|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
hai fatto un polpettone, il tomahawk non ha testata all' uranio impoverito ne è il mezzo ideale per distruggere dei bunker con pareti da 10 metri di cemento armato
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Si hai ragione, ricordavo male. Non sono i tomahwak ma i GBU-28. Attraversano 6 metri di cemento armato e 30 di terreno. Però la fonte che ho sotto gli occhi, un articolo di Quak n°25 "Le armi di Bush", risale al 2003, quindi ci saranno bombe anti-bunker ancora più avanzate.
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
bomba atomica da15/20 kt con uranio arricchito o plutonio 6/7 kg... e non è proprio facile costruirla....in sicurezza: la trinity,fat-man e little-boy furono a rischio di esplosione permanente per la mancanza di dispositivi di sicurezza...bastava un fulmine e scoppiava. i primi dispositivi furono introdotti alla fine dei '40...ma con numerose deficienze,specialmente per ciò che riguardava le cadute accidentali al suolo: fra le paludi della virginia,in seguito di uno sgancio accidentale...dei 6 dispositivi di sicurezza...5 non ressero alla prova e l'ultimo "tenne" per miracolo...ed era una bomba da 1,2 mt... i dispositivi occidentali attuali sono sicurissimi ma bisognosi di sostituzione completa ogni tot anni causa irradiamento dalle testate. se ritrovo i link...li p
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
Ps. grassie per le info
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
si suicideranno
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ai giorni d'oggi si definirebbe a basso rendimento e tattica.
|
|
|
|
#27 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
dai 5 ai 20 kiloton sono definiti tattici perchè ideati per essere utilizzati "in loco" ovvero in zainetti o proietti d'artiglieria da utilizzare contro le colonne corazzate in casi di massicci sfondamenti... da notare che nei vari teatri bellici della nato,e qui prego easyand di confermarmi,esistono piani operativi specifici da utilizzare contro i mezzi corazzati del'ex patto di varsavia,che erano in numero preponderante rispetto alle forza nato nel periodo della guerra fredda.
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
questo è un sito che scoprii un paio di mesi fà...che mi conferma ciò che già appresi presso altre fonti e media...
http://www.codicenucleare.it/index.htm
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Io ho visto dei telefilm americani dove si vede che gli iraniani sono molto cattivi quindi non c'è da fidarsi.
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Io invece ho sentito i discorsi del loro presistente ... direi che non c'è da fidarsi.
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cito cosi a volo Per quello che ci è dato sapere, l’urto massimo che una tale struttura può sopportare è quello prodotto da una accelerazione determinata dalla caduta libera di un velivolo da 11.000 metri di quota (pare, comunque, che ad una quota prossima a questa, un altimetro inneschi nell’ordigno un ulteriore sistema di bloccaggio); una accelerazione questa certamente elevata (un aereo, quale un cacciabombardiere Tornado IDS, in caduta libera, si schianterebbe al suolo ad una velocità stimata di 800 km all’ora) ma, comunque, di molto inferiore a quella che potrebbe determinarsi dall’impatto di un velivolo in volo. A tale riguardo la Natural Resources Defense Council, una organizzazione di scienziati impegnati sul tema del disarmo, in una audizione Commissione Difesa del Congresso degli Stati Uniti, tenutasi nel 2003, esibendo calcoli - apparsi ai più convincenti - sulla resistenza agli sforzi di taglio dell’acciaio con il quale è rivestita la spoletta, ha dimostrato che un ordigno nucleare del tipo MK28 certamente esploderebbe accidentalmente se fosse stato caricato su un caccia bombardiere Tornado IDS che, alla velocità di 2.300 km. all’ora si schianta contro un altro velivolo o, ancora peggio, contro una montagna La MK28 non è più in servizio dal 1972 e cosa ancor più esilarante il Tornado nel 1972 non era nemmeno un disegno sulla carta oppure Vi è poi il rischio che la persona momentaneamente delegata ad usare un ordigno nucleare impazzisca o decida di fare “di testa sua”. Falso che più falso non si può! I codici di lancio devono arrivare dal comando per poter lanciare i missili e attivare le testate, senza contare che per il lancio vi è il meccanismo della doppia chiave, bisogna essere almeno in 2 per poter lanciare il missile, un uomo solo non può fisicamente farlo. Ultima modifica di easyand : 14-05-2008 alle 22:13. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ne trovai,tempo fà,pure sul programma congiunto nucleare israelo-sudafricano e sui test nell'oceano indiano...ma sempre da prendersi cum granum salis. che poi questo sito lo scoprii cercando delle recensioni su un libro...beh...questo è un'altro discorso.
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
primo volo del tornado.. maggio del 1974... occhio che ti prendo in castagna....quando parli di competenza.
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
il PA 200 Tornado viene congelato nella sua configurazione finale (sulla carta) nel 1972, vola per la prima volta il prototipo nel 74, nel 76 viene firmato il primo ordine inglese, nel 1979 viene consegnato il primo esemplare di serie, nel 1981 diventa operativo a tutti gli effetti
Ultima modifica di easyand : 14-05-2008 alle 22:29. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Postiamo un discorso del loro presidente e lo commentiamo? Uno vero però, non quello dei telefilm americani
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
O magari qualche dichiarazione sullo stato d'israele ? o sul revisionismo ? avevo il link a un video di una lezione universitaria iriana (questa non c'entra direttamente con il presidente, ma dà un'idea dell'atmosfera culturale che si respira) in cui si faceva uno sproliloquio contro Tom & Jerry che a detta loro era fatto da Walt Disney (falso) come propaganda pro ebraica . Infatti Il topo per non ricordo quale motivo rappresentava gli ebrei , e il fatto che vincesse contro il gatto sempre era un modo per ingraziarsi il pubblico . era mezz'ora di delirio su complotti ebraici che stavano dietro a Tom & Jerry.
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo, noi non lo condividiamo però a me non mi provoca particolare scandalo , i cartoni animati non li ritengo simboli sacri. Qualcosa di vero c'è..ricordiamo i lunatanks : cattivi spaziali che hanno la mezzaluna islamica come simbolo e vivono in una specie di minareto. ![]() E torniamo agli iraniani: Il loro presidente è andato a parlare in una università di un paese che vuole annientare il suo , a prendersi gli insulti dei relatori . Ha risposto alle domande certamente secondo il suo pensiero e non quello della platea. Del resto l'omosessualità non era un valore spirituale nemmeno in occidente fino agli anni 70. Ci sono parecchi studenti del suo paese che lo contestano e altri che lo appoggiano , gruppi di destra, e il dissenso è represso . Però lui ci va a parlare beccandosi gli insulti . Io li visti i cortei cogli striscioni :" Amadinejad muori". I politici "democratici", luce dell'occidente della civilità, hanno forse dato sfoggio delle loro superiorità morale andando a parlare all'università di Teheran, fosse pure in video conferenza? Sai che schiaffo morale, che esempio memorabile. No vanno nelle LORO università beccandosi i vaffanculo degli oppositori ? No Uno solo ha provato a fare domande scomode a Kerry (il perdente) e lo hanno taserato. Si, qui c'è il gay pride però si invadono pure altre nazioni in base a pretesti ; io ci andrei cauto a parlare di affidabilità dei governi. Continuo?
non esitare e accorri numeroso nel forum toposo della loggia cricetale progetto mondo luminoso sito della Loggia Cricetale Universale Ultima modifica di shambler1 : 14-05-2008 alle 22:59. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
Quote:
NE sarebbero serviti molti di meno usando plutonio ... ma li si che ci sono problemi di instabilità usando il sistema della atomica di hiroshima! le masse che citi sono riferite a bombe costruite con il principio dell'implosione ... |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Risparmiami la filippica (non replico punto per punto per noia ) ....anzi sai che ti dico , ma vacci in Iran , vedrai che ti trovi bene . Hai ragione tu , è l'iran il vero paese democratico . Io se permetti continuo a reputarlo pericoloso e anche molto.
Ultima modifica di MesserWolf : 14-05-2008 alle 23:06. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:43.