|
|
Risultati sondaggio: Come vi trovate con questo samsung 2032MW? | |||
Ottimamente |
![]() ![]() ![]() |
109 | 39.07% |
Molto bene |
![]() ![]() ![]() |
94 | 33.69% |
Discretamente bene |
![]() ![]() ![]() |
37 | 13.26% |
Sufficientemente bene |
![]() ![]() ![]() |
10 | 3.58% |
Male |
![]() ![]() ![]() |
29 | 10.39% |
Votanti: 279. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2801 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
ti posso rispondere io: OTTIMAMENTE
![]()
![]() |
#2802 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Davvero?
![]() Perchè adesso sto col CRT(tv intendo) e mi trovo bene, però visto che in futuro mi devo spostare di casa, vorrei invece di portarmi TV CRT e Monitor per Pc..preferirei un 2032MW per fare tutto, sia tv che monitor. Anche per questioni di spazio.
![]() |
#2803 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
sono vergognosi
Quote:
io ho chiamato e me lo devo verranno a sostituire a giorni ma sono incaxxato nero perchè io ho comprato questo monitor il 25 febbraio, il 10 marzo gia si rompe perchè parte il tuner e non sintonizzava piu i canali in vhf quindi raiuno etc. non soddisfatto di farmene dare uno rigenerato poichè il mio aveva solo 10 giorni di vita, chissà invece il loro rigenerato quanto tempo avrà avuto... e allora scelgo di farmelo riparare, una volta in assistenza dopo miei continui solleciti mi arriva dopo ben 1 MESE e dopo poco ecco un altro difetto che si blocca e non si gestisce ne da teecomando ne da pannello a meno che non tolga l'alimentazione... invece di spendere tanti soldi in pubblicità la samsung spendesse qualche euro in piu per fare prodotti e sistemi di assistenza più efficienti e all'altezza
Case: Achilles atx - Power supply: Thermaltake 600W - MOBO: Gigabyte GA-Z68XP-UD3 Rev 1.3 - CPU: Intel I7 2600K @ 4,50 Ghz - RAM: Corsair 16 (2x8) GB DDR3 @1600 Mhz - HDD1: Seagate ST3750528AS 750 GB - HDD2: Western Digital ]WDC WD20EARS-00MVWB0 2 TB - GPU: Gigabyte GTX 660 Ti 2 GB DDR5 - MONITOR: BenQ LED 24'' VW2420H - S.O: triplo boot SO: Mac OSX 10.8.2 - Windows 8 Enterprise x64 - Linux Ubuntu 12.04 TASTIERA: Logitech G19 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2804 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
dvi o dvi-d?
Ciao a tutti,
sicuramente ne avrete già parlato...ma con 141 pagine di forum...:-\ non sono riuscito a trovare una risposta chiara. Avendo comprato un 2032MW non ho trovato il cavo dvi per attaccarlo come monitor alla scheda video. La domanda è semplice: devo comprare un cavo dvi o dvi-d? cos'è meglio? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2805 |
Member
|
penso di aver capito...
...che devo comprare un cavo dvi-d... giusto?
Datemi conferma, e se c'è qualcuno che ne vende uno magari in zona milano, fatevi avanti :-) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2806 |
Senior Member
|
per il monitor è uguale, per il tuo pc no: solitamente si prende una cavo dvi-d cmq.
Al dvi-i mancano alcuno contatti e praticamente è un VGA, trasporta un segnale analogico
![]() |
#2807 | |
Senior Member
|
Quote:
sì sì, vai tranquillo, lo setti a 480p via component ed è una favola
![]() |
![]() |
#2808 | |
Member
|
Quote:
Ma a livello di qualità quindi è meglio il dvi-d? o intendevi dire che devo guardare la scheda video del pc se esce in dvi o dvi-d?... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2809 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Le schede video di solito hanno l'uscita DVI-I, poiché è compatibile sia col DVI-D che col DVI-A (VGA analogico). Quindi il DVI-I ha 4 pin/buchi in più rispetto al DVI-D, che servono proprio per il segnale VGA analogico. Dal momento che l'ingresso DVI-D sul monitor (femmina) non ha i 4 buchi in più, un cavo DVI-I (maschio) con 4 pin in più non entra. Un cavo DVI-D, invece, entra sia nel 2032mw che nel DVI-I della scheda video. Per quanto riguarda la qualità eventualmente incide il fatto che il cavo sia Dual Link o Single Link. Da quello che ho capito leggendo in giro su internet, la differenza fra Dual Link e Single Link è nella banda passante, e cioè nella quantità massima di dati che possono passare sul cavo. Il Single Link dovrebbe arrivare fino a 165 MHz Il Dual Link fino a 330 MHz Per capire quanta banda serve, si devono moltiplicare le dimensioni della risoluzione per il refresh rate, per esempio: 1680 x 1050 x 60 = 105 MHz 1680 x 1050 x 75 = 132 MHz 1920 x 1080 x 50 = 103 MHz 1920 x 1080 x 60 = 124 MHz Quindi, sempre se ho capito bene, nel caso del 2032mw usare un Dual Link o un Single Link dovrebbe essere la stessa identica cosa. Se non sbaglio io ce l'ho collegato proprio col Single e si vede perfetto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2810 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2811 |
Member
|
l'arcano..
...a questo punto scopro che esistono cavi dvi-d da 18+1 pin..e quelli da 24+1...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2812 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ragazzi scusate, io avevo un altro monitor Samsung prima di questo.
La cosa che ho notato immediatamente è che collegandolo al pc con cavo DVI i colori mi sembrano estremamente pallidi in confronto al mio vecchio monitor...son riuscito ad ovviare un po alzando il valore "brillantezza digitale" nelle impostazioni della mia scheda video nVidia, ma non mi convince. Qualcun altro ha notato questa cosa e l'ha risolta in qualche modo per caso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2813 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2814 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Avevo un Samsung Syncmaster 205BW
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2815 |
Senior Member
|
il cavo che devi prendere è DVI-D DUAL LINK (il dual link, quindi 24+1, arriva a risoluzioni tipo 2560x1920)
![]() |
#2816 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#2817 | |
Senior Member
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Quote:
ottime foto. Se riuscissi a rimediare i settaggi te ne sarei grato. ![]()
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2818 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq sulle copertine trovi scritta la compatibilità con 480p
![]() |
![]() |
#2819 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
In quest'immagine sono rappresentati tutti i tipi di DVI. Considera che il monitor e la scheda video hanno le connessioni femmina, per cui hanno i buchi. I cavi, invece hanno i connettori maschi e quindi i pin. Come puoi notare nell'immagine, il DVI-I ha 4 pin in più (sulla sinistra) rispetto al DVI-D. Quindi un cavo DVI-I con i 4 pin in più non può entrare nell'ingresso DVI-D del 2032mw che non ha quei 4 buchi. Provare per credere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2820 |
Senior Member
|
non ha i 4 piedini perchè ha già l'ingresso vga
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:21.