Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2008, 13:05   #381
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Vi riporto il discorso di Severgnini notoriamente non Berlusconiano

Quote:
Caro Surrente, molte lettere sulla questione. Che è la stessa da tempo, e mi sembra male impostata. Provo a dire la mia, sapendo che scontenterò tutti. Dividiamo il ragionamento in tre: la sede, l'opportunità, il contenuto. La sede. «Che tempo che fa» è un buon programma - a me piace - ma Fabio Fazio non è un giornalista, né finge di esserlo (lo stesso vale per Daniele Luttazzi). Ha più volte dette che le sue non sono «interviste», ma conversazioni. Era possibile, per non dire probabile, che quell'ospite, con quel libro, dicesse quelle cose. E' stato saggio invitarlo? Più delicata la seconda questione: l'opportunità. Possiamo sempre dire quello che ci passa per la testa? Forse sì. Dobbiamo farlo? Marco, Beppe Grillo e Sabina Guzzanti pensano di sì. Io dico, invece, di no. Possiamo farlo (quindi, abbasso la censura); ma non DOBBIAMO farlo.
Quando parlo all'estero, ogni volta che nomino Berlusconi, devo ricordare che recentemente ha definito «eroe» un condannato per mafia (Mangano)? Posso farlo, se l'argomento è la criminalità organizzata o se mi rivolgono una domanda nel merito. Ma Berlusconi ha fatto anche altre cose - per fortuna - ed esordire con una affermazione così, per quanto vera, sarebbe discutibile. L'uomo è stato votato dalla maggioranza dei miei concittadini, è il mio primo ministro: lo posso criticare, ma perché accanirmi ogni volta che vedo un microfono? Per lo stesso motivo un giornalista americano, anche se non ama Bush, non esordisce sempre citando il numero di morti in Iraq o gli amici in affari o i problemi con l'alcol in gioventù; un francese a cui avessero chiesto un'opinione su Chirac non sarebbe stato un cattivo giornalista se avesse scelto di non ricordare ogni volta gli scandali in cui s'è cacciato. Eccetera. Marco ritiene che, se un fatto è vero, si debba raccontare sempre, comunque e dovunque. Alcuni ritengono invece che certi fatti non si debbano raccontare MAI, se imbarazzano la propria parte politica: e questo è ben più grave. Ma siamo sicuri che quanti sono perplessi su quelle frasi da Fazio siano tutti vigliacchi criptoberlusconiani? Non è possibile che alcuni pensino sinceramente che, dopo un voto, ci sia bisogno di un armistizio? E un armistizio comporti anche alcune scelte? Vogliamo chiamarle autocensure? Benissimo. Quante ne facciamo ogni giorno, sul lavoro, in società, in famiglia?
Detto questo: la maggioranza di governo sbaglia a strillare. Potrebbe fare magari un discorso come quello che ho fatto io, ma se ne guarda bene. E' troppo difficile: in Italia, come qui in Libano, è meglio puntare alle viscere della propria fazione, piuttosto che alla testa di tutti. Saluti da una stranamente mite Beirut (ma dura?).
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 13:08   #382
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Edo4444 Guarda i messaggi
Scusa ma che sia stato socio in affari è vero non lo nega, ma che la gente era mafiosa gia al tempo mi pare propio il contrario..
"Potevo sapere io, che 18 anni dopo, i due sarebbero risultati collusi?"

Ma per capire, uno o ci nasce mafioso o non lo potrà mai diventare?
....secondo te si arriva a diventare BOSS mafioso da un giorno all'altro?
per tua informazione, ti dico una cosa che per me è OVVIA come due + due = quattro.
Per arrivare a certi livelli nelle gerarchie mafiose devi passare UNA VITA INTERA al servizio della famigghia.
spero che ora sia + chiaro il perchè dei miei toni accesi.
Mi sembra semplicemente inconcepibile che non si conosca quest'ovvietà e si diano le proprie opinioni partendo da premesse completamente errate.
Old 13-05-2008, 13:11   #383
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Scusa ma che sia stato socio in affari è vero non lo nega, ma che la gente era mafiosa gia al tempo mi pare propio il contrario..
"Potevo sapere io, che 18 anni dopo, i due sarebbero risultati collusi?"

Ma per capire, uno o ci nasce mafioso o non lo potrà mai diventare?
Ma uno diventa mafioso per magia quando gli arriva la condanna in cassazione? Prima di quella e' un uomo onesto e un nanosecondo dopo e' un mafioso? Qui si parla di un BOSS, non un mafioso qualsiasi, ma uno che alla mafia ha dedicato la vita, come mai sara' possibile che uno si mette in affari con un pezzo grosso di cosa nostra e non ne sappia assolutamente nulla????? Ma che rispetto avete dell'intelligenza di Schifani? Lo credete davvero ingenuo al punto di non essersi accorto di nulla?
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 13:21   #384
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Occhio che a molti giornalisti, se non tutti di destra o sinistra sta sulle balle Travaglio...poi con l'appoggio al v. di grillo sull informazione e il clima bipartisan in parlamento si è scavato la fossa..basta vedere come uno dei migliori giornalisti ultraantiberlusconiano come d'avanzo lo continui da un po a criticare...
non gliene perdoneranno una e in poco tempo faranno di tutto per demolirlo, soprattutto per le sue parole grillesche e ritenute saccenti...
Old 13-05-2008, 13:24   #385
bonzo24
Utente sospeso

Iscritto dal: May 2008
Sulla faccenda di Lirio Abbate il tanto odiato Facci puntualizza:

Quote:
Il libro ormai datato da cui Travaglio ha copiato le sue accuse, inoltre, diversamente da come ha fatto in trasmissione da Fabio Fazio, riporta la questione in maniera corretta: tanto che Schifani il libro non l’ha mai querelato. Ecco perché è particolarmente odioso che Travaglio abbia cercato e cerchi di ripararsi dietro Lirio Abbate, autore del libro e ottimo cronista già minacciato dalla mafia: «Devono avere il coraggio di dire che Abbate è un mascalzone» ha infatti detto Travaglio da Fazio. Ma Abbate non è un mascalzone, e Travaglio invece sì, perché mente. Travaglio, in trasmissione, ha dolosamente e genericamente citato delle amicizie di Schifani come se corrispondessero a una notizia, a una rivelazione che tutti nascondono tranne lui: «I giornalisti non scrivono che Schifani ha avuto delle amicizie con dei mafiosi, perché non lo vuole né la destra né la sinistra, ma io faccio il giornalista, devo raccontarlo» ha detto testualmente il nostro eroe. I giornalisti normali, in effetti, non hanno tirato fuori una vicenda notoriamente vecchia, penalmente irrilevante e già pubblicata più volte: vicenda che ora Travaglio si è reinventata da capo per trasformarla in una primizia molto vaga e peraltro spolverata con lombrichi e muffe: e questo solo perché Schifani intanto è diventato presidente del Senato.
Il vizio di tirare per la giacchetta gli "eroi" veri e presunti Travaglio non se lo è mai tolto. Inoltre se dobbiamo elencare le persone minacciate dalla mafia nella lista ci finiscono sia Abbate che Schifani. Inoltre in tutti questi pettegolezzi il carcere duro per i mafiosi, l'opposizione al tentativo bellamente intrapreso dal csx di togliere l'ergastolo dal codice penale stranamente spariscono.

Sulla cosa del "non poteva non sapere" che tentano di impaccarvi i vari palermitani, reggini etc. Sono stupidate. Non è così.
Mia madre lavora per una nota azienda italiana a Palermo: gli agenti generali della sede palermitana probabilmente hanno anche altre attività. Magari in una di queste riescono (o riusciranno tra cinque, dieci anni) a fare di nascosto cose poco pulite. E un'impiegata, o dirigente o anche un socio di questi nell'attività lecita che cavolo ne deve sapere?
La gente lavora (almeno alcuni) mica si passa il tempo a scartabellare nelle carte dei tribunali a cui non ha nemmeno accesso, e in cui magari non esiste nemmeno un fascicolo perché una persona è incensurata.

Qui, come molti hanno fatto notare, si vuole difendere l'indifendibile. Non a caso sia i politici che soprattutto i giornalisti stanno tutti scaricando Travaglio, che ha avuto un comportamento chiaramente scorretto e doloso.
Gli articoli di D'Avanzo e di altri dovrebbero indurre ad un po' di riflessione.

Che poi Travaglio voglia fare il donchisciotte e la vittima ormai si è capito. Questo è quello che dichiara oggi (su tutti i giornali)

Quote:
"Nessuno dice che quanto ho affermato sia falso". Quanto alla decisione del Garante, prevede: "L'Authority sanzionerà 'Che tempo che fa' di Fazio con un provvedimento diretto alla Rai che mi ha consentito di dire cose vere. Poi la Rai mi denuncerà e così io non potrò più partecipare a 'Anno Zero'. E così si saranno tolti il problema".
bonzo24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 13:25   #386
Edo4444
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
....secondo te si arriva a diventare BOSS mafioso da un giorno all'altro?
per tua informazione, ti dico una cosa che per me è OVVIA come due + due = quattro.
Per arrivare a certi livelli nelle gerarchie mafiose devi passare UNA VITA INTERA al servizio della famigghia.
spero che ora sia + chiaro il perchè dei miei toni accesi.
Mi sembra semplicemente inconcepibile che non si conosca quest'ovvietà e si diano le proprie opinioni partendo da premesse completamente errate.
Ho capito ho capito, in pratica secondo te e ho appena letto di Rip82 è impossibile che Schifani non sapesse che prima o poi il tizio che c'era nella società sarebbe diventato un boss. Da qui il fatto di essere un mafioso pure lui.. o cmq almeno di aver avuto rapporti di mafia.

Sono ancora molto indeciso sul cosa pensare della vicenda, sono orientato a stare dalla parte di Travaglio un po per partito preso e un po in nome della libera informazione, ma delle volte come in questo caso comniciano a venerti dei dubbi.

Ma secondo voi Schifani potrebbe essere entrato nell'azienda non sapendo la reale inopportunità ad entrarci e appena se ne rese conto decise di lasciare la società? infatti è stato socio solo un anno.

Smontami la tesi con qualcosa di convincente please.. Xkè in effetti se cosi fosse schifani è un ingenuo ma è stato in buona fede.

Poi come diveva Luxor qui non si parla di atti illeciti ma solo di atti moralmente sconvenienti. giusto?

Un po come le intercettazioni di d'Alema e Fassino..
Edo4444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 13:32   #387
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Commette invece il reato di diffamazione (art. 595 c.p.) chi offende l'altrui reputazione in assenza della parsona offesa. In questo caso la pena è della reclusione fino ad un anno e della multa fino a € 1032,91.

Dall'ingiuria e dalla diffamazione deve distinguersi il reato di calunnia (art. 368 c.p.) che si ha quando taluno, con denunzia, querela, richiesta o istanza, anche se anonima o sotto falso nome, diretta all'Autorità giudiziaria o ad altra Autorità che abbia l'obbligo di riferire all'Autorità giudiziaria, incolpa di un reato una persona che egli sa essere innocente, oppure simula a carico di una persona le tracce di un reato. Per il reato di calunnia la pena è della reclusione da due a sei anni, salvo i casi di aggravante. La giurisprudenza ha chiarito che non è necessario che sia iniziato un procedimento penale a carico della persona offesa dal reato, essendo sufficiente la mera potenzialità che un tale procedimento si avvii.

comunque sarà diffamazione non calunnia. hanno toppato reato
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 13:36   #388
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Ho capito ho capito, in pratica secondo te e ho appena letto di Rip82 è impossibile che Schifani non sapesse che prima o poi il tizio che c'era nella società sarebbe diventato un boss. Da qui il fatto di essere un mafioso pure lui.. o cmq almeno di aver avuto rapporti di mafia.

Sono ancora molto indeciso sul cosa pensare della vicenda, sono orientato a stare dalla parte di Travaglio un po per partito preso e un po in nome della libera informazione, ma delle volte come in questo caso comniciano a venerti dei dubbi.

Ma secondo voi Schifani potrebbe essere entrato nell'azienda non sapendo la reale inopportunità ad entrarci e appena se ne rese conto decise di lasciare la società? infatti è stato socio solo un anno.

Smontami la tesi con qualcosa di convincente please.. Xkè in effetti se cosi fosse schifani è un ingenuo ma è stato in buona fede.

Poi come diveva Luxor qui non si parla di atti illeciti ma solo di atti moralmente sconvenienti. giusto?

Un po come le intercettazioni di d'Alema e Fassino..

ma se era uno dei soci fondatori... e non era anche amministratore?
E comunque successivamente ha anche fatto un progetto per il piano regolatore del comune dove sarebbe diventato boss mafioso il suo socio d'affari.
Comune dove poi avrebbe ricoperto l'incarico di esperto sui piani regolatori...
Se IO me ne fosse reso conto di certo non mi sarei messo a fare un progetto del genere con certe persone.....

Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 13-05-2008 alle 13:39.
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 13:39   #389
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da bonzo24 Guarda i messaggi
Sulla faccenda di Lirio Abbate il tanto odiato Facci puntualizza:

Il vizio di tirare per la giacchetta gli "eroi" veri e presunti Travaglio non se lo è mai tolto. Inoltre se dobbiamo elencare le persone minacciate dalla mafia nella lista ci finiscono sia Abbate che Schifani. Inoltre in tutti questi pettegolezzi il carcere duro per i mafiosi, l'opposizione al tentativo bellamente intrapreso dal csx di togliere l'ergastolo dal codice penale stranamente spariscono.

Sulla cosa del "non poteva non sapere" che tentano di impaccarvi i vari palermitani, reggini etc. Sono stupidate. Non è così.
Mia madre lavora per una nota azienda italiana a Palermo: gli agenti generali della sede palermitana probabilmente hanno anche altre attività. Magari in una di queste riescono (o riusciranno tra cinque, dieci anni) a fare di nascosto cose poco pulite. E un'impiegata, o dirigente o anche un socio di questi nell'attività lecita che cavolo ne deve sapere?
La gente lavora (almeno alcuni) mica si passa il tempo a scartabellare nelle carte dei tribunali a cui non ha nemmeno accesso, e in cui magari non esiste nemmeno un fascicolo perché una persona è incensurata.

Qui, come molti hanno fatto notare, si vuole difendere l'indifendibile. Non a caso sia i politici che soprattutto i giornalisti stanno tutti scaricando Travaglio, che ha avuto un comportamento chiaramente scorretto e doloso.
Gli articoli di D'Avanzo e di altri dovrebbero indurre ad un po' di riflessione.

Che poi Travaglio voglia fare il donchisciotte e la vittima ormai si è capito. Questo è quello che dichiara oggi (su tutti i giornali)
Cos'è una vendetta personale contro travaglio che ha smontato con i suoi scritti completamente la merda che stavi gettando a vagonate su Biagi?
Secondo te tu diventi socio di un'azienda e non ti informi su chi sono i soci?
Ma sei serio?
Stai praticamente affermando che schifani è completamente IDIOTA dato che solo un'idiota si metterebbe in affari col primo che passa.
Tu vivi a palermo?
In caso positivo mi chiedo come tu faccia a non sapere come funzionino le cose.
Mah...
veramente scandaloso....
Old 13-05-2008, 13:44   #390
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Se così fosse, davvero non si spiega perchè, quando questi fatti sono stati resi noti nel 2002, egli non abbia semplicemente chiarito quanto sopra (non sapevo, ma appena ho saputo me ne sono andato), uscendone lindo, pulito e quasi eroe-antimafia.
Pensare che Schifani potesse non essere a conoscenza degli articoli dell'Espresso e del libro di Abate, è un'ipotesi puramente fantascientifica (se anche lui non leggesse, non è credibile che, nello spazio di anni, nessuno del suo entourage l'abbia informato di pubblicazioni che parlavano di lui).
Perchè, allora, è sempre stato zitto, per svegliarsi soltanto ora che Travaglio ha citato alcune frasi di questi libri in tv?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 13:49   #391
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
perchè questi politici sanno che i libri non li leggono tutti (specilamente quelli che parlano di politica) ma la tv la gurdano più o meno tutti... c è poco da dire o da fare l italia è in declino e sprofonda sempre più velocemente....
Old 13-05-2008, 13:50   #392
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Perchè, allora, è sempre stato zitto, per svegliarsi soltanto ora che Travaglio ha citato alcune frasi di questi libri in tv?
O Travaglio ha riportato una parte non completa della questione, o a Schifani va bene che si dica la (scomoda) verità... ma purchè resti a conoscenza di pochi.

Altro non mi viene in mente
Old 13-05-2008, 13:55   #393
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
è anche compito nostro cercare di diffondere la verità, soprattutto a chi guarda solo la televisione.

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 13:56   #394
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Se così fosse, davvero non si spiega perchè, quando questi fatti sono stati resi noti nel 2002, egli non abbia semplicemente chiarito quanto sopra (non sapevo, ma appena ho saputo me ne sono andato), uscendone lindo, pulito e quasi eroe-antimafia.
Pensare che Schifani potesse non essere a conoscenza degli articoli dell'Espresso e del libro di Abate, è un'ipotesi puramente fantascientifica (se anche lui non leggesse, non è credibile che, nello spazio di anni, nessuno del suo entourage l'abbia informato di pubblicazioni che parlavano di lui).
Se fa una denuncia per diffamazione su un libro che pochi leggono rischia di perderla e rischia che i media si interessino alla cosa, finchè resta sul libro è più conveniente far finta di niente.
Old 13-05-2008, 14:10   #395
Edo4444
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
E comunque successivamente ha anche fatto un progetto per il piano regolatore del comune dove sarebbe diventato boss mafioso il suo socio d'affari.
Comune dove poi avrebbe ricoperto l'incarico di esperto sui piani regolatori...
Se IO me ne fosse reso conto di certo non mi sarei messo a fare un progetto del genere con certe persone.....
:
Sapevo che lui è entrato nella società e poi ne è uscito dopo un anno, ma non sono fonti certe al 100%.

Per il discorso comunale non sono assolutamente informato sui fatti quindi non ti so dire.. in effetti sembrerebbe un tantino sfigato per essere sempre capitato in luoghi mafiosi a sua insaputa.. pero come dicevo non sono informato. Anzi invito chi sa di spiegare meglio la situazione.

si ma adesso (andando un po OT e mi scuso) la fotografia che viene fuori dai tuoi post sulla sicilia è quella di una società completamente pervasa dalla mafia, dilagante nelle amministrazioni comunali come nelle aziende private. Questo è deprimente, in pratica se posso continuare per assurdo il ragionameto uno per non avere rapporti con la mafia non deve fare assolutamente nulla!!
Deve fare il muratore o ancora meglio fare il disoccupato. Al massimo puoi trasferirti al nord.

E' una tragedia pazzesca..

Edit: Azz ho quotato il post sbagliato!!!
Edo4444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 14:13   #396
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
si ma adesso (andando un po OT e mi scuso) la fotografia che viene fuori dai tuoi post sulla sicilia è quella di una società completamente pervasa dalla mafia, dilagante nelle amministrazioni comunali come nelle aziende private. Questo è deprimente, in pratica se posso continuare per assurdo il ragionameto uno per non avere rapporti con la mafia non deve fare assolutamente nulla!!
Deve fare il muratore o ancora meglio fare il disoccupato. Al massimo puoi trasferirti al nord.

E' una tragedia pazzesca..

Edit: Azz ho quotato il post sbagliato!!!
ehmmm..
in sicilia non ho esperienza diretta, ma immagino che non sia tanto dissimile da qui in calabria..
e ti assicuro che di comuni commissariati per giunte mafiose ce ne sono una marea...
e il dramma è che tutti quelli sono solo quelli che sono venuti fuori...
la mafia/'ndrangheta è praticamente in ogni luogo dove ci siano interessi finanziari/politici.

EDIT: comunque era nelle dichiarazioni del pentito Campanella che Schifani avesse fatto il progetto in collaborazione con i suoi stessi soci in affari rivelatisi poi mafiosi (o concorrenti in associazione mafiosa x i + pignoli)
Old 13-05-2008, 14:16   #397
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quindi la tua soluzione e' di non fare nulla che sia impresa in Sicilia e Calabria a causa di possibili infiltrazioni mafiose.
Mah.

CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 14:22   #398
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:

Cosi' dice anche Wikipedia (il link e' stato piu' volte postato in questa discussione)!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 14:24   #399
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
e non ci sarebbe niente di strano.
per essere socio fondatore basta una manciata di euro....
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 14:26   #400
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
Quindi la tua soluzione e' di non fare nulla che sia impresa in Sicilia e Calabria a causa di possibili infiltrazioni mafiose.
Mah.

Dove avrei detto una cazzata del genere?
Io sono socio in una società.
Conosco PERFETTAMENTE i miei soci, e non mi sarei MAI E POI MAI messo in società con certe "persone ben note".
Speravo che la mia idea fosse ormai chiara, ma a quanto vedo è necessario ribadirla visto che viene continuamente distorta...

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian