|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Dubito che si arrivera' al processo.
Non ci sono colpi alla schiena. Erano 3 a rapinare una tabaccheria. Era notte e il rischio passanti era zero. Questi avanzi di galera erano armati si o no? Se si e' ovvio che e' legittima difesa. Se no anche se fanno il processo non condannano nessuno.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Quote:
Che poi, magari sono io che sto discutendo con qualche cicciottello brufoloso che gioca a fare il buonista, magari qualcuno col culo caldo che non ha mai provato cosa vuol dire essere danneggiato da dei delinquenti e che la prima volta che gli rubano il lecca-lecca cambia opinione di colpo e inizia a gridare "ammazzateli tutti"!
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Mi sembra che i colpi di avvertimento che inspiegabilmente uccidono qualcuno stiano diventando un po troppo di moda..
Detto questo e vero anche che se il tizio non fosse andato a rubare non sarebbe di sicuro morto.. Per gli avvocati: il titolare del bar secondo voi verrà condannato oppure no?? |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
a parte il fatto che non c'è rapina, chi ha sparato ha sicuramente sbagliato.
Se si fosse limitato a chiamare la polizia o i carabinieri le cose sarebbero andate diversamente. Si è addossato un rischio inutile |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ma quando mai... Questo basta dica ho visto un brillare di un arma e ho sparato temendo per la mia vita.
Fine. E prendere e mettere in galera i rapinatori che sono scappati? Non e' un dibattito appassionante anche questo?
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Member
|
Quote:
Ma tu hai almeno idea di cosa vuol dire usare un'arma o lo hai letto solo nei fumetti?
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
il colpo sparato è STATO UN AVVERTIMENTO:
un avvertimento ai complici in fuga! "se ci provate fate 'sta fine".
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Solo che post da bambinetti tipo "-1" e roba del genere mi fanno veramente sorridere (amaramente) perchè vuol dire che un certo tipo di comportamento è oramai sparito dal nostro modo di pensare. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
|
Quote:
(In verità ho sparato tempo fa e pure parecchio , ma mi rovinava il concetto). |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ora come al solito stanno valutando la possibilità dell'eccesso colposo..
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
Quote:
in secondo luogo hai dimenticato di mettere in risalto che dal tuo posto si evince una contraddizione: spari in aria (e questo lo fanno anche quelli addestrati a sparare, eh) sotto tuo consiglio, ma se un passante è anche a qualche metro o più di distanza rischia div edersi cmq piombato addosso il proiettile.. magari, se prima di dire "in galera ladri e giustizieri-fai-da-te" ti interrogassi sul perchè i ladri non avvertono alcun deterrente per i loro misfatti, forse non ci sarebbe neppure l'ombra dei giustizieri fai da te
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Member
|
Quote:
Purtroppo la polizia è carente, e anche molto (parlo delle FdO e delle istituzioni in generale non solo della Polizia intesa come tale), purtroppo l'ho sperimentato di persona con 6 furti (5 in un negozio che avevano i miei, più uno in casa) e uno scippo a mia madre nel quale a momenti ci lascia la pelle. Io mi scaldo in queste discussioni perchè ritengo che sarebbe giusto che le FdO e le istituzioni tutelassero il cittadino, ma questo non succede, e uno o sceglie di diventare una pecora senza tutela o fa qualcosa per proteggersi. Non che sia giusto questo, intendiamoci, ma alla fine si ha una vita sola (e vale anche per i propri cari) e non si può lavorare per vedersi portare via "impunemente" il frutto del proprio lavoro da chi cerca di campare disonestamente e sulle spalle degli altri... ![]() Dicono che le cose che un ladro ti porta via non valgono la sua vita, ma se ci si pensa bene lui portandoti via quelle cose ti porta via la parte della tua vita che hai impiegato per averle.
|
|
|
|
#35 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Catania (Sicily) Messaggi: 48569
|
La moda del momento Edit by Utonto il 29/03/2010 alle ore 22:00: Confermo quanto sopra
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Intanto il furto è stato sventato.
|
|
|
|
#37 | |
|
Member
|
Quote:
Io, a parte l'anno di militare, ho una discreta esperienza di armi da fuoco per una passione di tali oggetti da parte di mio padre, in più sono appassionato di armi bianche, coltelli in particolare. Anch'io come te ho fatto anni a fare arti marziali e un po di pugilato. Nelle arti marziali ho anche appreso dei buoni concetti di combattimento con coltelli e bastoni, con una buona pratica (per fortuna in palestra! Però, nella mia vita (molti anni fa, quand'ero più giovane) ho avuto modo di essere minacciato sia con armi da fuoco che con armi bianche (coltelli), o vedere scene in cui gente che conoscevo era in tali situazioni, e... chi aveva l'arma non la "deteneva regolarmente", per intenderci...
Linking Together (PDF), la nuova impresa di Oliviero Bellinzani (alpinista disabile). "La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti Ultima modifica di wolf64 : 13-05-2008 alle 14:58. |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Onestamente da quello che leggo non me la sento di dar torto al negoziante.
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
|
Quote:
Bè con tanti furti subiti capisco che si possa essere esasperati, e concordo col fatto che , quando ti rubano qualcosa, si portano via un pezzo della tua vita. Se la gente si riduce a fare le ronde un motivo ci sarà, è ovvio, però i nostro politicanti (di tutti i colori) promettono sicurezza perchè "rende" in campagna elettorale e poi tagliano i fondi alle F.d.O., che non hanno denaro per riparare automobili ferme da tempo, benzina per i giri di pattuglia e soldi per pagare fgli straordinari notturni agli agenti. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
vorei vedere il contrario... non siamo mica nel vecchio west che si pernde e spara così alla catzo... più che altro l'assurdità è che il cittadino debba arrivare a tutelarsie edifendersi da solo! qua è lo stato che è carente di brutto. e imho la cosa è pure voluta dagli amici degli amici perchè più immigrati irregolari, più delinquenti italiani e non ci sonoe più nel torbido si pesca bene per i pesci grossi e la malavita organizzata.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:25.