Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete favorevoli o contrari a ripristinare il servizio di leva?
Favorevole 45 19.40%
Favorevole, modificando alcuni aspetti rispetto a com'era allora (specifica) 19 8.19%
Contrario 168 72.41%
Votanti: 232. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2008, 15:54   #181
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Contrario al militare, come già scritto è stata una esperienza positiva E utile nel 2% dei casi.
Contrario al servizio civile (che ho fatto) poiché non si può mandare una persona qualsiasi a svolgere certe mansioni per cui non sono minimamente portate.
Non sono molto d'accordo su questo punto, tutti possono fare tutto, le cose si imparano e bisogna anche sapersi adattare.

Ovvio che non puoi mandare il primo sprovveduto ad occuparsi di mansioni che richiedono preparazione ed esperienza specifiche, ma comunque ci si può sempre rendere utili...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 15:59   #182
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Non sono molto d'accordo su questo punto, tutti possono fare tutto, le cose si imparano e bisogna anche sapersi adattare.

Ovvio che non puoi mandare il primo sprovveduto ad occuparsi di mansioni che richiedono preparazione ed esperienza specifiche, ma comunque ci si può sempre rendere utili...
Sono capaci tutti di spazzare le strade, e su questo non ci piove.
Non tutti invece sono in grado di prendersi cura di bambini, anziani, disabili... o di operare comunque nel sociale; ho paura che, più che portare aiuto, possano creare ulteriori disagi.

PS: forse sono stato un po' vago nel precedente post...
Old 16-05-2008, 16:05   #183
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Sono capaci tutti di spazzare le strade, e su questo non ci piove.
Non tutti invece sono in grado di prendersi cura di bambini, anziani, disabili... o di operare comunque nel sociale; ho paura che, più che portare aiuto, possano creare ulteriori disagi.

PS: forse sono stato un po' vago nel precedente post...
Ok, comunque dovrebbe esserci anche una relativa libertà di scelta nel servizio civile a cui si è destinati. Inoltre so divrebbero predisporre anche dei corsi di preparazione per chi è destinato ad occuparsi di compiti particolari, il servizio civile dovrebbe avere anche e soprattutto scopo formativo ....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
Old 16-05-2008, 16:24   #184
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Contrario al servizio civile (che ho fatto) poiché non si può mandare una persona qualsiasi a svolgere certe mansioni per cui non sono minimamente portate.
Io ho fatto il servizio civile, quando finii le persone a chi ho dato una mano e che facevo sorridere piangevano, per non contare l'aiuto materiale che veniva a mancare alla struttura (rsa) in cui ho operato.
L'unico aspetto negativo della fine della leva è stato appunto la mancanza di persone che, col servizio civile, aiutavano la collettività.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 16:47   #185
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Io ho fatto il servizio civile, quando finii le persone a chi ho dato una mano e che facevo sorridere piangevano, per non contare l'aiuto materiale che veniva a mancare alla struttura (rsa) in cui ho operato.
L'unico aspetto negativo della fine della leva è stato appunto la mancanza di persone che, col servizio civile, aiutavano la collettività.

sì, ma non è sempre così: ho un conoscente che come servizio civile ha fatto la "sostituzione maternità" di una ragazza in un piccolo comune lombardo...

ti sembra corretto?
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 17:53   #186
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Assolutamente contrario. E' un traguardo che abbiamo raggiunto.
Old 16-05-2008, 18:11   #187
Yaro86
Senior Member

L'Avatar di Yaro86

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Varesotto
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
per non parlare poi che non ho nessun rispetto per sto paesaccio schifoso ...e il mio tempo non lo darei mai
Che dire... l'Alitalia ha bisogno di te... usala.

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
non sto scherzando
Mio zio si è fatto un mese in cella per mooolto meno in tempo di leva... è evidente che le mele marce ci sono ovunque
Blade server: AMD Athlon AM2 BE-2400, Termaltake TR2-R1, Asrok Nforce7(Geforce 7050), 2x2GB Geil DDRII-800, Antec EA-380, Samsung 250Gb SataII, Samsung 1TB SataII, Pioneer 216, Auzenteck Prelude X-Fi, Case Antec SOLO, Monitor lcd Samsung 244T 24" widescreen

Ultima modifica di Yaro86 : 16-05-2008 alle 18:14.
Yaro86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 18:18   #188
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Yaro86 Guarda i messaggi
Che dire... l'Alitalia ha bisogno di te... usala.

già adesso non sto vivendo in italia
e spero che tempo 1-2 anni ci passerò solo qualche vacanza

ps: carina la battuta
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 18:55   #189
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da AlexXxin Guarda i messaggi
Rispetto per i superiori
ribadisco.. "se loro mi rispettano".
altrimenti il rispetto a senso unico non mi sembra affatto un valore, ma essere pecore
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 19:22   #190
lupotto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Io sono favorevole alla reintroduzione di una qualche sorta di servizio
militare-civile, per quanto rigurda la mia esperienza personale, francamente non l'ho vissuto come una tragedia a differenza di altri, e non l'ho fatto certo a grattarmi le palle visto che da Roma son finito a Codroipo (30 km da Udine) nel reggimento "Lancieri di Novara" che è trà l'altro un reparto operativo, dove ti facevano 3 mesi buoni di CAR avanzato, e ti davano una formazione militare un tantionello più elevata rispetto al classico najone, che culminava spesso in un bel campo reggimentale in Sardegna a Capo Teulada.

Comunque tornando OT ritengo giusto che l'esercito sia fatto da professionisti, ma ritengo altrettanto giusto che molti giovani che oggi hanno un senso di responsabilità praticamente nullo, facciano qualcosa per la collettività.

Vedrei di buon occhio quindi un anno di servizio in protezione civile o strutture analoghe.
lupotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 19:35   #191
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da lupotto Guarda i messaggi
Io sono favorevole alla reintroduzione di una qualche sorta di servizio
militare-civile, per quanto rigurda la mia esperienza personale, francamente non l'ho vissuto come una tragedia a differenza di altri, e non l'ho fatto certo a grattarmi le palle visto che da Roma son finito a Codroipo (30 km da Udine) nel reggimento "Lancieri di Novara" che è trà l'altro un reparto operativo, dove ti facevano 3 mesi buoni di CAR avanzato, e ti davano una formazione militare un tantionello più elevata rispetto al classico najone, che culminava spesso in un bel campo reggimentale in Sardegna a Capo Teulada.

Comunque tornando OT ritengo giusto che l'esercito sia fatto da professionisti, ma ritengo altrettanto giusto che molti giovani che oggi hanno un senso di responsabilità praticamente nullo, facciano qualcosa per la collettività.

Vedrei di buon occhio quindi un anno di servizio in protezione civile o strutture analoghe.

ma non ci credo..non avevo mai pensato a fare l'anagramma di CODROIPO.....
che nome
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 20:33   #192
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Favorevole, ma ci dovrebbero essere ampie modifiche.

Comunque con quello che costa non lo vedo come una priorità...
Old 16-05-2008, 22:42   #193
wizard_at
Senior Member

L'Avatar di wizard_at

Iscritto dal: Jul 2006
Città: MILANO
Favorevole.

ho 17 anni e vedo che un po di vita fuori dalla bambagia di casa non puo' fare che bene alla mia generazione.

vita=vita. non quella cosa che si fa a casa......quello e'....mantenimento
Old 16-05-2008, 23:12   #194
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
continuo a vedere questa discussione come assurda, si vorebbe decidere se avere un sistema professionista o su coscrizione in base al fatto che faccia bene all' educazione o meno invece che su basi strategiche e di efficacia dello strumento militare.
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 23:19   #195
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
sì, ma non è sempre così: ho un conoscente che come servizio civile ha fatto la "sostituzione maternità" di una ragazza in un piccolo comune lombardo...

ti sembra corretto?
un mio amico ha lavorato in una serra di una cooperativa

a fine servizio civile era diventato molto bravo a piantare le petunie

cl;a,l;z,;a
Old 17-05-2008, 00:18   #196
Yaro86
Senior Member

L'Avatar di Yaro86

Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
continuo a vedere questa discussione come assurda, si vorebbe decidere se avere un sistema professionista o su coscrizione in base al fatto che faccia bene all' educazione o meno invece che su basi strategiche e di efficacia dello strumento militare.

Se ho capito bene cosa intendi... il "sistema professionista" c'era allora come c'è anche oggi (reparti speciali altamente qualificati ed addestrati ecc.) senza che la leva andasse a influire su di essi.
Blade server: AMD Athlon AM2 BE-2400, Termaltake TR2-R1, Asrok Nforce7(Geforce 7050), 2x2GB Geil DDRII-800, Antec EA-380, Samsung 250Gb SataII, Samsung 1TB SataII, Pioneer 216, Auzenteck Prelude X-Fi, Case Antec SOLO, Monitor lcd Samsung 244T 24" widescreen

Ultima modifica di Yaro86 : 17-05-2008 alle 00:23.
Old 17-05-2008, 00:31   #197
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Yaro86 Guarda i messaggi

Se ho capito bene cosa intendi... il "sistema professionista" c'era allora come c'è anche oggi (reparti speciali altamente qualificati ed addestrati ecc.) senza che la leva andasse a influire su di essi.
veramente no, i reparti professionisti si contavano sulle dita di una mano, praticamente solo le forze speciali (che sono l' 1% dell' esercito).

Io dico che discutere della reintroduzione della leva obbligatoria in base al fatto che faccia bene o no alla tempra dei fanciulli, è assurdo
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 00:39   #198
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Favorevole, ma ci dovrebbero essere ampie modifiche.

Comunque con quello che costa non lo vedo come una priorità...
Se avessimo i soldi come rifonderesti la leva ad esempio?
Sono piuttosto curioso.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 00:42   #199
Yaro86
Senior Member

L'Avatar di Yaro86

Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
Io dico che discutere della reintroduzione della leva obbligatoria in base al fatto che faccia bene o no alla tempra dei fanciulli, è assurdo
Il servizio di leva è stato concepito per altre cose però lasciami dire che quello che hai detto potrebbe essere un'ottimo "effetto collaterale" da non trascurare ovviamente oltre alle tante altre cose dette in precedenza.
Old 17-05-2008, 00:45   #200
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
Se avessimo i soldi come rifonderesti la leva ad esempio?
Sono piuttosto curioso.
Non sono Blame, ma credo che una leva fatta seriamente dovrebbe essere impostata sulla falsariga di quella svizzera, con un anno di servizio e regolari richiami per addestramento periodico fino, mi sembra, ai 40 anni di età....
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian