|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#621 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
Quote:
"no, la cosa errata è che un torinese vuole pretendere di dire che si diventa BOSS MAFIOSI da un giorno all'altro senza conoscere ASSOLUTAMENTE NULLA della mafia" "Chissà perchè con questi argomenti avete almeno la decenza di stare zitti visto che non li conoscete per nulla" "Per la mafia invece vi sentite IN DOVERE di metterci bocca nonostante non sappiate nemmeno cosa sia..." ?
Cazzata sul Wii|Differenze: e |WII ARE THE WIINNER“Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli) |
|
|
|
|
|
|
#622 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Comunque tu continua pure ad esporre le tue idee senza paura e fregatene di quello che vorrebbero censurare gli altri. Non lo possono fare. Coraggio.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
|
|
|
|
|
#623 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
Inoltre lui parla per certezze, mica per dubbi: dice che i brogli ci sono stati, che ne ha le prove... e dove sono? A chi le ha fatte vedere? Poi gli arrivano dati errati: non gli viene il dubbio che la colpa sia dei suoi rappresentati di lista? Sai quante volte mi e' successo di vedere arrivare ai comitati dati senza senso (tipo la sommatoria dei voti non coincideva con quella dei votanti, oppure tra due comunicazioni arrivavano dati diversi, tipo il partito pippo aveva prima 10 voti e dopo 8) eppure nei seggi era tutto regolare? Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
La distorsione e' dire: avere preso meno voti, ma siete voi al governo! Le cose stanno in ben altro modo! Quote:
Che poi tu voglia alludere alle dichiarazioni di Travaglio, l'ho capito benissimo! Ultima modifica di Jabberwock : 15-05-2008 alle 15:38. |
||||||
|
|
|
|
|
#624 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Avrei già chiuso tutto, e avrei continuato a lavorare tranquillamente... invece mi interessa sapere cosa pensano gli altri. Solo che mi piacerebbe vedere qualche ragionamento, non luoghi comuni (che ci possono pure stare... ma non sempre! ) dettati da odio (berlusca), adorazione (travaglio), e forse anche invidia (opposizione). (poi nell'esempio di Tiger, era il 3° o 4° post uguale... ecchecavolo... )
Cazzata sul Wii|Differenze: e |WII ARE THE WIINNER“Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli) |
|
|
|
|
|
|
#625 | ||||||
|
Senior Member
|
Non avevo visto la risposta...
Quote:
Magari si sarà sbagliato a fidarsi dei suoi collaboratori, ma "a quanto pare" aveva le sue ragioni per credere che le elezioni avessero qualcosa di "strano", indi per cui non vedo il problema di dire "le elezioni sono truccate" (certo, magari avrebbe potuto esprimersi in un altro modo... ) Quote:
Quote:
Io mi riferivo a "Allora, vorresti una differenza minima, ma che utilita' pratica ha?", e mi è venuto d'acchitto pensare al ballottaggio. Ovviamente ammetto che in effetti nel ballottaggio conta una %, e non una quantità di voti. Non era quello l'esempio che avevo intenzione di fare. Rimane il fatto che continuo a sostenere l'eventuale utilità di uno scarto minimo di voti, quantificato numericamente e non in %. Ci sarebbe sempre una quantità abbastanza sostanziosa di gente che, a mio personale modo di vedere, darebbe maggiore credibilità alla maggioranza. Non ci avevo mai pensato prima di vedere un governo, legittimo per carità, governare con lo 0.05% di voti in più, e visto che la cosa mi ha dato parecchio fastidio mi è venuto in mente questo. Espresso meglio adesso? Quote:
Quote:
Quote:
||||||
|
|
|
|
|
#626 | |||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Per di piu', se si ravvisa un reato, l'inchiesta parte da sola, senza denuncia! Quote:
Mah, un governo e' piu' o meno forte in base a quello che fa, non a quanti voti prende! L'ultimo governo Prodi era giu' nei sondaggi, il precedente Berlusconi fece un flop clamoroso alle regionali del 2005! Vedremo questo che pure di voti in piu' ne ha presi un bel po'! Quote:
Intanto pare che fino al '94 siano stati in rapporti di affari, inoltre c'e' un altro che ha una condanna definitiva... ma valutera' la magistratura se e' stato detto il falso da Fazio! Quote:
Sai, da un lato vedo un giornalista che, anche quando perde le cause, ne parla sul suo blog! Per carita', non sara' perfetto, ma se contiamo le denunce che ha preso e le cause vinte, mi pare che ad oggi il conto sia a suo favore! Dall'altro lato vedo gente che non sempre ha un passato cristallino! Quote:
|
|||||||
|
|
|
|
|
#627 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Stai partendo dal presupposto sbagliato come ho detto prima. E come vedi non sai più che pesci pigliare. La soluzione del problema è di una semplicità unica, basta non far scegliere quei membri a nessun partito. Elimini il problema alla radice.
|
|
|
|
|
|
#628 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chi li sceglie? A caso? Troppo rischioso.
|
|
|
|
|
|
#629 | |||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Stop. Che poi i modi per comunicarlo siano stati un po bruschi è un altro paio di maniche... ed in un 3D in cui si difendono Di Pietro, Grillo e Travaglio, direi che l'ultima cosa da imputare a qualcun'altro siano i comportamenti brushi, no? Quote:
Non poteva (ad esempio) avere qualcosa in mano, poi rivelatasi non così fondamentale come pensava? Certo, è molto più semplice pensarla come te (contro, contro, contro), questo è indubbio Quote:
Ma a parte questo, ti sei risposto da solo. O adesso anche persona informata sui fatti equivale a colpevole? (poi forse non ho capito: non hai mai sentito l'espressione "persona informata sui fatti" ? Quote:
) non me ne viene in mente uno migliore.Quote:
Quote:
Cmq concordo. Quote:
Hai pienamente centrato il succo di tutti i vari commenti di Travaglio con la frase: "La distorsione e' dire: avere preso meno voti, ma siete voi al governo! Le cose stanno in ben altro modo!" Immagina per un attimo che io sia Travaglio: una delle mie frasi è stata "Bella questa. In pratica mi stai dicendo che NON E' VERO che ci fu uno scarto di 250.000 voti?" Tu non puoi, in nessun modo, dire che questa frase sia falsa (come per il 90% delle affermazioni di Travaglio). Non puoi, punto. Ho i dati alla mano (e qui immagina Travaglio che agita qualche foglio con la mano, e gli occhi di Santoro che si illuminano Ora tu GIUSTAMENTE, da persona che non si ferma all'apparenza della veridicità di una semplice dichiarazione, mi hai fatto notare che "No, ti sto dicendo che e' tendenzioso considerare lo scarto di 250.000 su base nazionale, quando il calcolo dei senatori avviene su base regionale!" Per quale assurdo motivo questo semplicissimo esempio non riuscite a collocarlo nelle frasi originali di Travaglio? Come già stato fatto notare: non dice cose false, ma semplicemente si limita a dire SOLO quello che gli fa comodo (come l'esempio sopra). E questo mi pare che ormai l'abbiano intuito un po tutti...
|||||||
|
|
|
|
|
#630 | ||||||||
|
Senior Member
|
Il mio umore, in questo momento, e' sotto i piedi e oltre, avendo da poco sepolto la mia gatta
Quote:
Quote:
Quote:
Ti ricordo che inizio' con lo spauracchio dei brogli settimane prima del voto e continuo' per settimane dopo! Ora, come faceva ad avere le prove prima e com'e' che si sono ecclissate solo dopo varie settimane? Quote:
Io ho detto che ha tenuto un comportamento amorale e poco sportivo, tutto qua! Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#631 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Prendi per esempio il libro La Casta: senz'altro ci sono parlamentari virtuosi e situazioni di governo efficente, ci mancherebbe. Ma siccome il libro verte sui disservizi, i privilegi immotivati e gli sprechi, hanno ovviamente scritto solo di queste ultime cose. Personalmente preferisco ascoltare qualcosa che reputo vero (non credo che travaglio si inventi le cose) anche se magari incompleto, per poi approfondire se l'argomento mi interessa. Piuttosto, di travaglio, mi da fastidio l'atteggiamento da saputello che a volte assume.
|
|
|
|
#632 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Caronno Pertusella
|
Quote:
C'e' da dire che buona parte delle affermazioni fatte da Travaglio hanno dietro una grossa base di dati/dichiarazioni/fatti realmente avvenuti spesso e volentieri. Mi fa impressione quanto alcune persone a volte neghino l'evidenza dei fatti. Il discorso sulle "amicizie" di Schifani tra l'altro non è una novita' di Travaglio, era gia' stato trattato anni fa da Marco Lillo sull'Espresso. L'unica cosa che è cambiata aimè è il ruolo ricoperto da Schifani in questi anni. Il brutto è che in Italia siamo fatti così, all'epoca tutti sapevamo che lo stato era in mano a gente che pigliava mazzette di qua' e di la, ma nessuno diceva nulla o aveva il coraggio di denunciarle fino a che non scoppiò Tangentopoli (non che al giorno d'oggi l'abitudine della mazzetta sia scomparsa....), tutti sapevano che la Juve pagava gli arbitri, ma nessuno diceva nulla sino a che non ha fatto comodo a qualcuno tirarlo fuori e quì siamo all'ennesima storia sporca. Mi da fastidio che la gente a prescindere dalle idee che può avere o meno non riesca a riconoscere da se il marciume che ci Governa in generale. C'è marciume a destra come a sinistra e c'è marciume ovunque negli ingranaggi che muovono (o immobilizzano) tutta questa dannata nazione. Quando poi vedo come Ministro delle pari opportunita' una che fino a 6 mesi fa mostrava le tette sulle copertine di mezza edicola mi chiedo se finalmente abbiamo raschiato il barile, o possiamo vedere qualche cosa di peggio. P.s. tutto rispetto per le zinne del Ministro
|
|
|
|
#633 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
I rischi di cui sei spaventato sono estremamente minimi e ci sono i rimedi. Se su quella persona scelta su altre 60 mln di persone a far da giudice ci sono dubbi in merito all'imparzialità lo si può rimuovere e sceglierne un altro. Tu sei arroccato sul discorso: 4 membri nominati da cdx + 4 membri da csx e come se ne esce. Ma il problema è che quale che sia la composizione così facendo lasci scegliere ad una parte in causa il giudice. Non so se te ne rendi conto. Andiamo fuori dal discorso politico, altrimenti mi sembra che non si ragioni più. Rispondi a questa semplice domanda. Se tu litighi con una persona ti sembra giusto che sia questa persona a scegliere il giudice? Penso proprio di no. Ecco ora tornando al caso Travaglio e per farla semplice ma il succo è questo ci sono due parti: Politica (tutti i partiti per par condicio) contro Travaglio. Chi è il giudice. L'Agcom i cui membri sono eletti dalla Politica cioè parte in causa. Una parte può scegliere il giudice se per te è normale tutto ciò a me sembra semplicemente assurdo. |
|
|
|
|
|
|
#634 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La Politica non può essere considerata parte in causa, ne manco riassunta in "(tutti i partiti per par condicio) contro Travaglio". Ogniuno si prenderà le proprie responsabilità per ciò che ha detto. Non puoi fare un calderone.
|
|
|
|
|
|
#635 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Che continua a non leggere cosa scrivo? (come altre volte...) Quote:
Poi aggiungiamo l'atteggiamento da saputello, farcito dalla puntualizzazione di ogni singolo vocabolo pronunciato, e appena si ha il sentore che abbia detto una cazzata gli si da addosso (e sono già 2 in pochi giorni... ). Poi è facile pararsi dicendo "Vedrete che adesso chiuderanno anche Annozero", come a voler intendere una imminente censura dettata (ovviamente a parer suo) dall'attuale premier... quando la censura se la stanno cercando da soli (lui e Santoro), continuando a riportare solamente i tratti/dichiarazioni/affermazioni che fanno comodo. Piano, piano la gente se ne sta accorgendo (almeno quella che si informa). Ma sono OT
Cazzata sul Wii|Differenze: e |WII ARE THE WIINNER“Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli) Ultima modifica di Kivron : 17-05-2008 alle 02:21. |
||
|
|
|
|
|
#636 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
E non ci vuole molto per suffragare questa tesi.
|
|
|
|
#637 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
E' un po' come per IDV che, stando ai sondaggi e al sentiment di questo forum, avrebbe dovuto prendere il 70% alle elezioni. E' andata invece un po' diversamente, pare... ![]() Quindi anche per quanto riguarda consensi che "crescerebbero a dismisura" è ragionevole pensare che tale crescita sia solo una mera convinzione percepita esclusivamente da chi idolatra travaglio in modo totale ed incondizionato. Ad ogni modo, fosse per me, personaggi come grillo, santoro trevaglio et similia li metterei in tv a reti unificate almeno 3 volte la settimana. Sotto elezioni... 4 volte alla settimana. |
|
|
|
|
|
|
#638 |
|
Senior Member
|
Basta vedere che succede ad ogni conferenza di Marco in qualsiasi città. Ti parlo per esperienza diretta.
A me non interessa il risultato elettorale delle sue uscite: a me interessa SAPERE, CONOSCERE, APPROFONDIRE. Voglio avere gli strumenti adatti per giudicare una classe politica che ha ridotto l'Italia al paese che è oggi. Non credo di essere l'unico. Anzi. E la cosa è alquante consolante. E rilancio: le frequentazioni MAFIOSE della seconda carica dello stato e del presidente del consiglio non interessano più?
|
|
|
#639 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
I risultati di Di Pietro sono il 4,4% passibile di aumento per travaso di voti con sinistra radicale decotta,ma cio' non si e' ancora verificato. Sono ancora inferiori all'UDC di 1 punto. Serenetta Monti con le liste Grillo a Roma ha preso il 2,6% Sonia Alfano in Sicilia ha preso il 2,4%. Sono risultati piuttosto bassi,vedremo se miglioreranno.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
|
|
|
|
|
#640 |
|
Senior Member
|
Le frequentazioni MAFIOSE del presidente del consiglio e della seconda carica dello stato non interessano più?
A me importa poco se quello che fuori ha riflessi sul voto politico.
Ultima modifica di nekromantik : 17-05-2008 alle 10:39. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:49.

) non me ne viene in mente uno migliore.