Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2008, 09:50   #1
Prophet_999
Member

L'Avatar di Prophet_999

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Genova
Il mio hard disk sta morendo?

Salve a tutti,

l'hard disk della Maxtor da 500GB del mio ultimo pc fisso ha solo due annetti ma si comporta in modo strano...
Ultimamente mi sembra più lento del solito, impiega più tempo a caricare Windows e un paio di volte non è riuscito a farlo partire...

All'inizio pensavo fosse un maleware. Ho fatto la scansione e me ne ha tolti parecchi (di trojan e spyware). Magicamente la situazione era un po' migliiorata

Qualche settimana dopo (senza aver quasi mai utilizzato internet) ha cominciato a dare di nuovo gli stessi problemi.

Non è che potrebbe essere che stia "morendo"?

A me non è mai successo che mi si rompesse un hard disk, ma non è che magari sta per esalare l'ultimo respiro?
Con il passare di quest'ultimo anno il rumore è diventato molto forte. Ormai i caricamenti danno quasi fastidio...

Ho installato la versione trial di Hard Drive Inspector ma mi dice che è tutto ottimo. Non ho nessun "pallino" diverso dal verde.

Mi ricordo però che, dopo qualche mese che avevo assemblato il pc mi era venuta voglia di installare Hard Drive Inspector ed avevo visto che l'hard disk non era affatto sano.
Diciamo che più di un anno fa H.D.I. mi diceva che l'hard disk era messo piuttosto maluccio, mentre adesso è tutto a posto.

Non è che per caso adesso H.D.I. sta "mentendo"? Non è che magari il mio hard disk è davvero moribondo?

Io ho un hard disk esterno da 250GB ed ho già fatto le copie di backup dei file importanti...quindi per quello non ci sarebbero problemi...però mi dispiace sapere che un hard disk come quello mi sia durato solo 2 anni...

P.S.
Ho già letto che gli hard disk Maxtor ultimamente sono poco longevi...ma non pensavo fino a questi punti.

Prophet_999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 14:33   #2
Prophet_999
Member

L'Avatar di Prophet_999

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Genova
Volevo dirvi che ho controllato di nuovo i valori rilevati da Hard Drive Inspector e vedo che sono tutti sopra la soglia compreso uno che mi lascia un po' perplesso...

Nel Valore errore CRC UltraDMA (coteggio errori trovati nel trasferimento dati in modalità UltraDMA UDMA33,66,100) dice che lo stato attuale è all' 1%, dove il migliore è il 100% e il peggiore 0%.
La soglia è a 0%.

Io non ho la minima idea del significato di questo valore? Voi sapreste dirmi cosa significa? Non credo sia normale un valore così basso...

P.S.
Tutto il resto è ottimo (tutto 100%) e a livello di Prestazioni, Resistenza ad errori ed Affidabilità mi dice che sono al 100%.

Prophet_999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian