Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2008, 15:29   #1321
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Adriano_87 Guarda i messaggi
come ho scritto ieri oggi chiamo l'assistenza e gli dico del mio problema e mi faccio inviare i dvd di ripristino, però siccome intanto non posso stare senza il portatile agibile perchè mi serve ho deciso di installare provvisoriamente una versione di vista business che mi viene fornita gratuitamente con l'università...però ho bisogno dei driver, ho provato a scaricarli da qua ma 2 link su 3 non vanno, ragazzi non potete sistemare i link???
comunque adesso sto scaricando il pacchetto completo di powhatan in fondo alla pagina, comprende tutti i driver più aggiornati?
grazie ciao
i lnk sono quelli, se non sono raggiungibili dipende dai server che ospitano i files
Old 19-05-2008, 15:36   #1322
Euripylos
Senior Member

L'Avatar di Euripylos

Iscritto dal: May 2006
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Adriano_87 Guarda i messaggi
Grazie Grazie e ancora Grazie!!! ho chiamato oggi pomeriggio il sony link e l'operatore con il quale ho parlato mi fa "ah il mio supervisor mi aveva parlato di una persona che aveva il suo problema che lo aveva contattato su un forum"...grazie grazie e ancora grazie eurypilos per aver anticipato la mia telefonata...venerdì dovrebbero arrivarmi i dvd di ripristino
np
Euripylos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 16:14   #1323
powhatan
Senior Member

L'Avatar di powhatan

Iscritto dal: May 2007
Città: Arezzo
Quote:
Originariamente inviato da Artuzzo Guarda i messaggi
edema che aveva il tuo vaio? il mio riscalda paurosamente....mi spavento che nn sia un buon segno
FZ21s

Prestazioni elevate, aero attivo, skype+msn+explorer

core 1 47 °c
core 2 51°c

purtroppo la temperatura è altina, ma sembra una cosa diffusa e normale. In fase di gioco anche io su COD4 ho avuto °t che si aggiravano sugli 80/82, mentre con stalker si va sui 65 °c
- Ah no,se si balla non vengo.No,allora non vengo. Che dici vengo?Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?Vengo.Vengo e mi metto,così,vicino a una finestra, di profilo, in controluce.Voi mi fate "Michele vieni di là con noi, dai" ed io "andate,andate,vi raggiungo dopo".Vengo, ci vediamo là.No,non mi va,non vengo.
powhatan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 16:18   #1324
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:
Originariamente inviato da Sirbako Guarda i messaggi
se nn hai mai usato un pc, o ti ami le cose belle ma inutili, instabili ma piene d'effetti allora vista fa per te.
sennò no.
che senso ha avere un sistema operativo che ti mette le finestre in 3d e ti occupa 1 giga di ram? se per di più metti che si pianta ogni 2 minuti perchè è incompatibile con mezzi software esistenti (colpa delle softwarehouse per quello).
se mettiamo che per condividere un file ci si vuole una doppia laurea vedi te.
Tipica risposta da chi non ha usato Vista per più di 2 minuti.
Ti dico solo la MIA esperienza: quando ho preso il pc ho messo immediatamente XP in quanto Vista come dici tu era parecchio instabile, ed ho formattato nel giro di 3 mesi 2 volte.
Da gennaio di quest'anno ho rimesso su Vista Business e ti dico che sino ad oggi non ho ancora formattato per niente (5 mesi e mezzo ), segno della ENORME stabilità, flessibilità, usabilità e bellezza di questo nuovo sistema operativo.
Fine della storia.
Old 19-05-2008, 16:41   #1325
Artuzzo
Senior Member

L'Avatar di Artuzzo

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da powhatan Guarda i messaggi
FZ21s

Prestazioni elevate, aero attivo, skype+msn+explorer

core 1 47 °c
core 2 51°c

purtroppo la temperatura è altina, ma sembra una cosa diffusa e normale. In fase di gioco anche io su COD4 ho avuto °t che si aggiravano sugli 80/82, mentre con stalker si va sui 65 °c
Ciao grazie per il tuo contributo,
abbiamo lo stesso problema e io lo trovo da un lato strano ma dall altro non confortante perche cmq 80 gradi non è assolutamente normale dato che cmq l fz39m non supera i 40 gradi.

Ho appena chiamato il vaio link in olanda (perche vivo qui) si sono registrati tutti i difetti e mi richiamano per fare un appuntamento per far venire il corriere a prendere il notebook.
Mi hanno detto che dovrò poi attendere al max 10 giorni.

Speriamo bene!
Artuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 16:44   #1326
Artuzzo
Senior Member

L'Avatar di Artuzzo

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Ti dico solo la MIA esperienza: quando ho preso il pc ho messo immediatamente XP in quanto Vista come dici tu era parecchio instabile, ed ho formattato nel giro di 3 mesi 2 volte.
Da gennaio di quest'anno ho rimesso su Vista Business e ti dico che sino ad oggi non ho ancora formattato per niente (5 mesi e mezzo ), segno della ENORME stabilità, flessibilità, usabilità e bellezza di questo nuovo sistema operativo.
Fine della storia.
Sono daccordissimo con te, hanno fatto passi avanti con vista e devo dire che quasi ogni giorno ricevo aggiornamenti da microsoft. Mi trovo bene non ho mai formattato ed stabile.
L'unica cosa che ho fatto è disabilitare l aero nel notebook perche cosi posso farlo scaldare di meno, questo è tutto.
Ps dopo che mi ridaranno il pc dall assistenza vorrei mettere anche io vista business...hai qualcosa per me? Oppure lo hai comprato?
Saluti
Old 19-05-2008, 16:47   #1327
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Vista Business è la versione che è uscita con il notebook, quindi non ho toccato niente ho semplicemente rimesso la versione originale (ho un SZ e non un FZ )
Cmq anche io ho disabilitato varie cagate tipo non so la sidebar, l'anteprima delle finestre sulla barra, ecc. che rubano molte risorse (Aero però l'ho lasciato perchè mi gusta abbastanza e si intona troppo con il colore del notebook )
Old 19-05-2008, 16:54   #1328
Artuzzo
Senior Member

L'Avatar di Artuzzo

Quote:
Vista Business è la versione che è uscita con il notebook, quindi non ho toccato niente ho semplicemente rimesso la versione originale (ho un SZ e non un FZ )
Cmq anche io ho disabilitato varie cagate tipo non so la sidebar, l'anteprima delle finestre sulla barra, ecc. che rubano molte risorse (Aero però l'ho lasciato perchè mi gusta abbastanza e si intona troppo con il colore del notebook )
Ah ok pensavo avessi anche tu un fz...
Old 19-05-2008, 17:11   #1329
Sirbako
Senior Member

L'Avatar di Sirbako

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
Quote:
Fine della storia.
io l'ho usato 2 mesi. ogni 5 minuti usciva: esplorar risorse ha "smesso di funzionare" comodo.
magari lo riproverò tra un pò.
Sirbako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 17:16   #1330
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:
io l'ho usato 2 mesi. ogni 5 minuti usciva: esplorar risorse ha "smesso di funzionare" comodo.
magari lo riproverò tra un pò.
Anche a me usciva sempre, poi ho scoperto dopo 1 settimana che era un software non compatibile con Vista ed ho preso la versione aggiornata
Effettivamente su quello non ti do assolutamente torto, anzi...
Però oramai Vista è sul mercato da 1 anno e mezzo, e diciamo che un pò di feedback ce l'hai per valutare (a meno che chiaramente l'SP3 per XP non sia veramente fantastico e allora forse ti capirei...)
Old 19-05-2008, 17:25   #1331
Artuzzo
Senior Member

L'Avatar di Artuzzo

driver scheda ethernet

Siccome oggi nn ho un ca... da fare, sto provando ad aggiornare i driver della scheda ethernet, ma quando disinstallo i vecchi non mi da il tempo di mettere i nuovi che automaticamente si richiama i vecchi strano... Se faccio aggiorna driver e gli indirizzo la cartella con i nuovi mi dice che i piu nuovi sono gia installati... Si deve sempre combattere x ottenere qualcosa
Old 19-05-2008, 17:28   #1332
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Prova a eliminare proprio la periferica, poi fai rileva nuovo hardware e quando ti chiede il driver gli metti quello che desideri. Dovrebbe funzionare perchè a me l'ha fatto con la scheda video integrata che rompeva un pò le balle e così ho risolto
Old 19-05-2008, 17:29   #1333
Artuzzo
Senior Member

L'Avatar di Artuzzo

Quote:
Prova a eliminare proprio la periferica, poi fai rileva nuovo hardware e quando ti chiede il driver gli metti quello che desideri. Dovrebbe funzionare perchè a me l'ha fatto con la scheda video integrata che rompeva un pò le balle e così ho risolto
Si l ho fatto anch io ma mi vede solo i vecchi, e la cosa strana e che li ho sostituiti nella cartella di windows con i nuovi

MI dice data dei driver 21 6 2006 e versione 9.0.32.3
Old 19-05-2008, 17:30   #1334
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:
Si l ho fatto anch io ma mi vede solo i vecchi, e la cosa strana e che li ho sostituiti nella cartella di windows con i nuovi
Riavvia in modalità provvisoria SENZA rete e vedi se disinstallando e reinstallando funge
Old 19-05-2008, 17:33   #1335
Artuzzo
Senior Member

L'Avatar di Artuzzo

Quote:
Riavvia in modalità provvisoria SENZA rete e vedi se disinstallando e reinstallando funge
ok ci provo aspetta qui che ti do subito la risposta
Old 19-05-2008, 17:42   #1336
Artuzzo
Senior Member

L'Avatar di Artuzzo

Quote:
ok ci provo aspetta qui che ti do subito la risposta
Niente non li prende nemmeno in mod prov
Old 19-05-2008, 18:05   #1337
Sirbako
Senior Member

L'Avatar di Sirbako

Quote:
Siccome oggi nn ho un ca... da fare, sto provando ad aggiornare i driver della scheda ethernet, ma quando disinstallo i vecchi non mi da il tempo di mettere i nuovi che automaticamente si richiama i vecchi strano... Se faccio aggiorna driver e gli indirizzo la cartella con i nuovi mi dice che i piu nuovi sono gia installati... Si deve sempre combattere x ottenere qualcosa
sicuro che nn siano realmente più aggiornati quelli già installati?
e poi nn cambia molto tra un driver ed un altro per l'ethernet.
Old 19-05-2008, 18:07   #1338
Sirbako
Senior Member

L'Avatar di Sirbako

con cosa misurate la temeprature del portatile? che software?
Old 19-05-2008, 18:11   #1339
Artuzzo
Senior Member

L'Avatar di Artuzzo

Quote:
con cosa misurate la temeprature del portatile? che software?
Speedfan lo puoi scaricare gratis.

Se lo avvii in modalità normale nel vaio ti indica probabilmente solo le temperature dei 2 core del processore.
Se lo avvii in mod provissoria nel vaio ti indica anche la temperatura dell HD e volendo ti fa anche overclockare la cpu.
Se lo avvii in un normale pc normalmente riconosce tutto e ti indica pure la temperature della tua mano sulla tastiera :P

Ultima modifica di Artuzzo : 19-05-2008 alle 18:17.
Old 19-05-2008, 18:16   #1340
Sirbako
Senior Member

L'Avatar di Sirbako

hd0 41
temp1 38
temp2 38
core1 43
core2 45
core 53

devo preoccuparmi?
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian