Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2007, 18:44   #21
Widowmaker
Senior Member

L'Avatar di Widowmaker

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da cardfranz
Beh,neanch'io penso sia irrecuperabile,anche perchè ho solo usato la 1200.Mentre usavo la carta vetrata però ho notato che non era omogenea la superficie,credo che aveva bisogno di essere lappato.Graffi non mi sembra di vederne,ma la superficie è ancora opaca.....E non ne vuol sapere di tornare lucida.
sembra una domanda stupidissima, ma hai ripulito bene bene la pasta abrasiva?
io per la pasta mi sono inventato un trucchetto: dopo averla applicata strofinando con l' ovatta, l' ho applicata anche utilizzando una di quelle pezze di microfibra che mettono nelle custodie degli occhiali (che è abrasivissima ma anche molto delicata), per poi ripulirla con ovatta e un' altra pezza pulita in microfibra..
AMD Athlon64 4800+ X2 Toledo ◈ Asus A8N32-Sli Deluxe ◈ Sapphire HD 6950 1Gb ◈ RAM 4x1Gb DDR400 ◈ Hitachi Deskstar 250GB Sata2 ◈ Seagate 500Gb IDE ◈ Creative SB Audigy 2 ZS ◈ Chieftec GPS-700A8 ◈ Philips 190CW ◈ BitFenix Survivor Core ◈ Phone Google Nexus 6 ◈ Tablet Onda V972HD
Widowmaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 18:45   #22
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
si beh,anche se rimane opaco non ci sono problemi; la lappatura a specchio serve per un fatto estetico.
cmq io se fossi stato in te avrei provato prima a vedere che impronta mi dava sia precedentemente che dopo la lappatura.
ora se voi tirarlo nuovamente a specchio devi usare dei prodotti appositi x il rame (polish etc....).
ps:occhio a nn piegare e/o forare le heat.
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 18:56   #23
cardfranz
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Guidonia (Roma)
La pasta abrasiva non l'ho utilizzata,dopo la 1200 sono andato subito di sidol.Che ne dite se come pasta abrasiva utilizzassi il dentifricio?
ASUS ROG STRIX Z890-H Gaming WiFi Core i9 Ultra 285K - Corsair iCUE Link Titan 360 RX LCD 2x16Gb DDR5 Dominator Titanium 6600Mhz CL32 PNY RTX 5080 OC Samsung SSD 9100 PRO 1TB 2x Crucial MX500 1TB Samsung SSD 860 EVO 1TB Seagate SATA3 4TB Thermaltake Urban T81 Enermax Platigemini 1200W Iiyama Prolite B2712HDS (presto verrà rimpiazzato) Corsair K55 RGB PRO XT Logitech G700s 2.1 Empire PS-2120D Logitech MOMO® Racing Force Feedback Saitek X52 Pro Flight System Windows 11 Pro
ASUS G74SX-TZ329V
cardfranz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 19:02   #24
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Quote:
La pasta abrasiva non l'ho utilizzata,dopo la 1200 sono andato subito di sidol.Che ne dite se come pasta abrasiva utilizzassi il dentifricio?
Dopo la 1200, vai di pasta abrasiva...
Anche il dentrificio (privo di granelli) è ok...
Old 05-01-2007, 19:04   #25
cardfranz
Member

Quote:
Originariamente inviato da gremino
Dopo la 1200, vai di pasta abrasiva...
Anche il dentrificio (privo di granelli) è ok...
Provo immediatamente e poi posto.Intanto grazie!
ASUS ROG STRIX Z890-H Gaming WiFi Core i9 Ultra 285K - Corsair iCUE Link Titan 360 RX LCD 2x16Gb DDR5 Dominator Titanium 6600Mhz CL32 PNY RTX 5080 OC Samsung SSD 9100 PRO 1TB 2x Crucial MX500 1TB Samsung SSD 860 EVO 1TB Seagate SATA3 4TB Thermaltake Urban T81 Enermax Platigemini 1200W Iiyama Prolite B2712HDS (presto verrà rimpiazzato) Corsair K55 RGB PRO XT Logitech G700s 2.1 Empire PS-2120D Logitech MOMO® Racing Force Feedback Saitek X52 Pro Flight System Windows 11 Pro
ASUS G74SX-TZ329V
Old 05-01-2007, 19:04   #26
Widowmaker
Senior Member

L'Avatar di Widowmaker

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
Quote:
dentifricio? boh
cmq il sidol lucida e basta, mentre la pasta abrasiva rifinisce il lavoro della carta...secondo me è per quello che ti è rimasto opaco, però non so, credo sia necessaria per un lavoro ottimale...boh
AMD Athlon64 4800+ X2 Toledo ◈ Asus A8N32-Sli Deluxe ◈ Sapphire HD 6950 1Gb ◈ RAM 4x1Gb DDR400 ◈ Hitachi Deskstar 250GB Sata2 ◈ Seagate 500Gb IDE ◈ Creative SB Audigy 2 ZS ◈ Chieftec GPS-700A8 ◈ Philips 190CW ◈ BitFenix Survivor Core ◈ Phone Google Nexus 6 ◈ Tablet Onda V972HD
Widowmaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 19:14   #27
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
Provo immediatamente e poi posto.Intanto grazie!
Se hai tempo e pazienza, posta una foto di quella base (leggermente inclinata) e vediamo l'andazzo...
Old 05-01-2007, 20:21   #28
cicciopalla
Senior Member

L'Avatar di cicciopalla

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da microcip
beh li dipende da te;la pressione applicata deve essere omogenea su tutta la base del dissy.
cmq se nn sei sicuro nn farla, comprati piuttosto una as5 e rimedi il tutto con quella.
beh per quello ho la Zalman, che dovrebbe anche essere meglio perchè 'liquida' quindi più portata a riempire eventuali dislivelli/imperfezioni del contatto...solo che essendo ovviamente alla ricerca del grado in meno ( ho cambiato la AS5 con la Zalman, il SI-120 con il SI-128 ) volevo anche la lappatura a specchio...
cicciopalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 20:25   #29
cicciopalla
Senior Member

L'Avatar di cicciopalla

Quote:
Che tipo di dissipatore vorresti lappare?
il SI-128! ho notato venature e irregolarità, ma non vorrei fare peggio...poi magari con la Zalman non ci sono molte differenze! però qui si va nell'empirico...
Old 05-01-2007, 20:53   #30
cardfranz
Member

Quote:
Se hai tempo e pazienza, posta una foto di quella base (leggermente inclinata) e vediamo l'andazzo...
Purtroppo non mi trovo davanti al mio PC e non posso postare foto,ma adesso sta venendo meglio.Sembra uno specchio con la polvere sopra,se così rende l'idea.Ho messo vicino la base il flacone del sidol per vedere la riflessione.C'è e si leggono le scritte,ma non è perfettamente a specchio.
ASUS G74SX-TZ329V
Old 05-01-2007, 21:03   #31
Snickers
Senior Member

Quote:
Purtroppo non mi trovo davanti al mio PC e non posso postare foto,ma adesso sta venendo meglio.Sembra uno specchio con la polvere sopra,se così rende l'idea.Ho messo vicino la base il flacone del sidol per vedere la riflessione.C'è e si leggono le scritte,ma non è perfettamente a specchio.
Segui alla lettera ciò che ho scritto prima, aggiungendo di fare 8 e di attaccare con dello scotch di carta i fogli ad una superfice piana (io uso il tavolo di cristallo), ah, prima non ho indicato spessori alla 1200 Xché da me non se ne trovano di più fini, consiglio inoltre di prendersi 2 fogli X grana e dopo aver usato a fondo ogni foglio, passare trielina con ovatta sul dissi fino a quando l'ovatta non si colora più.
Old 05-01-2007, 23:26   #32
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
Originariamente inviato da cicciopalla
il SI-128! ho notato venature e irregolarità, ma non vorrei fare peggio...poi magari con la Zalman non ci sono molte differenze! però qui si va nell'empirico...
Lappare un SI-128? Stai scherzando?
La placca in rame (nichelata) costituente la base del dissi, è incassata in un corpo in alluminio che può darti non poche noie .... ...
Se la base ha margine, puoi anche provare a lapparlo, altrimeti non toccarlo...
L'SI-128 non è come il 120... Ha una base non "lucida", ma con ottima planarità...
Old 06-01-2007, 00:43   #33
cicciopalla
Senior Member

L'Avatar di cicciopalla

Quote:
Lappare un SI-128? Stai scherzando?
La placca in rame (nichelata) costituente la base del dissi, è incassata in un corpo in alluminio che può darti non poche noie .... ...
Se la base ha margine, puoi anche provare a lapparlo, altrimeti non toccarlo...
L'SI-128 non è come il 120... Ha una base non "lucida", ma con ottima planarità...
ma con la lappatura quanto si perde della base? in mm intendo...
potrebbe darmi noie in che senso?
più che altro è che la base non è levigata! cioè passando con l'unghia si sente
la zigrinatura
Old 07-01-2007, 13:39   #34
cardfranz
Member

Quote:
Originariamente inviato da Snickers
Segui alla lettera ciò che ho scritto prima, aggiungendo di fare 8 e di attaccare con dello scotch di carta i fogli ad una superfice piana (io uso il tavolo di cristallo), ah, prima non ho indicato spessori alla 1200 Xché da me non se ne trovano di più fini, consiglio inoltre di prendersi 2 fogli X grana e dopo aver usato a fondo ogni foglio, passare trielina con ovatta sul dissi fino a quando l'ovatta non si colora più.
Fatto.Ho utilizzato uno specchio per la carta vetrata.Risultato non perfettamente riflettente,ma credo soddisfacente.Ho montato il tuo e le temperature CPU e GPU si sono abbassate notevolmente.Mi fà pensare che ho fatto un buon lavoro.ormai le temp CPU e GPU seguono la temp del case.Posso ritenermi soddisfatto.Grazie infinite,siete stati tutti molto gentili.
ASUS G74SX-TZ329V
Old 07-01-2007, 14:18   #35
silentmodena
Senior Member

L'Avatar di silentmodena

Iscritto dal: Nov 2006
Città: modena
scusate ma durante le varie fasi delle mie lavorazioni sul mio waterb mi sembra di avere capito una cosa:non e' importante tanto la lucentezza ma che la superficie sia liscia e ben lappata.Avendo un 735 bigwater,CHE NON LO CONSIGLIO A NESSUNO..ma questo passa il convento,sono riuscito a diminuire la temp di circa 10 gradi dall'originale(superficie fatta come il manto stradale),lavorando solo con carta vetrata e olio,ma senza mai mettere nessuna pasta abrasiva o lucidare a specchio.Secondo me' e' piu' importante lisciare magari per un bel po' di tempo che usare pasta o altri lucidanti,quest'ultima conta ai soli fini estetici...mio modesto parere ed impressione personale
Old 07-01-2007, 14:21   #36
cicciopalla
Senior Member

L'Avatar di cicciopalla

Quote:
Originariamente inviato da silentmodena
scusate ma durante le varie fasi delle mie lavorazioni sul mio waterb mi sembra di avere capito una cosa:non e' importante tanto la lucentezza ma che la superficie sia liscia e ben lappata.Avendo un 735 bigwater,CHE NON LO CONSIGLIO A NESSUNO..ma questo passa il convento,sono riuscito a diminuire la temp di circa 10 gradi dall'originale(superficie fatta come il manto stradale),lavorando solo con carta vetrata e olio,ma senza mai mettere nessuna pasta abrasiva o lucidare a specchio.Secondo me' e' piu' importante lisciare magari per un bel po' di tempo che usare pasta o altri lucidanti,quest'ultima conta ai soli fini estetici...mio modesto parere ed impressione personale
cioè hai guadagnato 10 gradi con la sola lappatura?
Old 07-01-2007, 14:26   #37
silentmodena
Senior Member

L'Avatar di silentmodena

Iscritto dal: Nov 2006
Città: modena
si,e ti dico questo a parita' di prestazione(sempre il 6800,stesso fsb,ect ect).
Il bigwater in questione mi e' stato regalato da un amico e ti giuro che non ho mai visto niente di simile:seppure mai montato aveva una superficie a dir poco scandalosa e neppure lavorata...quindi dopo una faticaccia a passare su carta vetrata e olio su uno specchio sono sceso di circa 10 gradi...ripeto:NON CONSIGLIEREI MAI A NESSUNO QUESTO WATERBLOCK
Old 07-01-2007, 16:10   #38
cardfranz
Member

Quote:
Originariamente inviato da silentmodena
Comincio anch'io ad essere del tuo stesso parere.E' da ieri sera che stò stressando il pc con benchmark ed ora con overclock,ma i risultati mi sembrano di tutto rispetto.Le superfici non erano perfettamente specchiate,ma molto liscie.
ASUS G74SX-TZ329V
Old 16-05-2008, 12:24   #39
Frycap
Senior Member

L'Avatar di Frycap

Città: Roma
anche io ho lo stesso problema..ho lappato il dissi ma mi rimane opaco...come se avesse preso il colore della carta smeriglia(vetrata)infatti passando il dissi si formava come una polvere nera...la quale poi secondo me si è amalgamata al dissi...la base rimane liscissima...xò rimane opaca...non di color rame...ma come grigiastra...
Case: Nzxt S340 Elite Mb: Msi B250 HDV Cpu: Intel i5 7400 Vga: Asus GTX 980 OC Ram:16Gb DDR4 Gskill 2400 Alimentatore: Corsair Series HX620W Dissipatore: Cooler Master Hyper 412S Hard Disk: SSD Samsung EVO 240Gb+2Tb+3Tb+1Gb Monitor: LG 23EA63V-P IPS attenti ad alexreverse2011PERSONA SCORTESE E POCO PROFESSIONALE ronald0 da tenersi alla larga
Frycap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 17:16   #40
Bscity
Senior Member

L'Avatar di Bscity

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Giovinazzo (Bari)
io ho lucidato il mio vecchio waterblock di rame con un prodotto per pulire le superfici in acciao dei forni o lavelli...

Consiglio della mia ragazza...
Ryzen 3950x * gtx 1080 * 16 gb ram 3200 mhz * NVMe Sabrent 1 tb * ssd 850 evo 250 gb * Thermaltake The Tower 900 Black * LG 32GK850G UltraGear Monitor 32" Quad HD VA HDR, 2560 x 1440 * Logitech Z906 5.1 1000 watt *
Bscity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisisce SquareX e porta il ze...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP