Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2003, 20:35   #61
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

Iscritto dal: Mar 2001
Ok, fucilatemi!!! ;-)

Quote:
Originariamente inviato da Moeb
Ciao dotto'
Che devo dirti ... saro' l'unico che con il 550 tiene in sistema come in sign ......io non posso dirne male , certo da quello che leggo
mi viene l'ansia

ciao
Ciao ragazzi.
Devo dire che anche io ho il qtec 550. I valori sono perfetti. tranne il +12v è a 11,70 in full load. Mai avuto problemi.

Sarò stato fortunato (ricordiamoci sempre che QTEC è una specie di TRUST più o meno) ma io l'ho pagato 35€ e non mi aspettavo niente. Non mi lamento insomma.

Ciao
Fabio

ps. dai non vi ammazzate per un ali...
Old 21-09-2003, 10:38   #62
cicciopizza
Senior Member

L'Avatar di cicciopizza

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rho(MI)
Re: Ok, fucilatemi!!! ;-)

Quote:
Originariamente inviato da FabioD77
Ciao ragazzi.
Devo dire che anche io ho il qtec 550. I valori sono perfetti. tranne il +12v è a 11,70 in full load. Mai avuto problemi.

Sarò stato fortunato (ricordiamoci sempre che QTEC è una specie di TRUST più o meno) ma io l'ho pagato 35€ e non mi aspettavo niente. Non mi lamento insomma.

Ciao
Fabio

Se hai letto di quello che è capitato a me puoi dormire sonni tranquilli. Il 550w è entrato in crisi con il quarto hard disk. Prima funzionava tutto. Quindi probabilmente per la tua macchina và più che bene. E' il 400w quello che mi ha lasciato più perplesso perchè non in grado di reggere il confronto con alimentatori da 300w anche oem ( tipo quello che trovi su un cabinet economico ).
Negli scatoloni che ho in laboratorio pieni di alimentatori stesi poi ne ho di tutte le marche. Sono quasi tutti quelli di primo equipaggiamento dei pc assemblati. I produttori di pc su questo componente risparmiano troppo. Ad esempio ho avuto in questi giorni in assistenza un pc Olidata che aveva problemi di instabilità. Alle volte si spegneva da solo o si bloccava senza più rispondere ai comandi. Il pc era in garanzia ma la Olidata si è sempre limitata a formattarlo e a restituirlo così com'era. Il cliente stufo lo ha portato da noi per un controllo ( lo aveva comprato in un supermercato ) disposto anche ha pagare pur di risolvere. Quando l'ho aperto sono rimasto basito, dentro c'era un 235w che alimentava un Athlon xp 2200+ e tutto il resto. Ho cambiato l'alimentatore e ovviamente tutto è andato a posto.
ALLUCINANTE NON TROVATE???

Ora spero che tutti i possessori di pc Olidata ( penso pochi qui nel forum ) non si scaglino contro di me dicendomene di tutti i colori.
cicciopizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2003, 12:45   #63
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
Re: Re: Ok, fucilatemi!!! ;-)

Quote:
Originariamente inviato da cicciopizza
Se hai letto di quello che è capitato a me puoi dormire sonni tranquilli. Il 550w è entrato in crisi con il quarto hard disk. Prima funzionava tutto. Quindi probabilmente per la tua macchina và più che bene. E' il 400w quello che mi ha lasciato più perplesso perchè non in grado di reggere il confronto con alimentatori da 300w anche oem ( tipo quello che trovi su un cabinet economico ).
Negli scatoloni che ho in laboratorio pieni di alimentatori stesi poi ne ho di tutte le marche. Sono quasi tutti quelli di primo equipaggiamento dei pc assemblati. I produttori di pc su questo componente risparmiano troppo. Ad esempio ho avuto in questi giorni in assistenza un pc Olidata che aveva problemi di instabilità. Alle volte si spegneva da solo o si bloccava senza più rispondere ai comandi. Il pc era in garanzia ma la Olidata si è sempre limitata a formattarlo e a restituirlo così com'era. Il cliente stufo lo ha portato da noi per un controllo ( lo aveva comprato in un supermercato ) disposto anche ha pagare pur di risolvere. Quando l'ho aperto sono rimasto basito, dentro c'era un 235w che alimentava un Athlon xp 2200+ e tutto il resto. Ho cambiato l'alimentatore e ovviamente tutto è andato a posto.

Ora spero che tutti i possessori di pc Olidata ( penso pochi qui nel forum ) non si scaglino contro di me dicendomene di tutti i colori.

MINCHIA!Ma all'olidata non si rendono conto della fesseria?!Ma hanno un agricoltore a questo punto che gli assembla i PC!Non ho parole per commentare!
Cmq l'ali è come dici tu è tanto importante quanto trascurato.
Me ne sono accorto sulla mia pelle...
Old 21-09-2003, 13:04   #64
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Quote:
Ciao ragazzi.

Ciao
Fabio

Cmq non chiedermi il xchè ma l'NF7-S è davvero allergica al qtec..
E va bè che ho sempre parlato male del qtec ma sull'11.70 la sk.mamma ci mette pure del suo.Te lo dico perchè anche il 400w qtec che avevo mi dava lo stesso voltaggio sul +12(anche se in idle).
Mi viene da pensare che l'nf7-s ciuccia di brutto proprio dove il qtec è + scarsino...non ti pare?
Anche perchè se ben ricordo sul +3.3 non era poi così male!
Anche il +5 mi pare che mi dava voltaggi scarsini.A te come sono?
Vediamo un pò di capirci qualcosa.
Poi è strano che chi si lamenta del qtec ha l'abit il più delle volte.
Tu che ne pensi?
Ciao

ps.non ti preoccupare...è vero c'è stato un momento che si sono perse un attimo le regole della buona educazione ma adesso credo che si sia trasformata in una civile seppur animata discussione...ok?
Old 21-09-2003, 13:14   #65
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Quote:
Ciao ragazzi.

Ciao
Fabio

Leggendo la tua configurazione ho visto che abbiamo + o - le stesse cose...io con il mio 400w di marca encer(boh) ho +12.16-12.09 sul +12 in full load contro il tuo 550w che ne da 11.70

Sarà che sul +12 il qtec è scarsino...ho è colpa dell'abit,boh!Non si capisce + nulla!

ps scusa se sono indiscreto ma perchè il tuo bartolo non lo porti a 200x11?Con il softmenu seleziona direttamente 3200+ è il gioco è fatto!A me il barton va come se fosse originale 3200+!
Inizialmente è vero che ho avuto dei probl di ram ma poi li ho risolti aggiustando il ratio fsb ram.Tu hai le ram 400 che problemi puoi avere!Fallo lavorare sto bartolo!

Ciao.
Old 21-09-2003, 13:29   #66
JamesWT
Registered User

Iscritto dal: Apr 2001
Ovviamente non si può dire a uno che ha comprato un QTEC che fa schifo perchè sarebbe l'equivalente di dirli (secondo lui) che è scemo perchè ha speso soldi su una cosa che non vale.....
E ovviamente quello che ha comprato il QTECH dirà a quello che ha preso l'enermax che è solo invidia perchè lui ha speso 35€ e l'altro 120€

Io semplicemente dico che per configurazioni con + di 2 HD processore che consuma =>60 watt ecc il QTECH è meglio non prenderlo...

I voltaggi valgono come metro di parametro solo a pieno carico ma a carico basso o medio valgono poco.....

Cmq se vogliamo fare un confronto visto che sento molte volte paragonare enermax a qtec e BLA BLA BLA ovviamente su PC con poche periferiche non si nota differenza ma se proviamo a mettere 5 HD magari in RAID ecc è verissimo che il pc non si accende neppure o si spegne mentre lavora cosa che con un enermax non succede sarà forse anche quei 35 ampere sui 5 12 e 3,3 volt che il qtech non raggiunge neppure leggendo i dati di MAX OUTPUT ?

I 550 Watt che fanno adesso sono leggermente meglio ma sinceramente io mi prenderei un CHIEFTEC da 420....

Ricordatevi poi che se non siamo in situazioni di pieno carico un 12,20 o un 11,95 cambia poco e non può essere dato come parametro per dire uno è meglio o uno è peggio perchè magari con 10 ampere di carico abbiamo sull'alimentatore X 12,2 e sull'alimentatore Y 11,95 ma con 20 ampere la situazione si può tranquillamente ribaltare e magari con 30 ampere possiamo pure vedere che Y viaggia tranquillo e X è già bello che fuso
JamesWT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2003, 14:37   #67
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

Iscritto dal: Mar 2001
Re: Re: Ok, fucilatemi!!! ;-)

Quote:
Quando l'ho aperto sono rimasto basito, dentro c'era un 235w che alimentava un Athlon xp 2200+ e tutto il resto. Ho cambiato l'alimentatore e ovviamente tutto è andato a posto.
Con Olidata mi è capitato una cosa simile già dai PIII 600, Geffo 256, con ali da 200W che non erano stabili. L'ultima volta, dopo 4 anni, ho dato i miei soldi alla Olidata per una tastiera. Risultato: me ne sono pentito visto che dopo un mese ho 3/4 tasti cancellati senza lettera!!!!!! Che schifo!

Quote:
Originariamente inviato da cogand
Cmq non chiedermi il xchè ma l'NF7-S è davvero allergica al qtec..
E va bè che ho sempre parlato male del qtec ma sull'11.70 la sk.mamma ci mette pure del suo.Te lo dico perchè anche il 400w qtec che avevo mi dava lo stesso voltaggio sul +12(anche se in idle).
Mi viene da pensare che l'nf7-s ciuccia di brutto proprio dove il qtec è + scarsino...non ti pare?
Anche perchè se ben ricordo sul +3.3 non era poi così male!
Anche il +5 mi pare che mi dava voltaggi scarsini.A te come sono?
Vediamo un pò di capirci qualcosa.
Poi è strano che chi si lamenta del qtec ha l'abit il più delle volte.
Tu che ne pensi?
Ciao
Si, credo anche io che qtec pecca dove Abit ha più bisogno di buoni valori. Infatti presi il 550 solo per stare più tranquillo. Dopo ho saputo che con il 400 avrei avuto problemi.

In effetti sugli altri valori non posso lamentarmi. Sono abbastanza buoni. Ma il +12v è discutibile...

Quote:
Originariamente inviato da cogand
ps scusa se sono indiscreto ma perchè il tuo bartolo non lo porti a 200x11?Con il softmenu seleziona direttamente 3200+ è il gioco è fatto!A me il barton va come se fosse originale 3200+!
Inizialmente è vero che ho avuto dei probl di ram ma poi li ho risolti aggiustando il ratio fsb ram.Tu hai le ram 400 che problemi puoi avere!Fallo lavorare sto bartolo!
Hai pienamente ragione!
Però stiamo uscendo da una stagione caldissima. Quindi non ho esagerato. Ad agosto il procio ha lavorato con il clock standard.

Altra cosa: a marzo se non ricordo male andava a 3200+... qualche giorno fa non mi faceva neanche il boot. Sarà qualche impostazione del bios (cpu interface...???) ma non ne ha voluto di partire...!

x JamesWT
Il discorso che chi ha il qtec non ammette la qualità (perchè è come dire che è scemo) non regge molto. C'è gente che dice che il suo banco di ram da 20€ va come quello da 100€...

Il discorso è che se vai a dire ad una persona che non se ne fa niente dell'OC, e di tante periferiche, che il suo qtec da 400w è peggiore del tuo Enermax da 120€ è normale che ti risponderà che il suo ali non è una schifezza.
Non mi sono espresso al top ma spero di essermi fatto capire.

Per il resto, JamesWT, hai ragione. Meglio un 420 o 360 buono che non un mediocre 500/550. Solo che il 420 buono costa il doppio... e qui entra in gioco il fatto di cosa si vuole dal pc.

Ok, mi sono stancato...
Ciao a tutti!!!
Old 21-09-2003, 14:43   #68
JamesWT
Registered User

Iscritto dal: Apr 2001
Re: Re: Re: Ok, fucilatemi!!! ;-)

Quote:
x JamesWT
Il discorso che chi ha il qtec non ammette la qualità (perchè è come dire che è scemo) non regge molto. C'è gente che dice che il suo banco di ram da 20€ va come quello da 100€...

Il discorso è che se vai a dire ad una persona che non se ne fa niente dell'OC, e di tante periferiche, che il suo qtec da 400w è peggiore del tuo Enermax da 120€ è normale che ti risponderà che il suo ali non è una schifezza.
Non mi sono espresso al top ma spero di essermi fatto capire.

Per il resto, JamesWT, hai ragione. Meglio un 420 o 360 buono che non un mediocre 500/550. Solo che il 420 buono costa il doppio... e qui entra in gioco il fatto di cosa si vuole dal pc.

Ok, mi sono stancato...
Ciao a tutti!!!
Ovviamente non tutti quelli che hanno il QTEC ma quelli che si incazzano quando li dici che non è un gran alimentatore

Per il resto d'accordo.. basterebbe però che molta gente capisse che c'è hardware e hardware

Esistono varie marche di schede madri tutte montano per esempio un determinato chispet X ma non tutte vanno uguali.. c'è quella che costa 50€ e quella che costa 200€

Secondo me è come il vino c'è quello da 2 € al cartone e quello da 50€ alla bottiglia..
JamesWT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2003, 15:47   #69
Pinocchio
Senior Member

L'Avatar di Pinocchio

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Messina
Re: Re: Re: Re: Ok, fucilatemi!!! ;-)

Quote:
Originariamente inviato da JamesWT
Ovviamente non tutti quelli che hanno il QTEC ma quelli che si incazzano quando li dici che non è un gran alimentatore
Scusami ma dove lo hai letto di uno che si è incazzato per questo motivo?
Old 21-09-2003, 15:54   #70
Pinocchio
Senior Member

L'Avatar di Pinocchio

Potete partecipare al sondaggio http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=522454
Old 21-09-2003, 15:56   #71
cicciopizza
Senior Member

L'Avatar di cicciopizza

Re: Re: Re: Re: Ok, fucilatemi!!! ;-)

Per il resto d'accordo.. basterebbe però che molta gente capisse che c'è hardware e hardware

Esistono varie marche di schede madri tutte montano per esempio un determinato chispet X ma non tutte vanno uguali.. c'è quella che costa 50€ e quella che costa 200€

Secondo me è come il vino c'è quello da 2 € al cartone e quello da 50€ alla bottiglia.. [/quote]
-----------------------------------------------------------

Hai centrato perfettamente il punto. I vecchi modi di dire tipo " chi più spende meno spende " riassumono un grande concetto. Se uno si assembla un pc senza intenzione di grosse espansioni future, overclock estremi raffreddati con celle di peltier o altro, fa bene a comprare cabinet ed alimentatore nella norma. Se invece vuoi portarti questi componenti nelle future espansioni è meglio di no. Se devi ricomprarti un alimentatore nuovo ed un altro cabinet perchè non ti basta più, probabilmente alla fine vai a spendere più soldi.
E ovvio che se esistono componenti che mi danno la stessa qualità di altri più costosi ne approfitterei.
Questo però non accade molto spesso. Nessuno regala nulla al giorno d'oggi.
A parte le sorprese degli ovetti Kinder
Old 21-09-2003, 15:58   #72
Pinocchio
Senior Member

L'Avatar di Pinocchio

Re: Re: Re: Re: Re: Ok, fucilatemi!!! ;-)

Quote:
Hai centrato perfettamente il punto. I vecchi modi di dire tipo " chi più spende meno spende " riassumono un grande concetto. Se uno si assembla un pc senza intenzione di grosse espansioni future, overclock estremi raffreddati con celle di peltier o altro, fa bene a comprare cabinet ed alimentatore nella norma. Se invece vuoi portarti questi componenti nelle future espansioni è meglio di no. Se devi ricomprarti un alimentatore nuovo ed un altro cabinet perchè non ti basta più, probabilmente alla fine vai a spendere più soldi.
E ovvio che se esistono componenti che mi danno la stessa qualità di altri più costosi ne approfitterei.
Questo però non accade molto spesso. Nessuno regala nulla al giorno d'oggi.
A parte le sorprese degli ovetti Kinder
Eheheheh mi dispiace deluderti, ma anche quelle ti fanno pagare
Old 21-09-2003, 16:23   #73
cicciopizza
Senior Member

L'Avatar di cicciopizza

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ok, fucilatemi!!! ;-)

Quote:
Originariamente inviato da Pinocchio
Eheheheh mi dispiace deluderti, ma anche quelle ti fanno pagare

Sigh! Mi sà di si
Old 22-09-2003, 14:07   #74
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Scusate, ho letto il thread....purtroppo credo...
ho preso pure io il QTEC 450w.....e era andato bene x un mesetto, ma ora overcloccando di +....mi son accorto ke la skeda video una misera raddy 9000pro 128....mi fà un casino di artefatti.....non capendo il xkè, l'agp è a 66mhz, le frequenze della skeda pur essendo overcloccata sono normali....ho controllato con speedfan..tutti i valori sembrano corretti tranne il 5v....paurosamente a 4,25 misurato a pc non sotto sforzo....potrebbe essere ke la skeda fà stì artefatti xkè non ha la corretta alimentazione???vorrei saperlo xkè essendo in garanzia, me lo faccio cambiare....anke se purtroppo il posto dove l'ho preso non ha ali di marca buoni...l'unico è un 550w...sempre qtec se non sbaglio.....
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2003, 00:02   #75
NoX Gloin
Senior Member

L'Avatar di NoX Gloin

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Cosenza
raga ho trovato finalmente il qtec 550 da un negoziante qui da me a 42€...

prima di acquistarlo vorrei essere sicuro di non fare un enorme cazzata, contate che è certo che faccio la mod... sono abbastanza esperto e spero di ottenere discreti risultati...

al momento sono con uno starnet350w e speedfan segna
+12 : 11.86
+5: 4.97

per quanto riguarda la mod qualcuno di voi l'ha fatta? se si una volta effettuata posso cambiare i valori del trimmer anche a pc acceso?
Abit NF7-S Rev 2.0 - Amd Xp-M Barton @ 2420mhz - SLK900-U + Y.S. Tech 92x92 - 2X 512 OCZ DDR - ASUS V9999LE @ 16-6 | 420 - 920 cOoLeD by Zalman VF700CU - Hd 80gb+80gb Maxtor - Yamaha F1 - OCZ PowerStream 420 - Watch here--> Score 3dMark05

www.air-slide.com - Il primo Snowpark della Calabria!
NoX Gloin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian