|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Come risolvere il problema dei Rom? | |||
| Smantellare i campi ed espellerli dal paese tutti indipendentemente dalla loro situazione |
|
105 | 40.23% |
| Smantellare i campi ma non per forza attuare un'espulsione |
|
4 | 1.53% |
| Tenere i campi ed attuare una politica di integrazione |
|
15 | 5.75% |
| Smantellare i campi ed attuare una politica di integrazione |
|
14 | 5.36% |
| Smantellare i campi ed espellere solo coloro senza regolare occupazione |
|
122 | 46.74% |
| Mantenere la situazione attuale |
|
1 | 0.38% |
| Votanti: 261. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
Una volta allevavano cavalli e facevano lavoretti manuali, mentre il mondo intorno a loro evolveva, ora loro sono rimasti legati alle loro tradizioni e si ritrovano ad essere in queste situazioni. Tra gli averi di famiglia ed i soldi che hanno in tasca per via delle loro attività illecite, questa gente ha più soldi di IMHO un buon 50% degli utenti qui dentro. Poveri non sono, se volessero potrebbero vivere in ville spettacolari, ma preferiscono restare legati alla loro tradizione. Che vogliamo fare noi?Convertirli?E come, se sono peggio delle locuste? Compiono gli atti più infami degli esseri umani e noi vorremmo elevarli al livello comune?Ma se non riusciamo a risolvere i problemi della nostra delinquenza! Non possiamo cambiargli la testa a tutti, io ho votato per rispedirli tutti indistintamente (perchè è ora di finirla di farci prendere per i fondelli) nei loro paesi slavi di origine, ivi compresi quelli che sono nati qui. Fuori!
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
A te ed agli altri che vogliono mandarli tutti via. Secondo voi una volta fuori (fuori dove poi ? molti nascono qui in Italia) non ritorneranno ?
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Ovvio, se calcoliamo poi che le frontiere sono aperte è scontato che si farebbero una settimana a trovare i parenti, con viaggio pagato da noi, per poi tornare qui indisturbati...
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si riportano al confino e ciao. Ritornano per la seconda volta? Di filato in galera per immigrazione clandestina e ad asfaltare autostrade per 10 anni. Poi non credo che torneranno più... Per fuori si intendono verso i loro paesi di origine, o dei loro avi ovviamente. Non li rivogliono? Nessun problema, ci si appella alla UE e si pesta seriamente i piedi.
Ultima modifica di dr-omega : 15-05-2008 alle 17:09. |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
|
Per la casa popolare dovrebbero andare in graduatoria insieme agli altri cittadini, di persone che vivono in uno stato di miseria ce ne sono tante purtroppo, non vedo perchè debba essere privilegiata un'etnia rispetto alle altre. Un lavoro pagato dallo stato?Perchè i ROM dovrebbero avere questo diritto che gli altri cittadini italiani e non , non hanno? Allora estendiamo il diritto all'impiego statale anche al disoccupato italiano o albanese o cinese.
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
più semplicemente continui a espellerli , si stuferanno sopo un po' , anche perchè dopo un po' finiscono anche i soldi ...
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Continuamo a rispedirli fuori ?
La risposta era così facile, come ho fatto a non arrivarci. Gioite, principalmente grazie alla Lega presto saremo liberi da immigrati e rom. Staremo a vedere.
|
|
|
#50 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ben detto fratello!!! Ma a patto di non far sorgere quartieri rom, altrimenti finisce come a Napoli dove le FdO non entrano se non con l'Esercito. Quote:
E ce lo metteranno ancora nel cuculo. Li potessero mantenere ed ospitare loro...
Ultima modifica di dr-omega : 15-05-2008 alle 17:16. |
||
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Non che non siano un problema, ma ora pare che i rom siano la più grande piaga d'italia... Cercano sempre di farci guardare altrove mentre ci fottono "in casa".
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non mi vanno bene quelli che creano ghetti abusivi (quindi già illegali) che sono poi covi di ignoranza , criminalità organizzata e non , degrado e assenza di igiene e rispetto per l'ambiente , per non parlare del senso civico. Anzi essere intransigenti su questi punti è la più forte garanzia per una corretta integrazione degli altri , e loro (quelli onesti ,integrati) si possono essere una risorsa per lo stato italiano. Non è razzista pretendere che tutti giochino secondo le stesse regole.
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Se sono italiani è abbastanza ovvio che tocchi tenerseli, se sono stranieri extra-ue senza permesso di soggiorno vanno rimpatriati, se sono cittadini comunitari ma hanno commesso reati vanno rimpatriati (lo prevede già la disiplina comunitaria).
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#54 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
I problemi dell'Italia sono in primis il lavoro, perchè grazie alla globalizzazione tante imprese chiudono qui per aprire all'estero dove per un pugno di centesimi sfruttano e inquinano. Al secondo posto però c'è la malavita, sia di casa che ospite e questa dipende anche dai problemi del lavoro. Il resto, dai politici ladri, all'inquinamento ecc non è così grave e/o urgente. Insomma, se mentre cerco lavoro, mi entrano pure in casa e me la svaligiano, oppure mi fanno un bel servizio, non è che non faccio una piega... ![]() Quote:
Noi italiani quando andiamo all'estero siamo guardati con sospetto per via dei nostri concittadini più furbi che ci hanno preceduto...
Ultima modifica di dr-omega : 15-05-2008 alle 17:39. |
||
|
|
|
|
|
#55 |
|
|
penultima. Ma la differenza finale ripsetto alla prima è altamente esigua
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
fuori ! ma prima ...
|
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
No, qua se avanza posto piantiamo mele.
Certo che ce ne sono. Ma la domanda non è questa ( Io, che non ho avuto mai un problema con un zingaro, per vari motivi, non ho il diritto di andare in Groenlandi a dire "No no, in Italia gli zingari non danno problemi". Credo che si debba fare lo stesso per il contrario. |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Non mi risulta che qualcuno si sia lamentato delle pene date ai criminali, anzi, di solito ci si lamenta che le pene sono poco severe.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:53.

<<