Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2008, 10:38   #641
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
Condivido e sottoscrivo.
I risultati di Di Pietro sono il 4,4% passibile di aumento per travaso di voti con sinistra radicale decotta,ma cio' non si e' ancora verificato.
Sono ancora inferiori all'UDC di 1 punto.
Serenetta Monti con le liste Grillo a Roma ha preso il 2,6%
Sonia Alfano in Sicilia ha preso il 2,4%.
Sono risultati piuttosto bassi,vedremo se miglioreranno.
Risultati senza un passato politico e senza appoggio delle TV.
Old 17-05-2008, 10:39   #642
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
Le frequentazioni MAFIOSE del presidente del consiglio e della seconda carica dello stato non interessano più?

A me importa poco se quello che fuori ha riflessi sul voto politico.
*
Old 17-05-2008, 13:51   #643
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
[OT] Grazie: per me e' la prima gatta che perdo, per di piu' quella che ho da piu' anni! Puoi immaginare come mi senta! [/OT]

Quote:
Originariamente inviato da Kivron Guarda i messaggi
Glielo spieghi tu a Jabberwock?
Che continua a non leggere cosa scrivo? (come altre volte...)
Dove avrei negato che in parlamento c'e' *anche* gente onesta?

Quote:
Poi è facile pararsi dicendo "Vedrete che adesso chiuderanno anche Annozero", come a voler intendere una imminente censura dettata (ovviamente a parer suo) dall'attuale premier...
Nel 2002 l'ha fatto! Ne parlavamo proprio l'altro giorno nel thread su Biagi!

Quote:
quando la censura se la stanno cercando da soli (lui e Santoro), continuando a riportare solamente i tratti/dichiarazioni/affermazioni che fanno comodo.
Il pdc ha 3 TV, potrebbe replicare tranquillamente... fino ad oggi l'ho sentito solo negare che Mangano fosse stato condannato! Il che, ovviamente, non e' visto come "riportare solamente i tratti/dichiarazioni/affermazioni che fanno comodo"!

Quote:
Piano, piano la gente se ne sta accorgendo (almeno quella che si informa).
Del fatto che nei nostri politici qualcosa non va? Non mi pare!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 13:59   #644
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Risultati senza un passato politico e senza appoggio delle TV.
Di Pietro e' in politica da circa 10 anni. Presenza quasi costante da Vespa,Matrix,Ballaro' e Anno Zero.
Grillo non vuole fare politica, ma i risultati delle sue liste sono state veramente fallimentari.
Stiamo parlando di quello che ha organizzato il V-Day un uomo che ha mosso un milione di persone.
E a Roma lo votano in cosi' pochi?
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 14:02   #645
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
Di Pietro e' in politica da circa 10 anni. Presenza quasi costante da Vespa,Matrix,Ballaro' e Anno Zero.
Grillo non vuole fare politica, ma i risultati delle sue liste sono state veramente fallimentari.
Stiamo parlando di quello che ha organizzato il V-Day un uomo che ha mosso un milione di persone.
E a Roma lo votano in cosi' pochi?
Non mi riferivo a Di Pietro ma alle liste dei meetup.
A mio avviso il 2,5% senza pubblicità e senza una campagna elettorale ultra costosa, senza l'appoggio delle TV o di qualche gruppo economico forte è un ottimo risultato. A Roma molti manco sapevano che esistesse quella lista... comunque non so perché mi sono ficcato in questo argomento
Old 17-05-2008, 14:16   #646
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Banalmente sono solo tentativi di flame senza un appiglio specifico.
Comunque tu continua pure ad esporre le tue idee senza paura e fregatene di quello che vorrebbero censurare gli altri.
Non lo possono fare.
Coraggio.
mi ero perso questa perla
Quindi io starei cercando di *censurare* delle opinioni?
Sai, mi sa che non hai ben chiara la differenza tra *censurare* delle opinioni e *correggere* delle dichiarazioni TOTALMENTE sbagliate.
Chiunque sostenga che un boss mafioso possa diventare tale senza aver passato un'intera vita nella mafia è OVVIO che non sa assolutamente nulla di quello di cui parla
Mi incazzerei allo stesso modo se tu ti mettessi a parlare di programmazione o di relatività o di astronomia o delle n cose in cui ho una certa conoscenza sparando evidenti castronerie.
Però, al contrario delle altre discipline scientifiche in cui non osate discutere di argomenti per voi alieni, per la mafia vi sentite di sparare sentenze spacciandole per la verità rivelata
Ok, ci può anche stare, vi sto dicendo da un intero thread.
Però abbiate la bontà di DIMOSTRARMI come possa una persona comune diventare boss mafioso da un giorno all'altro, senza aver passato una vita interra nella mafia, cosa che PER ME, e credo per tutti quelli che conoscono bene un certo ambiente, è una castroneria di pari livello a "la terra è piatta e il sole gira intorno ad essa"
Quindi, come vedi non sto chiedendo di non esporre le tue idee.
Ma di DIMOSTRARMI che sono corrette anzichè spacciarle per la verità rivelata
E, visto che ci sei, spiegami dove sarebbe la censura in una richiesta di spiegazioni che per qualcuno che sa di cosa sta parlando dovrebbe essere banale

Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 17-05-2008 alle 14:24.
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 14:22   #647
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
Le frequentazioni MAFIOSE del presidente del consiglio e della seconda carica dello stato non interessano più?

A me importa poco se quello che fuori ha riflessi sul voto politico.
si vabbè..
non gliene frega niente se la PRIMA carica dello stato MENTE in diretta davanti a milioni di italiani RIABILITANDO un pluri-omicida mafioso... che vuoi che gli importi di uno che ha fatto vari affari con dei mafiosi?
E il bello è che non capisco assolutamente come ancora facciano a credere ad un personaggio del genere dopo che le sue menzogne sono COMPROVATE
Old 17-05-2008, 14:24   #648
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Quote:
I fatti di Villabate

Credo che in questi giorni sia stata fatta molta confusione tra fatti e notizie. I fatti sono fatti, ma non tutti i fatti sono notizie. Nei miei cassetti conservo documenti, verbali d'interrogatorio, appunti di colloqui con fonti confidenziali e persino interviste, che non ho mai pubblicato. E che probabilmente non pubblicherò mai.

Parte di quell'archivio, accumulato da me come da ogni buon giornalista in anni di lavoro, di tanto in tanto si rivela però utile. A distanza di tempo dalla scoperta di un primo elemento di per sé ambiguo, apparentemente incredibile, o da solo non interessante o non verificabile, capita a volte che se ne trovi un altro che fa vedere le cose in maniera diversa. E allora ciò che inizialmente era (a mio sindacabile avviso) non pubblicabile, all'improvviso lo diventa. Nasce (anche così) una notizia.

Dicevamo che i fatti apparentemente incredibili e non riscontrati non sono notizie. È quindi scorretto deontologicamente citarli sui giornali scrivendo subito dopo, «ma io non ci credo». E soprattutto non si deve farlo se la verifica o il tentativo di verifica è semplice: se li si cita, senza alzare il telefono o perderci qualche ora o giorno di lavoro, si mette semplicemente in circolazione un veleno, non una notizia.

Uno dirà: ma allora perché avete scritto di Schifani, visto che i suoi rapporti con personaggi poi condannati per mafia, non hanno nemmeno portato all'apertura di un'inchiesta giudiziaria nei suoi confronti? Semplice: perché, nonostante che su parte di quelle storie Schifani sia stato ascoltato come testimone già nel '99, l'intera vicenda non è affatto chiara. E proprio la mancanza di chiarezza fa diventare tutta la questione una notizia ancora più grossa: Schifani, lo ricordo, non è un privato cittadino, ma è un senatore e ora è addirittura la seconda carica della Repubblica.

Lasciate perdere la Sicula Brokers, la società creata nel '79 che tra suoi soci oltre a Schifani aveva anche altri personaggi poi condannati per mafia, e concentratevi su Villabate, il paese del quale Nino Mandalà (uno degli ex soci di Schifani) diventa reggente intorno al 1994 dopo una sanguinosa guerra tra cosche.

Qui, nel 1995, Schifani ottiene una consulenza in materia amministrativo-urbanistica. Quella consulenza, visto il contesto, è già di per se interessante dal punto di vista giornalistico. Ma lo diviene ancor di più se si considera che intorno alla sua genesi esistono almeno quattro versioni.

La prima è quella di Mandalà che intercettato dai carabinieri confida nel 1998 a un altro uomo d'onore di avergliela fatta ottenere lui, su richiesta del senatore Enrico La Loggia. La seconda è quella di La Loggia che, sentito come teste, dice sostanzialmente: è vero la consulenza a Schifani l'ho fatta avere io, ma non ricordo se ciò è avvenuto in seguito a una mia richiesta presentata al sindaco di Villabate (nipote di Mandalà ndr) o se io ho richiesto l'intervento di Gianfranco Micciché, allora coordinatore di Forza Italia. Il problema, secondo La Loggia, era quello di risarcire Schifani dei mancati guadagni causati dal tempo perso nell'attività politica, visto che sarà eletto solo nel 1996.

La terza versione è quella di Schifani che invece dice di aver ottenuto il lavoro da solo, semplicemente proponendosi al sindaco nipote del boss. Poi c'è la quarta versione. Recentissima: addirittura del 2006. Quella del pentito Francesco Campanella, l'ex segretario dei giovani dell'Udeur che falsificò la carta d'identità utilizza da Bernardo Provenzano per andare in Francia a farsi operare. Campanella dice: ha ragione Mandalà, la consulenza a Schifani è arrivata grazie a lui. E poi ci mette un carico da novanta: scopo dell'intervento di Schifani (e di La Loggia) era quello di disegnare assieme a un progettista loro amico un piano regolatore di Villabate che assecondasse i voleri del boss Mandalà. Secondo Campanella, anzi, proprio Mandalà (che potrebbe benissimo aver mentito) sosteneva che Schifani e La Loggia si erano accordati perché parte della parcella destinata al progettista fosse girata a loro.

A questo punto dovrebbe essere chiaro per tutti che questa è una storia da raccontare sui giornali. E anche da approfondire, visto che molti dei personaggi coinvolti non sono ancora stati intervistati, e non tutti i documenti amministrativo-urbanistici dell'epoca sono stati esaminati. In un uno degli elementi del titolo (titolo, occhiello e sommario) un quotidiano, per necessità di sintesi, parlerebbe probabilmente di «rapporti di Schifani con il boss», o forse di «amicizie e relazioni pericolose», anche perché Mandalà ha sostenuto in aula che Schifani e La Loggia parteciparono al suo matrimonio. La notizia insomma è diventata tale grazie al lavoro, all'esperienza che ti ha permesso di valutare il contesto, e alla ricerca. Non è nata da una soffiata anonima (che pure può benissimo essere uno spunto), mandata in stampa senza alcuna verifica.

Detto questo quello che sta accadendo oggi a Marco credo che sia per tutti semplice: «Quando non si può attaccare il ragionamento, si attacca il ragionatore», diceva Paul Valery. Ma noi, finché lo si potrà fare, cercheremo di continuare a ragionare.
Peter Gomez, http://www.voglioscendere.ilcannocch...t/1909098.html
Old 17-05-2008, 14:31   #649
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Bell'articolo che spiega come Gomez abbia archivi pieni di carte con le quali imbastire una campagna stampa contro il politico di turno a seconda del momento storico.
Ovviamente senza nessun riscontro giudiziario a quello che dice sono solo parole in liberta' di uno dell'Udeur che immagino fosse in rapporto di forte competizione con FI quando venne sentito.
Bene le quattro versioni non hanno una credibilita' una superiore all'altra.
Ovviamente si ricama sulla peggiore.
Non avevo dubbi,trovo semplicemente la gestione della cosa molto vicino a una centrale di dicerie e maldicenze tirate fuori ad arte.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 14:37   #650
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Bell'articolo che spiega come Gomez abbia archivi pieni di carte con le quali imbastire una campagna stampa contro il politico di turno a seconda del momento storico.
Ovviamente senza nessun riscontro giudiziario a quello che dice sono solo parole in liberta' di uno dell'Udeur che immagino fosse in rapporto di forte competizione con FI quando venne sentito.
Bene le quattro versioni non hanno una credibilita' una superiore all'altra.
Ovviamente si ricama sulla peggiore.
Non avevo dubbi,trovo semplicemente la gestione della cosa molto vicino a una centrale di dicerie e maldicenze tirate fuori ad arte.
Se a te non interessano certi fatti "scomodi" non leggerli.
A me interessano molto, e, a leggere questo thread, per fortuna non sono l'unico
Old 17-05-2008, 15:17   #651
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Kivron Guarda i messaggi
Se fai questo tipo di ragionamento non ne usciremo mai.
Ho come l'impressione o che non leggi o che non riesci a staccarti da quello che è il contesto dei fatti. Se non fai questo non ne uscirai mai tu, non io.

Quote:
La Politica non può essere considerata parte in causa, ne manco riassunta in "(tutti i partiti per par condicio) contro Travaglio".
Ogniuno si prenderà le proprie responsabilità per ciò che ha detto. Non puoi fare un calderone.
Peccato solo che il giudice che deve decidere queste responsabilità che coinvolgono il Presidente del Senato, è nominato dal Parlamento. Non solo la Politica è parte in causa, ma si sceglie il giudice.
Puoi fare tutti i ragionamenti che vuoi, puoi aggiungere dettagli, precisare meglio, ma alla fine questa è la realtà dei fatti e la semplificazione che ho fatto non la distorce minimamente.
Quanto al calderone è vero forse è meglio non farlo, l'unico che difende Travaglio è Di Pietro. Diciamo allora che si può fare un pentolone.
marcolinuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 18:26   #652
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da marcolinuz Guarda i messaggi
Ho come l'impressione o che non leggi o che non riesci a staccarti da quello che è il contesto dei fatti. Se non fai questo non ne uscirai mai tu, non io.
Ho come l'impressione che non potrà risponderti. E' sospeso.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 18:43   #653
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Condivido e sottoscrivo.
I risultati di Di Pietro sono il 4,4% passibile di aumento per travaso di voti con sinistra radicale decotta,ma cio' non si e' ancora verificato.
Sono ancora inferiori all'UDC di 1 punto.
Serenetta Monti con le liste Grillo a Roma ha preso il 2,6%
Sonia Alfano in Sicilia ha preso il 2,4%.
Sono risultati piuttosto bassi,vedremo se miglioreranno.
Presumo che tutto quel (minimo) che Di Pietro poteva racimolare lo abbia già raccolto. Oltre questo non andrà, da quì a cinque anni sai quanta gente avrà tempo di riflettere meglio ?
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace

Ultima modifica di DonaldDuck : 17-05-2008 alle 21:56.
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 12:27   #654
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Tipico dei "destri", buttarla in caciara, e tirare fuori multe per divieti di sosta, pur di non parlare delle frequentazioni MAFIOSE dei suoi beniamini.
Discettare dell'uso di termini come "amico" no "socio" no "conoscente" ecc.ecc. per evitare di affrontare la realtà; ossia che mai come con questa legislatura, le mafie hanno avuto santi in parlamento.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
iPhone 16e a soli 545€ su Amazon: chip A...
Amazon Haul aggiorna il catalogo con nuo...
HONOR MagicPad4 debutta in Italia: speci...
God of War è pronto ad espandersi: potre...
Un PC desktop alimentato con delle comun...
Vodafone sceglie Amazon Leo per collegar...
Nylon "indistruttibile" genera...
Taara porta Internet a 25 Gbps con fasci...
Un PC biologico con 200.000 neuroni uman...
Parte oggi D-Anime, nuovo canale su Prim...
AMD presenta Ryzen AI 400 e PRO 400: pri...
Tutte le novità B2B di Lenovo in ...
NZXT H2 Flow, l'azienda rassicura: 'Non ...
Flesh & Wire: il nuovo FPS di Postal...
Il primo SUV EREV di Volkswagen è...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL