|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#401 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
Quote:
Posso dirti che cis ono tanti imprenditori e commercianti onesti, che spesso si trovano a dover sottostare a pressioni mafiose. Chi non cede al pizzo denuncia, ma lo Stato essendo assente praticamente li lascia a se stessi, a volte vengono uccisi, a volte si limitano a trovarsi l'esercizio rovinato per incendio doloso.
|
|
|
|
|
#402 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
|
|
|
|
#403 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Eh questo è un grosso problema non solo per voi che vivete in quelle zone ma per tutta italia, dovrebbe essere uno dei principali obbiettivi dei governi questo. Ma in effetti ho da poco letto su una rivista che la mafia è entrata d'apertutto, anche nell'agroalimentare e in tutte le sue piu svariate articolazioni. Si fanno pagare il pizzo ai coltivatori fino ad arrivare ai ristoranti.. e il giro d'affari arriva fino a 20 miliardi di euro che spesso sono utilizzati in affari regolari per il riciclaggio. Sinceramente ero un po perplesso su quell'articolo ma forse non era poi cosi campato in aria.. |
|
|
|
|
|
|
#404 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ma dove avrei parlato di aziende? ![]() Quote:
E mentre accade tutto questo c'è chi ha il coraggio di minimizzare dicendo che la mafia non esiste o che anche i pluri-omicidi mafiosi possono essere a loro modo eroi...
|
|
|
|
#405 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Evito di rispondere ancora in quel topic visto che il vostro atteggiamento lambisce la fede per un santino. Tornando IT. Non c'è bisogno di essere idioti: avere una quota in una società legale non implica andare a fare le pulci su cose su cui nemmeno la magistratura indaga nonché su cose future di tutti i suoi altri membri. E' una cosa assurda, solo in questo thread può diventare una ridicola accusa di collusione mafiosa. |
|
|
|
|
|
|
#406 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
|
#407 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma ti stai rendendo conto di quello che dici??? un socio fondatore nonchè amministratore non dovrebbe conoscere le persone su cui è in società???? Ma in che mondo vivete??? Io definisco in un solo modo una persona del genere: COMPLETO IDIOTA. Se tu sei un'amministratore di una società COME MINIMO ti informi su chi siano i vari soci. E comunque, dopo non ti metti certo a fare un progetto di un piano regolatore GUARDA CASO tra i supposti milioni di soci proprio con quelle due persone "ben note". Mah.. mi chiedo con che coraggio si possa ancora negare l'evidenza dei fatti...
|
|
|
|
#408 |
|
Senior Member
|
e per essere socio e amministratore?
![]() Tu ti fideresti ad essere socio ed amministratore di una società di cui a quanto pare non conosci nessuno? Io sicuramente no.
|
|
|
#409 |
|
Bannato
|
valo solo per i mafiosi o anche per gli assassini?
ps. da dove si desume che l'amministratore era schifani? |
|
|
|
|
|
#410 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#411 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
Tu, se facessi bene il tuo lavoro (e cio' e' innegabile) e portassi vantaggi alla tua azienda (idem, visto che gli ascolti c'erano e non erano bassi), accetteresti un rinnovo che ti azzoppa, come tu stesso hai detto? Quote:
Ma poi, Travaglio ha sostenuto che Schifani e' colluso con la mafia? |
||
|
|
|
|
|
#412 |
|
Bannato
|
no, ha detto che ha amici (soci) mafiosi.
non dice che è stato socio di questa gente una ventina d'anni prima che questi fossero accusati di mafia... |
|
|
|
|
|
#413 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
Oltretutto è stato spiegato che a chiamarlo in causa lì fu La Loggia. |
|
|
|
|
|
|
#414 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
E ' inutile. Se gli anticorpi verso determinati comportamenti non si sviluppano nei partiti e nei cittadini, solo con la giustizia non si va lontano.
Visto che non sembra essere stato preso in considerazione riporto ancora le parole di Paolo Borsellino sui limiti dell'attività giudiziaria e sulla necessità d'impegno dei partiti e dei cittadini nello stigmatizzare determinati comportamenti. Sono passati 20 anni da queste parole e di strada mi sembra se ne sia fatta poca. "L'equivoco su cui spesso si gioca è questo: quel politico era vicino ad un mafioso, quel politico è stato accusato di avere interessi convergenti con le organizzazioni mafiose, però la magistratura non lo ha condannato quindi quel politico è un uomo onesto. E no, questo discorso non va perché la magistratura può fare soltanto un accertamento di carattere giudiziale, può dire, beh, ci sono sospetti, ci sono sospetti anche gravi ma io non ho la certezza giuridica, giudiziaria che mi consente di dire quest'uomo è mafioso. Però siccome dalle indagini sono emersi altri fatti del genere altri organi, altri poteri, cioè i politici, le organizzazioni disciplinari delle varie amministrazioni, i consigli comunali o quello che sia dovevano trarre le dovute conseguenze da certe vicinanze tra politici e mafiosi che non costituivano reato ma rendevano comunque il politico inaffidabile nella gestione della cosa pubblica. Questi giudizi non sono stati tratti perchè ci si è nascosti dietro lo schermo della sentenza: questo tizio non è mai stato condannato quindi è un uomo onesto. Il sospetto dovrebbe indurre soprattutto i partiti politici quantomeno a fare grossa pulizia, non soltanto essere onesti, ma apparire onesti facendo pulizia al loro interno di tutti coloro che sono raggiunti comunque da episodi o da fatti inquietanti anche se non costituenti reati." |
|
|
|
|
|
#415 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
Ma metti che tu ti metta in societa' con dei mafiosi con l'intento di compiere azioni perfettamente legali, metti anche che tu sia un allocco, come volete far passare schifani, e non ti accorgi che i tuoi soci sono dei delinquenti, bene, un bel giorno ti capita una visita della D.I.A. che ha scoperto prima di te che i tuoi soci, con la tua societa', compiono operazioni illecite. Vai un po' a spiegare ai magistrati che non sapevi che fossero mafiosi, anche se sei innocente rischi la galera!!! Pero' a detta tua no, anche se sei socio ed amministratore di una societa' non e' necessario conoscere i propri soci.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#416 |
|
Bannato
|
metti che uno non ha scritto in fronte "sono mafioso"...
specialmente se poi si scopre 20 anni dopo. |
|
|
|
|
|
#417 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Stiamo parlando di opportunità morale ed etica nel collaborare con persone malavitose... tutto qui. Oppure per i Forzisti il caso limite per credere alla sua onestà è credere che Schifani sia tanto tanto sfortunato, cosi tanto che ogni volta che fa qualcosa lo fa circondato da mafiosi. Che sfigato.. Travaglio direi che ha fatto un po di sana propaganda per sputtanare un schifani, alla fine direi che c'è anche riuscito e tutto sommato non è neanche negativo che si sentano un po si voci fuori dal coro nella tv pubblica. Tanti secondo me non saranno d'accordo con lui, tanti altri si. Schifani ha ritenuto opportuno denunciarlo e Travaglio dovrà rispondere di quanto affermato. Come rissunto della situazione mi sembra ormai più che soddisfacente. Tutti devono essere liberi di dire cio che ritengono opportuno, tanto poi saranno loro stessi a risponderne. Io personalmente sto con travaglio per i motivi che ho già detto ma immagino che purtroppo ci siano i limiti per beccarsi una bella multa.. ma vabbè ha fatto bene lo stesso, e oltretutto sarà lui a rispondere o meno di quanto affermato. Direi che ci dovrebbero essere molti più travaglio. Non vedo nessun problema di qualsiasi tipo. Questa signori credo che sia uno spiraglio di libera informazione.. |
|
|
|
|
|
|
#418 |
|
Utente sospeso
|
Secondo il vostro ragionamento allora anche Montanelli è un colluso, un poco di buono... moralmente deprecabile... ha lavorato quindici anni per uno che è mafioso. O comunque anche se non l'ha detto la magistratura si sapeva che era mafioso.
Montanelli non era stupido, non poteva non sapere. Il Giornale era una cosa legale, ma lui aveva un rapporto di lavoro con questa gentaglia, che schifo. E la cosa si potrebbe estendere anche a Travaglio. Ma certamente ora mi spiegherete con la consueta lucidità che un rapporto di quindici anni con l'imprenditore più in vista d'Italia da parte di un uomo maturo e profondo conoscitore della realtà italiana è ben diverso da quello di un ragazzo che per un anno ha una quota e un incarico in una società dove ci stanno pure signori in seguito indagati. E' tutta un'altra cosa. |
|
|
|
|
|
#419 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
Se la pensi cosi' dillo chiaramente, cosi' evito di sprecare il mio tempo.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli Ultima modifica di rip82 : 13-05-2008 alle 17:06. |
|
|
|
|
|
|
#420 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:31.