|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#361 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Anche tu puoi fare proseliti non-credenti (e fare tutto quello che ne consegue). Io ad esempio non sono d'accordo col proselitismo, ma se il Diritto lo sancisce si rispetti il Diritto |
|
|
|
|
|
|
#362 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
A quel punto, il comportamento di chi non crede influenzerà quello di chi crede; e così via... C'è modo di arrivare in fondo a questa catena di influenze? E a quale ordine deve arrivare, questa influenza, per poter accadere? Al terzo? Al sesto? Al decimo? Oppure il Papa deve tacere e basta, e lo stesso i cattolici? Sì, temo proprio che la tua idea sia quella. Evviva la libertà di espressione...
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu Ultima modifica di Ziosilvio : 15-05-2008 alle 12:01. |
|
|
|
|
|
|
#363 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Non mi sembra di aver mai messo in discussione il contenuto letterale del catechismo: piuttosto contesto alcune interpretazioni del medesimo.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#364 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
tutto quello di cui stai parlando si basa su un enorme immensa montagna di "balle" ... Che siano scritture , vangelo , bibbia , cristianesimo , cattolicesiomo ecc ... ecc ... in 2000 anni di storia avete costruito una montagna di tutto ed il contrario di tutto ... quindi quello che mi stai rispondendo per me ha un valore pari allo zero assoluto ... si tratta ovviamente delle mia opinione ... e sempre è la mia opinione quando affermo che per credere in tutte qeste cose non si possono avere tutte le rotelle a posto ... |
|
|
|
|
|
|
#365 |
|
Moderatore
|
Semmai, per riassumere quello che tu hai capito del mio pensiero... potrebbe non essere la stessa cosa.
O, forse, quello che a te fa comodo far credere che sia il mio pensiero... cosa che non mi stupirebbe.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#366 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#367 | |
|
Senior Member
|
Quote:
opinione personale : il papa non parla rivolgendosi solo verso i credenti ... il papa vuole imporre a "tutti" credenti o meno il suo modo di vedere le cose ... |
|
|
|
|
|
|
#368 | |
|
Moderatore
|
Quote:
E poi, loro sono MORALMENTE SUPERIORI
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#369 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#370 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sia non-credente, sia credente |
|
|
|
|
|
|
#371 | |
|
Bannato
|
Quote:
0 tattica |
|
|
|
|
|
|
#372 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io mi limito a far notare la mia personale disapprovazione per chi, invece di limitarsi ad esprimere la propria opinione, chiede apertamente interventi legislativi volti a conferire forza cogente erga omnes a precetti morali che dovrebbero rimanere nella sfera di autodeterminazione personale.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#373 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#374 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#375 | |
|
Senior Member
|
Quote:
D'altra parte, l'abitudine di usare un linguaggio volutamente "vago", se da un lato consente di aggiornarne periodicamente il significato senza troppi equilibrismi semantici, dall'altro non permette di mai di arrivare ad una lettura chiara, univoca e definitiva.
|
|
|
|
|
|
#376 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
lowenz ma quando ti diverte giocare con l'abaco?
|
|
|
|
|
|
#377 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Quindi, in linea di principio: il Papa ha il diritto di dire ciò che vuole; e il governo italiano ha il dovere di non dare alle sue parole un peso maggiore della volontà del popolo italiano. Il problema è che alcuni (troppi?) utenti non sono liberali come te, e pensano che, per evitare che il governo italiano garantisca al Papa il diritto ad essere ascoltato (che, ribadiamo, non esiste) sia necessario togliergli quello di dire ciò che vuole... un po' come la guerra preventiva di Bush, ma tanto loro sono MORALMENTE SUPERIORI
|
|
|
|
|
|
#378 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#379 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#380 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:13.