|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#381 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Vi riporto il discorso di Severgnini notoriamente non Berlusconiano
Quote:
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
|
|
|
|
|
#382 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
per tua informazione, ti dico una cosa che per me è OVVIA come due + due = quattro. Per arrivare a certi livelli nelle gerarchie mafiose devi passare UNA VITA INTERA al servizio della famigghia. spero che ora sia + chiaro il perchè dei miei toni accesi. Mi sembra semplicemente inconcepibile che non si conosca quest'ovvietà e si diano le proprie opinioni partendo da premesse completamente errate.
|
|
|
|
#383 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#384 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
Occhio che a molti giornalisti, se non tutti di destra o sinistra sta sulle balle Travaglio...poi con l'appoggio al v. di grillo sull informazione e il clima bipartisan in parlamento si è scavato la fossa..basta vedere come uno dei migliori giornalisti ultraantiberlusconiano come d'avanzo lo continui da un po a criticare...
non gliene perdoneranno una e in poco tempo faranno di tutto per demolirlo, soprattutto per le sue parole grillesche e ritenute saccenti...
|
|
|
#385 | ||
|
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2008
|
Sulla faccenda di Lirio Abbate il tanto odiato Facci puntualizza:
Quote:
Sulla cosa del "non poteva non sapere" che tentano di impaccarvi i vari palermitani, reggini etc. Sono stupidate. Non è così. Mia madre lavora per una nota azienda italiana a Palermo: gli agenti generali della sede palermitana probabilmente hanno anche altre attività. Magari in una di queste riescono (o riusciranno tra cinque, dieci anni) a fare di nascosto cose poco pulite. E un'impiegata, o dirigente o anche un socio di questi nell'attività lecita che cavolo ne deve sapere? La gente lavora (almeno alcuni) mica si passa il tempo a scartabellare nelle carte dei tribunali a cui non ha nemmeno accesso, e in cui magari non esiste nemmeno un fascicolo perché una persona è incensurata. Qui, come molti hanno fatto notare, si vuole difendere l'indifendibile. Non a caso sia i politici che soprattutto i giornalisti stanno tutti scaricando Travaglio, che ha avuto un comportamento chiaramente scorretto e doloso. Gli articoli di D'Avanzo e di altri dovrebbero indurre ad un po' di riflessione. Che poi Travaglio voglia fare il donchisciotte e la vittima ormai si è capito. Questo è quello che dichiara oggi (su tutti i giornali) Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#386 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Sono ancora molto indeciso sul cosa pensare della vicenda, sono orientato a stare dalla parte di Travaglio un po per partito preso e un po in nome della libera informazione, ma delle volte come in questo caso comniciano a venerti dei dubbi. Ma secondo voi Schifani potrebbe essere entrato nell'azienda non sapendo la reale inopportunità ad entrarci e appena se ne rese conto decise di lasciare la società? infatti è stato socio solo un anno. Smontami la tesi con qualcosa di convincente please.. Xkè in effetti se cosi fosse schifani è un ingenuo ma è stato in buona fede. Poi come diveva Luxor qui non si parla di atti illeciti ma solo di atti moralmente sconvenienti. giusto? Un po come le intercettazioni di d'Alema e Fassino.. |
|
|
|
|
|
|
#387 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Commette invece il reato di diffamazione (art. 595 c.p.) chi offende l'altrui reputazione in assenza della parsona offesa. In questo caso la pena è della reclusione fino ad un anno e della multa fino a € 1032,91.
Dall'ingiuria e dalla diffamazione deve distinguersi il reato di calunnia (art. 368 c.p.) che si ha quando taluno, con denunzia, querela, richiesta o istanza, anche se anonima o sotto falso nome, diretta all'Autorità giudiziaria o ad altra Autorità che abbia l'obbligo di riferire all'Autorità giudiziaria, incolpa di un reato una persona che egli sa essere innocente, oppure simula a carico di una persona le tracce di un reato. Per il reato di calunnia la pena è della reclusione da due a sei anni, salvo i casi di aggravante. La giurisprudenza ha chiarito che non è necessario che sia iniziato un procedimento penale a carico della persona offesa dal reato, essendo sufficiente la mera potenzialità che un tale procedimento si avvii. comunque sarà diffamazione non calunnia. hanno toppato reato
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
#388 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ma se era uno dei soci fondatori... e non era anche amministratore? E comunque successivamente ha anche fatto un progetto per il piano regolatore del comune dove sarebbe diventato boss mafioso il suo socio d'affari. Comune dove poi avrebbe ricoperto l'incarico di esperto sui piani regolatori... Se IO me ne fosse reso conto di certo non mi sarei messo a fare un progetto del genere con certe persone.....
Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 13-05-2008 alle 13:39. |
|
|
|
|
|
|
#389 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo te tu diventi socio di un'azienda e non ti informi su chi sono i soci? Ma sei serio? Stai praticamente affermando che schifani è completamente IDIOTA dato che solo un'idiota si metterebbe in affari col primo che passa. Tu vivi a palermo? In caso positivo mi chiedo come tu faccia a non sapere come funzionino le cose. Mah... veramente scandaloso....
|
|
|
|
#390 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Pensare che Schifani potesse non essere a conoscenza degli articoli dell'Espresso e del libro di Abate, è un'ipotesi puramente fantascientifica (se anche lui non leggesse, non è credibile che, nello spazio di anni, nessuno del suo entourage l'abbia informato di pubblicazioni che parlavano di lui). Perchè, allora, è sempre stato zitto, per svegliarsi soltanto ora che Travaglio ha citato alcune frasi di questi libri in tv?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#391 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
perchè questi politici sanno che i libri non li leggono tutti (specilamente quelli che parlano di politica) ma la tv la gurdano più o meno tutti... c è poco da dire o da fare l italia è in declino e sprofonda sempre più velocemente....
|
|
|
|
|
|
#392 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Altro non mi viene in mente
|
|
|
|
#393 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
è anche compito nostro cercare di diffondere la verità, soprattutto a chi guarda solo la televisione.
|
|
|
|
#394 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
#395 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Per il discorso comunale non sono assolutamente informato sui fatti quindi non ti so dire.. in effetti sembrerebbe un tantino sfigato per essere sempre capitato in luoghi mafiosi a sua insaputa.. pero come dicevo non sono informato. Anzi invito chi sa di spiegare meglio la situazione. si ma adesso (andando un po OT e mi scuso) la fotografia che viene fuori dai tuoi post sulla sicilia è quella di una società completamente pervasa dalla mafia, dilagante nelle amministrazioni comunali come nelle aziende private. Questo è deprimente, in pratica se posso continuare per assurdo il ragionameto uno per non avere rapporti con la mafia non deve fare assolutamente nulla!! Deve fare il muratore o ancora meglio fare il disoccupato. Al massimo puoi trasferirti al nord. E' una tragedia pazzesca.. Edit: Azz ho quotato il post sbagliato!!! |
|
|
|
|
|
|
#396 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in sicilia non ho esperienza diretta, ma immagino che non sia tanto dissimile da qui in calabria.. e ti assicuro che di comuni commissariati per giunte mafiose ce ne sono una marea... e il dramma è che tutti quelli sono solo quelli che sono venuti fuori... la mafia/'ndrangheta è praticamente in ogni luogo dove ci siano interessi finanziari/politici. EDIT: comunque era nelle dichiarazioni del pentito Campanella che Schifani avesse fatto il progetto in collaborazione con i suoi stessi soci in affari rivelatisi poi mafiosi (o concorrenti in associazione mafiosa x i + pignoli)
|
|
|
|
#397 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quindi la tua soluzione e' di non fare nulla che sia impresa in Sicilia e Calabria a causa di possibili infiltrazioni mafiose.
Mah.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
|
|
|
|
#398 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
|
|
|
|
|
|
#399 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
e non ci sarebbe niente di strano.
per essere socio fondatore basta una manciata di euro.... |
|
|
|
|
|
#400 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Dove avrei detto una cazzata del genere? Io sono socio in una società. Conosco PERFETTAMENTE i miei soci, e non mi sarei MAI E POI MAI messo in società con certe "persone ben note". Speravo che la mia idea fosse ormai chiara, ma a quanto vedo è necessario ribadirla visto che viene continuamente distorta...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:03.