|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | ||||
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ora che ti sei lamentato del rodaggio, ti rispondo che purtroppo è inevitabile per qualsiasi farmaco...è così che funziona il sistema e i risultati globali sono positivissimi, perciò il rischio di "attentato alla salute pubblica" è un rischio che si deve correre...A meno che non legalizzano la clonazione umana per creare delle mega-pile alla "Matrix" dove provare i farmaci su centinaia di migliaia di esseri umani prima di metterli sul mercato...(scenario apocalittico e immorale riportato solo per far capire il concetto). (e anche lì non sarebbe comunque esaustiva la cosa) Quote:
![]() Ultima modifica di gianly1985 : 22-05-2008 alle 14:42. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
quando tu parli di rodaggio, parli di un sistema che e' come dovrebbe essere; se fosse effettivamente cosi' sarei il primo a riconoscerne la legittimita' e a nutrire fiducia nelle case farmaceutiche: queste studiano un farmaco, lo testano, ne viene comprovata l'efficacia, viene immesso sul mercato e si fanno tutti i soldi che vogliono e tutti siamo contenti -anche noi che ne beneficiamo. la tua "logica stringente" pero' non riconosce che il sistema non funziona in questo modo ideale, perche' sono le stesse case farmaceutiche che fanno pressioni e corruzioni di vario tipo affiche' quei farmaci vadano in commercio a prescindere dall'efficacia e dalle controindicazioni. e qui non e' piu' "il farmaco che cura la gente", ma "il farmaco che procura fatturato".
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | ||
Bannato
|
A sto punto ti rimando indietro il "sei alla frutta" perchè stai facendo finta di non capire quello che dico...
- mai negate le pressioni e corruzioni di cui parli - il "rodaggio epidemiologico" di cui parlavo è un qualcosa che viene DOPO quello di cui parli tu (e Guariniello), a immissione sul mercato GIA' avvenuta, e non è più roba controllabile anche se si avessero a disposizione miliardi di dollari per la voce di bilancio "Corruzioni e pressioni", come ho già spiegato Quote:
![]() Sti caxxi che è solo un byproduct di una avida ricerca di denaro da parte di un CDA di NON-MEDICI NON-SANTI NON-MARTIRI (ma cosa pretendete da loro?)...non mi interessa da dove mi arriva la manna...l'importante è che mi arriva, i soldi girano e si fa ricerca... Quote:
Ultima modifica di gianly1985 : 22-05-2008 alle 15:17. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Io non sono così convinto del fatto che questo sistema, alla lunga, sia benefico per l'umanità: temo, piuttosto, che annullando lentamente gli effetti della selezione naturale, rischi di produrre soltanto sovrappopolazione, vecchiaia, debolezza e vulnerabilità. Fine del piccolo OT, scusate. ![]()
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
sorprende il tuo "cosa pretendete da loro", che e' una deresponsabilizzazione delle gravi forme di corruzioni attuate. "in fondo sono uomini, e' normale che siano avidi"; se permetti normale un par di palle: io sono garantista e pure buonista (perche' a quanto pare ormai i termini sono diventati sinonimi ![]() la gente prende un farmaco convinta speranzosa di stare bene, e invece assume un farmaco che fa male perche' quel farmaco non e' stato ritirato dal commercio prima di quando avrebbe dovuto. non e' "alla lunga e' cosi', alla breve non e' possibile": ancora non hai capito (o fai finta di non avere capito) che il problema non e' questo. tutti noi siamo disposti a tollerare la giusta fase di ricerca e sperimentazione; ma il fatto e' che questa fase di ricerca e sperimentazione e' manipolata a vantaggio delle case farmaceutiche e contro gl iinteressi del paziente.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
nel medioevo, l'aspettativa media di vita era 40 anni....dici che era meglio rimanere a quei livelli??? ![]() guarda che allungando l'aspettativa di vita, aumenta anche la qualità! ![]()
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() "alla lunga" nessuno puo' sapere cosa succedera', ma per adesso tutti noi godiamo i benefici di vivere a lungo e in salute come mai prima d'ora.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Ultima modifica di gianly1985 : 22-05-2008 alle 16:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |||
Bannato
|
Quote:
![]() Hai ragione chi investe i propri soldi nel farmaco deve essere diverso da chi li investe negli AK-47. E' richiesta la santità. Da loro si deve pretendere di più che da qualsiasi altro investitore. La FISIOLOGICA percentuale di mele marce è inconcepibile, perchè loro sono diversi e possono maneggiare miliardi di euro (ricordo "ricercare UN farmaco= 0,5mld di euro", in media) con tibetana impassibilità. (preciso che ammettere l'esistenza di una "fisiologica percentuale" di qualcosa non significa nè giustificarla nè rallegrarsene nè sostenere che chi, singola persona, sgarri legalmente parlando non vada perseguito e messo alla gogna) Quote:
Quote:
![]() Ultima modifica di gianly1985 : 22-05-2008 alle 16:05. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
altro articolo questa volta da repubblica:
http://www.repubblica.it/2008/05/sez...ci-truffa.html Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
mi dispiace se non sono preciso come vorresti quando parlo di "ricerca e sperimentazione", pero' evidentemente e' qualcosa di piu' di quello che tu cerchi di minimizzare riguardo le case farmaceutiche, come l'inchiesta stessa di guariniello conferma.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
![]() L'allungamento della vita c'è stato con scoperte rivoluzionarie tipo la pennicillina, vaccini contro morbillo, vaiolo etc, l'aver battuto la peste, lebbra e bestie del genere. Forse non ci si rende conto che la vita di oggi è un pelino diversa da quella di, per esempio, Carlo Magno che a 24 anni aveva già conquistato mezzo mondo o da quella del medievale che doveva zappare la terra 16 ore al giorno per mangiare qualcosa. Mica andava all'Ipercoop dopo aver passato la giornata al PC ![]()
![]() |
![]() |
#73 | |
Bannato
|
Quote:
Poi è chiaro ma che ci sono state le "grandi svolte" (fra queste hai dimenticato di citare l'acqua potabile) ma non esistono solo quelle.....tutto fa brodo, la campagna contro il fumo degli ultimi anni, "l'ipercoop", le nuove tecniche diagnostiche, ecc... Ultima modifica di gianly1985 : 22-05-2008 alle 16:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#75 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di gianly1985 : 22-05-2008 alle 17:02. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
|
Semplicemente che l'allungamento della vita è dovuto in minima parte alla medicina
e case farmaceutiche. Era solo per togliere un merito alle ditte farmaceutiche, tutto quì.
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
![]() ![]() ![]()
![]() |
#79 | |
Bannato
|
Quote:
2) distinguerei le 2 cose (medicina e case farmaceutiche). E in "medicina" ci farei rientrare molto di più di quello a cui hai pensato tu, compresa la nozione che nell'acqua marrone ci stanno esserini che possono far male e tutte le norme igienico-sanitarie del nostro mondo occidentale 3) "minima parte" mi pare un'esagerazione, ma del resto dal tuo precedente intervento si capiva quanto hai "ben presente" tutta la situazione a 360gradi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
però intanto i pirloni hanno fatto profitti su profitti vendendo un prodotto che sanno benissimo avere "qualche problema"... tanto che sentono la necessità di corrompere qualcuno perchè non ostacoli quello che per loro è un business come un altro. quindi, niente oscurantismi, niente dietrologie, ma sicuramente c'è la necessità di rendere più trasparenti i processi decisionali riguardo l'autorizzazione dei farmaci. e anche rivedere tutti i meccanismi che provocano la pastetta tra medico di famiglia, informatore farmaceutico e casa madre. è normale che in queste condizioni i farmaci "cattiva qualità" restino sul mercato più a lungo, con grave danno sia della salute che delle tasche dei cittadini, quando il farmaco sia rimborsabile e per coprire le spese sanitarie dovute al danno provocato dal farmaco.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:45.