|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#841 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Ragazzi una curiosità ma cambiando le antenne del router con altre piu' potenti e piu' estese si puo' avere un sensibile miglioramento nel raggio di portata? Quale potenza dovrebbero avere le antenne per essere ben performanti su di una supreficie di 140 mq con muri?
|
|
|
#842 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Help Me!
Hello !
I from Poland. I update DSL-2740B EU_DSL-2740B_2.53b195. I have 1 problem. Connection to Internet is OK (www work itc..) , but i Click SETUP and clik Apply( i have new IP address), (internet connection, but Fail DNS Ultima modifica di slawekk : 13-05-2008 alle 20:13. |
|
|
|
|
|
#843 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: (PD)
|
Quote:
|
|
|
|
#844 | |
|
Senior Member
|
Quote:
------------------- Ciao, quello che dici è veramente un problema molto inusuale, almeno qui sulle linee Italiane, anche con providers diversi nom sembra che il problema si presenti. Il tuo provider è già in scheda, oppure hai dovuto chiedere i parametri e immetterli manualmente? ENGLISH LANGUAGE ------------------- Hi, what you say is really a problem a lot of inusual, at least here on the Italian lines, also with different providers seems that the problem introduces him. Is your provider already in card, or you has had to ask the parameters and to manually introduce them?
|
|
|
|
#845 |
|
Junior Member
|
Hello Everyone!
@Pasky5 I input data into router manually (login and password) and save to router. Router estabilishe connection with internet. But if I would like reset the router or change IP then I click Apply in menu System (under the login) or Reboot and DNS doesn't work After the connection only button restart works. Then everything is ok. Aktual my OLD Firmware Version : EU_DSL-2740B_3.06L.04V_2.28.A2pB022g.d20e |
|
|
|
|
|
#846 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Firmware 2.53
Il fatto che la D-link sforni firware a ripetizione è solo perchè... diciamo che c'è qualcuno di noi che li "stressa" a dovere, presentando loro bug e disfunzioni varie.
Io sono uno di questi e devo dire che loro sono molto gentili e propensi alla soluzione dei vari problemi che presentiamo (come un'azienda seria deve essere). La mia esperienza, che parte dal firmware 2.28 ne è la testimonianza. Il mio principale problema era quella della continua perdita di portante.. dovuto principalmente alla mia carente linea telefonica che presenta ben 48db di attenuazione e appena 9 db di margine.... sfiderei qualsiasi router a rimanere connessi perennemente con questi parametri (che tralaltro oscillano in base alle consdizioni atmsferiche). Il D-link conme tutti i router in commercio all'epoca.. cadeva di portante.. come logico. Ma io ovviamente avendo speso quasi il doppio (119 euro allora, contro la media dei 70 euro degli altri router) pretendevo qualcosa in più da questo router.. sapendo bene che l'hardware di quest'ultimo poteva permetterlo. La D-link che fa produrre i propri firmware in "oriente" si è messa al lavoro.. e mi ha fornito firmware su firmware... fino alla 2.49 che andava già abbastanza bene (da appena 3 ore consecutive sono arrivato a 2 giorni di connessione consecutivi).. poi il boom della 2.53 (8 giorni consecutivi).... alcuni dubitavano che fosse cambiato qualcosa sulla linea telefonica da parte telecom.. ma se io rimetto in funzione un mio Netgear.. bhe lui cade ogni 3-4 ore.. Quindi cosa dedurre da questa storia? Il D_LINK 2704b è un ottimo prodotto, non valorizzato dai suoi precedenti firmware.. carenti di funzioni (blocco mac address, linguaggi diversi, wirless N non funzionante e altre funzioni) ma adesso si è trasformato completamente in un altro prodotto.. come dicono i tecnici stessi della Dlink... Tutto questo grazie a tutti noi che dobbiamo continuare a presentare i nostri problemi e come mezzo utilizzare questi ottimi forum. Thomas PS: Morpheus, il 2.53 te lo ha mandato la dlink o te lo ha fornito qualcuno in rete?... perchè da come mi ha detto il tecnico dlink lo aveva inizialmente fornito a me (circa 3 settimane fa) per testarlo... |
|
|
|
|
|
#847 |
|
Junior Member
|
Ciao ragazzi vi aggiorno, i problemi di freeze ci sono ancora, anche se meno frequentemente rispetto a prima....
Domani sera molto probabilmente flasho il firmware e aggiorno i driver della chiavetta dwa140 (attualmente uso i driver ralink...) Che versione mi cosnigliate di installare??? la 2.53 oppure quella precedente??? I driver della chiavetta dwa 140 li trovo sul sito giusto??? grazie |
|
|
|
|
|
#848 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Tuttavia, non posso non notare una cosa. Da quello che scrivi, tu avevi il firmware 2.53 già da tre settimane allora mi chiedo: perchè non l'hai postato qui sul forum per permettere a tutti noi di individuarne pregi e difetti? Apprezzi e sottolinei la bontà e l'utilità dei forum, ma non condividi con i suoi utenti le tue esperienze e le tue conoscenze. Personalmente non ho mai avuto problemi con questo router, eppure sono stato tra i primi a criticarlo a causa delle numerose carenze da imputare certamente a difetti di gioventù tuttavia, mi sono sempre impegnato nel segnalare a D-Link, i problemi che riuscivo a cogliere dalla lettura di questo Thread. Ciò nonostante ho sempre avuto come mio primo pensiero quello di condividere con gli altri i nuovi firmware che i tecnici D-Link continuavano e continuano a darmi, questo perchè se è vero che io non ho mai avuto problemi di nessun tipo, altri utenti avrebbero poturo risolvere i loro attraverso gli aggiornamenti firmware che io ricevevo e postavo. Credo sia questo lo spirito giuto del forum e il fatto che tu abbia avuto un firmware aggiornato da 3 settimane senza il pensiero alcuno di postarlo, per quanto mi riguarda, mi fa un po incazzare!
Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital Ultima modifica di morpheus.bn : 13-05-2008 alle 21:54. |
|
|
|
|
|
|
#849 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non prendertela Thomas! Ma devo quotare in pieno Morpheus in quanto ha perfettamente ragione...
|
|
|
|
#850 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ITALIAN -------- Ciao ben ritrovato. Visto che hai dovuto chiedere i parametri al tuo provider di servizi, con tutta probabilità i vari DNS che ti hanno dato potrebbero essere errati, chiedi conferma dei parametri se sono corretti in quanto il modem non dovrebbe cambiare i parametri immessi manualmente, ma potrebbe in questo caso tentare un "assimilazione" dei parametri se non corretti, o almeno ci prova senza riuscire... questo e quello che mi viene in mente, in quanto se si deve imputare il malfunzionamento del router, potrebbe essere alquanto strano per parametri immessi manualmente, e quindi fissi. ENGLISH --------- Hello Everyone! Considering that you have had to ask the parameters to your provider of services, with all probability the various DNS that have given you could be wrong, you ask confirmation of the parameters if they are correct in how much the modem should not change the parameters manually introduced, but it would be able in this case to try a "assimilation" of the parameters if not correct, or at least it tries us without succeeding... this and that that it comes me to mind, in how much if the malfunction of the router must be imputed, you could be strange rather for parameters manually introduced, and therefore fixed.
|
|
|
|
#851 |
|
Junior Member
|
PPPoA VC-Mux VPI-0/VCI-35
My LOG: Jan 1 00:12:55 user crit kernel: ADSL G.994 training Jan 1 00:12:55 user crit kernel: ADSL G.992 started Jan 1 00:12:55 user crit kernel: ADSL G.992 channel analysis Jan 1 00:12:55 user crit kernel: ADSL G.992 message exchange Jan 1 00:12:55 user crit kernel: ADSL link up, fast, us=640, ds=7456 <Apply and Fail DNS> Jan 1 00:16:03 daemon crit pppd[2279]: PPP LCP UP. Jan 1 00:16:03 daemon crit pppd[2279]: Clear IP addresses. PPP connection DOWN. Jan 1 00:16:04 daemon crit pppd[2279]: Received valid IP address from server. Connection UP. Ultima modifica di slawekk : 14-05-2008 alle 07:17. |
|
|
|
|
|
#852 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Per la precisione ho il firmware 2.53 da 16 giorni, non l'ho postato su questo forum semplicemente perchè sono esattamente 16 giorni che non sono entrato sul forum, per problemi personali (ho avuto problemi famigliari maggiori al firmware d-link).
Però, benchè il tecnico della Dlink mi ha pregato di provarlo per qualche tempo prima di divulgarlo, io ho mandato questo firmware a nrk985, assiduo frequentatore di questo forum (non come me.. molto saltuario). Pensavo che lui lo avesse linkato al forum (non gli sto facendo nessuna colpa in caso non lo avesse fatto).... anche perchè io tranne il fatto che il router non ha avuto più disconessioni non ho potuto fare nesuna altra prova visto le mie priorità famigliari. Posso confermare di aver mandato via email, a chi me lo ha chiesto sempre via email (tutti membri di questo forum) a circa 15 persone tale firmware... alla fine mi sa che ci sono molte persone che non hanno la "filosofia" di cui parlavi morpheus.... io per quanto posso fare ti assicuroi che lo sto facendo... ho avuto contatti telefonici con la Dlink per giornate intere.. ore ed ore al telefono.. per prove su prove.. e ti assicuro che se anche tu hai la 2.53 un "piccolo" merito posso attribuirmelo sicuramente... Scusa per la precisazione, non me la sono presa, è che dopo tutto il tempo che ho dedicato a questo router nei giorni, mesi scorsi, mi sono sentito un pochino "incazzato" anche io".... PS: 2.41, 2.49, e 2.51 sono arrivati al forum immediatamente dopo che la Dlink me li aveva forniti, me ne sono accertato sempre e nrk985 può confermarlo. |
|
|
|
|
|
#853 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un grazie anche a te!
Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital |
|
|
|
|
|
|
#854 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Grazie anche da parte mia, a tutti quelli che studiano, testano e poi condividono le loro esperienze, firmware compresi nel forum
Grazie 1000. Ciao |
|
|
|
|
|
#855 |
|
Senior Member
|
..ovviamente il mio ringraziamento voleva essere ironico visto il cinismo di questo Thread.
Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital |
|
|
|
|
|
#856 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
|
Quote:
Vorrei segnalarvi che se nn fosse stato per l'utente tommy (ventom) che ha scritto a dlink nero su bianco che avrebbe proceduto legalmente, probabilmente oggi avremmo giusto un firmware v2.28.0001 con gli stessi bug. Ricorda che poi nulla ti è dovuto. Poi, se non mettiamo online i firmware è perchè magari qualcuno li ha già uppati (quando sono venuto in possesso del 2.53 l'avevi già uppato tu sul forum). Infine, potrebbe anche essere che prima lo testiamo per assicurarci che non sia una ciofeca assurda, e che apporti miglioramenti. Ste ultime release della dlink (2.49, 2.51, 2.53) mi sembrano una la fotocopia dell'altra.
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere. - Corrado Guzzanti |
|
|
|
|
|
|
#857 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tanto ti cappello a Ventom per il suo contributo e mi dispiace per i suoi problemi familiari. Mi pare di aver solo contribuito senza chiedere mai nulla in cambio...
|
|
|
|
|
|
#858 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
|
Cerchiamo di moderare i toni comunque.
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere. - Corrado Guzzanti |
|
|
|
|
|
#859 |
|
Senior Member
|
Non mi sembra di aver utilizzato nessun tono particolare e per quanto mi riguarda finisce qua!
|
|
|
|
|
#860 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
E sarebbe il caso a questo punto.
Finora non sono intervenuto visto che vi siete chiariti in modo civile, anche se su posizioni discordi e non mi piace fare il censore. Però fermiamoci qui, grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:58.