|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arce
|
|
|
|
|
|
|
#162 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Basta fare una ricerca con trovaprezzi.....
|
|
|
#163 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Ho letto da qualche parte che entro fine mese i prezzi dovrebbero calare "parecchio"
|
|
|
|
|
|
#164 |
|
Bannato
|
si si ho trovato il prezzo più basso in rete sembra essere proprio 252.90
ah si?chissà allora forse conviene aspettare...dove lo hai letto? |
|
|
|
|
|
#165 | |
|
Bannato
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Quote:
Cmq credo costeranno sempre più di 200 euro... Cmq appena sono disponibili (e costano cmq non più di 240-250 euro) ne prendo 2 in RAID0, e magari chiedo ai moderatori se posso aprire un "thread ufficiale" (questo mi sembra più un thread del tipo "aspettando wd..."), in cui curare ed aggiornare periodicamente la prima pagina, inserirvi una review ecc... |
|
|
|
|
|
|
#166 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
|
per il raid, se fossero a singolo piatto, andrei sulla versione da 150gb.
|
|
|
|
|
|
#167 | |
|
Bannato
|
Quote:
1) ad oggi ogni gioco che installi, o anche alcune applicazioni in sè, occupano qualche giga; 2) Vista sfrutta molto l'hard disk anche per i punti di ripristino; 3) Uso l'altra partizione per le immagini di backup che occupano ognuna sui 15-25 giga ( )4) la versione da 150GB costerà credo una 50ina di euro in meno "solamente" ... mi butterei direttamente sui due da 300 giga |
|
|
|
|
|
|
#168 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#169 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#170 |
|
Bannato
|
io al momento ho 3.9 gb occupati sul disco di sistema...IMHO 300gb sono anche troppi.
|
|
|
|
|
|
#171 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Servono a qualcosa questi dischi 'vecchia generazione'?
tra l'altro il solito pessimo rapporto capienza-prezzo: 300Gb per 250€. A parità di prezzo si comprano 2Tb. Imho questi dischi salteranno in aria ancora più velocemente di quanto non facevano i vecchi Raptor. L'ubicazione logistico-dissipativa sacrifica ancora di più i reflussi. Quanto al senso dell'acquisto legato all'os (sVista) penso sia ancora più insensato. Con le voci che circolano in queste giornate e l'imminente notizia sull'anticipazione del prossimo os (Win7) investire sul primo ha sempre meno senso.
|
|
|
#172 | |
|
Bannato
|
Quote:
1) Vecchia generazione? Stiamo parlando di hard disk sata2 con le più moderne tecnologie in fatto di HDD, con 10000rpm, ed altre caratteristiche molto allettanti (vedi sito WD per maggiori dettagli). Certo se per te la nuova generazione, su cui bisogna investire, sono le SSD per cui bisogna sborsare 1000/2000 euro per un modello da 64/128GB fai tu... 2) Come rapporto capienza-prezzo siamo sotto l'euro, e quindi miglioriamo di molto rispetto al rapporti c-p all'uscita del "vecchio" raptor; i wd sono molto pregiati... e i pregi si pagano 3) non è solo Vista che occupa spazio, ma anche i programmi in generale. Ad es. sul pc di mio padre i 7 GB sono ampiamente sufficienti a contenere i suoi oldissimi programmi, mentre il mio portatile con 30GB a malapena contiene XP, i vari giochi e programmi, i file del mulo/torrente, video, ecc... 4) ovviamente attendo trepidante Windows7, ma credi davvero che occuperà meno di Vista? Boh, io penso di no... nel passaggio da un SO Microsoft al successivo, l'immagine ISO del CD (o DVD se parliamo di Vista) è andata sempre aumentando in termini di MB (anzi, GB) |
|
|
|
|
|
|
#173 |
|
Bannato
|
beh certo perchè innovazione è un disco da 2tera con latenze astronomiche...
|
|
|
|
|
|
#174 |
|
Senior Member
|
questo lo hai scritto tu non io
|
|
|
#175 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#176 |
|
Senior Member
|
tu hai tirato fuori le latenze quando io ho paragonato il rapporto capienza-prezzo senza parlare di specifiche. Sveglia
|
|
|
#177 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
|
Calma ragazzi, vi siete intesi male e stop, non continuate a battibeccare però!
|
|
|
|
#178 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#179 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
|
ciao ragazzi!
molto interessanti questo HDD.. io ora ho un raptor da 150gb... vale la pena il passaggio a questo velociraptor?? quanto possono valere i "vecchi" raptor?? ciao ciao |
|
|
|
|
|
#180 | |
|
Bannato
|
Quote:
Bisogna anche dire che certi WD 7200rpm hanno attualmente un transfer rate maggiore dei "vecchi" Raptor (ma sempre inferiore a quello del VelociRaptor ).Dato che un Raptor 150GB lo si trova in vendita sui 140-150 euro, un prezzo ragionevole per l'usato potrebbe essere 120/125€. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:00.

)
).