e una ragazza, entrambi di 23 anni
«Forse colpa di una gara tra auto»

Un giovane ascoltato in caserma e poi fermato: è il figlio
del proprietario della Mercedes coinvolta.

Il punto dell'incidente (Mario Proto)
ROMA - Uccisi da un'auto pirata. Due giovani di 23 anni, Alessio Giuliani e Flaminia Giordani, sono morti a Roma dopo che il loro scooter è stato travolto da una Mercedes 220 passata probabilmente con il rosso sulla via Regina Margherita, all'altezza dell'incrocio con la via Nomentana. Lui è morto sul colpo, lei è deceduta nella mattinata di venerdì al Policlinico Umberto I. L'auto pirata, dopo l'incidente, è stata abbandonata: la polizia municipale l'ha ritrovata in viale Parioli, a poca distanza da viale Regina Margherita. Tra le ipotesi seguite dagli inquirenti, c'è anche quella di una gara tra automobili. L'incidente è avvenuto intorno alle 22,30 circa.

GARA TRA AUTO - Il proprietario della vettura ritrovata è un uomo di 67 anni, che però ha assicurato di non trovarsi alla guida al momento dell'incidente. Sentito dai vigili urbani, ha raccontato che la Mercedes è utilizzata di solito dai due figli gemelli. Uno di loro, interrrogato nella caserma del comando del II gruppo dei vigili urbani, è stato poi fermato. L'individuazione della vettura è stata resa possibile grazie ad alcune testimonianze e all'esame di alcuni pezzi che si sono staccati dall'auto al momento dell'impatto. Le indagini degli agenti della polizia municipale si stanno concentrando anche su un Suv di colore nero che, secondo alcuni testimoni e dalle immagini di alcune telecamere che si trovano in viale Regina Margherita, transitava a velocità elevata insieme alla Mercedes 220 che ha tamponato lo scooter.

LE VITTIME - I due fidanzati uccisi erano entrambi studenti di economia all'Università e stavano insieme da due anni. Ed entrambi, al momento dell'incidente, indossavano il casco, secondo quanto si è appreso dai vigili urbani. Nell'impatto violentissimo, i due giovani sono stati sbalzati per circa 20 metri. A raccontarlo è stato il padre della giovane. «Hanno fatto un volo di 20 metri - ha raccontato il padre prima di lasciare il policlinico Umberto I - il conducente di un'auto, un viceprefetto, si è fermato a soccorrerli. Si è prodigato in ogni modo».

Il giorno che accadrà una cosa del genere a una persona a me cara sarà caccia all'uomo stile U.S. MARSHALS...
Oggi pomeriggio, come tutti i giorni, ci sono passato in motorino, ho visto i segni a terra, ma immaginavo il solito incidentino...poi appena arrivato in ufficio, ho aperto internet e ho visto....

Taglio delle mani e dei piedi così niente gas freno frizione e volante....per questa gente....
Old 23-05-2008, 20:34   #29
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Quote:
Originariamente inviato da lupotto Guarda i messaggi
Quello che trovo triste è che stò qui frà qualche anno sarà fuori

Per il resto è stato già detto tutto, certo è di fronte a simili cose ci vorrebbero punizioni esemplari e soprattutto di grande impatto mediatico.
Fra qualche anno?

Ottimista!

3-4 mesi, ad esagerare
Old 23-05-2008, 22:42   #30
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Comunque tralasciando quel verme dell'omicida, il mio pensiero va ai ragazzi: stessa situazione mia, io 23 lei 22.
Giriamo spesso per Firenze in bici, io ho l'abitudine da molto tempo e diciamo che ho riflessi abbastanza preparati e rapidi, lei un po' di meno, e infatti quando andiamo in giro sono spesso in apprensione: proprio l'altra sera eravamo sul marciapiede, davanti alle strisce pedonali, scatta il verde, 1s.....2s......3s..... stavo cominciando a scendere dal marciapiede per attraversare e sento il rumore di una macchina che arrivava troppo veloce per fermarsi.
Per fortuna che la carreggiata era larga e io avevo fatto 2 passi, questo stronzo è passato al rosso, rallentando e quasi inchiodando io mi sono sgolando urlandogli "oh figlio di troi@", questo ha avuto pure il coraggio di aprire il finestrino e urlarmi "zitto finocchio"
Hitman04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 23:18   #31
Nemini
Senior Member

L'Avatar di Nemini

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avenza-Carrara(MS)
Quote:
[b][size="4"]...
Il giorno che accadrà una cosa del genere a una persona a me cara sarà caccia all'uomo stile U.S. MARSHALS...
Qualora, malauguratamente, dovesse succedere, mi fai il piacere di farmi un fischio che ti raggiungo ben volentieri

Ultima modifica di Nemini : 23-05-2008 alle 23:23.
Nemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 23:21   #32
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Città: Verona
Quote:
Guarda, oggi faccio un'eccezione e ti quoto con questa "perla" del vostro nuovo sindaco:

"Proporrò all'assessore della Mobilità Marchi di fare una conferenza cittadina. Siamo preoccupati per la situazione della sicurezza stradale a Roma". E' la reazione del sindaco di Roma, Gianni Alemanno. La conferenza dovrà "verificare i provvedimenti per migliorare la situazione. Convocheremo il comandante dei vigili e avremo un confronto con il ministro delle Infrastrutture per decidere quali misure adottare. Servono norme più severe per la pirateria stradale e un'educazione più diffusa".

FONTE:http://www.repubblica.it/2008/05/sez...nomentana.html

Eccola lì la parolina magica...educazione stradale...ma dove!

se questo paese avesse uno straccio di educazione stradale sia nelle scuole, sia in famiglia, ci saremmo risparmiati questo schifo che più schifo non si può.
L'educazione stradale si fa, ma tutti se ne fottono, fidati.
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 23:35   #33
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
La cosa che mi fa più rabbia è che questo maledetto uscirà di galera (se ci va) moooolto presto grazie all' assurdo sistema giudiziario italiano.
Questo delinquente andrebbe messo al fresco per almeno 20 anni senza nessun sconto di pena.
Old 24-05-2008, 00:20   #34
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
La cosa che mi fa più rabbia è che questo maledetto uscirà di galera (se ci va) moooolto presto grazie all' assurdo sistema giudiziario italiano.
Questo delinquente andrebbe messo al fresco per almeno 20 anni senza nessun sconto di pena.
20 anni ? 40 anni come minimo, senza la possibilità di avere più patente.
A persone cosi va negata ogni speranza, cosi come lui l'ha tolta alla povera coppia.
Old 24-05-2008, 00:48   #35
sparagnino
Senior Member

L'Avatar di sparagnino

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
e pagare noi il suo soggiorno in galera?? nooo ragazzo mio le strade da prendere sono due:

lo si lincia in pubblica piazza
lo si mette a lavorare in una cava di carbone in siberia a vita...
cco due cazzate: se lo linci poi che fai? Gli devi pagare le cure.

Se lo mandi in siberia devi pagargli il viaggio e poi il carbone che estrae se lo tengono i russi.

Piuttosto vada a lavorare in discarica a separare a mani nude la spazzatura.

meglio un brutto processo che un bel funerale
sparagnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 01:02   #36
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Città: Fidenza
Quote:
Originariamente inviato da sparagnino Guarda i messaggi
cco due cazzate: se lo linci poi che fai? Gli devi pagare le cure.

Se lo mandi in siberia devi pagargli il viaggio e poi il carbone che estrae se lo tengono i russi.

Piuttosto vada a lavorare in discarica a separare a mani nude la spazzatura.
cmq se lo lincio io al max gli pago il becco.... x il carbone invece nn ci avevo pensato
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 08:16   #37
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Fra l' altro dentro la macchina investitrice c'erano due individui che non possono propriamente definirsi dei filantropi, per non dire altro...

Addirittura lei (la figlia di Giordano l' ex calciatore della lazio), pregiudicata e con provvedimenti restrittivi della libertà....la mela non cade mai troppo lontana dall' albero (mia madre ebbe a che fare con il padre in occasione di un torneo di tennis amatoriale, e vi assicuro che non è quel che si dice un signore, sempre per non dire altro...)
Old 24-05-2008, 08:27   #38
lupotto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Red_Star Guarda i messaggi
A persone cosi va negata ogni speranza, cosi come lui l'ha tolta alla povera coppia.
Infatti ad uno così andrebbe regalato un solo colpo dietro la nuca come fanno in cina, e con pallottola a carico della famiglia, dopodichè espianto degli organi, almeno alla conclusione della sua insulsa vita potrà essere d'aiuto a qualcuno che merita di vivere più di lui

Invece su repubblica di questa mattina dicono che poverino adesso ha paura e si è fatto arrestare e per quei due poveri ragazzi che ha ucciso ha saputo dire solo un " mi dispiace"

Ma la colpa è pure dei genitori, qui non è un problema di educazione stradale, qui è un problema di educazione in generale, se tuo figlio non lo educhi e gli perdoni tutto facendo passare tutto per una marachella questo si deresponsabilizza, e prova di ciò è lo stesso padre che ha provato a coprirlo

Brutto brutto paese siamo diventati

Ultima modifica di lupotto : 24-05-2008 alle 08:30.
lupotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 08:31   #39
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da Red_Star Guarda i messaggi
se non mi sbaglio non aveva la patente perchè era stato interdetto dalla guida
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 09:23   #40
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da GUSTAV]< Guarda i messaggi
La questione è che nel 1986 chi prenedeva la patente, era molto raro che potesse prendere l'auto,
e spesso i genitori gli facevano mille raccomandazioni...
Oggi è tutto sostanzialmente diverso, se a 18 anni non hai la mini con gommoni 215/15 ti considerano
quasi un extracomunitario....
Anche questo è vero, i figli di papà prendono la patente a 18 anni e appena la prendono gli viene regalata una bella macchinona da almeno 150 cv..
Ne conosco vari di questi fenomeni
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Perplexity beccata con le mani nel sacco...
Motorola Edge 50 Neo sorprende su Amazon...
Windows 11: arriva il supporto AVX/AVX2 ...
TV Mini-LED 4K Hisense da 55'' con Dolby...
Ikea regala soldi a chi smette di usare ...
Samsung Galaxy S25 Edge 5G è una macchin...
Tesla torna a crescere nei ricavi, ma gl...
Xiaomi Robot Vacuum 5 Pro è il re...
Microsoft spiega perché Windows U...
STMicroelectronics chiude un terzo trime...
Amazon potrebbe sostituire 600.000 lavor...
I 2 portatili da comprare subito su Amaz...
Lefant M330 a 129€, M330 Pro a 137€: cam...
Qualcomm e MediaTek non abbandoneranno T...
Le GPU NVIDIA sono "spaziali":...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP