Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2008, 14:14   #21
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Dubito che si arrivera' al processo.
Non ci sono colpi alla schiena.
Erano 3 a rapinare una tabaccheria.
Era notte e il rischio passanti era zero.
Questi avanzi di galera erano armati si o no?
Se si e' ovvio che e' legittima difesa.
Se no anche se fanno il processo non condannano nessuno.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 14:16   #22
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
perchè tu non torni mai a casa tardi la sera?
Le notizie le leggo tutte, e questa è l'ennesima dimostrazione di cosa succede ad utilizzare un'arma senza esserne capaci.
Cmq ci penserà la giustizia, cari "rambo" del forum (vorrei vedervi di persona , magari sto discutendo con qualche cicciottello brufoloso ma con una "second life" forumistica avventurosa )
No caro il mio sider, non stai discutendo con un cicciottello brufoloso da second life, ma con un 43enne che ha visto la sua famiglia rovinata per quei pezzi di merda di delinquenti, perciò prima di fare insinuazioni pensaci10 volte e poi sciaquati la bocca, ok?
Che poi, magari sono io che sto discutendo con qualche cicciottello brufoloso che gioca a fare il buonista, magari qualcuno col culo caldo che non ha mai provato cosa vuol dire essere danneggiato da dei delinquenti e che la prima volta che gli rubano il lecca-lecca cambia opinione di colpo e inizia a gridare "ammazzateli tutti"!

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 14:17   #23
Edo4444
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Mi sembra che i colpi di avvertimento che inspiegabilmente uccidono qualcuno stiano diventando un po troppo di moda..

Detto questo e vero anche che se il tizio non fosse andato a rubare non sarebbe di sicuro morto..

Per gli avvocati: il titolare del bar secondo voi verrà condannato oppure no??
Edo4444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 14:18   #24
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
a parte il fatto che non c'è rapina, chi ha sparato ha sicuramente sbagliato.
Se si fosse limitato a chiamare la polizia o i carabinieri le cose sarebbero andate diversamente.
Si è addossato un rischio inutile
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 14:19   #25
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Ma quando mai... Questo basta dica ho visto un brillare di un arma e ho sparato temendo per la mia vita.
Fine.
E prendere e mettere in galera i rapinatori che sono scappati?
Non e' un dibattito appassionante anche questo?
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 14:20   #26
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
Cosa non ti è chiaro del concetto "ci devono pensare persone addestrate (e pagate) per questo, tipo polizia e carabinieri, e non il pescivendolo" ?
Si si, bravo, arriva il professore di turno a spiegarci tutto...

Ma tu hai almeno idea di cosa vuol dire usare un'arma o lo hai letto solo nei fumetti?

Old 13-05-2008, 14:20   #27
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
il colpo sparato è STATO UN AVVERTIMENTO:
un avvertimento ai complici in fuga!

"se ci provate fate 'sta fine".
Old 13-05-2008, 14:21   #28
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi

Erano 3 a rapinare una tabaccheria.
non era una rapina

Quote:
Questi avanzi di galera erano armati si o no?
Se si e' ovvio che e' legittima difesa.
.
non c'è legittima difesa (almeno per come sono descritti i fatti nell'articolo)
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 14:22   #29
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
il colpo sparato è STATO UN AVVERTIMENTO:
un avvertimento ai complici in fuga!

"se ci provate fate 'sta fine".

Old 13-05-2008, 14:25   #30
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da wolf64 Guarda i messaggi
No caro il mio sider, non stai discutendo con un cicciottello brufoloso da second life, ma con un 43enne che ha visto la sua famiglia rovinata per quei pezzi di merda di delinquenti, perciò prima di fare insinuazioni pensaci10 volte e poi sciaquati la bocca, ok?
Che poi, magari sono io che sto discutendo con qualche cicciottello brufoloso che gioca a fare il buonista, magari qualcuno col culo caldo che non ha mai provato cosa vuol dire essere danneggiato da dei delinquenti e che la prima volta che gli rubano il lecca-lecca cambia opinione di colpo e inizia a gridare "ammazzateli tutti"!
Caro Wolf se è per questo nulla era rivolto a te in particolare, e mi dispiace per la tua famiglia, non sono per nulla un buonista ma solo una persona che ragiona. Mi rammarico quando succedono queste cose, perchè vuole dire che la polizia è carente e pure parecchio. Mi hanno svaligiato la casa l'anno scorso, ma ti assicuro che pur essendo "ben messo" fisicamente, per nulla vigliacco e con qualche anno di atri marziali alle spalle, se li avessi "intercettati" mi sarei guardato bene dal menarli, pena trovarmi magari dopo un mese una molotov in casa. A rimetterci siamo sempre noi, tu non sai chi sono e loro invece sanno dove abiti.
Solo che post da bambinetti tipo "-1" e roba del genere mi fanno veramente sorridere (amaramente) perchè vuol dire che un certo tipo di comportamento è oramai sparito dal nostro modo di pensare.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 14:28   #31
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Si si, bravo, arriva il professore di turno a spiegarci tutto...

Ma tu hai almeno idea di cosa vuol dire usare un'arma o lo hai letto solo nei fumetti?
Non ne ho idea, così come il pizzaiolo in questione ed altri pericolosi rambo improvvisati.

(In verità ho sparato tempo fa e pure parecchio , ma mi rovinava il concetto).
Old 13-05-2008, 14:29   #32
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da obefix Guarda i messaggi
bhe una volta ogni tanto una buona notizia..

ora come al solito stanno valutando la possibilità dell'eccesso colposo..
Old 13-05-2008, 14:34   #33
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
Quote:
In neretto il tuo (mancato) tentativo di flame.Devi essere più bravo se vuoi fare sbottare qualcuno.
I ladri starebbero bene in galera, e sarebbe bene che ad occuparsene fossero le persone pagate ed addestrate per questo, non il pizzaiolo psicopatico che non sa tenere un'arma in mano. E magari fa fuori un innocente. In galera ladri e giustizieri fai-da-te così passa la voglia.
nessun flame. è solo messo in evidenza il fatto che vedresti in gaera al'istante il sigore che non ha alcunacolpa se non quella di essersi ritrovato nel cuore della notte ad assistere ad un tentativo di furto a suo carico... perchè poi l'incasso o la refurtiva mica la sai, caro mio... però giudichi subito

in secondo luogo hai dimenticato di mettere in risalto che dal tuo posto si evince una contraddizione: spari in aria (e questo lo fanno anche quelli addestrati a sparare, eh) sotto tuo consiglio, ma se un passante è anche a qualche metro o più di distanza rischia div edersi cmq piombato addosso il proiettile..
magari, se prima di dire "in galera ladri e giustizieri-fai-da-te" ti interrogassi sul perchè i ladri non avvertono alcun deterrente per i loro misfatti, forse non ci sarebbe neppure l'ombra dei giustizieri fai da te
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 14:35   #34
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
Caro Wolf se è per questo nulla era rivolto a te in particolare, e mi dispiace per la tua famiglia, non sono per nulla un buonista ma solo una persona che ragiona. Mi rammarico quando succedono queste cose, perchè vuole dire che la polizia è carente e pure parecchio. Mi hanno svaligiato la casa l'anno scorso, ma ti assicuro che pur essendo "ben messo" fisicamente, per nulla vigliacco e con qualche anno di atri marziali alle spalle, se li avessi "intercettati" mi sarei guardato bene dal menarli, pena trovarmi magari dopo un mese una molotov in casa. A rimetterci siamo sempre noi, tu non sai chi sono e loro invece sanno dove abiti.
Solo che post da bambinetti tipo "-1" e roba del genere mi fanno veramente sorridere (amaramente) perchè vuol dire che un certo tipo di comportamento è oramai sparito dal nostro modo di pensare.
Ok Sider.

Purtroppo la polizia è carente, e anche molto (parlo delle FdO e delle istituzioni in generale non solo della Polizia intesa come tale), purtroppo l'ho sperimentato di persona con 6 furti (5 in un negozio che avevano i miei, più uno in casa) e uno scippo a mia madre nel quale a momenti ci lascia la pelle.
Io mi scaldo in queste discussioni perchè ritengo che sarebbe giusto che le FdO e le istituzioni tutelassero il cittadino, ma questo non succede, e uno o sceglie di diventare una pecora senza tutela o fa qualcosa per proteggersi.
Non che sia giusto questo, intendiamoci, ma alla fine si ha una vita sola (e vale anche per i propri cari) e non si può lavorare per vedersi portare via "impunemente" il frutto del proprio lavoro da chi cerca di campare disonestamente e sulle spalle degli altri...

Dicono che le cose che un ladro ti porta via non valgono la sua vita, ma se ci si pensa bene lui portandoti via quelle cose ti porta via la parte della tua vita che hai impiegato per averle.

Old 13-05-2008, 14:42   #35
Utonto
Member

L'Avatar di Utonto

Iscritto dal: May 2004
Città: Catania (Sicily) Messaggi: 48569
Quote:
Originariamente inviato da Harvester Guarda i messaggi
-1

solidarietà al proprietario del bar

>bYeZ<
*
Edit by Utonto il 29/03/2010 alle ore 22:00: Confermo quanto sopra
Utonto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 14:45   #36
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
Ma quando mai... Questo basta dica ho visto un brillare di un arma e ho sparato temendo per la mia vita.
Fine.
E prendere e mettere in galera i rapinatori che sono scappati?
Non e' un dibattito appassionante anche questo?
Possiamo vedere se le tanto acclamate forze dell'Ordine che dovrebbero difenderci ce la fanno.

Intanto il furto è stato sventato.
Old 13-05-2008, 14:56   #37
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
Non ne ho idea, così come il pizzaiolo in questione ed altri pericolosi rambo improvvisati.

(In verità ho sparato tempo fa e pure parecchio , ma mi rovinava il concetto).
Su questo io sarei per dei test efficienti per valutare bene come uno sa usare un'arma, incluso anche il come sa sparare... Il problema è che ci sono tanti anche nelle FdO che hanno poca idea di cosa sia e come vada usata un'arma, figuriamoci tra la gente comune...

Io, a parte l'anno di militare, ho una discreta esperienza di armi da fuoco per una passione di tali oggetti da parte di mio padre, in più sono appassionato di armi bianche, coltelli in particolare. Anch'io come te ho fatto anni a fare arti marziali e un po di pugilato. Nelle arti marziali ho anche appreso dei buoni concetti di combattimento con coltelli e bastoni, con una buona pratica (per fortuna in palestra! ), per questo a volte vedendo dei filmati in cui si vedono poliziotti usare i manganelli mi rendo conto del loro scarso addestramento. Per quanto riguarda le armi da fuoco ci sono dei casi inerenti a dei poliziotti o dei carabinieri da barzelletta...

Però, nella mia vita (molti anni fa, quand'ero più giovane) ho avuto modo di essere minacciato sia con armi da fuoco che con armi bianche (coltelli), o vedere scene in cui gente che conoscevo era in tali situazioni, e... chi aveva l'arma non la "deteneva regolarmente", per intenderci... E' sempre andata bene per un motivo o per l'altro, ma per un'occasione in particolare avrei voluto avere anch'io un'arma a disposizione con cui difendermi visto che poteva finire molto peggio di come è finita... (il tipo è stato arrestato dopo un po di tempo, perchè a uno non si è limitato a puntargli l'arma come ha fatto con me, ma gli ha sparato veramente, ferendolo senza ucciderlo, per fortuna... Lo hanno arrestato, ma dopo poco tempo era ancora in giro... misteri della giustizia itaGLiana! )

Ultima modifica di wolf64 : 13-05-2008 alle 14:58.
Old 13-05-2008, 15:03   #38
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Onestamente da quello che leggo non me la sento di dar torto al negoziante.
Old 13-05-2008, 15:14   #39
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Su questo io sarei per dei test efficienti per valutare bene come uno sa usare un'arma, incluso anche il come sa sparare... Il problema è che ci sono tanti anche nelle FdO che hanno poca idea di cosa sia e come vada usata un'arma, figuriamoci tra la gente comune...

Io, a parte l'anno di militare, ho una discreta esperienza di armi da fuoco per una passione di tali oggetti da parte di mio padre, in più sono appassionato di armi bianche, coltelli in particolare. Anch'io come te ho fatto anni a fare arti marziali e un po di pugilato. Nelle arti marziali ho anche appreso dei buoni concetti di combattimento con coltelli e bastoni, con una buona pratica (per fortuna in palestra! ), per questo a volte vedendo dei filmati in cui si vedono poliziotti usare i manganelli mi rendo conto del loro scarso addestramento. Per quanto riguarda le armi da fuoco ci sono dei casi inerenti a dei poliziotti o dei carabinieri da barzelletta...

Però, nella mia vita (molti anni fa, quand'ero più giovane) ho avuto modo di essere minacciato sia con armi da fuoco che con armi bianche (coltelli), o vedere scene in cui gente che conoscevo era in tali situazioni, e... chi aveva l'arma non la "deteneva regolarmente", per intenderci... E' sempre andata bene per un motivo o per l'altro, ma per un'occasione in particolare avrei voluto avere anch'io un'arma a disposizione con cui difendermi visto che poteva finire molto peggio di come è finita... (il tipo è stato arrestato dopo un po di tempo, perchè a uno non si è limitato a puntargli l'arma come ha fatto con me, ma gli ha sparato veramente, ferendolo senza ucciderlo, per fortuna... Lo hanno arrestato, ma dopo poco tempo era ancora in giro... misteri della giustizia itaGLiana! )

Bè con tanti furti subiti capisco che si possa essere esasperati, e concordo col fatto che , quando ti rubano qualcosa, si portano via un pezzo della tua vita.
Se la gente si riduce a fare le ronde un motivo ci sarà, è ovvio, però i nostro politicanti (di tutti i colori) promettono sicurezza perchè "rende" in campagna elettorale e poi tagliano i fondi alle F.d.O., che non hanno denaro per riparare automobili ferme da tempo, benzina per i giri di pattuglia e soldi per pagare fgli straordinari notturni agli agenti.
Old 13-05-2008, 15:22   #40
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
ora come al solito stanno valutando la possibilità dell'eccesso colposo..
ebbhè...

vorei vedere il contrario... non siamo mica nel vecchio west che si pernde e spara così alla catzo...

più che altro l'assurdità è che il cittadino debba arrivare a tutelarsie edifendersi da solo!

qua è lo stato che è carente di brutto.

e imho la cosa è pure voluta dagli amici degli amici perchè più immigrati irregolari, più delinquenti italiani e non ci sonoe più nel torbido si pesca bene per i pesci grossi e la malavita organizzata.

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Iveco eDaily: sull'A35 Brebemi debutta i...
Google Pine Island: il nuovo datacenter ...
Samsung al MWC 2026: Agentic AI su Galax...
Spotify rivela tutti i numeri di Sanremo...
Lyten rileva le proprietà di Nort...
Jolla Phone, lo smartphone anti Big Tech...
Plastica naturale: derivata dal latte, b...
Ex dirigente Microsoft: Steam Machine sa...
Anna's Archive perde il dominio .LI: vit...
Mitsubishi lancia un'auto elettrica basa...
GrapheneOS amplia i suoi orizzonti con u...
Windows 11: Microsoft annuncia novità ne...
Traguardo storico: oltre un milione di a...
L'app IO si aggiorna su Android con la s...
Call of Duty lancia Black Ops Royale: nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian